CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tentato furto.....o quasi

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 59
alexia76
alexia76
-
Inserito il 22/05/2007 alle: 18:23:42
La deontologia professionale c'e'.. ma diciamo pure come stanno le cose: i grossi ci vivono su q.ste cose e non si fanno problemi per il tipo che va a farsi montare il portabici e gli mettono in conto 3hh. Tanto o poco che siano non lo so in quanto io non ho mai montato portabici. Di certo ho sentito molti che dopo averlo fatto montare non aprivano piu' lo sportellino WC. E' frequente questo errore dovuto a non curanza ed alla poca se non nulla professionalita' del camper service (se parliamo di camper!). Anni fa feci montare sulla mia bmw gli specchietti riscaldati direttamente alla concessionaria ufficiale. Bene. Oltre a farmi pagare una cifra spropositata collegarono i fili direttamente sottochiave. A vettura accesa gli specchi scaldavano, sempre. Anche d'estate. Alla mia domanda di informazioni mi dissero che era normale e che le bmw funzionavano cosi (balle!). Destino vuole che a distanza di 3gg dal lavoro eseguito piove... e saltano fusibili dei vetri elettrici. Faccio cercare il problema da chi se ne intende e che mi trovano? Che per fare il tutto hanno isolato una parte dello specchio che andava a massa con un pezzo di cartone ritagliato. CARTONE. Per entrambi gli specchi. Quando ho riportato l'auto mi hanno cambiato il cartone con uno nuovo. Poi ho preso il capofficina x le orecchie, ovviamente! Ma avrei dovuto prenderlo per altra zona del corpo! Questo per parlare di professionalita' di officine che non vanno un TOT all'ora ma che vanno a secondi. Loro quantificano il SECONDO e non la mezz'ora o l'ora!!! [xx(] Detto questo aggiungo che pure io ho un lavoro mio e mi trovo sempre a contatto con il pubblico. Spesso quando mi vengono a chiedere il mio servizio di manovalanza non mi chiedono il preventivo. Portano l'oggetto a riparare o a modificare e non si preoccupano di chiedere. Ma io non sono SRL, non rispondo con un capitale sociale limitato ai 10.000euro (e magari 20 dipendenti!) ed ho a che fare con un piccolo paesino di provincia. Io lavoro con la pubblicita' che mi fa la gente. Di discutere non ne ho voglia e di fregare il prossimo non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello: in meno di 6 mesi con i tempi che corrono chiuderei e ne risponderei anche con i miei beni e tutto il resto. Questo per dire che quando mi chiedono il preventivo lo faccio, ed anche verbalmente ogni parola e' legge. E quando non me lo chiedono sono io che prima diagnostico il tipo di lavoro, il tempo indicativo e sempre verbalmente faccio notare quanto e come puo' essere la spesa da sostenere. SEMPRE!!! Perche' se lavori con onesta' e professionalita' fai strada nel tempo e cresci, e la gente poi stima l'importanza della tua qualita'. Io sono piu' per l'idea di chi fa da se fa per tre. Nessuno nasce maestro. Tutto si puo' fare ed imparare. Certo si sbaglia. Ma si ripara. A spese proprie. In tutti quei posti grossi, grandi.. fanno grossi numeri ma poca qualita'. Non parli mai con la stessa persona e non sai mai alla fine cosa spenderai. Palese del resto il fatto che finche' i camper sono in garanzia i proprietari sono COSTRETTI andare alla concessionaria.. appena la garanzia scade se la battono a gambe levate. Perche'?????
