CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Telesystem Smart 24 slim

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 874
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2020 alle: 14:23:49
Buongiorno, il mio tv si e' rotto e avrei intenzione di rimodernare l'impianto, togliendo il decoder tv sat cambiando il tv con uno nuovo predisposto per il 2022 a12v con decoder incorporato, la mia scelta e' caduta su

https://www.telesystem-world.co...

https://www.telesystem-world.co...

Leggendo una vecchia discussione sembrerebbe che il tv in questione abbia bisogno di un stabilizzatore 12v, ma non ho capito quale montare

( ho il Telesystem smart24 slim 12v, alimentabile quindi direttamente dall' impianto del camper (il cavo 12 volt non viene fornito e bisogna prenderlo a parte).
Ho installato il televisore e con il camper fermo e collegato alla 230 ho iniziato a fare delle prove.
Televisore completamente morto, neanche la spia di accensione.
Tornato dopo qualche ora, il televisore si e' acceso ed ha funzionato regolarmente.
Portato a casa e collegato alla 230, nessun problema.
La cosa si e' ripetuta altre volte
Ho chiesto chiarimenti al venditore, ma non mi ha saputo dire nulla.
Ci ho messo un po' a capire il problema.
La centralina 230v del mio camper, quando avvia la ricarica della batteria di servizio, si porta a 14,7 volt per un certo numero di ore e poi scende a 13,8 volt.
A 14,7 volt il televisore va evidentemente in protezione e per fortuna - almeno nel mio caso - non si e' guastato.
A 13,8 volt funziona invece regolarmente.)

Io sono nella stessa situazione col pannello in funzione la carica in batteria ha gli stessi livelli e non vorrei bruciare il nuovo tv
Vorrei sapere da voi se qualcuno ha quel tv e come l'ha montato e come funziona.
Grazie
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2020 alle: 14:53:36
In risposta al messaggio di dino sauro del 10/10/2020 alle 14:23:49

Buongiorno, il mio tv si e' rotto e avrei intenzione di rimodernare l'impianto, togliendo il decoder tv sat cambiando il tv con uno nuovo predisposto per il 2022 a12v con decoder incorporato, la mia scelta e' caduta su
  ... ...  Leggendo una vecchia discussione sembrerebbe che il tv in questione abbia bisogno di un stabilizzatore 12v, ma non ho capito quale montare ( ho il Telesystem smart24 slim 12v, alimentabile quindi direttamente dall' impianto del camper (il cavo 12 volt non viene fornito e bisogna prenderlo a parte). Ho installato il televisore e con il camper fermo e collegato alla 230 ho iniziato a fare delle prove. Televisore completamente morto, neanche la spia di accensione. Tornato dopo qualche ora, il televisore si e' acceso ed ha funzionato regolarmente. Portato a casa e collegato alla 230, nessun problema. La cosa si e' ripetuta altre volte Ho chiesto chiarimenti al venditore, ma non mi ha saputo dire nulla. Ci ho messo un po' a capire il problema. La centralina 230v del mio camper, quando avvia la ricarica della batteria di servizio, si porta a 14,7 volt per un certo numero di ore e poi scende a 13,8 volt. A 14,7 volt il televisore va evidentemente in protezione e per fortuna - almeno nel mio caso - non si e' guastato. A 13,8 volt funziona invece regolarmente.) Io sono nella stessa situazione col pannello in funzione la carica in batteria ha gli stessi livelli e non vorrei bruciare il nuovo tv Vorrei sapere da voi se qualcuno ha quel tv e come l'ha montato e come funziona. Grazie
...

