CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Televisore smart per camper

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2020 alle: 20:29:49
Scusate, non capisco perché ad una precisa domanda tecnica sulla Smart TV  debba nascere una discussione sull'USO della TV in camper. 
Ma uno sarà libero di fare ciò che vuole? Potrà avere le SUE esigenze, senza doversi giustificare per forza? Trovo questo atteggiamento abbastanza irritante....
Se avete qualche consiglio da dare, fatelo pure. Ma evitate di giudicare che ha necessità diverse dalle vostre.

PS: anche io non ho la tv in camper e neanche la smart a casa, per cui non ti posso aiutare.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2020 alle: 20:46:11
In risposta al messaggio di Gege01 del 27/03/2020 alle 20:29:49

Scusate, non capisco perché ad una precisa domanda tecnica sulla Smart TV  debba nascere una discussione sull'USO della TV in camper.  Ma uno sarà libero di fare ciò che vuole? Potrà avere le SUE esigenze, senza doversi
giustificare per forza? Trovo questo atteggiamento abbastanza irritante.... Se avete qualche consiglio da dare, fatelo pure. Ma evitate di giudicare che ha necessità diverse dalle vostre. PS: anche io non ho la tv in camper e neanche la smart a casa, per cui non ti posso aiutare.
...
Mi sento chiamato in causa e quindi voglio risponderti (anche perchè non ho nulla da fare laugh) .
Mi sono imbattuto in questo topic qualche giorno fa e non ho risposto proprio perchè lo ritenevo "poco interessante", ma il mio pensiero è stato subito quello che ho scritto poi, dopo il secondo post dell'autore, il quale "lamentava" una scarsa partecipazione sull'argomento...
Ho voluto rispondere non per polemica ma per poter riflettere insieme a tutti ed ho ricevuto comunque risposte garbate e se vogliamo costruttive; non ho mai replicato per far valere la mia idea (lungi da me impormi sull'uso del proprio veicolo ricreazionale).
Il topic io l'ho preso come spunto di argomentazione, tutto qui.
Ora, dopo svariati messaggi in cui la discussione procedeva per il suo naturale corso arrivi tu e ti irriti per una baggianata simile? Sarai mica te quello fuori luogo?

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2020 alle: 22:02:15
camperistadoc scrive: Sarai mica te quello fuori luogo?

Molto ma molto probabile... ma continuo a non capire perché si debba intervenire in una discussione senza portare alcun beneficio alla stessa e solo per sostenere il proprio punto di vista.
salvatore sta cercando dei consigli sull' uso della smart TV, non sull' utilità di averla o meno nel camper.

Tra l'altro noto lo stesso atteggiamento in svariate discussioni qui sul forum, quindi deduco che sia un comportamento generalizzato e non di un singolo utente.
Anche nella discussione su come rimappare un Ducato, la metà degli interventi verte sulla legalità o meno della cosa...peccato che non è quello che ha chiesto l'autore del topic.

PS: non replicherò ulteriormente per non sviare la discussione verso binari che non le competono!
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)

Modificato da Gege01 il 27/03/2020 alle 22:03:03
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2020 alle: 22:17:33
In risposta al messaggio di Gege01 del 27/03/2020 alle 22:02:15

camperistadoc scrive: Sarai mica te quello fuori luogo? Molto ma molto probabile... ma continuo a non capire perché si debba intervenire in una discussione senza portare alcun beneficio alla stessa e solo per sostenere
il proprio punto di vista. salvatore sta cercando dei consigli sull'uso della smart TV, non sull'utilità di averla o meno nel camper. Tra l'altro noto lo stesso atteggiamento in svariate discussioni qui sul forum, quindi deduco che sia un comportamento generalizzato e non di un singolo utente. Anche nella discussione su come rimappare un Ducato, la metà degli interventi verte sulla legalità o meno della cosa...peccato che non è quello che ha chiesto l'autore del topic. PS: non replicherò ulteriormente per non sviare la discussione verso binari che non le competono!
...
Di là un'altro parla di antenne satellitari e puntualmente spunta quello con i megagiga telefonici. Boh.
Restate sani
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2020 alle: 23:53:09
Giusto per tornare in topic...
A chi ha una TV non smart in camper e vuole renderla tale consiglio di comprare la firestick di Amazon. Funziona benissimo e (se la TV ha una USB alimentata) non richiede neanche alimentazione aggiuntiva. Molto spesso si trova in offerta.
Se non interessa la smart TV ma si vuole un lettore multimediale in grado di leggere qualsiasi cosa consiglio un Raspberry Pi con openelec installato. Assorbimento sotto i 10w e alimentandole direttamente via USB utilizzando un carica batterie per i cellulari, unico limite è quello che le USB non ce la fanno ad alimentare un disco esterno da 2.5". Per farlo occorre un secondo alimentatore e un cavo ad Y. Anche su openelec è possibile aprire YouTube e altre piazzaforme di IPTV (no Netflix o prime)
18
carlobg
carlobg
30/10/2007 296
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2020 alle: 07:13:36
In risposta al messaggio di Gege01 del 27/03/2020 alle 20:29:49