alexia76
alexia76
-
Inserito il 22/05/2007 alle: 18:41:11
Ad ogni modo Buda non ti crucciare, sei in buona compagnia ed hai fatto bene a dir da subito la tua per farti abbassare il prezzo. Io ho preso il camper l'anno scorso, il mio primo camper. Non aveva il portapacchi e mi occorreva x caricarlo sopra. L'ho chiesto e me lo hanno preventivato circa 350,00euro montaggio e scala inclusi. Io non me la sentivo di montarlo, troppo delicato lavorare sul tetto con possibili infiltrazioni. E poi avevo visto che erano fatti bene quelli della Fiamma ed avevo accennato a quel modello col capofficina. Quando sono andata a ritirarlo sono rimasta male. Loro non mi avevano montato il Fiamma (che si aggirava su quel prezzo ed io pensavo mi montassero quello!). Hanno tagliato 3 barre di alluminio e le hanno avvitate sul cordolo della cellula. Una cosa artigianale ed anche brutta. I bordi dove c'era il taglio manco li hanno chiusi o cammufatti con delle rifinuture ad L rovesciata in modo che dal basso si vedesse bello. No no! Se ne son sbattuti le palle. Tagliati, avvitati e via. Anche chiedendo mi hanno risposto che NON ESISTEVANO le rifiniture e c'hanno spiaccicato per chiudere i fori del silicone bianco! [xx(] Quando e' stato ora di pagare pero' gli ho fatto revisionare quei 350 euro spiegando le mie ragioni e facendo notare loro la poca professionalita' avuta nel fare o quantomeno finire il lavoro. Ugualmente il discorso e' stato chiuso cosi', io sono stata contenta dello sconto e poi per mio conto mi sono data da fare per trovare i profili (12 euro in tutto!) per finire il lavoro a regola d'arte.
20
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 22/05/2007 alle: 18:48:08
Noto con piacere cara Alexia che sei veramente attiva e non perdi un colpo. Seguivo la disputa della retrocamera e facevo il tifo per te pronto a fiondarmi dentro qualora avessi bisogno di aiuto ma invece te la cavi egregiamente...............e quest'ultimo post ne è un ulteriore conferma. brava
alexia76
alexia76
-
Inserito il 22/05/2007 alle: 19:05:23
Ti ringrazio! Ma esperienza insegna! Di fregature ne ho prese tante. Ma tante tante. Poi ti fai, ti svegli ed impari a tue spese. Quando sei acqua di rose ti fidi della gente... ma poi appunto capisci che in giro c'e' poco perbenismo e molta voglia di fottere senza riguardo (scusa la parola) [:I] Se vuoi ti racconto l'ultima del distributore selfservice fatto alle 22 di sera che doveva erogare gasolio invece mi ha erogato solo aria! La prima volta me l'han messo in quel posto il gestore.. ma la seconda.. appunto.... mi son fatta rivalere pure per la prima!! [^]
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
oldman
oldman
-
Inserito il 22/05/2007 alle: 23:36:36
... e non dimentichiamo che questa storia del libero mercato è poco più di una favoletta per i bambini... Non ci scordiamo che nel 2001 uno stimato professore americano, Joseph Stiglitz, ha vinto il premio Nobel per l' economia proprio per aver dimostrato che nel rapporto tra venditori e clienti manca un presupposto fondamentale della la teoria liberista, e cioè la perfetta informazione del compratore... Certo, in teoria posso andare in giro da 10 officine e cercare di farmi fare altrettanti preventivi, ma così devo spendere 20€ di benzina e perdere una giornata di lavoro, e ovviamente su un lavoro da 200€ farei il guadagno di Maria Cazzetta, come dicono qui a Roma... Poi magari mi servo da uno che in passato mi ha trattato onestamente e poi all' improvviso mi ammolla la stoccata, poi magari vado da uno nuovo che non conosco ma che ha messo su una bella insegna, o che intorta il cliente dicendogli che lui è caro, ma perchè usa un costosisssimo e miracoloso sigillante allo stirobutanfenile a eccimeri, che tu resti a bocca aperta solo a sentir pronunciare il nome, ecc. ecc. ecc... ... però, a proposito di Stiglitz, molti hanno osservato che con l' avvento di internet l' utopia della perfetta informazione può diventare meno utopica[:)]: quindi coraggio, più rendiamo noti episodi come quello di buda, più ci informiamo a vicenda, ad esempio con questo forum, ma magari con nomi e cognomi, dei comportamenti poco limpidi, diciamo così[:)], che abbiamo subito da parte dei nostri rispettivi fornitori, più contribuiremo, nel nostro piccolo, a creare un mercato onesto e professionale, senza furbi e senza furbizie. saluti
