CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Televisione in camper

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
7
dayday
dayday
08/11/2018 0
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2018 alle: 20:44:30
Ringrazio chi vorrà consigliarmi una tv possibilmente smart sui 20" che funzioni a 12 v (una tv normale potrebbe essere usata con un adattatore di corrente? )

13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2018 alle: 21:13:12
In risposta al messaggio di dayday del 11/11/2018 alle 20:44:30

Ringrazio chi vorrà consigliarmi una tv possibilmente smart sui 20 che funzioni a 12 v (una tv normale potrebbe essere usata con un adattatore di corrente? )  
Telesystem Palco, 21", a 12 e 220, circa 130€.
Ottima tele, completa di tutto ciò che serve, e con angolo di visione ampio.
Federico
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2018 alle: 12:40:03

Ringrazio chi vorrà consigliarmi una tv possibilmente smart sui 20 che funzioni a 12 v (una tv normale potrebbe essere usata con un adattatore di corrente? )  
AUTO CENSORED

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 12/11/2018 alle 20:14:09
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2018 alle: 13:27:37
In risposta al messaggio di nanonet del 12/11/2018 alle 12:40:03

AUTO CENSORED Ciao
C'è un'altra soluzione al venderla, farla marcire o buttarla, potresti regalarla, tra l'altro in un forum altro non si potrebbe fare, per vendere ci sono i siti appositi... scusami e senza polemica... yeswink
Marco
14
robby2
robby2
10/09/2011 37
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2018 alle: 15:12:30
In risposta al messaggio di Federthago del 11/11/2018 alle 21:13:12

Telesystem Palco, 21, a 12 e 220, circa 130€. Ottima tele, completa di tutto ciò che serve, e con angolo di visione ampio.
credo che smart a 12 v non esistano.
Io ho risolto con il cromecast
roby
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2018 alle: 20:23:48
In risposta al messaggio di emmespanish del 12/11/2018 alle 13:27:37

C'è un'altra soluzione al venderla, farla marcire o buttarla, potresti regalarla, tra l'altro in un forum altro non si potrebbe fare, per vendere ci sono i siti appositi... scusami e senza polemica... 
Grazie Marco, per aver dedicato un pó del tuo tempo a rispondermi, hai ragione, ho provveduto a rimuovere il mio intervento.

Cordialmente
Davide
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2018 alle: 21:49:12
In risposta al messaggio di nanonet del 12/11/2018 alle 20:23:48

Grazie Marco, per aver dedicato un pó del tuo tempo a rispondermi, hai ragione, ho provveduto a rimuovere il mio intervento. Cordialmente
Sono certo della tua buona fede...yes
Marco
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2018 alle: 00:54:50
io ho un semplice televisore con alimentatore esterno quindi sull'esterno, anziche la spina del trasformatore, colleghi un cavo dalla presa 12 volt, accertati che l'ingresso debba essere a 12, ne trovi di tante marche, io ne ho uno da 150 euro, non ricordo la marca ma sono simili tra loro
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2018 alle: 08:04:02
In risposta al messaggio di emmespanish del 12/11/2018 alle 21:49:12

Sono certo della tua buona fede...
Mi fa piacere che lo pensi, ti ringrazio ancora per il riscontro e per il tuo costruttivo suggerimento.
smiley
Davide

Modificato da nanonet il 13/11/2018 alle 08:41:03
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2018 alle: 08:50:34
In risposta al messaggio di nanonet del 13/11/2018 alle 08:04:02

Mi fa piacere che lo pensi, ti ringrazio ancora per il riscontro e per il tuo costruttivo suggerimento.
yeswink
Marco
15
stefano gabellini
stefano gabe...
17/02/2010 81
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2018 alle: 11:22:28

Ciao, personalmente ho preso questo da 15,6" anche se è più piccolo di quello che cerchi:

https://www.campingsportmagenta...

E' da più di un anno che lo sfrutto, anche se naturalmente in modo non continuativo, però ti posso dire che è un buon prodotto ad una spesa contenuta.
Ha sia la possibilità di alimentarlo a 12V (cosa che io sempre faccio) ed in più dispone di alimentatore per la 220V.
Inoltre a livello di caratteristiche è molto buono, è HD e dispone di diversi ingressi ed inoltre ha sia la sintonizzazione digitale terrestre DVB-T / T2 e DVB-C che la sintonizzazione satellitare DVB-S / S2.
Un saluto.