Scusate, non capisco perché ad una precisa domanda tecnica sulla Smart TV  debba nascere una discussione sull'USO della TV in camper.  Ma uno sarà libero di fare ciò che vuole? Potrà avere le SUE esigenze, senza doversi
giustificare per forza? Trovo questo atteggiamento abbastanza irritante.... Se avete qualche consiglio da dare, fatelo pure. Ma evitate di giudicare che ha necessità diverse dalle vostre. PS: anche io non ho la tv in camper e neanche la smart a casa, per cui non ti posso aiutare.
...
Concordo pienamente succede spesso hai perfettamente ragione 
Carlo bg
11
Semi
Semi
23/03/2014 1126
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2020 alle: 09:33:27
Io ho la fortuna di avere un telefono a cui posso collegare direttamente un cavo hdmi e collegarlo alla tv potendo scegliere se mirrorare il display del telefono a se avere un desktop tipo quello di un pc e usare lo smartphone come mouse e quando ho bisogno di vedere qualcosa in streaming faccio così senza bisogno di avere il televisione smart. Ho cambiato la tele da poco, prima avevo un 19" con pochissimo angolo di visione, adesso ho messo un digiquest da 22 che ha veramente un bel pannello ed è uno dei pochi 22" che arriva alla definizione full HD con decoder digitale e sat integrato con tanto lnc, sono veramente contento dell'acquisto
Semi
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2020 alle: 10:24:04
Devo dare ragione a Gege'.
Penso che non ci sia nulla di male ad esprimere le proprie preferenze, anche se si esce un po' fuori argomento.
Trovo invece assai antipatico criticare le preferenze altrui.
Abbiamo parlato spesso di televisori qui sul forum.
Ho aperto una specifica discussione sugli smart tv perche' di questi dispositivi mi interessa fondamentalmente l'aspetto multimediale ed in particolare la possibilita' di connetterli in Rete.
A mio modesto parere la Rete, se ben utilizzata, offre grandi opportunita' dal punto di vista culturale.
Leggere un buon libro: d'accordo (anche se non capisco perche' un libro deve essere sempre buono).
In alternativa, perche' non vedersi qualche filmato di letteratura, di storia, di economia, di matematica e ....potrei continuare all' infinito...?
Una partita a carte: d'accordo.
In alternativa, perche' non ascoltare un concerto di musica classica?
Incidentalmente, restando sulla televisione tradizionale, la Rai offre un intero pacchetto di  programmi culturali.
Intendiamoci, non e' meno intelligente chi preferisce i programmi di intrattenimento.
Quindi prego chi vuole intervenire qui, di restare nell' argomento e cioe' lo scambio di esperienze sull' uso degli smart tv.
Chi desidera invece parlare della opportunita' o meno di avere un televisore a bordo, apra una discussione dedicata.
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2020 alle: 10:44:41
In risposta al messaggio di salvatore del 28/03/2020 alle 10:24:04

