CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tendalino Fiamma F45L

Rispondi
Cerca
Berger Camping 2026
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 7
15
auan
auan
13/09/2011 29
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2022 alle: 17:18:04
Strappo per 40 cm inizio tendalino lato SX in prossimità del rullo avvolgitore. E' possibile ripararlo ho bisogna cambiare il tendalino?
Sono riuscito ad utilizzarlo riavvolgendo per qualche giro il rullo, ma non posso aprire tutta la veranda. Grazie a suggerimenti per una eventuale possibilità di riparazione senza togliere la veranda ( con Kit ?).
Buoni Km a tutti.
auan
 
19
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 951
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2022 alle: 18:19:09
In risposta al messaggio di auan del 02/09/2022 alle 17:18:04

Strappo per 40 cm inizio tendalino lato SX in prossimità del rullo avvolgitore. E' possibile ripararlo ho bisogna cambiare il tendalino? Sono riuscito ad utilizzarlo riavvolgendo per qualche giro il rullo, ma non posso
aprire tutta la veranda. Grazie a suggerimenti per una eventuale possibilità di riparazione senza togliere la veranda ( con Kit ?). Buoni Km a tutti. auan  
...
C'è un kit riparazione Fiamma 98655‐466 Kit Repair Plus Set Riparazione Tendalini

https://amzn.eu/d/7Swccld


Dalle recensioni sembra funzionare 
9
Rucki
Rucki
31/05/2017 1484
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2022 alle: 19:27:30
Il nosrtro é un Omistor , lo abbiano smontato dal camper sfilato il tessuto portato da un sellaio per raccorciare 5 cm su tutta la lunghezza e  cucito  ... costo 20 Eu rimontato e funzia da 5 anni
Saluti Rucki

https://orix-on-road.blogspot.com/

Rucki
14
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2022 alle: 23:49:54
In risposta al messaggio di Paolone77 del 02/09/2022 alle 18:19:09

C'è un kit riparazione Fiamma 98655‐466 Kit Repair Plus Set Riparazione Tendalini Dalle recensioni sembra funzionare 
Quel kit serve per piccoli strappi, infatti sono tre pezzi adesivi abbastanza piccoli (8x15 cm² cadauno), forse non è adeguato per uno strappo da 40 cm. Se fosse successo a me avrei usato del nastro a trama rinforzata per la riparazione di aquiloni, alto 5-10-15 cm e lungo 10 metri, con cui si può rinforzare sopra e sotto, magari  facendo il lavoro che ha fatto Rucki (Accorciare 5 cm e poi rinforzare la testa del telo col nastro rinforzato prima di fissarlo): con quell'armatura forse non si strappa più.

Un esempio da EBay (15cm x 10m):

https://www.ebay.it/itm/1636014...


Costa meno di quei tre pezzetti della Fiamma e te ne danno 10 metri ad altezza doppia (15 cm vs 8 cm). Però arriva dalla Cina, e ci mette 30-45 giorni ad arrivare...

Un altro esempio da Amazon:

https://www.amazon.it/PSP-Marin...


Qui ti danno solo 1,5m x 7,5cm, però è in kevlar e lo spediscono dall'Italia

Nastro di questo tipo ne ho un rotolo sempre in camper. Materiale molto adesivo, è roba che spesso sta a bagno in acqua...

Ci sono molti altri tipi, per avere una panoramica puoi fare la ricerca specificando ad es. "Kite Tape", oppure "Nastro Windsurf"

Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 03/09/2022 alle 06:22:10
17
marinox
marinox
30/09/2009 5594
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2022 alle: 15:48:04
puoi interpellare chi confeziona teli x tende e x camion se ti fanno una riparazione come si deve , che essendo riparazione il costo risulterà contenuto . se invece desideri sostituirlo un telo sempre tipo camionistico con varie grammature al m2 il costo sarà sicuramente piu' abbordabile che NON acquistare PRODOTTO X CAMPER :

carlo
carlo . cliccando CAMPER FAI DA ME + marinox su questo sito vedrete le foto del mio autocostruito
Da Praga ad Auschwitz passando per la Bo
Da Praga ad Auschwitz passando per la Bo
Europa del Nord 2026 in camper
Europa del Nord 2026 in camper
Spagna 2026 in camper
Spagna 2026 in camper
Danimarca on the road
Danimarca on the road
Valle D'Aosta in camper
Valle D'Aosta in camper
Previous Next
7
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2022 alle: 21:58:10
Approfitto della discussione: tendalino Thule richiuso anno scorso non asciutto- pulito,all'apertura un odore di muffa era parecchio sporco sotto probabilmente uguale sopra. Pulito con sgrassante è andato via il 90% . Domanda si può usare varechina ? Io credo di sì essendo materiale plastico ma non sono per niente esperto perchè ha delle righe come disegno e non vorrei aumentare il problema esistente.
14
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2022 alle: 22:15:30
In risposta al messaggio di Stefino del 03/09/2022 alle 21:58:10

Approfitto della discussione: tendalino Thule richiuso anno scorso non asciutto- pulito,all'apertura un odore di muffa era parecchio sporco sotto probabilmente uguale sopra. Pulito con sgrassante è andato via il 90% . Domanda
si può usare varechina ? Io credo di sì essendo materiale plastico ma non sono per niente esperto perchè ha delle righe come disegno e non vorrei aumentare il problema esistente.
...
Eviterei la varechina, se lo apri completamente e lo lasci in pieno sole per mezza giornata, e magari il giorno dopo ripeti l'operazione, l'odore di muffa andrà via completamente. Nota che sgrassatori aggressivi tipo lo chanteclair possono decolorare a loro volta i tessuti, così come gli adesivi del camper, Io preferisco usare il normale shampoo per lavaggio auto, grattando delicatamente con uno spazzolone con manico sia sopra che sotto, poi risciacquando subito e facendo subito asciugare al sole il telo.

