CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Telo protezione grandine e intemperie

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2022 alle: 11:37:52
Salve, ho un furgonato da un pò di anni tenuto finora sempre sotto una tettoia,
adesso causa cambio casa dovrò tenerlo all'aperto e volevo proteggerlo in qualche modo specie dalla grandine.
Visto il periodo economico non certo florido devo spendere il meno possibile, più avanti si vedrà.
Avevo pensato ad un telo di quelli occhiellati di colore bianco e sotto ad esso dei fogli di gommapiuma (come spessore per attutire la grandine), il telo dovrebbe coprire solo tetto, lunotto e mezzo metro di fiancata.
volevo capire da chi magari ha già fatto l'esperienza se è cosa valida, vantaggi, svantaggi, altre soluzioni?
Grazie a chi mi potrà aiutare laugh
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2022 alle: 11:49:28
In risposta al messaggio di Mogath del 16/09/2022 alle 11:37:52

Salve, ho un furgonato da un pò di anni tenuto finora sempre sotto una tettoia, adesso causa cambio casa dovrò tenerlo all'aperto e volevo proteggerlo in qualche modo specie dalla grandine. Visto il periodo economico
non certo florido devo spendere il meno possibile, più avanti si vedrà. Avevo pensato ad un telo di quelli occhiellati di colore bianco e sotto ad esso dei fogli di gommapiuma (come spessore per attutire la grandine), il telo dovrebbe coprire solo tetto, lunotto e mezzo metro di fiancata. volevo capire da chi magari ha già fatto l'esperienza se è cosa valida, vantaggi, svantaggi, altre soluzioni? Grazie a chi mi potrà aiutare
...
scrivo dal mio punto di vista
se tutte le volte che lo uso, devo fare tutta quella fatica per coprirlo, vendo il camper
per me, la miglior cosa è una buona polizza contro le calamità naturali, e se succede, ci pensa l'assicurazione
Silvio
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2022 alle: 12:11:22
Io ho l'assicurazione contro gli eventi naturali, che infatti è intervenuta in seguito a una grandinata disastrosa di 3 anni fa a camper praticamente nuovo.
A parte che il 10% me lo sono comunque pippato io e non era cosa da poco, il dispiacere del camper tutto bozzato, con gli oblò rotti .. è stato tale che, assicurazione o no, ritengo anch'io che sia il caso anche di proteggerlo il meglio possibile, almeno quando è in cortile.
Ma certo ci si può regolare diversamente.
Io lo tengo di solito sotto un portico ma sporge il davanti (in pratica la parte inclinata del fontale Ducato) che proteggo con una tendone occhiellato abbastanza pesante, scorrevole su una guida (ex tubo idraulico) a mo' di tenda.
Talora interpongo un ritaglio di gommapiuma, ma non mi va nemmeno di lasciarlo lì fisso tutto l'anno, pensando che possa mantenere le lamiere sempre all'umidità, quindi quest'anno l'ho messo solo nei mesi estivi quando è maggiore la probabilità di grandinate.

_____________ Armando

Modificato da Armando il 16/09/2022 alle 12:24:21
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2022 alle: 12:46:10
In risposta al messaggio di Mogath del 16/09/2022 alle 11:37:52

