CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tendalino Fiamma F45S più basso da un lato

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
11
maggico
maggico
29/09/2014 32
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2024 alle: 10:31:30
Buongiorno, ho il tendalino che da un lato è più basso e non si chiude se non aiutato. Se lo alzo ed avvito la vite superiore, si alza ma poi quando riapro il tendalino la vite ritorna al punto di partenza riabbassando il braccio, come faccio a tenerlo in posizione alta?
Grazie
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5879
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2024 alle: 13:54:20
In risposta al messaggio di maggico del 12/09/2024 alle 10:31:30

Buongiorno, ho il tendalino che da un lato è più basso e non si chiude se non aiutato. Se lo alzo ed avvito la vite superiore, si alza ma poi quando riapro il tendalino la vite ritorna al punto di partenza riabbassando il braccio, come faccio a tenerlo in posizione alta? Grazie
E' probabile che il kit assieme

image(6546).png

non abbia più tenuta e va sostituito.

Lo trovi anche

QUI

.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!

Modificato da Szopen il 12/09/2024 alle 13:57:45
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2024 alle: 19:26:49
In risposta al messaggio di maggico del 12/09/2024 alle 10:31:30

Buongiorno, ho il tendalino che da un lato è più basso e non si chiude se non aiutato. Se lo alzo ed avvito la vite superiore, si alza ma poi quando riapro il tendalino la vite ritorna al punto di partenza riabbassando il braccio, come faccio a tenerlo in posizione alta? Grazie
Guarda, ho avuto il tuo stesso problema.  Ho dovuto registrare la veranda perchè la luce laterale del frontale non era uguale e non riusciva a rientrare nel lato destro del cassone. Quindi il problema è stato solo quello di spostare orizzontalmente i bracci sul binario del frontale.  Detto questo, una volta trovata la posizione giusta sul frontale per il rientro, si è manifestato un altro problema, ossia che la parte dx del frontale, quella verso l'arganello, ha cominciato a puntare verso il basso.  Anche io, come te, seguendo un tutorial di Fiamma, ho registrato la vite superiore dello shock absorber.  La situazione è rimasta la stessa se non peggiorata.   Mi sono accorto che quando tiravo verso l'altro il braccio, è come se irrigidivo la struttura.  A quel punto ho mollato la vite di registro che avevo tirato ben bene per alzare il braccio,  rassegnato sul fatto che qualcosa non andava più e che probabilmente avrei dovuto cambiare il meccanismo che Ciro ha linkato.   E' successo il miracolo, la veranda ha ripreso a lavorare come un orologio svizzero.
Fabrizio
11
maggico
maggico
29/09/2014 32
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2024 alle: 08:54:16
In risposta al messaggio di gduca del 12/09/2024 alle 19:26:49

Guarda, ho avuto il tuo stesso problema.  Ho dovuto registrare la veranda perchè la luce laterale del frontale non era uguale e non riusciva a rientrare nel lato destro del cassone. Quindi il problema è stato solo quello
di spostare orizzontalmente i bracci sul binario del frontale.  Detto questo, una volta trovata la posizione giusta sul frontale per il rientro, si è manifestato un altro problema, ossia che la parte dx del frontale, quella verso l'arganello, ha cominciato a puntare verso il basso.  Anche io, come te, seguendo un tutorial di Fiamma, ho registrato la vite superiore dello shock absorber.  La situazione è rimasta la stessa se non peggiorata.   Mi sono accorto che quando tiravo verso l'altro il braccio, è come se irrigidivo la struttura.  A quel punto ho mollato la vite di registro che avevo tirato ben bene per alzare il braccio,  rassegnato sul fatto che qualcosa non andava più e che probabilmente avrei dovuto cambiare il meccanismo che Ciro ha linkato.   E' successo il miracolo, la veranda ha ripreso a lavorare come un orologio svizzero.
...
Quindi, se non ho capito male hai mollato la vite superiore invece che tirarla?

Grazie
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2024 alle: 20:34:03
In risposta al messaggio di maggico del 13/09/2024 alle 08:54:16

Quindi, se non ho capito male hai mollato la vite superiore invece che tirarla? Grazie
esatto, paradossalmente si.  Tirando la vite l'assorbitore faceva fatica a muoversi.  Mollando tutto è rimasta più morbida.  La logica vorrebbe che il tendalino rimanesse troppo basso per la chiusura ed invece quando sta per chiudere, all'ultimo cm, riesce a rialzarsi ed entrare come un burro.

Spero che se c'è qualche esperto ci aiuta a dirimere questo mistero, perchè il mondo veranda Fiamma pare essere un mistero tale che nessuno ci vuole mettere le mani per regolarle se vanno fuori quadro.

