CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Telo copricamper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
20
chicco68
chicco68
15/03/2005 23
Inserito il 20/09/2006 alle: 15:18:09
Non disponendo di un garage per la rimessa del camper sarei intenzionato ad acquistare un telo copricamper per la protezione dagli agenti atmosferici, gradirei sapere da chi ne è già in possesso informazioni sulla reale efficacia e praticità, inoltre in caso di buon risultato se possibile anche la marca del prodotto. Grazie saluti.
matteo620
matteo620
-
Inserito il 20/09/2006 alle: 21:52:02
un buon telo è quello della fiamma...era visibile in fiera a rimini..costava circa 400 nella versione 7 mt...era fatto abbastanza ben..certo non è un telone da camion ma dall'acqua protegge..x il resto penso che se grandina o dal gelo non sia molto efficace..
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 21/09/2006 alle: 09:06:40
Ciao, 3 o 4 anni fa acquistai un telo copricamper molto pubblicizzato in un particolare tessuto dove ne venivano decantate le doti di leggerezza e impermeabilità , ma fu un vero disastro. Acqua che trafilava dalle cuciture e poi con un niente si strappava.Morale della favola ho dovuto buttarlo in discarica e mi sono trovato con 370€ in meno.Poi quando nevica in inverno devi sempre salire sul camper e spazzarla via perchè si si ghiaccia la neve son dolori.Io penso che la vera utlità sia nel riparare il mezzo dal cocente calore estivo o protteggerlo dalla polvere. A meno che non ci sia qualche tessuto migliore nel mercato considera bene l'acquisto.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 21/09/2006 alle: 16:00:35
Ciao! Uno di quei teli in nylon impermeabilizzato 8x8 che gli stanziali tendono sopra le roulotte per proteggerle da resina e foglie e aghi di pino va benissimo, l'unica cosa è deve essere sistemato in modo che sotto ci circoli aria. non va bene appoggiato sul tetto, perchè si forma molta condensa e hai il tetto sempre bagnato, in questo caso è meglio niente. Io e mio fratello abbiamo affiancato i camper e grazie anche ai bauli sul tetto siamo riusciti nell'intento. Ciao
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 21/09/2006 alle: 16:15:34
Visto a Rimini (un po' nascosto per la verità). E' ancora in fase di prototipo. Bisognava compilare una richiesta d'informazioni che giungeranno per posta elettronica. Praticamente una bagagliera sul tetto, un telecomando ed un compressore ad aria. Si apre la bagagiera, 4 tubi telescopici so estendono e il compressore gonfia la struttura in tela di protezione del camper. Il tutto in 3 minuti. Altrettanto tempo per ripiegarsi. Silvio
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
20
chicco68
chicco68
15/03/2005 23
Inserito il 22/09/2006 alle: 08:46:25
Grazie a tutti per la collaborazione, mi sembra interessante l'idea segnalata da Silvio TS, sapresti indicarmi il nome della ditta perchè dalla foto non riesco a leggelo bene. Ciao
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 22/09/2006 alle: 08:51:14
Co.Ar.Ca SRL "copertura di protezione automatica". Ma come detto dubito troverai notizie. Appena riceverò qualche loro email lo comunicherò. Comunque credo che non sarà proprio economica come soluzione, ma pratica e veloce indubbiamente sì. Ciao, Silvio
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 22/09/2006 alle: 09:32:53
quote:Originally posted by SilvioTS
Co.Ar.Ca SRL "copertura di protezione automatica". Ma come detto dubito troverai notizie. Appena riceverò qualche loro email lo comunicherò. Comunque credo che non sarà proprio economica come soluzione, ma pratica e veloce indubbiamente sì. Ciao, Silvio >
> Bella pure !
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 22/09/2006 alle: 10:39:20
E come la metteremmo con eventuale nevicata?
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 22/09/2006 alle: 12:01:35
quote:Originally posted by Iose
E come la metteremmo con eventuale nevicata? >
> Io al rivenditore ho posto una domanda simile: e quando da me soffia la bora? 3 minuti e la ripieghi. Poi il post iniziale non parlava di eventuali nevicate o tronbe d'aria, altrimenti lo lasci all'aperto o meglio ancora al coperto, non credi? Silvio

Modificato da SilvioTS il 22/09/2006 alle 12:02:00
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 22/09/2006 alle: 18:59:40
ho seri dubbi, se non resiste alla neve ed al forte vento, vuol dire che devo essere nei paraggi del mio camper nel caso di maltempo, per ripiegare il tutto! Quindi meglio un rimessaggio al chiuso e non ci penso più, almeno non devo correre in caso di temporale. Per non parlare del peso aggiuntivo, barre tela e compressore, ubicati lontano dal baricentro, non sarà solo il costo il vero deterrente! Un amico aveva il mezzo dal rivenditore, in conto vendita, è venuta una grandinata micidiale, per farla breve il suo sembrava mitragliato sulla fiancata, molto meno sul tetto (era un laika 2i del 99), con questa copertura non avrebbe risolto molto... ciao!
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 06/11/2006 alle: 12:32:33
Finalmente mi è giunta documentazione sul telo in oggetto (consultabile anche dal loro sito). Che prezzi però [:(] Silvio
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 06/11/2006 alle: 14:49:51
Prova a vedere il sito www.scudoscudetto.com mi sembra la soluzione migliore , non è particolarmente costosa (ho telefonato perchè mi interessava) e spediscono rapidamente in tutta Italia. Ciao!!!!!!!!!!!!!!![;)][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link