CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Telo copribici

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
8
franci700
franci700
28/10/2017 156
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2023 alle: 08:57:09
Buongiorno e buon Natale in ritardo.
So che è gia argomento dibattuto anche se in vecchia data quindi chiedo info aggiornate.
Mi capita di portare due biciclette per un valore totale di circa 10k euro. Direi che il telo è quasi un obbligo. Ho visto che ora ci sono dei modelli con tasca per tabella carichi sporgenti. Qualcuno li usa? Sono complicati da mettere e togliere?
Grazie

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2023 alle: 09:12:06
In risposta al messaggio di franci700 del 26/12/2023 alle 08:57:09

Buongiorno e buon Natale in ritardo. So che è gia argomento dibattuto anche se in vecchia data quindi chiedo info aggiornate. Mi capita di portare due biciclette per un valore totale di circa 10k euro. Direi che il telo
è quasi un obbligo. Ho visto che ora ci sono dei modelli con tasca per tabella carichi sporgenti. Qualcuno li usa? Sono complicati da mettere e togliere? Grazie  
...
Io mi preoccuperei di più che non te le portino
via
Per due bici del genere, riescono a portartele via mentre sei fermo ad un semaforo che nemmeno te ne accorgi
comunque, tornando alla tua domanda , è un telo , quanto pensi possa essere complicato
Non è che ci vuole una laurea
Poi dipende da quanto è alto il portabici da terra

Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 26/12/2023 alle 09:13:55
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2023 alle: 09:28:43
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/12/2023 alle 09:12:06

Io mi preoccuperei di più che non te le portino via Per due bici del genere, riescono a portartele via mentre sei fermo ad un semaforo che nemmeno te ne accorgi comunque, tornando alla tua domanda , è un telo , quanto pensi possa essere complicato Non è che ci vuole una laurea Poi dipende da quanto è alto il portabici da terra  
Mi sembra molto strano che io sia per la prima volta d‘accordo su una risposta che dai sul forum. Deve essere per via delle feste. Mah.

Un telo che copre le bici ha pure il vantaggio di non far capire che tipo di bici stanno sul portabici. Io cucirei io stesso con la macchina da cucire il telo in modo che protegga da acqua e nasconda bene le bici.

Modificato da sergiozh il 26/12/2023 alle 09:34:04
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2023 alle: 13:59:11
vero +occhio non vede mano non prende +
prendi un telo previsto perché avrà il lato posteriore con le " finestre" per far passare gli attacchi del porta bici e legato come un salame per evitare che l aria lo faccia sbattere 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2023 alle: 14:29:42

Buongiorno e buon Natale in ritardo. So che è gia argomento dibattuto anche se in vecchia data quindi chiedo info aggiornate. Mi capita di portare due biciclette per un valore totale di circa 10k euro. Direi che il telo
è quasi un obbligo. Ho visto che ora ci sono dei modelli con tasca per tabella carichi sporgenti. Qualcuno li usa? Sono complicati da mettere e togliere? Grazie  
...
Ciao,io l'ho preso come dici tu, per essere sicuro che copra le due bici ho preso un telo per 4 bici, così lascio montato il seggiolino posteriore e riesco a coprire tutto bene è comodo ma si fa l'acqua nella tasca del cartello
Comiii
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2023 alle: 15:06:42

Io ho un tandem per cui di teli adatti non se ne trovano, anche perché ha i manubri rialzati. Ho preso le varie misure tridimensionali, le ho riportate su AutoCad, ho fatto stampare su plotter i vari pezzi piani (compreso il bordo di un centimetro), ho portato il tutto da uno che lavora le vele per le barche e con il materiale delle vele (resistente ed idrorepellente), mi son fatto cucire il telo copri tandem che va a pennello, come uno scatolotto sagomato. Per bloccarlo, nella parte inferiore, uso anelli contrapposti che si legano con appositi elastici da 10-15 cm. E' anche vero che non ho bisogno del cartello carichi sporgenti perché il tandem non sporge dalla sagoma del camper in quanto posto sopra il porta moto regolarmente trascritto all'origine sulla Carta di Circolazione.

Giovanni
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2023 alle: 22:19:24

...
I teli copribici con tasche per tabella carichi sporgenti esistono, come saprai, di varie taglie per cui la copertura delle bici è assicurata. Se utilizzi un cartello per carichi sporgenti di tipo omologato, quelli in alluminio per intenderci, difficilmente riuscirai a posizionarlo nella tasca perché, rispetto a quelli di materiale plastico, è più rigido e mal si adatta a seguire le inevitabili curvature del telo montato sulle bici. Io ho risolto legando nei quattro occhielli del cartello delle stringhe per scarponi che lego alle cinghie di fissaggio del telo stesso. In questo modo, inoltre, hai la possibilità, una volta smontato il telo, di stivare lo stesso in pochissimo spazio, mentre il cartello lo lasci fissato al portabici.
onabet
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link