In risposta al messaggio di lebreton del 20/11/2018 alle 19:40:37alcuni apparecchi hanno il trasformatore ubicato dentro quindi li devi alimentare in 230volt direttamente oppure tramite l'inverter. Poi ci sono i televisori con alimentatore separato (tipo quello usato sui computer portatili) in questo caso ci sarà un traspormatoreraddrizzatore esterno con due cavi, ingresso 230 volt con la classica spina da elettrodomestici, il cavo per l'uscita 12 volt avrà uno spinotto + - da inserire nel televisore. A questo punto occorre acquistare, oppure prepararsi, uno spezzone di cavo con uno spinotto analogo da un lato ed uno spinotto accendisigari dall'altra e collegare il televisore ad una presa accendisigari senza utilizzare il trasformatore.Spero di essermi spiegato altrimenti le ma ndo una foto del mio.
Scusa anche io ho una tv con alimentatore esterno . Lo attacco tramite inverter da 150watt a l'accendisigaro. Mi potresti spiegare meglio come fare per attaccarlo direttamente alla 12 volt? Grazie
In risposta al messaggio di lebreton del 21/11/2018 alle 08:07:54In teoria questo problema esiste. In pratica io ho questo televisore dal 2011, faccio prevalentemente libera ed AA pochissimi campeggi. A volte, specie in inverno, sono arrivato a limiti estremi di tensione...( lo scorso anno ad Alba alla fiera del tartufo, causa nebbia, il pannello ha caricato poco e la tensione è calata paurosamente, alle ore 23 si è spenta la TV ed il riscaldamento, coperta doppia ed a nanna, )non ho MAI avuto problemi con l'apparecchio ed a dicembre sono 7 anni con un uso di circa 60/70 giorni all'anno. Non ti saprei dire se è normale oppure cul---fortuna, ma questa è la realtà. Ciao by Roby
Grazie . Una domanda., non ci sono problemi di sbalzi di tensione che possano bruciare la tele? Mi hanno detto che l'alimentatore esterno da 220 serve da stabilizzatore ed eludendolo potrei fare danni. Sarebbe troppo bello attaccarla direttamente alla 12 , Ciao
In risposta al messaggio di dayday del 11/11/2018 alle 20:44:30vedi anche questa, che io ho montato sul mio camper
Ringrazio chi vorrà consigliarmi una tv possibilmente smart sui 20 che funzioni a 12 v (una tv normale potrebbe essere usata con un adattatore di corrente? )
https://www.amazon.it/Sharp-LC-...