CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Telo per copertura camper

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
orman54
orman54
12/06/2007 110
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2019 alle: 14:41:15
Buongiorno a tutti,avendo come tanti penso il camper all,aperto pensavo di coprirlo con un telo x così dire serio (che conti qualcosa)Avevo visto su amazon il telo x camper Brunner e ovviamente ne parlano bene come protezione alla pioggia essendo idrorepellente e traspirante(solo la parte superiore impermeabile)e anche anti uv in estate x il calore
appunto.Chiedevo se qualcuno ce l'à e è soddisfatto.Grazie a chi vorrà rispondermi e un saluto a tutti.
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2019 alle: 10:46:06
In risposta al messaggio di orman54 del 07/11/2019 alle 14:41:15

Buongiorno a tutti,avendo come tanti penso il camper all,aperto pensavo di coprirlo con un telo x così dire serio (che conti qualcosa)Avevo visto su amazon il telo x camper Brunner e ovviamente ne parlano bene come protezione
alla pioggia essendo idrorepellente e traspirante(solo la parte superiore impermeabile)e anche anti uv in estate x il calore appunto.Chiedevo se qualcuno ce l'à e è soddisfatto.Grazie a chi vorrà rispondermi e un saluto a tutti.
...
Ho avuto il telo, non Brunner, alcuni anni e mi sono trovato bene, camper sempre pulito anche dopo mesi, l'unica rogna è metterlo e levarlo ma lo facevo da solo e in pochi minuti... D'estate, usando il camper più spesso, evitavo di metterlo... Ci sono pareri discordanti, alcuni lamentavano problemi di umidità o eccessivo calore in estate, io mai avuti problemi, secondo me incide molto il clima dove vivi e rimessi il camper...
Marco
13
Niko77
Niko77
22/07/2012 269
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2019 alle: 11:48:07
Ciao! Io ho il telo Brunner da due anni e ne sono proprio contento. Di solito ho tenuto il camper comperto da novembre a marzo, prima di metterlo ho lavato il mezzo e, dopo il periodo di rimessaggio, era come se lo avessi lavato il giorno prima. Io abito in una zona molto umida e nessuna condensa. Quello che ho io (quello tutto grigio) è traspirante e dopo periodi di pioggia intensa, l'acqua sul tetto si asciuga. Non lo ritengo un rimedio ad aventuale infiltrazioni, ma preserva tanto la scocca. Altra cosa, quello che ho io è indicato per un uso invernale e va tolto con temperature superiore (a memoria) ai 22 gradi, infatti è indicato per 6 mesi più freddi. Quello con il tetto bianco è  indicato per un uso di 12 mesi, forse perché scalda meno, ma non so se è del tutto impermeabile il tetto, anche per evitare condensa.

Niko 
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2019 alle: 11:57:21
In risposta al messaggio di orman54 del 07/11/2019 alle 14:41:15

Buongiorno a tutti,avendo come tanti penso il camper all,aperto pensavo di coprirlo con un telo x così dire serio (che conti qualcosa)Avevo visto su amazon il telo x camper Brunner e ovviamente ne parlano bene come protezione
alla pioggia essendo idrorepellente e traspirante(solo la parte superiore impermeabile)e anche anti uv in estate x il calore appunto.Chiedevo se qualcuno ce l'à e è soddisfatto.Grazie a chi vorrà rispondermi e un saluto a tutti.
...
Io ho un telo brunner per caravan, l'ho messo sul furgonato, mi lascia libera la metà inferiore per poter facilmente entrare. Mi serve in quanto sta parcheggiato sotto le querce, cade qualcosa 12 mesi all'anno (foglie, ghiande, polline ...). Metterlo e toglierlo è abbastanza facile, il tendalino crea piccola difficoltà per superare lo scalino che si crea, poi può capitare che la parte di pvc trasparente si "incolli" al maxi oblò se piove. Il pvc trasparente l'ho fatto inserire per il pannello solare. Comunque in max 5 minuti si leva e piega.In inverno umidità tanta, in 2 anni perfetto. Ho visto anche chi ha usato un semplice telo occhiellato che copre solamente il tetto.
Andrea
14
Tom77
Tom77
02/06/2011 197
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2019 alle: 16:14:42
Io ho un telo Fiamma ma mai messo..   Il mio camper non è piccolo, anzi...   Ma voi lo mettere senza scala? come fate , come vi ingegnate?  Avete un telo con già elastici e ganci?  grazie.

Vuolsi così colà dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare... siamo in Italia.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2019 alle: 19:34:31
In risposta al messaggio di Tom77 del 09/11/2019 alle 16:14:42

Io ho un telo Fiamma ma mai messo..   Il mio camper non è piccolo, anzi...   Ma voi lo mettere senza scala? come fate , come vi ingegnate?  Avete un telo con già elastici e ganci?  grazie.  
Avevo lo stesso telo, ritengo sia di fascia media comunque io mi sono trovato bene, traspirante, di diversa grammatura per tetto e pareti, per metterlo io avevo la scaletta a poppa, se il tuo camper non ce l'ha dovrai usare una scala a libretto... io salivo sul tetto che ovviamente deve essere calpestabile, poi con tutto ciò sempre le dovute accortezze cercando di camminare ai lati, una volta sopra lo fai scendere e il gioco è fatto... per toglierlo cominciavo dal retro avvolgendolo mentre salivo per poi arrotorarlo man mano ... infine sul tetto, onde evitare pozze d'acqua che si formerebbero quando piove, vanno messi degli spessori in modo che l'acqua defluisca, il usavo due cavalletti di legno richiudibili , c'è chi usa cassette per la frutta o di polistirolo, vedi tu... 
Marco
14
Tom77
Tom77
02/06/2011 197
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2019 alle: 20:51:03
In risposta al messaggio di emmespanish del 09/11/2019 alle 19:34:31

Avevo lo stesso telo, ritengo sia di fascia media comunque io mi sono trovato bene, traspirante, di diversa grammatura per tetto e pareti, per metterlo io avevo la scaletta a poppa, se il tuo camper non ce l'ha dovrai usare
una scala a libretto... io salivo sul tetto che ovviamente deve essere calpestabile, poi con tutto ciò sempre le dovute accortezze cercando di camminare ai lati, una volta sopra lo fai scendere e il gioco è fatto... per toglierlo cominciavo dal retro avvolgendolo mentre salivo per poi arrotorarlo man mano ... infine sul tetto, onde evitare pozze d'acqua che si formerebbero quando piove, vanno messi degli spessori in modo che l'acqua defluisca, il usavo due cavalletti di legno richiudibili , c'è chi usa cassette per la frutta o di polistirolo, vedi tu... 
...
Grazie mille! 
agli spessori sul tetto non avevo pensato..  Comunque non è un'operazione veloce, e chiaramente il camper deve essere bene asciutto.. o lo copri anche se è bagnato? Per quanto tempo lo lasci coperto? Grazie. 
Vuolsi così colà dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare... siamo in Italia.
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2019 alle: 11:25:35
In risposta al messaggio di Tom77 del 09/11/2019 alle 16:14:42

Io ho un van, più basso dei pannellati, in due si fa salire dal muso e si tira dai due lati, io che sono un po più basso di mio figlio uso un manico di scopa per scavallare l'inizio del tendalino, mio figlio non gli serve. Non uso spessori avendo un tetto di lamiera, ma in caso metterei dei cunei per far sgrondare l'acqua. Dipende poi da quanti ostacoli avete sul tetto (antenne ecc)
Andrea

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link