CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Televisione in camper

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2018 alle: 23:43:06
In risposta al messaggio di lebreton del 20/11/2018 alle 19:40:37

Scusa anche io ho una tv con alimentatore esterno . Lo attacco tramite inverter da 150watt a l'accendisigaro. Mi potresti spiegare meglio come fare per attaccarlo direttamente alla 12 volt? Grazie
alcuni apparecchi hanno il trasformatore ubicato dentro quindi li devi alimentare in 230volt direttamente oppure tramite l'inverter. Poi ci sono i televisori con alimentatore separato (tipo quello usato sui computer portatili) in questo caso ci sarà un traspormatoreraddrizzatore esterno con due cavi, ingresso 230 volt con la classica spina da elettrodomestici, il cavo per l'uscita 12 volt  avrà uno spinotto + -  da inserire nel televisore. A questo punto occorre acquistare, oppure prepararsi, uno spezzone di cavo con uno spinotto analogo da un lato ed uno spinotto accendisigari dall'altra e collegare il televisore ad una presa accendisigari senza utilizzare il trasformatore.Spero di essermi spiegato altrimenti le ma ndo una foto del mio. 

Modificato da 2assi il 20/11/2018 alle 23:44:49
11
lebreton
lebreton
01/01/2014 340
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2018 alle: 08:07:54
Grazie .
Una domanda., non ci sono problemi di sbalzi di tensione che possano bruciare la tele?  Mi hanno detto che l'alimentatore esterno da 220  serve da stabilizzatore ed eludendolo potrei fare danni. Sarebbe troppo bello attaccarla direttamente alla 12 , Ciao
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2018 alle: 09:55:03
Le TV da camper, sono progettate per poter funzionare, preferibilmente a 12 volt. Rispetto alle altre, sono progettate per poter reggere a qualche sbalzo di tensione in più... 

L'alimentatore a 220 volt può fare da "stabilizzatore" in TV non nate per i V.R. ma ovviamente deve essere attaccato ad un inverter  (con quanto ne consegue in termini di maggior consumo, anche se relativo) e quando non è possibile attaccarsi alla 220 della colonnina. 
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2018 alle: 23:10:31
In risposta al messaggio di lebreton del 21/11/2018 alle 08:07:54

Grazie . Una domanda., non ci sono problemi di sbalzi di tensione che possano bruciare la tele?  Mi hanno detto che l'alimentatore esterno da 220  serve da stabilizzatore ed eludendolo potrei fare danni. Sarebbe troppo bello attaccarla direttamente alla 12 , Ciao
In teoria questo problema esiste. In pratica io ho questo televisore dal 2011, faccio prevalentemente libera ed AA pochissimi campeggi. A volte, specie in inverno, sono arrivato a limiti estremi di tensione...( lo scorso anno ad Alba alla fiera del tartufo, causa nebbia, il pannello ha caricato poco e la tensione è calata paurosamente, alle ore 23 si è spenta la TV ed il riscaldamento, coperta doppia ed a nanna, )non ho MAI avuto problemi con l'apparecchio ed a dicembre sono 7 anni con un uso di circa 60/70 giorni all'anno. Non ti saprei dire se è normale oppure cul---fortuna, ma questa è la realtà. Ciao by Roby
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
lebreton
lebreton
01/01/2014 340
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2018 alle: 22:01:07
Nel dubbio ritorno al mio modesto invertire da 75 watt, solo che in estate scalda e và in protezione.

Modificato da lebreton il 24/11/2018 alle 14:09:05
14
geminiano
geminiano
10/01/2011 18
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2018 alle: 00:23:58
In risposta al messaggio di dayday del 11/11/2018 alle 20:44:30

Ringrazio chi vorrà consigliarmi una tv possibilmente smart sui 20 che funzioni a 12 v (una tv normale potrebbe essere usata con un adattatore di corrente? )  
vedi anche questa, che io ho montato sul mio camper 

https://www.amazon.it/Sharp-LC-...

geminiano
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2018 alle: 10:01:05
Ho utilizzato per parecchi anni una TV alimentata a 220, l’impianto con un inverter provvedeva anche per il decoder, mai avuto il minimo problema.
Il nuovo camper ha due Tv entrambe a 12 V, il decoder modificato per essere alimentato anche lui a 12 V.
Quando si parlava di Tv in camper ero il primo che rideva...poi per accontentare moglie e figlio, è un po’ anche il sottoscritto l’ho montato, ora sono straviziato, i guardo le partite, le gare di moto in soggiorno, è la ciurma si rintana in a guardare i film in camera da letto, per ora tutto funziona a meraviglia, pannello, doppia batteria, efoy, un impianto elettrico allo stato dell’arte fanno il resto.
echecavolo si vive solo due volte...

Mick KoKorde World President
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link