CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Telecamera Posteriore

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2017 alle: 21:39:09
Vorrei acquistarne una preferendo quelle che il monitor sia al posto dello specchietto vorrei un prodotto  valido.Grazie per chi mi aiuterà nella scelta.
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2017 alle: 00:00:09
Dai un occhio anche su Amazon. Io le ho sempre prese li. Ne troverai di tutti i tipi e, in molti casi, sono le stesse (non ho dubbi), che vendono nei negozi per camper.   Nel primo camper, ho anche messo quella che ha il monitor che va al posto dello specchietto. Ha sempre funzionato egregiamente e costa relativamente poco se presa proprio su Amazon.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2017 alle: 08:10:35
Ottima soluzione; due suggerimenti: monitor con l'inverse per rovesciare destra/sinistra l'immagine per cui vedi dietro come se guardassi direttamente e doppio ingresso perché in futuro potrebbe venirti voglia di installare una seconda retrocamera per completare la visuale (una in alto ed una in basso). Collegamento esclusivamente via cavo.

Giovanni
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2017 alle: 08:32:16
Grazie dei suggerimenti, non so se è possibile, ma se esiste, vorrei un modello da lasciare sempre acceso da usare come un vero specchietto retrovisore anche in marcia.
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2017 alle: 09:04:09
Tutte le puoi lasciare sempre accese, dipende dove le colleghi, io la mia l'ho collegata direttamente alla batteria e ha un interruttore per accenderla e in viaggio o nelle manovre la lascio sempre accesa e mi fa da retrovisore.
Tiziano

che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2017 alle: 09:21:46
Le retrocamere si accendono quando alimentate: ora le puoi alimentare direttamente ed intervenire con un interruttore manuale, come scrive domiziano, oppure, come ho operato io, si attiva dal D+ dell'alternatore tramite un relè che alimenta, oltre le telecamere (tre più la dash cam), anche altri dispositivi. Poi, con un interruttore by pass su questo relè, posso anche attivarle a motore spento. In questo modo, automaticamente tutte si accendono e si spengono all'avvio ed allo spegnimento del motore.

Giovanni
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2017 alle: 13:20:49
Bella idea,  non mi sono spiegato  bene, che possano rimanere sempre alimentate lo sapevo, quello che mi fa dubitare e la posizione se i quadro il paraurti difficilmente  riuscirò ad inquadrare dietro come un vero specchietto  o sbaglio?
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2017 alle: 13:33:57
In risposta al messaggio di Faoo del 15/04/2017 alle 13:20:49

Bella idea,  non mi sono spiegato  bene, che possano rimanere sempre alimentate lo sapevo, quello che mi fa dubitare e la posizione se i quadro il paraurti difficilmente  riuscirò ad inquadrare dietro come un vero specchietto  o sbaglio?

Se vuoi tenere sott'occhio il bordo inferiore del posteriore e vedere anche cosa succede dietro al camper, son necessarie due retrocamere. Io ne ho una in alto per controllare il parcheggio a filo dei muretti ed una sul portatarga per vedere cosa succede dietro. Con una sola non puoi fare l'uno e l'altro. Con quella sul portatarga, per vedere cosa succede dietro, non puoi parcheggiare a filo di muretto!

Giovanni
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2017 alle: 15:18:58
In risposta al messaggio di Faoo del 15/04/2017 alle 13:20:49

Sbagli... quella che usavo come retrovisore, era posizionata sopra la targa.  Quella per i parcheggi e che inquadrava il paraurti, era quella in alto. 

Vedo se riesco a linkarti il modello. 
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2017 alle: 15:22:16
Vedi se funziona questo link... è una delle prime che ti compare in alto a sinistra e la trovi per poco più di 10 € sul sito già menzionato.                                                                 

Immagini relative a RETROCAMERA TELECAMERA 130°A ...

Modificato da Gasoline il 15/04/2017 alle 15:24:23
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2017 alle: 17:16:22
Grazie a tutti avete capito esattamente  quello che cerco.Quindi ricapitolando  2 telecamere  e un monitor. , se mi postate un link con il tutto faccio l acquisto. GRAZIE
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2017 alle: 18:46:47
Scusate ma non capisco a cosa servano 2 retrocamere, io con una posizionata in alto riesco a vedere sia il paraurti (quindi eccezionale per le manovre millimetriche) sia ad una ragguardevole distanza dal retro del camper.

La seconda macchina in lontananza sarà stata ad almeno 9m...
Ovvio bisogna prendere telecamere con l'angolo giusto, ma trovo poco logico metterne 2.

