CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Telo copricamper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 39
9
Zagarolo
Zagarolo
25/06/2016 4
Inserito il 27/07/2016 alle: 13:47:53
Salve a tutti che né pensate del telo copricamper?quale è il migliore?
Zaga
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 27/07/2016 alle: 23:25:15
Il migliore è quello della Euroteli, costa un botto, e comunque ti ritrovi il tetto bagnato e condensa dentro in certe giornate particolarmente piovose e umide.
vuoi un consiglio......lascia perdere i teli, fatti una tettoia, e se non puoi, cercati un rimessaggio o un capannone in zona dove poterlo tenere.
e la soluzione migliore.....te lo dice uno che aveva il telo, e ora sta bello fresco in rimessaggio.wink

(In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l''unica certezza è il dubbio!!)
11
relom
relom
04/11/2014 174
Inserito il 27/07/2016 alle: 23:37:28
Sostanzialmente qualunque telo in commercio va bene se solo hai l'accortezza di interporre tra telo e tetto del camper degli spessori di buona misura (almeno trenta cm.), per es. blocchetti  in polistirolo ad alta densità, in modo da garantire la circolazione di aria ed evitare la formazione di condensa. Il tutto ovviamente dando la necessaria pendenza per non fare ristagnare l'acqua sul tetto.
Renato
13
mac76
mac76
18/11/2012 11
Inserito il 30/07/2016 alle: 15:09:57
Ciao Zagarolo, io ho un copricamper della Fiamma.Problemi di umidità  mai avuti, perché  è  un  materiale  traspirante! Dipende da che cosa lo vuoi proteggere! Io lo uso prevalentemente  per il sole e per quel poco di sporco! E un materiale  che si asciuga  velocemente! Ciao A Tutti 
18
piluspili
piluspili
19/07/2007 235
Inserito il 30/07/2016 alle: 15:29:46
Ciao Zagarolo, io ho il telo della Euroteli per il mio MH davanti a casa. Fra il tetto ed ed telo interpongo un parallelepipedo di polistirolo, di quelli che si usano in edilizio, che ho avvolto con del nailon per evitare che sinrompa. Leggerissimo lo butto sul camper e lo fisso con dei lunghi elastici ai parafanghi/carrozzeria. In questo modo si crea uno spazio in cui circola l'aria e quando piove l'acqua scivola giu'. Ti garantisco mai condensa anche con il precedente camper. Per me è un ottimo prodotto. Buona giornata.
Giampaolo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 30/07/2016 alle: 16:21:00
Sarei intenzionato anche io ad acquistarlo. Però sono bloccato dal fatto che nei periodi di fermo del mezzo comunque ogni 15/20 giorni un giro glie lo faccio fare. per cui dovrei togliere e rimettere il telo che non so quanto sia pratico. Oltretutto ho un pannello solare che riamrebbe coperto e non ricaricherebbe le batterie.
Michele
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 30/07/2016 alle: 21:29:43
questo è il mio camper copertura con euroteli:
marco
13
mac76
mac76
18/11/2012 11
Inserito il 31/07/2016 alle: 00:15:55
Mandrake di sicuro quei dieci minuti per toglierlo c'è li metti.....Però  a mio avviso ne vale la pena!!Certo con il pannello  è un'altro discorso! Forse Euroteli (ottimi prodotti) li avrà con il film trasparente sul tetto!😉
‹
16
Max967
Max967
22/10/2009 927
Inserito il 01/08/2016 alle: 08:37:22
In risposta al messaggio di Zagarolo del 27/07/2016 alle 13:47:53

Salve a tutti che né pensate del telo copricamper?quale è il migliore? Zaga

Ciao Zaga, se Ti interessa ho un telo della Confezioni Andrea da vendere
Max
13
misterpin
misterpin
19/08/2012 25
Inserito il 20/09/2016 alle: 15:08:39
Ho letto con interesse il topic e devo dire che non ho trovato risposta al mio dubbio. Io, il camper lo terrei in rimessaggio con allarme. La spesa per tenerlo al coperto o scoperto nel periodo invernale è il medesimo ma il mio problema è che se lo tengo al coperto il pannello solare che tiene in carica le batterie non riesce a fare il suo lavoro se lo tengo all'esterno, sempre in rimessaggio, coperto da un telo che in corrispondenza del pannello solare è trasparente quindi risolvo il problema batterie, non è al chiuso. Quindi dovendo ancora ordinare il telo che mi suggerite?

Grazie per l'aiuto
Fil
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 20/09/2016 alle: 19:40:25
Ciao a tutti, è circa un anno e mezzo che ho un telo della Euroteli e non perché è prodotto nella mia città ma perché ho dato peso a chi mi ha consigliato leggendo sui vari forum. È vero che costa un po', ma mettendo appunto qualcosa come spessore, loro ti danno tre cuscini di serie da interporre, non mai avuto problemi. È comunque vero che non è proprio piacevole metterlo o toglierlo,(15 minuti circa), e un capannone o una struttura chiusa sui quattro lati sarebbe meglio, ma il mio comune fa storie e quindi come si dice: a mali estremi, estremi rimedi🤗.
Ljppj
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 20/09/2016 alle: 19:43:07

Io ci salgo con l'aiuto di uno scaleo.
Ljppj
13
misterpin
misterpin
19/08/2012 25
Inserito il 20/09/2016 alle: 20:45:51
Un anno e mezzo quindi hai già fatto 2 inverni giusto? Problemi di condensa o altro non ne hai avuti? 