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 23/05/2007 alle: 09:06:07
l'osservazione di Stiglitz è importante, ma esistono DUE maniere per far sì che lo "squilibrio di informazione" possa essere compensato. Una maniera è LA GARANZIA (e il diritto di recesso) per cui se il venditore offre un prodotto che non corrisponde alle informazioni date, se lo rimprende indietro o lo ripara! L'altra è l'OBBLIGO da parte di chi vende di esporre chiaramente il prezzo di vendita di un bene e di attenersi a quello nelle varie fasi della trattativa. L'esposizione di un prezzo di vendita corrisponde ad UN CONTRATTO, ed obbliga il venditore al rispetto di quella informazione. Quel che voglio dire è che non sarà mai il "mercato" ad autoregolamentarsi, e che è necessario sempre un intervento della collettività a far sì che il contraente debole sia difeso. un saluto, Mario PS: il libro di Stiglitz "Economia del settore pubblico" è uscito da poco in una nuova edizione in due volumi per conto della Hoepli: pubblicità progresso[:D][:D][:D]id="Georgia">id="blue">id="size3">
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/05/2007 alle: 09:25:08
Giusto Vertigo.. ma dimentichi una cosa importante: con il passare degli anni, con l'avvento del raddoppio lira/euro... i soldi hanno scoperto che non li fanno piu' con il prodotto ma bensi' con la manodopera sullo stesso. Tu vai a comperare un prodotto che abbisogna dell'installazione e te lo trovi li' bello in vendita al suo reale prezzo di listino. Il venditore ti dice: questo costa, si deve aggiungere la manodopera. Allora tu chiedi: quanto e' la manodopera? Ti risponde: un tot all'ora. Quante ore? Mah.. questo dipende dal tuo camper e dai problemi che troviamo! Sei gia' bello che INCHIAPPETTATO ANCHE TU!!!! [^] Funziona cosi', i grossi numeri, le grosse cifre ed i grossi conti in banca si fanno proprio cosi'.[B)]
20
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 23/05/2007 alle: 12:12:44
quote:Originally posted by lexion
quote:Originally posted by jeanmaren
PARE CHE IN QUESTO FORUM CI SIANO MOLTI COMMERCIANTI DEL SETTORE E CHE SIA PALESE IL FATTO CHE SI SPALLEGINO TRA DI LORO . E' cosa nota che nel settore camper e nautica ci siano molti LADRONI . sono d'accordo che il nostro amico faceva bene a chiedere un prev. ma DARGLI ADDOSSO E' VERAMENTE TROPPO . >
> Anche a te occorre un'osservazione e per quanta mi riguarda preciso che: A) niente di più sbagliato, non sono commerciante del settore. B) non esiste a mio avviso spalleggiamento ma solo la logica presa di coscienza di fronte a fatti enunciati ed analizzati. C)Nessuno gli da addosso ed i toni sono sempre rimasti molto pacati............fino a quando però il signore che ha intitolato il post non se ne è uscito con la triste frase del paragonare me e qualche altro che non conosco (ma che penso replicherà per suo conto) al concessionario tacciandoci così di disonestà. Alla luce di questo permetterai che almeno replichi. Poi so che la lingua italiana è molto difficile da imparare e forse non ci riusciamo nemmeno in una vita, ma se leggevi bene anche tu tutti i passaggi non te ne saresti uscito in maniera infelice sputando sentenze scritte in maiuscolo per giunta. Rispetto , ci vuole rispetto e se non lo metti alla base della tua educazione (sto parlando in generale, attenzione non è un accusa nei tuoi confronti)corriamo il rischio di esser franitesi e poi dai fraintendimenti nascono le offese, le liti , le urla e chi + ne ha + ne metta. Dall'alto di quale mia sconosciuta fonte TU deduci che vi siano commercianti nel forum???? E poi tutti ladri comunque coloro che vendono camper e barche eh??? nessuno escluso.........a priori tu hai deciso che son tutti ladri. Bah veramente non so cosa pensare perchè per lo stesso metro adottato saremmo tutti autorizzati a pensare che : gli statali sono mangiapane e non fanno nulla tutto il giorno i professori a scuola insegnano ai nostri figli cose sbagliate i dottori se ne infischiano e ti curano approssimativamente etc etc sappiamo benissimo però che non è così.......... ATTENZIONE SONO SOLO ESEMPI I PRECEDENTI RIFERIMENTI[;)][;)] Ciao gigi
>
