CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Telecomando parabola Sat & Go introvabile

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
12
motocrossitalia
motocrossitalia
16/07/2013 51
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2025 alle: 13:47:41
Buongiorno, sono alla ricerca del telcomando della parabola Sat & Go che a quanto pare non è più in produzione ( risposta Mapa di Altedo).
Qualcuno mi sa indicare se il telecomando è duplicabile ? Se si con quale modello di telecomando universale?Fino ad ora tutti quelli da me provati non hanno funzionato.
Grazie dell' aiuto in anticipo.
Un saluto
Bonny
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2025 alle: 19:52:32
In risposta al messaggio di motocrossitalia del 15/07/2025 alle 13:47:41

Buongiorno, sono alla ricerca del telcomando della parabola Sat & Go che a quanto pare non è più in produzione ( risposta Mapa di Altedo). Qualcuno mi sa indicare se il telecomando è duplicabile ? Se si con quale modello di telecomando universale?Fino ad ora tutti quelli da me provati non hanno funzionato. Grazie dell' aiuto in anticipo. Un saluto Bonny

Non conoscendo quel telecomando posso dirti poco. Primo: funziona ma il sistema non riceve il segnale? Per saperlo,  prova in questo modo: inquadra il led del telecomando con una fotocamera digitale, va bene anche la fotocamera dello smartphone e premi un tasto qualsiasi del telecomando. Se il led non lampeggia, il problema è nel telecomando. In questo caso, togli le batterie al telecomando ed aprilo. Se non ha viti, devi usare una morsa meccanica (quelle da banco) per stringere il coperchio longitudinalmente (con attenzione!) e dovrebbe aprirsi. Pulisci con un panno poco umido (solo acqua) il circuito lato "liscio" e rimonta tutto. Rimetti le batterie e riprova come sopra: se ancora non si accende il led, il telecomando è da buttare.

Se il led si accende ma il dispositivo non riceve il comando, allora la questione è sul dispositivo stesso (parabola) e di questo non posso dirti nulla.

Giovanni 
12
motocrossitalia
motocrossitalia
16/07/2013 51
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2025 alle: 15:14:25
In risposta al messaggio di Giovanni del 15/07/2025 alle 19:52:32

Non conoscendo quel telecomando posso dirti poco. Primo: funziona ma il sistema non riceve il segnale? Per saperlo,  prova in questo modo: inquadra il led del telecomando con una fotocamera digitale, va bene anche la fotocamera
dello smartphone e premi un tasto qualsiasi del telecomando. Se il led non lampeggia, il problema è nel telecomando. In questo caso, togli le batterie al telecomando ed aprilo. Se non ha viti, devi usare una morsa meccanica (quelle da banco) per stringere il coperchio longitudinalmente (con attenzione!) e dovrebbe aprirsi. Pulisci con un panno poco umido (solo acqua) il circuito lato liscio e rimonta tutto. Rimetti le batterie e riprova come sopra: se ancora non si accende il led, il telecomando è da buttare. Se il led si accende ma il dispositivo non riceve il comando, allora la questione è sul dispositivo stesso (parabola) e di questo non posso dirti nulla. Giovanni 
...
L'a ttuale telecomando funziona, ne volevo uno di scorta , non si sa mai.
Bonny
SilverHaze
SilverHaze
rating

04/01/2024 818
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2025 alle: 15:45:31
In risposta al messaggio di motocrossitalia del 16/07/2025 alle 15:14:25

L'a ttuale telecomando funziona, ne volevo uno di scorta , non si sa mai.
Ciao , di recente ho aiutato un amico camperista proprio con questa parabola che non funzionava più.
Il problema era la ricevente saldata sulla scheda. Dovrebbe essere un 433Mhz.
L'amico poi ha deciso di cambiare antenna con una totalmente automatica.
Ti consiglio di provare a sentire la New Matic di BS (specializzato in telecomandi quarzati, fissi e rolling code per apricancelli).
Era un mio ex cliente. Producono proprio i telecomandi.
Loro potrebbero avere un telecomando compatibile e cmq capire a che frequenza e conche codifica funziona il tuo
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2025 alle: 23:43:51
Cosa prende un sat che non si vede su internet? lo chiedo sul serio, non mi spiego perchè ancora le vogliano sui camper.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2025 alle: 08:34:33
In risposta al messaggio di Frank Blue del 19/07/2025 alle 23:43:51

Cosa prende un sat che non si vede su internet? lo chiedo sul serio, non mi spiego perchè ancora le vogliano sui camper.

In una situazione in cui la parabola non poteva vedere il satellite, ho provato a vedere, come dici tu, a vedere tramite la rete. Mai più, magari rinuncio alla televisione. Una scomodità assoluta: attivare singolarmente Raiplay o Infinity o le altre tre o quattro emittenti principali per cui ogni volta già queste manovre mi manda in bestia perché c'è da sorbirsi la pubblicità; poi passare da un canale all'altro della stessa emittente son altre imprecazioni. Niente zapping per vedere cosa c'è in corso sugli altri canali, di qualsiasi emittente. Non fa per me. 

Vuoi mettere premere un pulsante e TV accesa, premere un qualsiasi numero sul telecomando ed avere il canale desiderato nel giro di uno-due secondi,  il tempo richiesto dal sistema per decodificare il segnale codificato di tivusat. 

Con questo certamente non critico chi vede la TV via rete, è solo che personalmente lo trovo molto macchinoso. Sarebbe bello un'app che presenta un simil telecomando ed automaticamente passi da un canale all'altro.

Giovanni
SilverHaze
SilverHaze
rating

04/01/2024 818
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2025 alle: 08:55:04
In risposta al messaggio di Frank Blue del 19/07/2025 alle 23:43:51

Io ho sia internet tv che parabaola.
devo dire che la praticità della
parabola è inarrivabile (e calcola che la mia è una kathrein a puntamento manuale che ormai oriento in 15/20 secondi).
all’estero raiplay e mediaset non funzionano e quindi bisogna passare a kodi.
è un pó un cinema…x me che ho 43 anni.
immagino x una persona piu anziana magari meno avvezza ai router e app varie.

senza calcolare il consumo stratosferico di giga che implicherebbe avere un contratto ad hoc.

x me internet tv ok …ma
come backup

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link