Per una  serie di circostanze impreviste che non sto qui a raccontare, un anno e mezzo fa installai un Telesystem. Ci furono due serie di problemi, almeno con quello che mi sono trovato ad utilizzare: primo, facendo la scansione, non era previsto l'LNC per cui i canali erano elencati in modo disordinato ma questo era il meno; secondo, non so per quale motivo, ma da qui in Italia all'Aquitania ho dovuto regolare due volte la gradazione dell'LNB (ed altrettante volte per il ritorno); tieni conto che ogni volta dovevo trovare una scala o dovevo trovare ed accostare ad una mura per salire sul tetto! Il venditore me lo ha ripreso e mi ha dato, dietro mia esplicita scelta, un altro televisore con un nome più blasonato ma, alla fine della fiera, più o meno identico, a parte l'LNC presente e, molto comodo per me che tendo a smanettare un po' troppo con tutto ciò che ha del tecnologico, presenta anche una lista di canali ad hoc impostati di default. Però stessa fattura esterna, stessa posizione pericolosa della Cam che già ne ho rovinato la presa interna.

Ti posso comunque assicurare che quel televisore, il Telesystem, a 14.4 volt funzionava perfettamente; il mio sistema elettrico prevede che sia il pannello fotovoltaico che il caricabatterie non innalzino la tensione sopra questo valore; le mie batterie sono due agm di ottima marca, da 100Ah cad., in parallelo.

Giovanni

Modificato da Giovanni il 10/10/2020 alle 14:54:50
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2020 alle: 15:24:46

... ...  Leggendo una vecchia discussione sembrerebbe che il tv in questione abbia bisogno di un stabilizzatore 12v, ma non ho capito quale montare ( ho il Telesystem smart24 slim 12v, alimentabile quindi direttamente dall' impianto del camper (il cavo 12 volt non viene fornito e bisogna prenderlo a parte). Ho installato il televisore e con il camper fermo e collegato alla 230 ho iniziato a fare delle prove. Televisore completamente morto, neanche la spia di accensione. Tornato dopo qualche ora, il televisore si e' acceso ed ha funzionato regolarmente. Portato a casa e collegato alla 230, nessun problema. La cosa si e' ripetuta altre volte Ho chiesto chiarimenti al venditore, ma non mi ha saputo dire nulla. Ci ho messo un po' a capire il problema. La centralina 230v del mio camper, quando avvia la ricarica della batteria di servizio, si porta a 14,7 volt per un certo numero di ore e poi scende a 13,8 volt. A 14,7 volt il televisore va evidentemente in protezione e per fortuna - almeno nel mio caso - non si e' guastato. A 13,8 volt funziona invece regolarmente.) Io sono nella stessa situazione col pannello in funzione la carica in batteria ha gli stessi livelli e non vorrei bruciare il nuovo tv Vorrei sapere da voi se qualcuno ha quel tv e come l'ha montato e come funziona. Grazie
...
Quel TV se allacciato alla rete e la carica è oltre 14v, va in protezione, dalle istruzioni è previsto un regolatore 12v in ingresso. 
Roberto 
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2020 alle: 17:54:54
Ne ho montato uno per un mio amico, fino a 14,2 volt funziona, dopo va in protezione.
Il TV non brucia ma ti si spegne per via della sua protezione.
Se ci metti uno di questi di cui ti metto il link, lo risolvi senza problemi.

https://www.amazon.it/Demiawaki...

O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2020 alle: 18:40:58

14.0, 14.2... a me personalmente, in Spagna, al sole, all'ora di pranzo, con i pannelli che caricavano a 14.4 volt, il Telesystem funzionava perfettamente. La tensione era esattamente 14.4 costanti.

Ma, così pour parler, è tecnicamente giusto caricare a 14.7 volt le batterie?

Giovanni 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2020 alle: 18:42:51
In risposta al messaggio di Giovanni del 10/10/2020 alle 18:40:58

14.0, 14.2... a me personalmente, in Spagna, al sole, all'ora di pranzo, con i pannelli che caricavano a 14.4 volt, il Telesystem funzionava perfettamente. La tensione era esattamente 14.4 costanti. Ma, così pour parler, è tecnicamente giusto caricare a 14.7 volt le batterie? Giovanni 
Il 19 pollici telesystem che ho sul camper io funziona anche a 16 volt.
Quello che crea il problema è l'ultimo con satellite da 24 pollici-
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2020 alle: 18:44:56

Il mio era un 20", con ricevitore terrestre e satellitare.