14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2018 alle: 07:41:03
In risposta al messaggio di stefano gabellini del 13/11/2018 alle 11:22:28

Ciao, personalmente ho preso questo da 15,6 anche se è più piccolo di quello che cerchi: E' da più di un anno che lo sfrutto, anche se naturalmente in modo non continuativo, però ti posso dire che è un buon prodotto
ad una spesa contenuta. Ha sia la possibilità di alimentarlo a 12V (cosa che io sempre faccio) ed in più dispone di alimentatore per la 220V. Inoltre a livello di caratteristiche è molto buono, è HD e dispone di diversi ingressi ed inoltre ha sia la sintonizzazione digitale terrestre DVB-T / T2 e DVB-C che la sintonizzazione satellitare DVB-S / S2. Un saluto.  
...
Stefano, dici che ti trovi bene, ma vecchie esperienze mi hanno tenuto lontano da questo marchio perchè l'angolo di visione era decisamente ridotto, se ti alzavi o ti abbassavi non si vedeva più una beata mazza. Però sempre in quel negozio vendono un televisore di una marca a me povco conosciuta (mi pare di ricordare HAIER che da quel che ho potuto vedere parrebbe molto performante.   La Telesystem già da un pò (a dispetto dei decoder satellitari che erano una mezza ciofeca) ha tirato fuori delle televisioni che hanno davvero dei bellissimi colori. Peccato solo che il vecchio modello da 19" non lo facciano più a favore di un 20" e nel mio caso i cm fanno la differenza
15
stefano gabellini
stefano gabe...
17/02/2010 81
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2018 alle: 12:24:27
In risposta al messaggio di gduca del 15/11/2018 alle 07:41:03

Stefano, dici che ti trovi bene, ma vecchie esperienze mi hanno tenuto lontano da questo marchio perchè l'angolo di visione era decisamente ridotto, se ti alzavi o ti abbassavi non si vedeva più una beata mazza. Però sempre
in quel negozio vendono un televisore di una marca a me povco conosciuta (mi pare di ricordare HAIER che da quel che ho potuto vedere parrebbe molto performante.   La Telesystem già da un pò (a dispetto dei decoder satellitari che erano una mezza ciofeca) ha tirato fuori delle televisioni che hanno davvero dei bellissimi colori. Peccato solo che il vecchio modello da 19 non lo facciano più a favore di un 20 e nel mio caso i cm fanno la differenza
...
Ciao, il problema di cui mi parli lo riscontro in quanto se lo schermo non viene inclinato in modo corretto ci sono problemi di visualizzazione, ma questo si verifica a causa del pannello che naturalmente per 99€ non gli si può chiedere di più.
Personalmente con il supporto TV che ho riesco a modulare l'inclinazione in base alla nostra visuale quindi non ho problemi.
Dipende sempre però da ciò che uno vuole, nel senso che se anche in camper si vuole avere una definizione come se uno stesse nel salotto di casa propria, con video ed audio performanti naturalmente deve buttarsi su prodotti blasonati e molto più costosi.
La mia utilità relativamente alla TV in camper invece è di qualche oretta, per telegiornali mentre si mangia (che per la gran parte del tempo non vengono ascoltati in quanto spesso si discute a tavola o si evita di ascoltare in quanto parlano sempre di cose drammatiche e brutte...vedi politica laugh!!) oppure la sera prima di andare a letto per qualche programma o film.
Per questo al momento della scelta ho guardato più all'economicità ed alla dimensioni in quanto ho la TV nel mobiletto della cucina e quindi più di un 16"/17" non potevo andare.
Un saluto.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2018 alle: 12:53:53
In risposta al messaggio di gduca del 15/11/2018 alle 07:41:03

Stefano, dici che ti trovi bene, ma vecchie esperienze mi hanno tenuto lontano da questo marchio perchè l'angolo di visione era decisamente ridotto, se ti alzavi o ti abbassavi non si vedeva più una beata mazza. Però sempre
in quel negozio vendono un televisore di una marca a me povco conosciuta (mi pare di ricordare HAIER che da quel che ho potuto vedere parrebbe molto performante.   La Telesystem già da un pò (a dispetto dei decoder satellitari che erano una mezza ciofeca) ha tirato fuori delle televisioni che hanno davvero dei bellissimi colori. Peccato solo che il vecchio modello da 19 non lo facciano più a favore di un 20 e nel mio caso i cm fanno la differenza
...
Confermo, il mio precedente tv era un Haier 22", marca che non conoscevo nemmeno io, ma angoli di visuale e prestazioni molto buone, sostituito perchè non aveva il DVB-S2, altrimenti lo starei ancora usando.
Davide
9
girellik
girellik
30/08/2016 277
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2018 alle: 20:14:31
Salve 

noi dall'indomani dell'acquisto nel 2012 montiamo una tv della Trevi, modello DVBX 2716 CI, con lettore dvd integrato, schermo da 16", sia 12 che 220 volt. Purtroppo ha un pannello pessimo, con angoli di visuale inesistenti e per non vederlo tutto nero ho dovuto lavorare sulla staffa, così da poterlo inclinare il più possibile. Di buono ha il lettore DVD integrato per i film dei bambini. Pessima invece la funzione di lettura disco USB esterno: alimenta solo chiavette e non hardisk e la codifica che legge è solo una (MPEG mi pare), quindi la maggior parte dei formati reperibili in rete non si vedono o l'audio è disallineato.

Per la cronaca vi risulta che all'estero abbiano già introdotto nuovi standard di decoder? Perchè mi sono reso conto  che all'estero non vedo quasi più niente di canali tv mentre in Italia vedo normalmente (premetto che l'antena è a posto, ho già fatto diverse verifiche mi capita solo all'estero...).

