CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Televisori Teleco e TvSat

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
6
Clinto
Clinto
15/09/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2024 alle: 18:28:38
Buongiorno a tutti
Molto tempo addietro, dopo aver acquistato la tessera TVSAT ho scoperto che il mio televisore ALPHATRONICS
non è un tv certificato da TVSAT e quindi non ne ho mai usufruito ...
ora , sto pensando se non sia il caso di sostituire il Televisore...
e l'officina dove mi appoggio mi ha proposto televisori TELECO 
Qualcuno sa se ci sono problemi?
Grazie anticipate
73 de IU5KZT Luigi Grazie e Buona Strada
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2024 alle: 18:46:49
In risposta al messaggio di Clinto del 23/10/2024 alle 18:28:38

Buongiorno a tutti Molto tempo addietro, dopo aver acquistato la tessera TVSAT ho scoperto che il mio televisore ALPHATRONICS non è un tv certificato da TVSAT e quindi non ne ho mai usufruito ... ora , sto pensando
se non sia il caso di sostituire il Televisore... e l'officina dove mi appoggio mi ha proposto televisori TELECO  Qualcuno sa se ci sono problemi? Grazie anticipate 73 de IU5KZT Luigi Grazie e Buona Strada
...

Teleco o Telesystem? 

I Teleco accettano tensioni da 9 a 32 volt continui, quindi niente spegnimenti indesiderati quando la batteria supera i 14 volt per carica da pannello fotovoltaico oppure collegati alla colonnina 230 volt. Inoltre hanno un angolo di visione di 178 gradi sia in orizzontale che in verticale per cui in camper si vedono sempre i colori reali. Costano un po' di più ma queste caratteristiche non possono essere gratuite. 

Giovanni 
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2024 alle: 19:10:27
In risposta al messaggio di Clinto del 23/10/2024 alle 18:28:38

Buongiorno a tutti Molto tempo addietro, dopo aver acquistato la tessera TVSAT ho scoperto che il mio televisore ALPHATRONICS non è un tv certificato da TVSAT e quindi non ne ho mai usufruito ... ora , sto pensando
se non sia il caso di sostituire il Televisore... e l'officina dove mi appoggio mi ha proposto televisori TELECO  Qualcuno sa se ci sono problemi? Grazie anticipate 73 de IU5KZT Luigi Grazie e Buona Strada
...
Confermo quanto ha detto Giovanni e aggiungo che, pur non risultando nella ristretta cerchia di marche presenti sul sito Tvsat, funzionano benissimo e sono perfettamente compatibili... Lo dico a ragion veduta visto che recentemente ho acquistato sia il TV teleco che la scheda Tvsat 4K...

Detto ciò prima di acquistare un altro TV verifica... non è perché non è nella lista di Tvsat significa che necessariamente non funziona, infatti il teleco pur non essendo presente è perfettamente compatibile... Più che altro è la tessera Tvsat che deve essere di ultima generazione altrimenti non funziona più...
Marco

Modificato da emmespanish il 23/10/2024 alle 19:12:31
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2024 alle: 19:35:53
Anche il mio televisore non é certificato tvsat ma vedo i canali satellitari italiani senza problemi.
image(6655).png
Restate sani
6
Clinto
Clinto
15/09/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2024 alle: 12:02:51
In risposta al messaggio di emmespanish del 23/10/2024 alle 19:10:27

Confermo quanto ha detto Giovanni e aggiungo che, pur non risultando nella ristretta cerchia di marche presenti sul sito Tvsat, funzionano benissimo e sono perfettamente compatibili... Lo dico a ragion veduta visto che recentemente
ho acquistato sia il TV teleco che la scheda Tvsat 4K... Detto ciò prima di acquistare un altro TV verifica... non è perché non è nella lista di Tvsat significa che necessariamente non funziona, infatti il teleco pur non essendo presente è perfettamente compatibile... Più che altro è la tessera Tvsat che deve essere di ultima generazione altrimenti non funziona più...
...
Buongiorno Marco
difatti è stata la prima cosa che ho fatto
prima di pensare a sostituire ho verificato la tessera
ho telefonato a TVSAT e me ne hanno confermato la validità
ecco perchè valuto cambio dell'apparecchio
Nuovamente grazie
un saluto
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2024 alle: 12:33:30
In risposta al messaggio di Clinto del 24/10/2024 alle 12:02:51

Buongiorno Marco difatti è stata la prima cosa che ho fatto prima di pensare a sostituire ho verificato la tessera ho telefonato a TVSAT e me ne hanno confermato la validità ecco perchè valuto cambio dell'apparecchio Nuovamente grazie un saluto

Ricordo che le schede Tivusat precedenti quella di colore nero, definita 4K Ultra HD, sono tutte in fase di cessazione. Al momento resta valida solo la più recente, appunto la scheda Tivusat 4K Ultra Hd. Questa tessera deve essere alloggiata in una CAM 4K anch'essa Ultra HD. Al di fuori di questa combinazione, prima o poi tutte le schede (e Cam) saranno non più funzionanti.

Giovanni
Edit: ti hanno confermato la registrazione o la validità, ovvero che non è ancora stata disabilitata? Quando e se registrerai una  nuova scheda, con la vecchia già disabilitata, dovrai inserire comunque altro nominativo perché quella vecchia resta sempre nel loro database e ad ogni Codice Fiscale può essere associata una sola scheda. Se hai la possibilità prova Cam e scheda su un altro sistema satellitare.