Giovanni
16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 874
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2020 alle: 19:13:48
Ottimo, e' il regolatore 12v che cercavo, per quella cifra e' meglio non rischiare.
Io ho le batterie a acido libero e il regolatore solare  ( western) le carica fino a 14,9. 
Non so se convenga prendere  lo smart tv per il camper ma e' il futuro, in alcuni campeggi che danno la linea o col telefono col  tethering potrebbe essere utile.
  Se qualcuno avesse preso quel tv mi potrebbe dire se all'interno della confezione e' presente lo spinotto 12v (non riesco a capire) e se soddisfatto del prodotto?
Grazie
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2020 alle: 19:18:38
In risposta al messaggio di dino sauro del 10/10/2020 alle 19:13:48

Ottimo, e' il regolatore 12v che cercavo, per quella cifra e' meglio non rischiare. Io ho le batterie a acido libero e il regolatore solare  ( western) le carica fino a 14,9.  Non so se convenga prendere  lo smart tv per
il camper ma e' il futuro, in alcuni campeggi che danno la linea o col telefono col  tethering potrebbe essere utile.   Se qualcuno avesse preso quel tv mi potrebbe dire se all'interno della confezione e' presente lo spinotto 12v (non riesco a capire) e se soddisfatto del prodotto? Grazie
...
no. il cavo non c'è, devi tagliare il cavo di alimentazione dell'alimentatore da 200 altrimenti te ne fai uno.

Di per se quello da 24 pollici va molto bene anche se ha quel "difetto".

Quello da 19 non fa quel difetto ma si vede veramente male, hanno usato una matrice che probabilmente arriva dal bidone dell'immondizia di qualche esperimento fallito.
16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 874
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2020 alle: 19:51:23
Be il difetto sembra risolvibile con poco,  per il cavetto 12v andro' col campione a comperare uno spinotto, un po' di filo e risolvo.
Io ho una tessera tvsat oro HD, e' compatibile con il smart tv o  ci vuole una altra scheda?
Per la cam quale conviene comperare?
Grazie
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2020 alle: 14:02:53

...
Avevo inserito io il messaggio al quale ti riferisci.
Ti confermo che ho installato questo televisore e che a tensioni superiori ai 14 volt va in protezione e quindi non si accende.
Comunque non si danneggia.
Nel mio camper questa tensione si verifica quando collegato alla 230 nella prima fase di ricarica della batteria di servizio.

Modificato da salvatore il 11/10/2020 alle 14:03:42
16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 874
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2020 alle: 15:09:49
Con il stabilizzatore di tensione hai risolto?
A parte quel problema consigli quel tv? 
Lo smart tv riesci a usarlo in libera e come?
la tessera oro HD tvsat va bene per la ricezione smart?
Grazie per le risposte
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2020 alle: 16:39:03
In risposta al messaggio di dino sauro del 11/10/2020 alle 15:09:49