Per la mia situazione della posizione dei bracci, un concessionario mi ha fatto la cortesia di aprirmi una veranda nuova appena montata e farmi prendere le misure.   Sono completamente diverse dalle mie, evidentemente la parte superiore (quella attaccata al cassone) si è spostata nel tempo ed io (ignaro) gli sono andato dietro spostando quella sul frontale (sennò non chiudeva).  Anche questo resta un mistero perchè per farla camminare sul binario del cassone ci vuole una forza bruta.   Questa però è altra storia e non ti voglio portare fuori argomento.    Prova a mollare la vite e fammi sapere, per cortesia.
Fabrizio

Modificato da gduca il 14/09/2024 alle 20:36:21
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
11
maggico
maggico
29/09/2014 32
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2024 alle: 10:09:58
In risposta al messaggio di gduca del 14/09/2024 alle 20:34:03

esatto, paradossalmente si.  Tirando la vite l'assorbitore faceva fatica a muoversi.  Mollando tutto è rimasta più morbida.  La logica vorrebbe che il tendalino rimanesse troppo basso per la chiusura ed invece quando
sta per chiudere, all'ultimo cm, riesce a rialzarsi ed entrare come un burro. Spero che se c'è qualche esperto ci aiuta a dirimere questo mistero, perchè il mondo veranda Fiamma pare essere un mistero tale che nessuno ci vuole mettere le mani per regolarle se vanno fuori quadro. Per la mia situazione della posizione dei bracci, un concessionario mi ha fatto la cortesia di aprirmi una veranda nuova appena montata e farmi prendere le misure.   Sono completamente diverse dalle mie, evidentemente la parte superiore (quella attaccata al cassone) si è spostata nel tempo ed io (ignaro) gli sono andato dietro spostando quella sul frontale (sennò non chiudeva).  Anche questo resta un mistero perchè per farla camminare sul binario del cassone ci vuole una forza bruta.   Questa però è altra storia e non ti voglio portare fuori argomento.    Prova a mollare la vite e fammi sapere, per cortesia.
...
Ho provato a svitarla ma è peggio, risulta ancora più basso!
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5879
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2024 alle: 12:10:40
In risposta al messaggio di maggico del 25/09/2024 alle 10:09:58

Ho provato a svitarla ma è peggio, risulta ancora più basso!
A me era successo con un improvviso temporale estivo in Sicilia, credo che ormai non tiene più, potresti provare a sostituire solo la parte bianca in plastica, altrimenti, occorre il kit completo.

I codici della sola parte in plastica sono:

Kit inserto SX staffa interna 98655-123
Kit inserto DX staffa interna 98655-124

Il codice dei 2 o-ring in plastica, confezione da 2 pezzi e' 98655-401

I codici dei Kit assieme completi sono:

Sinistro 98655-117

Destro 98655-119

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!

Modificato da Szopen il 25/09/2024 alle 12:18:28
11
maggico
maggico
29/09/2014 32
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2024 alle: 10:18:37
In risposta al messaggio di Szopen del 25/09/2024 alle 12:10:40

A me era successo con un improvviso temporale estivo in Sicilia, credo che ormai non tiene più, potresti provare a sostituire solo la parte bianca in plastica, altrimenti, occorre il kit completo. I codici della sola parte
in plastica sono: Kit inserto SX staffa interna 98655-123 Kit inserto DX staffa interna 98655-124 Il codice dei 2 o-ring in plastica, confezione da 2 pezzi e' 98655-401 I codici dei Kit assieme completi sono: Sinistro 98655-117 Destro 98655-119 Ciro.
...
Ciao Ciro,
Il mio è il F45S da 450 e guardando lo spaccato dei pezzi di ricambio il DX completo dovrebbe avere codice 98655-548, mi confermi?
Mi sapresti indicare come fare a sostituirlo, staccare braccio dal dual shock e staccare dual shock dal cassone?

Grazie mille anticipatamente, 
Daniele
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5879
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2024 alle: 12:25:43
In risposta al messaggio di maggico del 26/09/2024 alle 10:18:37

Ciao Ciro, Il mio è il F45S da 450 e guardando lo spaccato dei pezzi di ricambio il DX completo dovrebbe avere codice 98655-548, mi confermi? Mi sapresti indicare come fare a sostituirlo, staccare braccio dal dual shock e staccare dual shock dal cassone? Grazie mille anticipatamente,  Daniele
Hai ragione nmi era sfuggito F45S ti ho messo i codici delle F45i.il codice corretto e' esattamente quello che hai scritto 98655-548.

Si devi smontare prima il braccio e poi il kit, rimonti il nuovo kit nella stessa posizione visto che sarà inevitabilmente segnato e successivamente rimonti il braccio.

Ciro.

11
maggico
maggico
29/09/2014 32
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2024 alle: 13:29:54
In risposta al messaggio di Szopen del 26/09/2024 alle 12:25:43

Hai ragione nmi era sfuggito F45S ti ho messo i codici delle F45i.il codice corretto e' esattamente quello che hai scritto 98655-548. Si devi smontare prima il braccio e poi il kit, rimonti il nuovo kit nella stessa posizione visto che sarà inevitabilmente segnato e successivamente rimonti il braccio. Ciro.  
Per togliere il kit dal braccio devo svitare le 2 viti laterali? Le 2 brugole sul kit a cosa servono, anche quelle devono essere svitate?
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5879
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2024 alle: 14:07:39
In risposta al messaggio di maggico del 26/09/2024 alle 13:29:54

Per togliere il kit dal braccio devo svitare le 2 viti laterali? Le 2 brugole sul kit a cosa servono, anche quelle devono essere svitate?
Le viti bloccano l'assieme, le brugole servono per la registrazione, dovrebbero già essere abbastanza centrate, dopo il montaggio del braccio prova ad aprire e chiudere e vedi se il tendalino rientra correttamente.

Ciro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link