Modificato da Giovanni il 24/10/2024 alle 12:39:42
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2024 alle: 19:35:26
In risposta al messaggio di Clinto del 24/10/2024 alle 12:02:51

Buongiorno Marco difatti è stata la prima cosa che ho fatto prima di pensare a sostituire ho verificato la tessera ho telefonato a TVSAT e me ne hanno confermato la validità ecco perchè valuto cambio dell'apparecchio Nuovamente grazie un saluto
Ciao Luigi, Giovanni è stato più che esaustivo... Però mi sembra strano che il TV non riceva i canali visti che ciò dipende dalla scheda come ha giustamente fatto notare Giovanni, e dalla parabola... Se scheda e parabola sono a posto allora evidentemente è il TV che non va...

Per il resto la scelta del TV Teleco è ottima, è FHD, ha la tensione stabilizzata 9-32v angolo di visione 178° e c'è anche la versione smart con android 11 a bordo.

Un saluto.
Marco

Modificato da emmespanish il 24/10/2024 alle 19:42:51
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2024 alle: 20:27:08
Il Televisore Alphatronics pur non certificato Tivusat ti consente di vedere tutti i canali compresi nella piattaforma Tivusat.
Naturalmente dovrai avere un Cam certificata Tivusat di recente generazione.

Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 24/10/2024 alle 20:29:16
6
Clinto
Clinto
15/09/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2024 alle: 10:02:58
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/10/2024 alle 12:33:30

Ricordo che le schede Tivusat precedenti quella di colore nero, definita 4K Ultra HD, sono tutte in fase di cessazione. Al momento resta valida solo la più recente, appunto la scheda Tivusat 4K Ultra Hd. Questa tessera
deve essere alloggiata in una CAM 4K anch'essa Ultra HD. Al di fuori di questa combinazione, prima o poi tutte le schede (e Cam) saranno non più funzionanti.   Giovanni Edit: ti hanno confermato la registrazione o la validità, ovvero che non è ancora stata disabilitata? Quando e se registrerai una  nuova scheda, con la vecchia già disabilitata, dovrai inserire comunque altro nominativo perché quella vecchia resta sempre nel loro database e ad ogni Codice Fiscale può essere associata una sola scheda. Se hai la possibilità prova Cam e scheda su un altro sistema satellitare.
...
Buongiorno Giovanni
si TVSAT mi ha confermato la validità della tessera
ho pensato anche io a provarla con un'altra CAM
e magari su un televisore diverso
cosa che farò appena possibile
grazie e buona giornata

6
Clinto
Clinto
15/09/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2024 alle: 10:12:30
In risposta al messaggio di massimo2020 del 24/10/2024 alle 20:27:08

Il Televisore Alphatronics pur non certificato Tivusat ti consente di vedere tutti i canali compresi nella piattaforma Tivusat. Naturalmente dovrai avere un Cam certificata Tivusat di recente generazione.  
Buongiorno Massimo
il Tv Alphatronics è del 2017
e stando a quanto dettomi dal servizio di TVSAT
non è adatto....
ora proverò a usare una CAM diversa...
grazie e un saluto
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2024 alle: 01:05:25
Come ti hanno già detto il fatto che non sia nell'elenco dei TV certificati Tvsat non vuol dire che non si vede... Infatti Tvsat consiglia mica obbliga... E infatti il Teleco funziona benissimo pur non essendo certificato Tvsat e anche altri TV per cui il problema è un altro...
Marco
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2024 alle: 10:30:34
In risposta al messaggio di Clinto del 25/10/2024 alle 10:12:30

Buongiorno Massimo il Tv Alphatronics è del 2017 e stando a quanto dettomi dal servizio di TVSAT non è adatto.... ora proverò a usare una CAM diversa... grazie e un saluto
ciao il tv alphasonic va con la cam e scheda tvsat ma e macchinosissimo arrivarci e poi non ti mette i scanali in fila tvsat ma in fila alfabetico (1650 canali)io ne ho purtroppo 3 e appena riesco li cambio con dei samsung che conosco bene , teleco ne parlano molto bene ,non li conosco .
ciao sandro

KoKorde Forever
6
Clinto
Clinto
15/09/2019 5
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2024 alle: 18:07:46
In risposta al messaggio di massimo2020 del 24/10/2024 alle 20:27:08

Il Televisore Alphatronics pur non certificato Tivusat ti consente di vedere tutti i canali compresi nella piattaforma Tivusat. Naturalmente dovrai avere un Cam certificata Tivusat di recente generazione.  
Buongiorno Massimo
grazie della informazione
il tv , la tessera e la cam sono del 2018
credo proprio che proverò con una nuova CAM
ancora grazie
Buona strada
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2024 alle: 20:23:11
In risposta al messaggio di ssandro59 del 27/10/2024 alle 10:30:34

ciao il tv alphasonic va con la cam e scheda tvsat ma e macchinosissimo arrivarci e poi non ti mette i scanali in fila tvsat ma in fila alfabetico (1650 canali)io ne ho purtroppo 3 e appena riesco li cambio con dei samsung che conosco bene , teleco ne parlano molto bene ,non li conosco .
Il TV teleco ha solo un difetto, il prezzo...laugh

Costa un po' più degli altri ma ha la tensione stabilizzata (9-32V) quindi con calo tensione delle bs non ha alcun problema, angolo di visione 178°, full HD e c'è anche la versione smart con android 11 a bordo... Non per ultimo ha la lista dei canali nostrani prememorizzata quindi all'avvio non c'è da fare nulla, i canali sono gia in ordine...

​​​​​​
Marco
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2024 alle: 20:24:10
In risposta al messaggio di Clinto del 30/10/2024 alle 18:07:46

Buongiorno Massimo grazie della informazione il tv , la tessera e la cam sono del 2018 credo proprio che proverò con una nuova CAM ancora grazie Buona strada
Sono senz'altro da sostituire con la nuova cam 4k e relativa tessera Tvsat 
Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link