> scusa se ho pensato fossi un commerciante del settore , dato che la pensavi esattamente come loro . Evidentemente mi sono sbagliato
SMauro
SMauro
-
Inserito il 23/05/2007 alle: 15:15:37
D'accordo con tutti, ma è solo teoria. La gente va dal concessionario perchè principalmente non ha voglia di sbattersi...lo scorso week end ho: - Cambiato cinghia alternatore - Cambiato Olio e filtri - Sistemato tergicristalli che non andava (pezzo dallo sfacio 20 Euro, nuovo 150...) - Ritocchi carrozzeria in alcuni punti (gli anni ci sono e la ruggine avanza se non si cura) 1 giorno di lavoro. Se andavo dal meccanico concessionario carrozziere mi spennava e magari lavorava male come spesso avviene. Sono stufo di farmi fottere i soldi dai vari commercianti. Poi fate come volete. Quando vedo un commerciante metto sempre una mano al portafolgi: non si mai... Ciao, Mauro
18
macap
macap
13/05/2007 1377
Inserito il 23/05/2007 alle: 19:45:31
Vorrei raccontarvi quanto accadutomi presso quel LADRONE di concessionario alcuni anni orsono. Attirato da un porte aperte,dove prospettavano uno sconto del 20% su tutti gli accessori montaggio compreso mi sono fatto fare il preventivo scritto,lo conservo tutt'ora,per il montaggio di sospensioni pneumatiche su un Ducato.Al del ritiro del mezzo al momento di pagare il pattuito si è presentato il LADRONE in persona pretendendo la cifra intera che dopo una lunga e accalorata discussione ho dovuto pagare altrimenti l'avrebbe fatta pagare al venditore. Come vedete non serve nemmeno farsi fare il preventiv. Ho fatto causa e sono tre anni che aspetto la sentenza.
20
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 24/05/2007 alle: 08:48:15
quote:Originally posted by macap
Vorrei raccontarvi quanto accadutomi presso quel LADRONE di concessionario alcuni anni orsono. Attirato da un porte aperte,dove prospettavano uno sconto del 20% su tutti gli accessori montaggio compreso mi sono fatto fare il preventivo scritto,lo conservo tutt'ora,per il montaggio di sospensioni pneumatiche su un Ducato.Al del ritiro del mezzo al momento di pagare il pattuito si è presentato il LADRONE in persona pretendendo la cifra intera che dopo una lunga e accalorata discussione ho dovuto pagare altrimenti l'avrebbe fatta pagare al venditore. Come vedete non serve nemmeno farsi fare il preventiv. Ho fatto causa e sono tre anni che aspetto la sentenza. >
> Togli le intestazioni e facci vedere il preventivo per cortesia. Così per curiosità e perchè vorrei capirci qualcosa di più. Anche perchè se è tutto scritto su carta intestata, firmato da persona chiaramente autorizzata alla firma (altrimenti non serve a nulla) non esiste che tu paghi e te ne vai con il tuio mezzo perchè è inapplicabile anche il diritto di ritenzione; meglio ancora in questo caso perchè fai partire tu una denuncia per appropriazione indebita dopo aver fatto intervenire un nucleo dei carabinieri a formalizzare seduta stante il tutto. Con le cause è normale..........passano gli anni e poi alla fine non becchi una lira Facci vedere tale preventivo per favore Ciao
20
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 24/05/2007 alle: 11:51:36
come mai adesso non esce fuori nessun leccacu*o dei concessionari ?
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 24/05/2007 alle: 18:21:51
quote:Originally posted by buda
x Dafi, Lexion e Tuono, senza rancore, ma forse siete della stessa pasta del concessionario. Dove e' finita l'onesta????? 3 ore per un porta bici (poche viti da fissare)??? Ma non fatemi ridere per non dire piangere. Comunque e' servito da lezione. Felici km a tutti. Ciao Buda >
> Probabilmente hai ragione tu, saremo della stessa pasta del concessionario. Io personalmente ne vado fiero perchè è coi tordi come te che mi son arricchito (peccato che ce ne siano sempre meno).id="red">
>
> Beh poi non lamentarti se ti da del ladro o se ti accomuna, sei tu stesso che confessi il tuo modus operandi, comunque stai attento ai tordi con la faccia buona perchè alcune volte quando si sentono fregati hanno anche reazioni inconsulte...poi son dolori...personalmente se instauro un rapporto di fiducia con un venditore non bado nemmeno ai dieci euro in più o in meno, però se mi dai una parola, oppure se mi sbagli qualcosa di serio ti posso garantire che non vado dall'avvocato e non perdo tempo con le carte bollate...
