In risposta al messaggio di fabiogb del 07/10/2019 alle 13:49:54
Se posso darti un consiglio io prendersi un decoder esterno,su Amazon c'è un modello a circa 60 euro compatibile con TV Sat.Ti dico questo perché io ho un Telesystem Palco 19 pollici con Decoder interno e slot e tessera TV Sat acquistati a parte ( TV 129 euro e altri 90 per slot e tessera) e il problema è che la lista canali del satellite inserita nel TV non è aggiornata e TV8,Nove e gli altri canali di Discovery non ci sono perché la lista non è aggiornata e Telesystem non ha fatto aggiornamenti.Per vedere questi canali bisogna tornare alle impostazioni di fabbrica e fare la sintonizzazione non usando la lista predefinita con il risultato che i canali sono sparsi,esempio Rai dal 700 in poi,La7 900 ecc.
Forse posso esserti utile.
Su questo tv la lista canali tivùsat NON è la lista canali ufficiale che si può trovare in tutti decoder e TV CERTIFICATI TIVU’ SAT. E’ normale quindi che i canali presenti nel TV non siano gli stessi e/o non vengano aggiornati secondo l’ordine pre impostato da tivùsat.
Eventuali modifiche apportate da tivù sat alla lista canali, dall’aggiunta di canali al solo cambiamento di frequenza di trasmissione, non saranno quindi mai supportate dal TV. Per poter tenere aggiornata la lista canali in egual modo a quella ufficiale o come ti pare a te sarà quindi sempre necessario procedere all’aggiunta e allo spostamento manuale dei singoli canali.
Senza tornare alle impostazioni di fabbrica e fare la sintonizzazione non usando la lista predefinita, procedura oltre tutto molto lunga, puoi fare così:
- fare la ricerca impostando la lista predefinita, che comunque ti mette in ordine sensato la maggior parte dei canali e poi:
- entrare nel menu --> canali --> impostazioni antenna --> selezionare satellite hotbird con tasto ok --> quindi tasto epgselezionare la frequenza (quella riportata di seguito è ad oggi per DMAX e TV8):
frequenza: 12635
polarizzazione V
Symbol rate 29900
selezionare la nuova frequenza con il tasto ok (comparirà lo spunto rosso),
infine tasto blu per avviare la scansione.
- Il tv troverà un tot di canali e li metterà in fondo alla lista, a questo punto è possibile spostarli a proprio piacere entrando nel menu,
canali --> modifica programma --> tasto giallo (sposta) inserire il numero dove spostare il canale.
Stessa procedura per i canali mediaset HD, ad oggi:
frequenza 11432
polarizzazione V
Symbol rate 29900
Questa procedura (cambiando ovviamente i parametri da inserire come frequenza/simbol rate e polarizzazione reperibili facilmente sul web) è da usare per la ricerca di tutti gli altri canali mancanti a causa dello spostamento delle frequenze.
Saluti
Mario
On s'engage, et puis on voit
Modificato da Marcap il 07/10/2019 alle 14:29:10