CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Telecomandi antifurto Sikura (Discussione chiusa)

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2018 alle: 08:11:44
Ho permutato il mio motorhome. per acquistare un furgonato. Mi son restati due telecomandi dell'antifurto del vecchio camper che montava appunto un Sikura.
Poichè so bene che è difficile trovare tali accessori, causa fallimento e definitiva chiusura della ditta produttrice, li offro in regalo a chi dovesse averne bisogno.

ATTENZIONE! Fornirò UN SOLO TELECOMANDO a chi me lo choederà poichè, vista la difficoltà di reperimento, penso sia il caso di accontentare due camperisti che ne hanno bisogno.
Potete contattarmi inviandomi un messaggio privato del forum.
Preferirei il ritiro di persona.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!

Modificato da ik6Amo il 20/06/2018 alle 08:08:39
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2018 alle: 12:24:53
In risposta al messaggio di ik6Amo del 16/06/2018 alle 08:11:44

Ho permutato il mio motorhome. per acquistare un furgonato. Mi son restati due telecomandi dell'antifurto del vecchio camper che montava appunto un Sikura. Poichè so bene che è difficile trovare tali accessori, causa
fallimento e definitiva chiusura della ditta produttrice, li offro in regalo a chi dovesse averne bisogno. ATTENZIONE! Fornirò UN SOLO TELECOMANDO a chi me lo choederà poichè, vista la difficoltà di reperimento, penso sia il caso di accontentare due camperisti che ne hanno bisogno. Potete contattarmi inviandomi un messaggio privato del forum. Preferirei il ritiro di persona. / L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
...
Un telecomando è già stato prenotato da  Giampi 1; ne resta solo un altro.

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2018 alle: 12:50:06
In risposta al messaggio di ik6Amo del 18/06/2018 alle 12:24:53

Un telecomando è già stato prenotato da  Giampi 1; ne resta solo un altro.
curiosità, come si fa poi per il codice?
Silvio
15
Giampi 1
Giampi 1
30/12/2009 94
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2018 alle: 17:00:44
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/06/2018 alle 12:50:06

curiosità, come si fa poi per il codice?
 Buon giorno, il modello ha una vitina bianca di regolazione di frequenza.
 Si consiglia l' uso di un cacciavite non metallico x non disturbare la regolazione della frequenza di funzionamento e bloccare la vite.            
         Cordiali saluti
         Giampi 1
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2018 alle: 17:33:21
In risposta al messaggio di Giampi 1 del 18/06/2018 alle 17:00:44

Buon giorno, il modello ha una vitina bianca di regolazione di frequenza.  Si consiglia l' uso di un cacciavite non metallico x non disturbare la regolazione della frequenza di funzionamento e bloccare la vite.                      Cordiali saluti          Giampi 1
grazie.
quindi se uno ha quel telecomando, a furia di tentativi riesce ad aprire un camper con quel sistema
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
Giampi 1
Giampi 1
30/12/2009 94
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2018 alle: 17:43:04
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/06/2018 alle 17:33:21

grazie. quindi se uno ha quel telecomando, a furia di tentativi riesce ad aprire un camper con quel sistema
non posso saperlo, non avendo mai provato ^_^ ! 
Saluti
Giampi
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4079
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2018 alle: 18:28:10
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/06/2018 alle 17:33:21

grazie. quindi se uno ha quel telecomando, a furia di tentativi riesce ad aprire un camper con quel sistema
Ciao Silvio, 
Il Sikura usa il Rolling code, qundi è praticamente impossibile girando un trimmer, di azzeccare qualcosa. 
Renzo. 
𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2018 alle: 18:53:00
In risposta al messaggio di renzo07 del 18/06/2018 alle 18:28:10