Con il stabilizzatore di tensione hai risolto? A parte quel problema consigli quel tv?  Lo smart tv riesci a usarlo in libera e come? la tessera oro HD tvsat va bene per la ricezione smart? Grazie per le risposte
Non uso alcun riduttore di tensione, in quanto di fatto utilizzo il televisore solo in libera, quindi con tensione inferiore ai 14 volt.
Controlla nelle varie situazioni tensione che arriva nel punto dove metterai il televisore: se e' sempre inferiore ai 14 volt, lo stabilizzatore non e' necessario .
Comunque, a parte l'ingombro e la spesa, lo stabilizzatore male non fa.
Il televisore riceve bene sia in modalita' terrestre che satellitare.
Uso quasi sempre la parabola perche' la trovo piu' pratica.
Ho naturalmente una scheda tivusat HD, senza la quale non si riceve praticamente nulla (canali criptati).
La sezione smart (cioe' l' utilizzo delle app), per il  poco che ho avuto modo di usarla, non mi sembra granche' (le app sono molto lente).
Ma forse debbo fare qualche prova in piu'.
Naturalmente per utilizzare le app(licazioni) e' necessaria una connessione dati.
7
Alexanto05
Alexanto05
24/05/2018 666
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2020 alle: 22:50:24
Ho il Telesystem Smart 24 da quasi un anno. L'alimentatore nella confezione è solo 220V, quindi me ne sono fatto un altro con uno spinotto uguale per il collegamento diretto a 12V. Funziona bene tra i 12.4 e i 14.2V. Al di sotto lo schermo inizia a lampeggiare di bianco, al di sopra va in protezione ma a me succede molto raramente di trovarmi sovratensione. Comunque quando sono fuori dal range utile cambio spinotto e passo a 220V con l'inverter.
L'antenna posso tranquillamente eliminarla perché lo uso come IPTV con Kodi, Mediaset Play, Rai Play...
lo collego a internet con l'hotspot dello smartphone o wifi dei campeggi, quindi ovunque abbia internet vedo la tv.
Prima era una continua scansione canali e riuscire a beccarne qualcuno sempre un terno al lotto.
16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 874
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2020 alle: 09:40:30
Grazie dei vari interventi, mi si sta aprendo un mondo che non conoscevo, ora sono convinto che comperando un tv nuovo convenga andare di smart tv prima ero scettico.
Mi sto togliendo dei dubbi, quindi con l'hotspot dello smartphone funziona bene.?
IPTV non la conosco ma sembra una ottima opportunita' anche perche' a volte la parabola e' coperta da alberi, ma e' a pagamento?
Ho ancora il dubbio sulla cam da comperare  Tivusat SmarCAM FULL HD serie  oro  o  CAM tivùsat 4K Ultra HD    considerando che ho una tessera tv sat oro HD
21
polmauro
polmauro
05/11/2004 164
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2020 alle: 11:56:33
Io ho questo tv ormai da qualche mese ,adesso e' in assistenza da fine agosto ,il problema era che con i canali tvsat numero 8 e 9 come mettevo su uno di questi automaticamente il tv passava o sul 28 oppre 29 e poi non c'erano piu' ,rifacevo sa sintonia sul satellite e tornavano e subito e poi sparivano come detto sopra ,diagnosi tuner da sostituire e in garanzia e quindi aspetto.
Tornando sul discorso sopra dei canali che si possono vedere con IPTV e' quasi lo stesso problema del satellite con la pianta d'avanti non che sia contrario ma mi spiego ,venerdi sono andato con gli amici ha castagne nei boschi del parmense .
Digitale terrestre si vedevano solo le rai ,con il satellite tutto (ho messo in camper la tv 24pollici che ho in cucina che va con l'inverter ) ma internet zero ,quindi vale quasi lo stesso discorso su tutte le piattaforme dipende se si ha la fortuna di ricevere i segnali altrimenti i problemi ci sono su tutto.
Ormai quali tutto sta andando su Internet questo e' il futuro SKY tra un po sara' solo su banda larga adsl.
7
Alexanto05
Alexanto05
24/05/2018 666
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2020 alle: 14:43:20
In risposta al messaggio di dino sauro del 12/10/2020 alle 09:40:30