Salve, ho un furgonato da un pò di anni tenuto finora sempre sotto una tettoia, adesso causa cambio casa dovrò tenerlo all'aperto e volevo proteggerlo in qualche modo specie dalla grandine. Visto il periodo economico
non certo florido devo spendere il meno possibile, più avanti si vedrà. Avevo pensato ad un telo di quelli occhiellati di colore bianco e sotto ad esso dei fogli di gommapiuma (come spessore per attutire la grandine), il telo dovrebbe coprire solo tetto, lunotto e mezzo metro di fiancata. volevo capire da chi magari ha già fatto l'esperienza se è cosa valida, vantaggi, svantaggi, altre soluzioni? Grazie a chi mi potrà aiutare
...
Anche secondo me, togli e metti è una rottura, (io avevo comprato il telo Fiamma, da nuovo l' ho usato un po, poi mi sono reso conto che, oltre il lavoraccio, coprire con tempo umido, pioggia, si fa più danno che altro.
Comunque se si può fare, una buona soluzione sarebbe tirare sopraelevato una rete antigrandine, è leggera e non soffre gli eccessi dell' acqua piovana.
Ivo
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2022 alle: 17:22:31
Grazie x le prime risposte e specifico:
Il. Mio van è rimasto  14 anni sotto una tettoia e gli effetti positivi si vedono, vorrei quindi continuare a proteggerlo da sole pioggia e grandine. Usando un telo occhiellato leggero non è faticoso da mettere. 
Io volevo capire se qualcuno aveva provato l'accoppiata telo più gommapiuma, 
eventuali problemi, non so umidità o altro. 
Grazie ancora x le risposte 

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2022 alle: 21:05:17
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/09/2022 alle 11:49:28

scrivo dal mio punto di vista se tutte le volte che lo uso, devo fare tutta quella fatica per coprirlo, vendo il camper per me, la miglior cosa è una buona polizza contro le calamità naturali, e se succede, ci pensa l'assicurazione
Io ho il camper in cortile, ma sotto le querce. Inevitabile un telo protettivo, ma ci vogliono 5 minuti a toglierlo e 10 per metterlo e agganciare le cinghie.
Andrea
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2022 alle: 09:13:19
In risposta al messaggio di Mogath del 16/09/2022 alle 17:22:31

Grazie x le prime risposte e specifico: Il. Mio van è rimasto  14 anni sotto una tettoia e gli effetti positivi si vedono, vorrei quindi continuare a proteggerlo da sole pioggia e grandine. Usando un telo occhiellato leggero
non è faticoso da mettere.  Io volevo capire se qualcuno aveva provato l'accoppiata telo più gommapiuma,  eventuali problemi, non so umidità o altro.  Grazie ancora x le risposte   
...
Io preferirei (cosa che ho in programma ma non ho ancora fatto) incollare sotto al telo dal lato camper un foglio "a bolle" di quelli che si usano per imballare gli oggetti fragili. Credo che trattenga meno l'umidità della gommapiuma e comunque riesca a proteggere da una grandine almeno "tipo palle da golf" come quella che mi ammaccò il Van 3 anni fa.

_____________ Armando
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2022 alle: 10:52:56
In risposta al messaggio di anasta del 16/09/2022 alle 21:05:17

Io ho il camper in cortile, ma sotto le querce. Inevitabile un telo protettivo, ma ci vogliono 5 minuti a toglierlo e 10 per metterlo e agganciare le cinghie. Andrea
Beato te, che devo dirti, io  è una cosa che non farei 
Sarà perché per lavoro ogni tanto mi tocca coprire il camion (il carico è più piccolo di un camper 5mx2,5mx2,5mh) e nonostante uso la gru per mettere in cima il telo, ci impiego una buona mezz'ora 
È vero che lo devo fissare meglio per via del viaggio, ma se lo devo fare anche con il camper, lo vendo
Il camper deve essere al mio servizio, non io a luiwink
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 17/09/2022 alle 10:56:54
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2022 alle: 12:18:48
In risposta al messaggio di Armando del 17/09/2022 alle 09:13:19

Io preferirei (cosa che ho in programma ma non ho ancora fatto) incollare sotto al telo dal lato camper un foglio a bolle di quelli che si usano per imballare gli oggetti fragili. Credo che trattenga meno l'umidità della gommapiuma e comunque riesca a proteggere da una grandine almeno tipo palle da golf come quella che mi ammaccò il Van 3 anni fa.  
Quella del figlio a bolle potrebbe essere una idea,  solo dovrei fate tre strati almeno x dargli un po' di spessore
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2022 alle: 12:25:42
In risposta al messaggio di Mogath del 17/09/2022 alle 12:18:48