20
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 24/05/2007 alle: 19:00:13
quote:Originally posted by emme63
x Dafi, Lexion e Tuono, senza rancore, ma forse siete della stessa pasta del concessionario. Dove e' finita l'onesta????? 3 ore per un porta bici (poche viti da fissare)??? Ma non fatemi ridere per non dire piangere. Comunque e' servito da lezione. Felici km a tutti. Ciao Buda >
> Probabilmente hai ragione tu, saremo della stessa pasta del concessionario. Io personalmente ne vado fiero perchè è coi tordi come te che mi son arricchito (peccato che ce ne siano sempre meno).id="red">
>
> Beh poi non lamentarti se ti da del ladro o se ti accomuna, sei tu stesso che confessi il tuo modus operandi, comunque stai attento ai tordi con la faccia buona perchè alcune volte quando si sentono fregati hanno anche reazioni inconsulte...poi son dolori...personalmente se instauro un rapporto di fiducia con un venditore non bado nemmeno ai dieci euro in più o in meno, però se mi dai una parola, oppure se mi sbagli qualcosa di serio ti posso garantire che non vado dall'avvocato e non perdo tempo con le carte bollate...
>> E chi si è mai lamentato?????? Dico solo che: rispetto la legge mantengo la parola consegno tutto quel che scrivo a contratto (sono certificato TUV ed ISO se ti basta) ma se tu hai firmato per accettazione e poi contesti allora inizio a divertirmi.........e ti aggiungo che mi diverto veramente tanto soprattutto se non hai manco un briciolo di ragione..............................e ti consiglio caldamente di prenderti tutto il tempo che ti serve per leggerti le clausole scritte in piccolino dietro ad ogni contratto. Ah dimenticavo, con la parola io ho smesso da tempo di lavorare e sto ancora aspettando dei falliti che sulla parola mi avevan detto che sarebbero passati a saldare................ ora credo vivano in affitto................anzi mi pagano l'affitto della casa che era loro..... Credo che a litigare non serva a nessuno; ritengo che bisogna esser chiari fin dall'inizio e nel rapporto di serietà e trasparenza possono anche starci delle incomprensioni e tutto si misura dalla volontà che ci si mette per risolvere i problemi. Ritardi, consegne non complete, lavori eseguiti approssimativamente non fanno parte del linguaggio di tutte le Aziende ricordalo e pertanto far di tutta un erba un fascio non è esatto. Bisogna conoscere bene i propri diritti e quelli degli altri e soprattutto prima di rivendicare i propri diritti bisogna assicurarsi di aver espletato i propri doveri, cosa che molto spesso non succede.
18
macap
macap
13/05/2007 1377
Inserito il 24/05/2007 alle: 19:23:52
x lexion datosi che sono passati ormai otto anni dall'accaduto non appena ritrovo il tutto lo posto saluti Maurizio
20
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 24/05/2007 alle: 19:42:21
Se predisposto ti posso dar ragione,altrimenti stai rognando per niente.Io me lo sono montato da solo in circa tre ore ,e loro non penso possano metterci di meno,perchè anche io non sono uno sprovveduto.Sul costo orario c'è chi chiede anche di più,ma se ti informavi prima potevi concordare almeno quello,non prenderla come una critica ,ma non si può far sempre di questi ragionamenti puntando il dito sugli artigiani come se fossero dei criminali.(me compreso).Ciao Nyppo.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 24/05/2007 alle: 20:23:55
quote:Originally posted by emme63
>
>
> E chi si è mai lamentato?????? Dico solo che: rispetto la legge mantengo la parola consegno tutto quel che scrivo a contratto (sono certificato TUV ed ISO se ti basta) ma se tu hai firmato per accettazione e poi contesti allora inizio a divertirmi.........e ti aggiungo che mi diverto veramente tanto soprattutto se non hai manco un briciolo di ragione..............................e ti consiglio caldamente di prenderti tutto il tempo che ti serve per leggerti le clausole scritte in piccolino dietro ad ogni contratto. Ah dimenticavo, con la parola io ho smesso da tempo di lavorare e sto ancora aspettando dei falliti che sulla parola mi avevan detto che sarebbero passati a saldare................ ora credo vivano in affitto................anzi mi pagano l'affitto della casa che era loro..... Credo che a litigare non serva a nessuno; ritengo che bisogna esser chiari fin dall'inizio e nel rapporto di serietà e trasparenza possono anche starci delle incomprensioni e tutto si misura dalla volontà che ci si mette per risolvere i problemi. Ritardi, consegne non complete, lavori eseguiti approssimativamente non fanno parte del linguaggio di tutte le Aziende ricordalo e pertanto far di tutta un erba un fascio non è esatto. Bisogna conoscere bene i propri diritti e quelli degli altri e soprattutto prima di rivendicare i propri diritti bisogna assicurarsi di aver espletato i propri doveri, cosa che molto spesso non succede.
