CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Telo integrale di copertura per il camper

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
5
adams50
adams50
25/07/2020 20
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2022 alle: 19:47:36
Buonasera a tutti, sarei interessato all'acquisto di una copertura totale per il mio Camper Adria Coral 660, ma vorrei qualche parere da parte di chi già lo sta' utilizzando. Eventualmente qualche marchio affidabile e " magari" con costi contenuti. Ringrazio tutti per l'eventuale risposta. Buona serata.
Non conta dove vai l'importante è andare.
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2022 alle: 22:53:58
Io da 4 anni uso un telo brunner. Avendo un furgonato non mi piacevano tutte quelle lampo per poter liberare le varie porte e portelloni, dunque ho preso un telo x roulotte. Si toglie in 3 minuti da soli e si mette in 5 minuti in 2 persone. Quando lo tiro su uso un bastone (manico di scopa o altro) per fargli superare eventuali ostacoli (oblò, pannello ...)
Andrea
9
massimou
massimou
21/11/2016 208
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2024 alle: 15:02:37
In risposta al messaggio di anasta del 10/12/2022 alle 22:53:58

Io da 4 anni uso un telo brunner. Avendo un furgonato non mi piacevano tutte quelle lampo per poter liberare le varie porte e portelloni, dunque ho preso un telo x roulotte. Si toglie in 3 minuti da soli e si mette in 5 minuti in 2 persone. Quando lo tiro su uso un bastone (manico di scopa o altro) per fargli superare eventuali ostacoli (oblò, pannello ...) Andrea
Ciao, nel sito della Brunner scrivono che sono anticondensa. Tu che lo hai, mi confermi che non si forma condensa sotto il telo?
Ciao Massimo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2024 alle: 15:19:33
In risposta al messaggio di adams50 del 10/12/2022 alle 19:47:36

Buonasera a tutti, sarei interessato all'acquisto di una copertura totale per il mio Camper Adria Coral 660, ma vorrei qualche parere da parte di chi già lo sta' utilizzando. Eventualmente qualche marchio affidabile e magari con costi contenuti. Ringrazio tutti per l'eventuale risposta. Buona serata. Non conta dove vai l'importante è andare.
Ci sono decine di post a riguardo
basta usare la funzione "cerca" e digitare la frase "telo copricamper"
Buona lettura
Silvio
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2024 alle: 17:55:16
In risposta al messaggio di massimou del 13/01/2024 alle 15:02:37

Ciao, nel sito della Brunner scrivono che sono anticondensa. Tu che lo hai, mi confermi che non si forma condensa sotto il telo?
La condensa? Quello che avevo io quello 12 mesi col tetto bianco quando pioveva  entrava l'acqua a go go e si fracicava tutto, poi per metterlo e toglierlo un macello se per caso è bagnato pesa un botto e se non stai attento si strappa facilmente. Anche io ho preso un telo per roulotte/camper lo metto e lo levo in 2 minuti è veramente impermeabile e non si forma condensa 70 euro circa su amazon.

Modificato da Pedro2 il 13/01/2024 alle 17:59:19
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2024 alle: 22:32:26
Ho usato per alcuni anni un telo di una nota marca fin quando ho avuto la possibilità di rimessare il camper al coperto e l'ho venduto... Era traspirante come è giusto debba essere per cui non passava acqua piovana ma si faceva condensa la sera con l'escursione termica che la mattina con l'innalzamento della temperatura si asciugava... Il vantaggio è che il camper rimaneva perfettamente pulito, senza righe nere, ed era una grande soddisfazione visto che per lavarlo per bene ci vuole tempo e fatica... Lo svantaggio è metterlo e levarlo, alla fine ci si organizza e lo si fa in pochi minuti... Sul tetto vanno messi degli spessori altrimenti c'è il rischio di ristagno d'acqua in quanto il tetto del camper non fa defluire facilmente l'acqua piovana, forse su un furgonato il problema non si pone...
Marco
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2024 alle: 08:29:29
In risposta al messaggio di adams50 del 10/12/2022 alle 19:47:36

Buonasera a tutti, sarei interessato all'acquisto di una copertura totale per il mio Camper Adria Coral 660, ma vorrei qualche parere da parte di chi già lo sta' utilizzando. Eventualmente qualche marchio affidabile e magari con costi contenuti. Ringrazio tutti per l'eventuale risposta. Buona serata. Non conta dove vai l'importante è andare.
I teli da nuovi vanno tutti bene, poi se sono traspiranti, passa l' acqua, se sono impermeabili non traspirano, nel senso che sotto il sole, rimane la condensa.
Poi sugli effetti incide molto, anche la zona climatica.
Ivo
9
massimou
massimou
21/11/2016 208
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2024 alle: 09:02:37
In risposta al messaggio di masivo del 14/01/2024 alle 08:29:29

I teli da nuovi vanno tutti bene, poi se sono traspiranti, passa l' acqua, se sono impermeabili non traspirano, nel senso che sotto il sole, rimane la condensa. Poi sugli effetti incide molto, anche la zona climatica.
Ciao, cosa intendi per effetti?
Ciao Massimo
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2024 alle: 09:32:25
In risposta al messaggio di massimou del 14/01/2024 alle 09:02:37

Ciao, cosa intendi per effetti?
Ovvio che in località di forte umidità, nebbie, ci siano effetti differenti, in termini di condensa o semplice tenuta di umido del telo, che se si è in località arieggiate, soleggiate e secche.

Poi gli effetti reali della pioggia, che passa sotto il telo, condensa, dovrebbero essere ovvi su un camper, formazioni di muffe, muschio, possibili infiltrazioni, ecc.
Ivo

Modificato da masivo il 14/01/2024 alle 09:35:58
9
massimou
massimou
21/11/2016 208
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2024 alle: 10:21:55
In risposta al messaggio di Pedro2 del 13/01/2024 alle 17:55:16

La condensa? Quello che avevo io quello 12 mesi col tetto bianco quando pioveva  entrava l'acqua a go go e si fracicava tutto, poi per metterlo e toglierlo un macello se per caso è bagnato pesa un botto e se non stai attento
si strappa facilmente. Anche io ho preso un telo per roulotte/camper lo metto e lo levo in 2 minuti è veramente impermeabile e non si forma condensa 70 euro circa su amazon.
...
Non è che fosse difettoso?
Ciao Massimo
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2024 alle: 12:11:42
Se ne è parlato molto in passato, alcuni vivendo in zone parecchio umide hanno riscontrato controindicazioni tipo troppa umidità che faceva fatica ad asciugare ecc... Io ho il rimessaggio in zona periferica della città, praticamente è all'aperto e in zona leggermente collinare rispetto al circondario... Poi sto in centro Italia, magari in pianura padana sarà diverso, personalmente non ho riscontrato tante controindicazioni, la mattina presto c'era un po' di condensa sulle pareti del camper ma già a metà mattina si asciugava... Ma ciò deve accadere proprio per l'effetto traspirante del telo che era fatto con due materiali diversi per il tetto e per le pareti... Per quello che mi riguarda mi sono trovato bene soprattutto per il fatto che il camper, anche dopo diverso tempo, rimaneva perfettamente pulito come lo avevo lasciato dopo un lavaggio, senza telo si sarebbe sporcato inesorabilmente... L'unica controindicazione per me è stata metterlo e toglierlo...
Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link