Ciao Silvio,  Il Sikura usa il Rolling code, qundi è praticamente impossibile girando un trimmer, di azzeccare qualcosa.  Renzo. 
Scusa, se hanno detto che bisogna agire sul trimmer per codificarlo con il proprio antifurto e tu dici che è impossibile, come si fa a!l'ora a modificarlo ?
Silvio
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4079
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2018 alle: 19:18:06
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/06/2018 alle 18:53:00

Scusa, se hanno detto che bisogna agire sul trimmer per codificarlo con il proprio antifurto e tu dici che è impossibile, come si fa a!l'ora a modificarlo ?
Che sappia io, i telecomandi si programmano entrando in configurazione sulla centralina (unita base Sikura), c'e' una procedura che serve a memorizzare i telecomandi, i contatti wireless e la chiavetta. 
La procedura varia da modello a modello, negli ultimi (es:CA206) e' abbastanza semplice, nei meno recenti (Az2003-2004) forse un po' piu' complesso.
Il trimmer che si vede nell'immagine (con la croce), credo serva ad accordare esattamente l'antenna (la spira di rame fatta con una pista di circuito stampato) sulla frequenza di emissione (portante) di 433 Mhz per il massimo della portata.
Renzo.

9ux3ch%5B1%5D.jpg

𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
17
barbamath
barbamath
15/06/2008 323
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2018 alle: 23:21:10
Se te ne e' rimasto uno, servirebbe a me. Grazie.
Saluti,
Barbamath.
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2018 alle: 08:33:29
MAI toccare il trimmer con l'attacco a croce. Le centraline antifurto hanno il loro sistema di programmazione (se ben ricordo bisogna spostare uno switch per attivare la procedura. Il trimmer serve per sintonizzare il telecomando sulla frequenza esatta e, muovendolo, si rischia di non ritrovarla più, rendendo il telecomando inutilizzabile.
Il riconoscimento del segnale non avviene attraverso la frequenza di trasmissione, sarebbe troppo semplice, ma attraverso un codice che, oltretutto, si rinnova ogni volta (rolling code).
Per barbamath, mandami un messaggio privato, in maniera da concordare come inviare o consegnare il telecomando, così chiuderò il post.

17
barbamath
barbamath
15/06/2008 323
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2018 alle: 02:19:08
Non si deve ASSOLUTAMENTE toccare il trimmer. Il mio antifurto SICURA, montato nel 2008, si programma  inserendo la chiavetta di plastica (fornita insieme ai due telecomandi) nella sede presente accanto al led che lampeggia quando si inserisce il telecomando, cosi' si fa partire la procedura che memorizza i telecomandi e i sensori wireless delle finestre. La procedura esatta si trova facilmente facendo una ricerca su internet.
Saluti,
Barbamath.
per ik6Amo: messaggio inviato.

Modificato da barbamath il 20/06/2018 alle 02:20:10
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2018 alle: 08:06:59
Anche il segondo telecomando è stato assegnato, quindi chiudo il post.

Bebo62
Bebo62
07/11/2022 14
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2022 alle: 18:32:23

Ho permutato il mio motorhome. per acquistare un furgonato. Mi son restati due telecomandi dell'antifurto del vecchio camper che montava appunto un Sikura. Poichè so bene che è difficile trovare tali accessori, causa
fallimento e definitiva chiusura della ditta produttrice, li offro in regalo a chi dovesse averne bisogno. ATTENZIONE! Fornirò UN SOLO TELECOMANDO a chi me lo choederà poichè, vista la difficoltà di reperimento, penso sia il caso di accontentare due camperisti che ne hanno bisogno. Potete contattarmi inviandomi un messaggio privato del forum. Preferirei il ritiro di persona. / L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
...
Buona sera, vedo che è passato molto tempo dall’inserzione del tuo annuncio, ma non è che ti è rimasto ancora un telecomando? Ciao e grazie 
Roberto
Bebo62
Bebo62
07/11/2022 14
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2022 alle: 18:34:39

...
Ok scusa il disturbo ma continuando a leggere là chat ho visto che li hai piazzati tutti e due. Ciao
Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link