Ciaosmiley

Viaggiare apre la mente...
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2017 alle: 20:07:48
In risposta al messaggio di camperistadoc del 15/04/2017 alle 18:46:47

Scusate ma non capisco a cosa servano 2 retrocamere, io con una posizionata in alto riesco a vedere sia il paraurti (quindi eccezionale per le manovre millimetriche) sia ad una ragguardevole distanza dal retro del camper.
La seconda macchina in lontananza sarà stata ad almeno 9m... Ovvio bisogna prendere telecamere con l'angolo giusto, ma trovo poco logico metterne 2. Ciao Viaggiare apre la mente...
...

Ottimo risultato, posso sapere marca e modello della telecamera? 
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2017 alle: 21:28:32
In risposta al messaggio di Faoo del 15/04/2017 alle 20:07:48

Ottimo risultato, posso sapere marca e modello della telecamera? 

Eccola,
https://www.amazon.it/gp/product/B00ZP6CKTS/ref=oh_aui_detailpage_o07_s00?ie=UTF8&psc=1

Montata l'anno scorso dopo aver provato altre 2 retrocamere praticamente uguali. Ne cercavo una senza le fastidiose linee guida (per me almeno).

Ciaosmiley

10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2017 alle: 23:13:42
Non male peccato il monitor lo preferivo a specchietto, ma per quell'occasione costa quasi la provo.Grazie
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2017 alle: 23:29:57
Mi accorgo ora che è solo la telecamera il monitor lo scegli tu,stavo valutando anche il trasmettitore wireless anche se molti lo sconsigliano.
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2017 alle: 19:17:57
Il monitor è nel lettore AV nella plancia, sono un fissato della pulizia, non mi piacciono monitor esterni, cavi ecc...a spasso per la plancia, figurati che per usare il mio tablet come navigatore ho smontato lo specchietto retrovisore e al suo posto ho messo un portatablet da 8". 

Per le retrocamere wireless mi sento di sconsigliartele anch io, ho avuto una brutta esperienza, anche se indirettamente, troppa elettronica sui mezzi moderni.
Individua un passaggio per i cavi dal monitor al posteriore del camper, prenditi il tempo necessario per ispezionare tutto, poi procedi...

P S retrocamera sempre sotto interruttore a parte.

Ciao😉

10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2017 alle: 22:09:08
In risposta al messaggio di camperistadoc del 17/04/2017 alle 19:17:57

Il monitor è nel lettore AV nella plancia, sono un fissato della pulizia, non mi piacciono monitor esterni, cavi ecc...a spasso per la plancia, figurati che per usare il mio tablet come navigatore ho smontato lo specchietto
retrovisore e al suo posto ho messo un portatablet da 8.  Per le retrocamere wireless mi sento di sconsigliartele anch io, ho avuto una brutta esperienza, anche se indirettamente, troppa elettronica sui mezzi moderni. Individua un passaggio per i cavi dal monitor al posteriore del camper, prenditi il tempo necessario per ispezionare tutto, poi procedi... P S retrocamera sempre sotto interruttore a parte. Ciao😉 Viaggiare apre la mente...
...

Grazie del consiglio.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2017 alle: 14:07:15
Scusate, ma voi che cavo avete usato? Vorrei evitare di avere il cavo di alimentazione + quello del segnale e mi servirebbe qualcosa di fine. Secondo me esiste qualcosa del genere usato nelle telecamere dei sistemi di allarme, cioè che hanno 2 fili di alimentazione + 1 coassiale schermato tutto in uno.

Ne sapete qualcosa?

Sul vecchio camper avevo 2 fili ma obiettivamente ho dovuto sudare un bel po' per passarli entrambi.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1658
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2017 alle: 14:36:00
Una cosa del genere:

https://www.amazon.it/Auto-Kit-...

15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4079
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2017 alle: 14:45:14

Ciao.
Io ho usato quello piu' grosso che c'e' nella foto, ma non e' poi tanto sottile, siamo quasi  sulle dimensioni di una sigaretta.
L'altro, e' quello che si trova su Ebay con gia' intestati le spine RCA e quelle di alimentazione, si trovano in varie metrature, 10,20, 30m. ad un prezzo relativamente basso.
C'e' da dire, almeno nel mio caso, che facendo l'autopsia del cavo, ho scoperto che si tratta di un vulgaris multipolare a 4 fili, schermato con stagnola ma quest'ultima non e' collegata a nessuno dei 4 fili. Un filo (nero) viene usato come massa comune
L'ho provato solo in casa (tutti i 30m), e funzionava, poi l'ho scartato solo  perche' avevo bisogno di tramettere dei dati sul quarto filo, ed il disturbo causato dal segnale video era troppo forte.

Renzo.

cavi_telecam.jpg

Modificato da renzo07 il 17/10/2019 alle 21:21:12
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link