Ciao e grazie
Fil
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 20/09/2016 alle: 21:18:25
In risposta al messaggio di misterpin del 20/09/2016 alle 20:45:51

Un anno e mezzo quindi hai già fatto 2 inverni giusto? Problemi di condensa o altro non ne hai avuti?  Ciao e grazie Fil

Rileggiti bene il mio intervento sopra.....e troverai la risposta alle tue domande.
Per quanto tu possa spendere, ti ritroverai comunque con il tetto bagnato ed in certe occasioni, il camper all'interno fradicio d'acqua.
Provare per credere !!wink

(In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l''unica certezza è il dubbio!!)
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 20/09/2016 alle: 23:04:43
Tante volte ho pensato a coprire il camper ma poi adoperandolo di frequente secondo me alla fine non lo prenderò.....arrivi sei stanco poi è già buio tante volte e il camper in genere si sporca per cui lo copro sporcofrownPazienza starà così come sempre
Andrea
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 21/09/2016 alle: 03:31:19
Ciao misterpin, un solo inverno perché acquistato in aprile, però posso dire, come afferma anche icaro2002, ho notato in certe giornate una leggerissima condensa,ma non bagnato e con altri camperisti proprietari di teli con marche più blasonate,( due tipi), abbiamo appurato una bella differenza. Ma questo lo fa anche il prezzo.
@ delfi1909: ho la fortuna di avere il mezzo sotto casa, ciò nonostante non lo copro subito appena arrivo, ma lo faccio quasi sempre il giorno dopo e sempre dopo una sciacquatina per togliere quantomeno la polvere. Non prendetemi per fissato, è una cosa che mi piace fare e non mi costa molto sacrificio, mi piace il camper pulito ogni volta che lo riuso,( premetto che non ne faccio un uso tutte le settimane). Resto comunque favorevole al rimessaggio coperto.
Un saluto a tutti.
Ljppj
9
dadoapm78
dadoapm78
05/01/2016 155
Inserito il 21/09/2016 alle: 09:43:30
Ciao, io ne ho preso uno della Brunner e mi ci trovo molto bene, anche io lo copro il giorno dopo e dopo una pulitina esterna del mezzo..Ci vuole solo l'accortezza di sollevare il telo sul tetto evitando che l'acqua si fermi, io lo faccio con tre o quattro secchi  girati al contrario in modo da fare un colmo e non far fermare l'acqua..certo il rimessaggio è più comodo, ma quanto costa???!!! Telo Brunner pagato 159euro e non passa acqua se non lasci il telo a contatto col tetto
12
sbab
sbab
27/03/2013 104
Inserito il 21/09/2016 alle: 11:56:03
Anch'io ho il telo Brunner, preso da poco.
Confermo che basta cercare di evitare ristagni d'acqua per evitare problemi di filtraggio acqua tra il telo e il camper. Essendo in materiale traspirante, se l'acqua ristagna sul telo passa inevitabilmente al di sotto. Per ovviare tengo semplicemente un po' aperto il maxioblò centrale, in modo che il suo coperchio tenga sollevato il telo a mo' di colmo del tetto di casa. Ho verificato proprio qualche giorno fa durante un bell'acquazzone che in questo modo la pioggia scivola via sopra al telo e il tetto del camper rimane bello asciutto.

Devo ancora verificare il discorso condensa perchè questo telo ce l'ho da poche settimane, ma con il vecchio camper e un telo simile (stesso tipo di tessuto traspirante) non ho mai avuto problemi particolari di condensa in 4 anni. Un po' di condensa all'interno si formava nei periodi più freddi/umidi, ma si formava ugualmente anche senza il telo.... Se basta tenere l'oblò aperto magari risolvo anche la questione condensa...

L'unico difetto vero del telo è lo sbattimento per metterlo e toglerlo. Salendo sul tetto del camper servono comunque 10 o 15 minuti ogni volta per metterlo. Per toglierlo invece si fa prima, bastano 5 minuti.
Però vuoi mettere la comodità di avere il camper nel cortile di casa? wink

Fabio
Sbab viaggia in sbamper!
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 21/09/2016 alle: 14:35:58
Io ho il camper in un rimessaggio al coperto, ma non è vicino a casa, non è lontanissimo, saranno 10 km circa, ma usandolo spesso è un continuo vai e vieni, se poi considero le volte che lo porto la in rimessaggio e mi dimentico qlkosa sopra.... Ora sto valutando di tenerlo davanti a casa nel parcheggio, il telo sarebbe comodo e per il discorso delle batterie non avrei problemi perché lo posso collegare alla 220 di casa.
Stavo valutando quello della euroteli, mi sembrano molto validi, anche se più costosi. Datemi del pazzo, ma averlo vicino è una gran comodità. 
13
misterpin
misterpin
19/08/2012 25
Inserito il 21/09/2016 alle: 14:45:36
Ciao nippon ma tenere la 220 sempre collegata va bene?

Grazie a tutti per le risposte
Fil
12
sbab
sbab
27/03/2013 104
Inserito il 21/09/2016 alle: 15:02:15
Attenzione però. Se il parcheggio in cui lo vuoi tenere è pubblico non credo proprio tu possa usare il telo.
Il veicolo deve essere pronto alla partenza...

Fabio
Sbab viaggia in sbamper!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link