CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tendalino su Ducato

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
Cla85
Cla85
12/07/2021 4
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2021 alle: 10:20:50
Che tendalino mi consigliate su un Ducato 5,99 mt? Quali sono i pro e contro? Avete consigli per l’acquisto?
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2021 alle: 10:34:41
La lunghezza credo sia 3.5m x 2m di apertura. Puoi scegliere tra Fiamam e Thule come marchi.

Pregi: zona ombreggiata che al momento non hai
Difetti: qualche centianio di euro di meno in tasca e circa 30kg in più sul camper.

Personalmente l'ho sempre trovata montata sui camper che ho avuto, e non mi sono mai preoccupato di valutare a o meno il montaggio,  ma facendo molto spesso vacanze itineranti l'abbiamo sempre sfruttata molto poco. Nelle rare vacanze stanziali abbiamo apprezzato il fatto di averla.

Non credo ci sia altro da dire.
Valuta tu se ti serve o no.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2021 alle: 11:08:51
Nei primi due camper o avevo, ma lo usavo forse tre volte in un anno, negli ultimi due non lo ho, non ne sento la mancanza ma non ho l abitudine di stare all esterno del camper (non ho neppure tavolino e poltroncine) e quindi nonmi serve.
Risparmio di ben olte un migliaio di euro e di parecchie decine di kg, nonchè possbili disastri dovuti al vento.

Secondo me la scelta va fatta ponderata se si fa un uso del camper dove si pensa di usarlo.
Per esempio chi fa libera non avrà mai modo di usarlo, mentre chi usa i campeggi lo potrà aprire.
Chi passa l estate come me in Nordeuropa non lo usa (sempre fresco e ventilato e si sta meglio dentro al camper) mentre chi ha il coraggio d andare al mare da noi, e in un campeggio, penso che possa giovarne.

Se il camper è nuovo, lo userei senza, salvo montarlo se nell uso se ne sente una assoluta mancanza, ma questo vale per tutti gli accessori,

Io ho avuto Fiamma e Omnistore, Fiamma molto grezzo e scomodità nella apertura delle zampe,  mentre Omnistore fatto molto meglio anche nei particolari e palesemente piu curato nella costruzione e piu pratico nell uso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2021 alle: 11:39:49
Per un uso saltuario preferirei una tenda su binario. Si monta e si smonta in 5 minuti, non pesa e non fa danni in caso di vento.
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2021 alle: 13:23:04
Ciao sul mio furgonato l'ho montato Thule Omnistore 6300 da 3,75mt prezzo montato 1.000€, faccio poca libera e prevedo molti mesi stanziali in inverno in sicilia, e a settembre qualche settimana sul Gargano in campeggio, mi piace passare il più possibile del tempo all'esterno del camper e quindi lo ritengo utile anche in caso di piaggerellina senza vento, ho la fortuna di non aver problema di peso 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Cla85
Cla85
12/07/2021 4
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2021 alle: 14:47:31
In risposta al messaggio di Sergione66 del 14/07/2021 alle 11:39:49

Per un uso saltuario preferirei una tenda su binario. Si monta e si smonta in 5 minuti, non pesa e non fa danni in caso di vento.
Cosa intendi per tenda su binario? Mi potresti far vedere delle foto per rendere l’idea? ...il motivo per cui sto valutando il tendalino è ricavare dell’ombra nel caso in cui non ci sia dove si sosta ( non andiamo mai in campeggio) dato che ho un bambino piccolo. Grazie mille!
5
pischellino
pischellino
23/06/2020 652
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2021 alle: 14:51:02
sul malibu ho trovato, già montato, il thule omnistor
facciamo prevalentemente libera, ma mi è capitato di aprirlo, se il luogo lo consente
chiaramente se sei in una area di parcheggio no, ma in mezzo alla natura sì e anche di cenarvi sotto con tavolo e poltroncine
gp
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2021 alle: 16:28:24
Una cosa del genere:

http://www.gertenbach.mobi/d_bi...

Ovviamente i pali li puoi mettere anche a terra a meno che tu non sia in pieno deserto di sabbia. Motivo per il quale quasi tutti preferiscono questo tipo di ancoraggio dei pali alla parete per svincolarsi da questo problema
6
sergino55
sergino55
18/12/2018 199
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2021 alle: 22:03:16
In risposta al messaggio di Cla85 del 14/07/2021 alle 10:20:50

Che tendalino mi consigliate su un Ducato 5,99 mt? Quali sono i pro e contro? Avete consigli per l’acquisto?
ciao, io ho un furgonato da 5.99m. il tendalino che ho è un fiamma F65s, la lunghezza non la ricordo, ma parte dal posteriore e arriva alla cabina. Insostituibile, tanto per dire, il weekend passato ero in montagna, e veniva giù una pioggerella, tenendo il portellone aperto, mi entrava acqua, ho aperto il tendalino circa un metro e ho fissato i pali sui sui supporti presenti sui fianchi.
Certo se piove di brutto e tira vento, il consiglio è di tenerlo chiuso.
Sempre in movimento

Modificato da sergino55 il 14/07/2021 alle 22:04:51
Cla85
Cla85
12/07/2021 4
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2021 alle: 14:35:23
In risposta al messaggio di Sergione66 del 14/07/2021 alle 16:28:24

Una cosa del genere: Ovviamente i pali li puoi mettere anche a terra a meno che tu non sia in pieno deserto di sabbia. Motivo per il quale quasi tutti preferiscono questo tipo di ancoraggio dei pali alla parete per svincolarsi da questo problema
Carino! Ma….Come posso montare una cosa del genere sul Ducato?surprise
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2021 alle: 16:00:28
La incolli. Se hai un H2 puoi metterla solo sulla parte posteriore della fiancata e farti una tenda asimmetrica verso l'anteriore. 
Oppure la metti a tutta lunghezza nella parte superiore in prossimità del tetto ma non è agevole attaccare la tenda.
Se hai un H3 non hai il problema del portellone e puoi mettere il binario a tutta lunghezza.
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2021 alle: 14:44:36
Ciao ho ritirato ieri il mio furgonato L4H2 con montato il tendalino Thule Omnistor 6300 da 3,75mt e da una prima analisi lo reputo un buon prodotto con l'unico difetto rispetto a quello che avevo prima (Fiamma F45S) della scomodità ad incastrare l'asta di manovra
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link