Un saluto

8
Grigno
Grigno
24/08/2017 419
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2018 alle: 18:24:38
Magari anche per mancanza di esperienza sono io ad essere in tutto e per tutto una voce fuori dal coro... ma noi usiamo il portatile, connesso al cellulare: con Rai e Mediaset giià si risolve il problema tg, mentre per film o robe simili o diretta in streaming o netflix direttamente .
La batteria del pc in genere dura 4 ore buone, quindi per un we sono fin abbondanti.
Effetto collaterale: in montagna l cel non sempre prende... ed usandolo come hot spot wi-fi la batteria si prosciuga... ma lo teniamo attaccato alla usb: credo consumi meno A di una tv a 12v...
Per l'audio, in genere va bene quello del pc, ma volendo di più ed utilizzandolo anche per la musica, ci siamo dotati di una cassa BT di qualità
Grigno...al suo primo Camper
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2018 alle: 21:46:52
In risposta al messaggio di Grigno del 16/11/2018 alle 18:24:38

Magari anche per mancanza di esperienza sono io ad essere in tutto e per tutto una voce fuori dal coro... ma noi usiamo il portatile, connesso al cellulare: con Rai e Mediaset giià si risolve il problema tg, mentre per film
o robe simili o diretta in streaming o netflix direttamente . La batteria del pc in genere dura 4 ore buone, quindi per un we sono fin abbondanti. Effetto collaterale: in montagna l cel non sempre prende... ed usandolo come hot spot wi-fi la batteria si prosciuga... ma lo teniamo attaccato alla usb: credo consumi meno A di una tv a 12v... Per l'audio, in genere va bene quello del pc, ma volendo di più ed utilizzandolo anche per la musica, ci siamo dotati di una cassa BT di qualità
...
Ciao Grigno.
Il tuo sistema va bene ... a condizione di avere un profilo tariffario con traffico internet praticamente illimitatosurprise.
Come te la cavi poi se nella zona in cui ti trovi, al massimo arriva il 3g e comunque quando il segnale non e' molto forte?
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 419
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2018 alle: 23:34:13
In risposta al messaggio di salvatore del 16/11/2018 alle 21:46:52

Ciao Grigno. Il tuo sistema va bene ... a condizione di avere un profilo tariffario con traffico internet praticamente illimitato. Come te la cavi poi se nella zona in cui ti trovi, al massimo arriva il 3g e comunque quando il segnale non e' molto forte?
Allora...
diciamo che se il segnale è debole... c'è poco da fare.
Rai TV con un segnale 3G lo vedi sgranato ma si sente bene, Netflix si adegua alla banda che hai ed un film potrebbe anche avere dimensioni di 400 MB ... in genere cuba circa 1-1,5 GB. Da piano tariffario avrei 50 BG al mese sul cellulare... ma difficilmente riesco ad usarne 7-8.
Nota a margine, tra me e la mia compagna abbiamo 4 cell (2 personali e 2 aziendali) chi in genere riesce a garantirici le migliori performance è voda...
Grigno...al suo primo Camper
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2018 alle: 14:17:12
In risposta al messaggio di Grigno del 16/11/2018 alle 23:34:13

Allora... diciamo che se il segnale è debole... c'è poco da fare. Rai TV con un segnale 3G lo vedi sgranato ma si sente bene, Netflix si adegua alla banda che hai ed un film potrebbe anche avere dimensioni di 400 MB ...
in genere cuba circa 1-1,5 GB. Da piano tariffario avrei 50 BG al mese sul cellulare... ma difficilmente riesco ad usarne 7-8. Nota a margine, tra me e la mia compagna abbiamo 4 cell (2 personali e 2 aziendali) chi in genere riesce a garantirici le migliori performance è voda...
...
Ciao Grigno.
Avevo intuito bene.
Con 50 mb di traffico disponibile, si puo' senz'altro fare.wink
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2018 alle: 15:47:32
In risposta al messaggio di salvatore del 17/11/2018 alle 14:17:12

Ciao Grigno. Avevo intuito bene. Con 50 mb di traffico disponibile, si puo' senz'altro fare.
Il problema è all'estero, dei miei 50Gb "italiani", il mio gestore me ne "lascia" solo 4 utilizzabili fuori Italia.
Inoltre dipende dalla copertura del segnale, questa estate in Francia ho avuto un pó di problemi in Bretagna.
Per le mie esigenze il satellite è ancora la miglior soluzione
Davide
11
lebreton
lebreton
01/01/2014 340
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2018 alle: 19:40:37
In risposta al messaggio di 2assi del 13/11/2018 alle 00:54:50

io ho un semplice televisore con alimentatore esterno quindi sull'esterno, anziche la spina del trasformatore, colleghi un cavo dalla presa 12 volt, accertati che l'ingresso debba essere a 12, ne trovi di tante marche, io ne ho uno da 150 euro, non ricordo la marca ma sono simili tra loro
Scusa anche io ho una tv con alimentatore esterno . Lo attacco tramite inverter da 150watt a l'accendisigaro. Mi potresti spiegare meglio come fare per attaccarlo direttamente alla 12 volt? Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link