Quella del figlio a bolle potrebbe essere una idea,  solo dovrei fate tre strati almeno x dargli un po' di spessore
A me sembra invece una pessima idea, è un materiale he on il caldo potrebbe in qualche modo lasciare dei segni sul tetto
Ma il camper è vostro e potete divertirvi a sperimentarewink
Silvio
6
Dbdcm 5
Dbdcm 5
09/09/2019 542
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2022 alle: 12:33:59
Ti basta mettere 2 o 3 cuscini tra il tetto e il telo. Il telo rimane sollevato al centro permettendo all'acqua di defluire. Il telo essendo staccato dal tetto smorzerà il colpo della grandine ed in più c'è ricircolo di aria. Io ho comprato l'euroteli e i cuscini sono compresi
...chi ben comincia...
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2022 alle: 13:30:33
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/09/2022 alle 12:25:42

A me sembra invece una pessima idea, è un materiale he on il caldo potrebbe in qualche modo lasciare dei segni sul tetto Ma il camper è vostro e potete divertirvi a sperimentare
Grazie per il warning
Mi pare ovvio che non sperimenterei mettendo a rischio la vernice del camper.
Si cercherà in altro modo
_____________ Armando

Modificato da Armando il 17/09/2022 alle 13:37:13
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2022 alle: 13:59:52
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 17/09/2022 alle 12:33:59

Ti basta mettere 2 o 3 cuscini tra il tetto e il telo. Il telo rimane sollevato al centro permettendo all'acqua di defluire. Il telo essendo staccato dal tetto smorzerà il colpo della grandine ed in più c'è ricircolo di aria. Io ho comprato l'euroteli e i cuscini sono compresi
Scusa ma i cuscini come sono?
Gonfiabili? 
Fammi capire
6
Dbdcm 5
Dbdcm 5
09/09/2019 542
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2022 alle: 21:14:59
Puoi metterli come vuoi, quelli del letto, quelli quadrati da divano, in gommapiuma. Se il telo è impermeabile non si inzuppano. L'importante è sollevare il telo al centro longitudinalmente 
...chi ben comincia...
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2022 alle: 21:51:18
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/09/2022 alle 10:52:56

Beato te, che devo dirti, io  è una cosa che non farei  Sarà perché per lavoro ogni tanto mi tocca coprire il camion (il carico è più piccolo di un camper 5mx2,5mx2,5mh) e nonostante uso la gru per mettere in cima
il telo, ci impiego una buona mezz'ora  È vero che lo devo fissare meglio per via del viaggio, ma se lo devo fare anche con il camper, lo vendo Il camper deve essere al mio servizio, non io a lui
...
Dato che sta sotto le querce (non ho altro posto) nel giro di un paio di anni sarebbe "annerito", dunque la mia è una scelta obbligata. Comunque con 5/ 10 minuti scopro e copro. In alcuni periodi evito di metterlo, ad esempio ora è scoperto, ma devo lavarlo e coprirlo perchè tra poco cominciano a cadere le ghiande.
Andrea
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2022 alle: 21:52:52
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 17/09/2022 alle 21:14:59

Puoi metterli come vuoi, quelli del letto, quelli quadrati da divano, in gommapiuma. Se il telo è impermeabile non si inzuppano. L'importante è sollevare il telo al centro longitudinalmente 
Capito. 
Può andar bene allora anche dei materassini gonfiabili, ottima a idea laugh grazie x lo spunto
5
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 697
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2022 alle: 22:56:08
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 17/09/2022 alle 12:33:59

Idem. Avevo il telo euroteli con i cuscini. Ne avevo chiesto anche 1 in più da mettere sul parabrezza essendo un mh. Ma vanno bene anche in cuscini ikea!
(ps. Venduto per passaggio a copertura fissa. Ma per 3 anni è rimasto perfetto. Venduto come nuovo eb usato praticamente sempre)
Lollipibus
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link