Devo dare ragione a Gege'. Penso che non ci sia nulla di male ad esprimere le proprie preferenze, anche se si esce un po' fuori argomento. Trovo invece assai antipatico criticare le preferenze altrui. Abbiamo parlato spesso
di televisori qui sul forum. Ho aperto una specifica discussione sugli smart tv perche' di questi dispositivi mi interessa fondamentalmente l'aspetto multimediale ed in particolare la possibilita' di connetterli in Rete. A mio modesto parere la Rete, se ben utilizzata, offre grandi opportunita' dal punto di vista culturale. Leggere un buon libro: d'accordo (anche se non capisco perche' un libro deve essere sempre buono). In alternativa, perche' non vedersi qualche filmato di letteratura, di storia, di economia, di matematica e ....potrei continuare all' infinito...? Una partita a carte: d'accordo. In alternativa, perche' non ascoltare un concerto di musica classica? Incidentalmente, restando sulla televisione tradizionale, la Rai offre un intero pacchetto di  programmi culturali. Intendiamoci, non e' meno intelligente chi preferisce i programmi di intrattenimento. Quindi prego chi vuole intervenire qui, di restare nell' argomento e cioe' lo scambio di esperienze sull' uso degli smart tv. Chi desidera invece parlare della opportunita' o meno di avere un televisore a bordo, apra una discussione dedicata.
...
Se può essere di tuo interesse io ho a casa una tv Smart Tv Samsung, una di quelle che pubblicizzavano qualche anno fa. Dopo qualche anno di buon utilizzo, passato il periodo di garanzia non è stata più supportata per quel che riguarda il "sistema operativo". E' ancora una buona tv ma per fruire di contenuti multimediali adesso ci ho attaccato una chiavetta amazon. 
Restate sani
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2020 alle: 11:06:10
In risposta al messaggio di marob del 28/03/2020 alle 10:44:41

Se può essere di tuo interesse io ho a casa una tv Smart Tv Samsung, una di quelle che pubblicizzavano qualche anno fa. Dopo qualche anno di buon utilizzo, passato il periodo di garanzia non è stata più supportata per quel che riguarda il sistema operativo. E' ancora una buona tv ma per fruire di contenuti multimediali adesso ci ho attaccato una chiavetta amazon. 
Ciao marob.
Purtroppo la tecnologia avanza molto rapidamente.
Anche io ho in casa uno dei primi smart tv della Philips.
Il problema non e' l'aggiornamento della parte software, ma il fatto che l'hardware della sezione smart non e' adeguato per le esigenze attuali.
In pratica, anche le applicazioni funzionanti sono lentissime e quindi - di fatto - inutilizzabili.
Anche io ho rimediato con la chiavetta firestick di Amazon.
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2020 alle: 12:07:03
Visto che questa è ormai diventata una doppia discussione mi ci infilo anche io. Sono d’accordo pienamente con Gege01 anche per un fatto pratico: quante volte consultando un vecchio argomento che ci interessa, prima di capirci qualche cosa, siamo costretti a leggere di tutto e di più? E quante volte ci siamo arresi dopo esserci persi dietro a un mare di divagazioni? Tutto qua.
Ciao Valter.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2020 alle: 14:15:32
In risposta al messaggio di valter1947 del 28/03/2020 alle 12:07:03

Visto che questa è ormai diventata una doppia discussione mi ci infilo anche io. Sono d’accordo pienamente con Gege01 anche per un fatto pratico: quante volte consultando un vecchio argomento che ci interessa, prima di
capirci qualche cosa, siamo costretti a leggere di tutto e di più? E quante volte ci siamo arresi dopo esserci persi dietro a un mare di divagazioni? Tutto qua.
...
Assolutamente veroyes
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5874
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2020 alle: 18:37:11
Io ho preso una Telesystem smart 24 pollici al

CSM questa qui

, pagata in offerta 129 euro e spedita a casa gratis,
funziona perfettamente, oltre alle funzioni di smart tv, ha i sintonizzatori DTT e SAT,
è già pronta per il nuovo sistema HEVC main 10 per le trasmissioni a 10 bit cui tutti si dovranno adeguare entro il 2022.
La puoi collegare all'hotspot del cellulare, ho anche una tastiera con mouse wifi Logitech collegata alla presa usb del tv e sia con google Chrome o con il browser web integrato hai praticamente uno stream-pc.
Questo messaggio al tuo post ne è l'esempio. 

nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5874
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2020 alle: 18:39:15
Quasi dimenticavo, puoi mettere anche una cam con tivùsat o per altre emittenti sia terrestri che satellitari.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2020 alle: 21:20:49
In risposta al messaggio di Szopen del 28/03/2020 alle 18:37:11

Io ho preso una Telesystem smart 24 pollici al CSM questa qui, pagata in offerta 129 euro e spedita a casa gratis, funziona perfettamente, oltre alle funzioni di smart tv, ha i sintonizzatori DTT e SAT, è già pronta per
il nuovo sistema HEVC main 10 per le trasmissioni a 10 bit cui tutti si dovranno adeguare entro il 2022. La puoi collegare all'hotspot del cellulare, ho anche una tastiera con mouse wifi Logitech collegata alla presa usb del tv e sia con google Chrome o con il browser web integrato hai praticamente uno stream-pc. Questo messaggio al tuo post ne è l'esempio.   
...
Ciao Szopen.
Iniziavo a pensare di essere l'unico a possedere uno smart tv per camperwink.
Mi metteresti il link allla tastiera/mouse di logitech?
Nel mio smart tv le applicazioni sono piuttosto lente e la qualita' video scarsina.
Tu come ti trovi?
Grazie.
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2020 alle: 12:30:54
Ieri ho provato il firestick di Amazon che ho a casa sul camper con l'hot spot del cellulare: perfetto! Non pensavo che il mio vecchio United 22" avesse la presa HDMI e invece tutto funziona a meraviglia.
Ciao Valter.
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5874
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2020 alle: 13:27:29
In risposta al messaggio di salvatore del 28/03/2020 alle 21:20:49

Ciao Szopen. Iniziavo a pensare di essere l'unico a possedere uno smart tv per camper. Mi metteresti il link allla tastiera/mouse di logitech? Nel mio smart tv le applicazioni sono piuttosto lente e la qualita' video scarsina. Tu come ti trovi? Grazie.
Ciao Salvatore, premesso che il funzionamento in se stesso a mio avviso e' ottimo, l'unica pecca e' forse un po' l'audio cui ha un effetto un po' cupo.
Ad ogni modo, essendo una smart tv funziona in streaming di conseguenza bisogna avere una buona connessione a internet. Spesso i cellulari dipende un po' da dove ti trovi passano da una connessione 4G ad una 3G ed anche se questo avviene per pochi secondi c'e' comunque una perdita dati a scapito dell'apparecchiatura ricevente ma in genere funziona molto bene.
Per quanto riguarda la tastiera ed il mouse

guarda qui

a proposito il tv sembra non permettere la scelta dell'input da tastiera cioe' la scelta della posizione dei tasti sulla tastiera per cui ti consiglio di trovare la versione americana se intendi utilizzarla spesso come me sia per il forum che per tutte le altre app del tv che ne richiedono l'uso. 
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2020 alle: 16:28:34
In risposta al messaggio di Szopen del 29/03/2020 alle 13:27:29

Ciao Salvatore, premesso che il funzionamento in se stesso a mio avviso e' ottimo, l'unica pecca e' forse un po' l'audio cui ha un effetto un po' cupo. Ad ogni modo, essendo una smart tv funziona in streaming di conseguenza
bisogna avere una buona connessione a internet. Spesso i cellulari dipende un po' da dove ti trovi passano da una connessione 4G ad una 3G ed anche se questo avviene per pochi secondi c'e' comunque una perdita dati a scapito dell'apparecchiatura ricevente ma in genere funziona molto bene. Per quanto riguarda la tastiera ed il mouse guarda qui a proposito il tv sembra non permettere la scelta dell'input da tastiera cioe' la scelta della posizione dei tasti sulla tastiera per cui ti consiglio di trovare la versione americana se intendi utilizzarla spesso come me sia per il forum che per tutte le altre app del tv che ne richiedono l'uso. 
...
Ciao Szopen.
Grazie per il linksmiley
Anche l' audio del mio smart tv lascia un po' a desiderare.
Devo ancora capire bene la questione della qualita' video in streaming: a volte e' desisamente scadente, a volte buona.
Non ho problemi di velocita' di connessione perche' in questo momento il televisore e' connesso al router di casa.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link