Bisogna agire molto accuratamente anche sul frontalino dove si richiudono le zampe, lì è facilissimo che si annidi polvere, sabbia e insetti, però non puoi fare a meno del supporto zampe quando il tendalino è tutto disteso, io per pulire bene il frontalino lascio aperte le zampe con una molto più alta dell'altra (come si fa se il tendalino è aperto quando piove), così quando spruzzo acqua dentro le parti nascoste del frontalino, essa defluisce dalla parte più bassa trascinando via polvere e detriti. Eventualmente ripetere l'operazione invertendo l'inclinazione delle zampe, quella più corta l'allunghi e viceversa, così se c'è ancora qualche detrito nell'angolo, scolando lungo tutta la lunghezza del frontalino uscirà per forza dall'angolo basso.

Ciao da Dash
 
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
7
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2022 alle: 10:59:26
In risposta al messaggio di Dash del 03/09/2022 alle 22:15:30

Eviterei la varechina, se lo apri completamente e lo lasci in pieno sole per mezza giornata, e magari il giorno dopo ripeti l'operazione, l'odore di muffa andrà via completamente. Nota che sgrassatori aggressivi tipo lo
chanteclair possono decolorare a loro volta i tessuti, così come gli adesivi del camper, Io preferisco usare il normale shampoo per lavaggio auto, grattando delicatamente con uno spazzolone con manico sia sopra che sotto, poi risciacquando subito e facendo subito asciugare al sole il telo. Bisogna agire molto accuratamente anche sul frontalino dove si richiudono le zampe, lì è facilissimo che si annidi polvere, sabbia e insetti, però non puoi fare a meno del supporto zampe quando il tendalino è tutto disteso, io per pulire bene il frontalino lascio aperte le zampe con una molto più alta dell'altra (come si fa se il tendalino è aperto quando piove), così quando spruzzo acqua dentro le parti nascoste del frontalino, essa defluisce dalla parte più bassa trascinando via polvere e detriti. Eventualmente ripetere l'operazione invertendo l'inclinazione delle zampe, quella più corta l'allunghi e viceversa, così se c'è ancora qualche detrito nell'angolo, scolando lungo tutta la lunghezza del frontalino uscirà per forza dall'angolo basso. Ciao da Dash  
...
Grazie non avevo pensato al fattore inclinazione.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Accessori
Impianto Litio per climatizzatore
Allego uno schema di impianto per alimentare un condizionatore durante la giornata, mi fa...
lele71
Ieri alle: 20:49
Meccanica
Consiglio officina camper toscana
Abito a Scandicci (Firenze) e sto pianificando un intervento di manutenzione e ripristino ...
terza91
Ieri alle: 19:01
Accessori
Protettori di tensione
Buongiorno a tutti Ho avuto problemi con l'alimentazione elettrica del mio camper malgrado...
Jack50
Ieri alle: 18:50
Accessori
A che mi serve l'inverter?
Ho smontato il baraccone ad onda modificata da 1000W (era gia montato sul furgone quando l...
rubylove
03/11/26 - 18:54
Accessori
Aiuto per ricambio Portabici Fiamma (?)
Buonasera a tutti! Il mio camper (preso usato di recente, ha un vecchio portabici che pres...
Giuvi72
03/11/26 - 18:16
Accessori
Puzza grigie
Purtroppo rinnovo il post perchè continua ad uscire puzza delle grigie da sotto il lavello...
pino1957
03/11/26 - 16:50
Cellula abitativa
Trovare il camper caldo
Buongiorno a tutti, sto progettando un sistema per il mio camper e vorrei un vostro parere...
Davy
03/11/26 - 16:27
Cellula abitativa
Progetto modifica Rexosline 721
Secondo voi è fattibile anche a livello di costi trasformare il mio camper? Da così a cos...
Gasdonkey
03/11/26 - 14:30
Meccanica
Due domande. Quali gomme e quali BS Agm
Ciao a tutti, come detto nel titolo ho bisogno di due consigli. Quali gomme 215/75 R16C 11...
mario grundy
03/11/26 - 13:20
Compagni di viaggio
Coppia di camperisti Romani
Salve a tutti, siamo una coppia di camperisti di Roma con figli ormai grandi, cerchiamo eq...
Free Spirit
03/11/26 - 06:19
Altro sui camper
Il Pesce fa Festa: Cesenatico feedback
Com'è andata? Accoglienza, soste, cibo. Comportamenti, altro... ......
Anto1957
02/11/26 - 23:07
Accessori
Boiler istantaneo montato fuori su un camper fermo
Ciao a tutti, chiedo gentilmente un consiglio ai più esperti, vivo in campagna in camper, ...
Miralife
02/11/26 - 22:48
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link