In risposta al messaggio di motocrossitalia del 15/07/2025 alle 13:47:41
Buongiorno, sono alla ricerca del telcomando della parabola Sat & Go che a quanto pare non è più in produzione ( risposta Mapa di Altedo). Qualcuno mi sa indicare se il telecomando è duplicabile ? Se si con quale modello di telecomando universale?Fino ad ora tutti quelli da me provati non hanno funzionato. Grazie dell' aiuto in anticipo. Un saluto Bonny
In risposta al messaggio di Giovanni del 15/07/2025 alle 19:52:32L'a ttuale telecomando funziona, ne volevo uno di scorta , non si sa mai.
Non conoscendo quel telecomando posso dirti poco. Primo: funziona ma il sistema non riceve il segnale? Per saperlo, prova in questo modo: inquadra il led del telecomando con una fotocamera digitale, va bene anche la fotocameradello smartphone e premi un tasto qualsiasi del telecomando. Se il led non lampeggia, il problema è nel telecomando. In questo caso, togli le batterie al telecomando ed aprilo. Se non ha viti, devi usare una morsa meccanica (quelle da banco) per stringere il coperchio longitudinalmente (con attenzione!) e dovrebbe aprirsi. Pulisci con un panno poco umido (solo acqua) il circuito lato liscio e rimonta tutto. Rimetti le batterie e riprova come sopra: se ancora non si accende il led, il telecomando è da buttare. Se il led si accende ma il dispositivo non riceve il comando, allora la questione è sul dispositivo stesso (parabola) e di questo non posso dirti nulla. Giovanni
In risposta al messaggio di motocrossitalia del 16/07/2025 alle 15:14:25Ciao , di recente ho aiutato un amico camperista proprio con questa parabola che non funzionava più.
L'a ttuale telecomando funziona, ne volevo uno di scorta , non si sa mai.
In risposta al messaggio di Frank Blue del 19/07/2025 alle 23:43:51
Cosa prende un sat che non si vede su internet? lo chiedo sul serio, non mi spiego perchè ancora le vogliano sui camper.
In risposta al messaggio di Frank Blue del 19/07/2025 alle 23:43:51Io ho sia internet tv che parabaola.
Cosa prende un sat che non si vede su internet? lo chiedo sul serio, non mi spiego perchè ancora le vogliano sui camper.