CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tendalino Omnistor

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
andreapodda
andreapodda
04/05/2021 132
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2021 alle: 13:53:33
Ciao a tutti, chiedo aiuto su un tendalino OMNISTOR montato su laika ecovip 2.1, da qualche giorno dopo un pò di vento non si chiude correttamente, per la precisione il lato sinistro rimane leggermente più basso rispetto al destro e quindi bisogna aiutarlo con un bastone per chiudersi.Avete consigli su come regolare l'altezza e farli rientrare le braccia del tendalino in fase di chiusura in modo hce siano pari come prima?H visto che ha diversi dadi sulla base del camper ma non ho idea di come si possa regolare.Help!
Grazie a tutti
andreapodda
andreapodda
04/05/2021 132
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2021 alle: 17:15:39
Nessuno che possa darmi qualche consiglio si come regolare il tendalino ?
11
mecdonald
mecdonald
24/12/2013 156
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2021 alle: 19:08:06
Quel tipo di problema quasi sempre deriva dal fatto che il tendalino ha portato dentro qualche oggetto (foglie rametti resina) e quindi la circonferenza di avvolgimento non è piu uguale lungo tutta la lunghezza quindi da un lato si avvolge prima che dall'altro, il tubo di ferro che fa da avvolgitore non può correre di più da un lato e meno dall'altro vuol dire che si torcerebbe. Prima di smontare pezzi io proverei ad aprire completamente  il tendalino anche oltre la distensione completa dei bracci finche l'alloggiamento resta completamente vuoto, poi pulire sopra e sotto il tendalino e la canala di contenimento anche nella parte superiore, questo vuol dire salire sul tetto del camper (a tendalino completamente aperto non puoi appoggiare una scala).
Non per sentito dire ma esperienza vissuta su indicazioni telefoniche del concessionario ed ho risolto 
mec
andreapodda
andreapodda
04/05/2021 132
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2021 alle: 21:45:32
In risposta al messaggio di mecdonald del 29/08/2021 alle 19:08:06

Quel tipo di problema quasi sempre deriva dal fatto che il tendalino ha portato dentro qualche oggetto (foglie rametti resina) e quindi la circonferenza di avvolgimento non è piu uguale lungo tutta la lunghezza quindi da
un lato si avvolge prima che dall'altro, il tubo di ferro che fa da avvolgitore non può correre di più da un lato e meno dall'altro vuol dire che si torcerebbe. Prima di smontare pezzi io proverei ad aprire completamente  il tendalino anche oltre la distensione completa dei bracci finche l'alloggiamento resta completamente vuoto, poi pulire sopra e sotto il tendalino e la canala di contenimento anche nella parte superiore, questo vuol dire salire sul tetto del camper (a tendalino completamente aperto non puoi appoggiare una scala). Non per sentito dire ma esperienza vissuta su indicazioni telefoniche del concessionario ed ho risolto 
...
Grazie mille della risposta,ho fatto praticamente tutto tranne salire sul camper e pulire il tendalino nella parte del rullo che a vista sembra pulita proverò anche quello grazie
andreapodda
andreapodda
04/05/2021 132
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2021 alle: 11:41:22
Nulla sino di nuovo qui. ho provato i consigli quindi aperto totalmente il tendalino, pulito tutto sia dalla parte inferiore che salito sul camper e pulito benissimo la parte superiore compreso internamente nel rullo per togliere eventuale sporcizia che ostruisca ma non c'era nulla e il tendalino continua a chiudersi prima lato destro che lato sinistro.Ho esaurito i tentativi se qualcuno ha altri consigli sono molto ben accetti altrimenti mi arrendo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link