Grazie dei vari interventi, mi si sta aprendo un mondo che non conoscevo, ora sono convinto che comperando un tv nuovo convenga andare di smart tv prima ero scettico. Mi sto togliendo dei dubbi, quindi con l'hotspot dello
smartphone funziona bene.? IPTV non la conosco ma sembra una ottima opportunita' anche perche' a volte la parabola e' coperta da alberi, ma e' a pagamento? Ho ancora il dubbio sulla cam da comperare  Tivusat SmarCAM FULL HD serie  oro  o  CAM tivùsat 4K Ultra HD    considerando che ho una tessera tv sat oro HD
...
Con l'hotspot funziona bene, ma la navigazione con telecomando e la reattività delle app non sono eccelse, bisogna accontentarsi.
L'IPTV è gratis per i canali in chiaro. Collegandosi tramite hotspot si riescono a vedere anche all'estero, in quanto la sim italiana ha comunque assegnato un ip territorialmente italiano. Con wifi e ip estero invece i canali italiani non si vedono, a meno di adottare un servizio vpn che ho provato a configurare ma con scarsi risultati.
L'unico costo è dato dalla connessione internet cellulare, che deve garantire circa 1,5GB di dati l'ora. Per me che ho 100GB compresi nel contratto non è un problema ma non per tutti è così. Inoltre anche per me i 100GB italiani in roaming UE si riducono a 6/7 al mese. 
Altro punto delicato è la congestione della rete. Puo capitare in luoghi normalmente quasi deserti in cui si raduna tantissima gente, es un concerto o manifestazione sportiva ecc che la rete cellulare non essendo sufficiente dimensionata vada in crisi, con perdita della continuità del video o del sevizio nella sua totalità. L'antenna DTT può sempre tornare in aiuto, ma per esperienza dove non arriva la rete cellulare non arriva nemmeno il DTT.
Per il satellite non posso aiutare perché non ho l'antenna.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2020 alle: 16:30:05

Leggo di esperienze di Tv via internet ma non mi sembra che al momento siano la soluzione alla ricezione dei canali televisivi tradizionali. Ho Giga liberi, quindi non sarebbe per me un problema di quantità di dati. Ho provato ma, comunque, la fluidità delle immagini, la facilità d'uso, al momento, l'unico sistema affidabile per la ricezione dei programmi televisivi italiani sia la parabola, sia essa manuale, semi automatica od automatica. I punti in cui non è possibile puntare la parabola è quando in sosta sotto gli alberi o dietro un palazzo che ostacoli il sud ma basta pensarci prima di parcheggiare. Ho provato, con mio figlio esperto informatico, vari sistemi, anche Google Home per esempio, ma non proprio semplice attivare il sistema essendo un lavoro che non si fa tutti i giorni; adesso ho provato IPTV e men che meno m'ha soddisfatto; preferisco accendere TV, premere il pulsante rosso sul telecomando e, dopo pochi secondi o qualche minuto, senza altro smanettare, vedere la TV Italiana in tutta Europa.

Giovanni
16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 874
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2020 alle: 08:51:24
Sto cercando prodotti simili a 12v ma non trovo alternative.
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2020 alle: 09:19:57
16028327381962076648152833381326.jpg

Io ho presa questa , non e smart

E anche una  19 pollici

Modificato da calasci il 16/10/2020 alle 09:48:08
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2020 alle: 09:26:26
In risposta al messaggio di calasci del 16/10/2020 alle 09:19:57

Io ho presa questa , non e smart E anche una  19 pollici
purtroppo quello è la più grossa porcheria che abbia comperato negli ultimi tempi e c'è già il bidone dell'immondizia che lo aspetta.
L'ho preso identico 4 mesi fa per via del prezzo e delle caratteristiche. Gli hanno messo una matrice di 20 anni fa che se non sei perfettamente diritto non lo vedi bene.
Adesso prendo quello della Trevi che l'ho visto funzionare e va benissimo anche se non sei in asse, purtropoo è un paio di cm più spesso.
Quello che mi fa arrabbiare è che il 19 vecchio, identico della stessa marca (non aveva il satellite) andava benissimo. 

Naturalmente parlo solo del 19 pollici perchè il 24 pollici non ha quel difetto

Modificato da BengalaJoe il 16/10/2020 alle 09:37:54
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link