CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tensione mantenimento Epever

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 24
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2024 alle: 14:06:30
In risposta al messaggio di dekracap del 24/07/2024 alle 06:55:35

Come ti dicevo, la ASB95 e la VR850 (serie AFB) sono le stessa batteria. Ma visto che non mi credi inutile insistere. Resta il fatto, indipendentemente da cosa vorrebbe la batteria, che il regolatore da quanto ho capito dovrebbe
attestarsi in mantenimento a 13,7 e non lo fa, poi che sia giusto o meno 13,7 è un discorso diverso. Mi chiedevo se avevate delle idee o meno sul perché la tensione sia minore.  
...
Scusami, anch'io problemi di spam, controlla la posta. 

Ciro. 
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
15
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2024 alle: 15:18:35
In risposta al messaggio di Laikone del 24/07/2024 alle 13:23:58

se hai controllato tutto ciò che ti è stato detto con il tester il quale spero sia un prodotto serio e preciso e combacia tutto, è chiaro essere una tolleraza del regolatore...  In merito alla batteria, non ho certo
la necessità di convincerti visto che non devo vendertela io a differenza di dove l'hai comprata che non avendola doveva rifilarti per forza altro e ciò lo dimostra anche dal fatto che tra la MOLTITUDINE di batterie prodotte da Fiamm, ti abbia dato l'unico prodotto che tra i tanti è il MENO INDICATO per svolgere quel compito. Poi se sie contento non è un problema. E' solo che come sempre le cose si possono fare nel modo corretto o a sentimento... Tralasciando poi le differenze di peso che sono un chiaro indice di collocazione per un certo tipo di servizio piuttosto che un altro.
...
Il concetto è che non è detto che la cosa fatta bene è come la intendi tu. Il peso intanto è lo stesso, cosi come le dimensioni. La ASB95 non la provi praticamente neanche online, potevano farmi venire altre batterie, ho scelto io questa, perchè l'intenzione è di usarla per eventuale avviamento se serve. Se avessi voluto solo una BS avrei optato per una Fiamm senza poli esterni ad esempio.

15
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2024 alle: 15:21:12
In risposta al messaggio di Szopen del 24/07/2024 alle 14:06:30

Scusami, anch'io problemi di spam, controlla la posta.  Ciro. 
Di nulla. Grazie l'ho ricevuto. Me lo studio
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19182
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2024 alle: 15:46:12
In risposta al messaggio di dekracap del 24/07/2024 alle 15:18:35

Il concetto è che non è detto che la cosa fatta bene è come la intendi tu. Il peso intanto è lo stesso, cosi come le dimensioni. La ASB95 non la provi praticamente neanche online, potevano farmi venire altre batterie,
ho scelto io questa, perchè l'intenzione è di usarla per eventuale avviamento se serve. Se avessi voluto solo una BS avrei optato per una Fiamm senza poli esterni ad esempio.  
...
le info che ho io danno la ASB95 a 25.7kg, batteria che è la classica mezza via tra un peso prevalentmente da avviamento e stazionaria, la classica Dual Purpose.
La tua è data a 22kg, batteria chiaramente da avviamento. 

Per quanto tu ti ostini a dire che siano uguali, una batteria da avviamento non ha la stessa tensione al 100% di carica di una per servizi perchè è proprio questa una della caratteristiche principali. 

Poi diventa anche una questione di scelte personali, perchè tecnicamente parlando, per avere forse un aiuto in caso di rottura BM si pregiudica il quantitativo di enregia per la cellula per tutta la vita delle BS; fermo restando che una BS dual purpose è perfettamente in grado di accendere il mezzo tramite l'ausilio di un paio di cavi.

Dicevo forse un aiuto perchè non va dimenticato che nel 99% dei casi ci si accorge della BM rotta quando si va a riaccendere il mezzo dopo ore di sosta e dove ovviamente andiamo a scaricare più o meno, in parte o tutte le BS; ne consegue che quando si proverà a fare la messa in moto la BS spostata a fare la BM non riuscirà ad accendere il mezzo. Con i cavi invece, utilizzeresti le BS comunque, ma queste essendo in parallelo è probabile, senza garanzia alcuna, abbiano energia sufficiente ad accenderti il mezzo. 

E termino... in questo caso non ho certezze... non vorrei che quella differenza di decimi sulla tensione siano dovuti proprio al fatto che una batteria S&S abbia una tensione iniziale più bassa...
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link