CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

tendalino si _tendalino no

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
fabius32
fabius32
-
Inserito il 17/02/2007 alle: 17:52:54
salve,mi chiedevo se il tendalino sia una cosa veramente necessaria su un camper visto che il suo utilizzo e' limitato solo nei campeggi e nelle aree di sosta autorizzate ,vorrei sentire un parere di chi magari ne ha gia' fatto un uso cosa ne pensa.
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 17/02/2007 alle: 18:02:57
Freguento molto le AA per tanti motivi, quando ho comprato il mio camper ( 2005) ho fatto montare il tendalino,all'inizio ero scettico sulla spesa fatta ma mi sono dovuto ricredere, è comodossimo per avere ombra, per mangiare all'aperto,protegge dall'acqua e dall'umido,in estate si passa piu' tempo fuori dal camper che dentro. ciao.
21
gianmartel
gianmartel
23/05/2004 241
Inserito il 17/02/2007 alle: 18:47:15
Dipende da che uso fai del camper; se stai molto fermo al sole è utile, anche solo per ombreggiare la parete dietro la quale c'è il frigorifero. Se il tuo turismo prevede brevi soggiorni in camper se ne poù fare benissimo a meno. Io l'avevo ma il ramo di un albero non sì è spostato mentre parcheggiavo,(forse non mi ha visto) ed il tendalino s'è rotto. Essendo la spesa di oltre cinquecento Euro ho deciso di aspettare e vedere se veramente mi sarenbbe servito. La scorsa estate, avendo fatto una vacanza "balneare" in Salento ne ho sentito la macanza ma sono sopravissuto; quest'anno farò le vacanze importanti viaggiando a nord-est per molti chilometri ed allora il tendalino aspetterà ancora. Preferisco avere una ventina di kg in meno. Francamente non saprei consigliarti, anzi si, una proposta l'avrei: usa il camper senza e poi valuta e decidi, io quella decisione dopo quattro anni non l'ho ancora presa. Forse se comperassi il camper nuovo la farei montare, se non altro per non intervenire dopo. Tutto è molto soggettivo. Ciao
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 17/02/2007 alle: 21:29:16
quote:Originally posted by fabius32
salve,mi chiedevo se il tendalino sia una cosa veramente necessaria su un camper visto che il suo utilizzo e' limitato solo nei campeggi e nelle aree di sosta autorizzate ,vorrei sentire un parere di chi magari ne ha gia' fatto un uso cosa ne pensa. >
> Dipende che tipo di uso fai del camper. Se fai uso stanziale (campeggio come tu dici) allora potrebbe davvero essere utile per mettere sedie e tavolino fuori. Ma se fai uso itinerante devi sapere che fuori dai campeggi non è possibile aprire tendalini, mettere sedie, tavoli ecc. queindi in questo caso non ti serve. Io in 6 anni di camperismo non l'ho mai voluto e non ho mai sentito la sua mancanza. Ciao
giraffa
giraffa
-
Inserito il 17/02/2007 alle: 22:31:14
ciao, il terzo ed il quarto camper con il tendalino, lo apro non lo apro, non lo posso aprire, allora vado in campeggio così lo apro, no in campeggio ci vado x la settimana bianca sulla neve, non serve... morale il quinto e attuale mezzo senza tendalino, senza 30 kg fissi sul groppone, senza doverlo aprire anche solo x pulire, allora ho comprato un gazebo, 2 x 2 di quelli bianchi (in rafia) da montare a innesto, però lo sconsiglio xchè ci vuole tempo con i pezzi e la rafia sotto al sole assorbe calore, un forno, acquisto finale un gazebo estendibile in alluminio 3x3 copertura in cotone, si apre velocemente a fisarmonica, i picchetti e i tiranti solo se decidi di lasciarlo x giorni montato, pesa forse 10 kg, è dentro una sacca con manico e lo porto solo quando sono sicuro di usarlo, ah 2 anni fa in Croazia montato nella piazzola in mezzo a 3 camper ha ospitato tutta la tavolata, e attaccando vari asciugamani da lato a lato (oltre che asciugare) ha garantito sempre un bell'ombreggio anche a "calasole". Scusa la lungaggine, ma secondo che mezzo hai quei 30 e forse + chili diventano importanti. ciao, massimo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 17/02/2007 alle: 22:57:54
Dipende tutto dal tipo di vacanza che preferisci. Se ami il mare secondo me è indispensabile e come ha detto Gianmartel è utile aprirlo anche solo mezzo metro, senza pali, per tenere fresca la parete del frigo esposta al sole. Se il camper è al sole, con la veranda e la porta cellula aperte e la finestra opposta aperta, si crea quasi sempre una discreta corrente d'aria dentro al camper. In più la sera puoi stare fuori senza che ti cali sopra l'umidità. Inoltre io l'ho aperto anche in molte zone dove ho fatto sosta libera non attrezzata senza che nessuno mi chiedesse di chiuderla. Considera infine che è un accessorio valorizzato quando si vende l'usato Se invece preferisci la montagna o i paesi nordici... non montarlo.
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6583
Inserito il 18/02/2007 alle: 01:28:56
io ho aquistato il camper con il tendalino gia montato lo smonto e lo tolgo quando non mi serve e lo rimonto quando penso di utilizzarlo meno di dieci minuti di lavoro ciao Romeo
fr71
fr71
-
Inserito il 18/02/2007 alle: 20:44:24
volendo, in campeggio puoi montare un semplice gazebo. Se ti serve te lo porti, altrimenti lo lasci a casa...un peso in meno. E anche una spesa inferiore...
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 18/02/2007 alle: 21:17:18
Anch'io ho comprato il camper con il tendalino ma l'ho smontato sono al 7° camper e solo sul primo l'ho avuto, quoto il gazebo che pesa meno, si può scaricare e puoi muovere il mezzo magari di pochi metri per scarico serbatoi, aggiungo che sovente un colpo di vento mentre se ti sei allontanato dal camper e ciao tendalino, saluti
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 18/02/2007 alle: 21:43:10
buonasera a tutti Come si può ben vedere i pareri sono differenti, personalmente ho sempre avuto il tendalino in 27 anni di camperismo, purtuttavia debbo dire che non sempre l'ho adoperato, ma come accade per l'ombrello, te ne accorgi quando ti serve. Poichè il costo di acquisto non è proibitivo e l'utilità può essere molto superiore al peso di averlo appresso, direi che è meglio averlo. in fede raimondo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link