>> Ti ricordo, qualora non lo hai dimenticato, che ogni contratto privato tra le parti perde di valore se è contro le disposizioni di legge, comprese le famose clausole vessatorie scritte in minuscolo, ti dico solo una cosa tempo fà ordinai l'auto nuova facendo scrivere al venditore la data di consegna, non avendola rispettata mi sono fatto dare l'auto sostitutiva fino a che non mi ha consegnato la mia...oltretutto con sconto supplementare sul mezzo nuovo...non mi sono servito di avvocati o carabinieri per ottenere ciò, è bastato solo prendere con due dita per le narici il venditore e sbatterlo per tutto il piazzale, come vedi ci sono modi e modi, io sono buono e caro, pago pure prima, ma dammi quello che chiedo ed in fretta visto che i miei soldi sono guadagnati tutti onestamente e con il sudore della fronte fino all'ultimo centesimo di euro...non mi faccio prendere per il sedere da un damerino di turno in giacca e cravatta.
20
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 24/05/2007 alle: 22:25:57
ordinai l'auto nuova facendo scrivere al venditore la data di consegna, non avendola rispettata mi sono fatto dare l'auto sostitutiva fino a che non mi ha consegnato la mia...oltretutto con sconto supplementare sul mezzo nuovo...non mi sono servito di avvocati o carabinieri per ottenere ciò, è bastato solo prendere con due dita per le narici il venditore e sbatterlo per tutto il piazzale, come vedi ci sono modi e modi, io sono buono e caro, pago pure prima, ma dammi quello che chiedo ed in fretta visto che i miei soldi sono guadagnati tutti onestamente e con il sudore della fronte fino all'ultimo centesimo di euro...non mi faccio prendere per il sedere da un damerino di turno in giacca e cravatta. [/quote] I soldi prima non li vogliamo, ma solo quando vengono chiesti prima di immatricolare. Qui da noi avresti aspettato il tuo turno, e sarebbe dipeso molto dal modello di auto perchè molte volte non essendocene per tutti, scegliamo a chi venderla (fortunatamente). Se arrivava nei tempi segnati a contratto bene se no ci sono ancora 90 giorni di tempo (segnati a contratto e firmati per accettazione) dove non puoi fare assolutamente niente. Scaduti questi termini comunque ancora non puoi fare nulla e casa madre non è assolutamente e per nessun motivo tenuta a dare spiegazioni del ritardo (potrebbero esserci esigenze di mercato in altre parti del mondo dove dare la precedenza rispetto ad un mercato magari + esiguo), ma solo una nota informativa che ti mette al corrente a mezzo lettera della situazione, delle proposte fatte per alleviare la tua probabile situazione di scomodo e che sei solo chiamato ad accettare o meno. Se non accettavi ti viene restituita la caparra versata (esattamente pari al 10% dell'imponibile, non una lira di meno, ma nemmeno una lira di più senza null'altro doverti; e non puoi appellarti a niente perchè hai firmato). Non siam tenuti a dare nessun veicolo sostitutivo ma solo se possibile venire incontro alle tue esigenze qualora ve ne sia la possibilità............e questo lo facciamo con la signorilità che ci distingue e per il blasone del nome che portiamo. questa è la forza dei grandi marchi..........certo se vai a comperare utilitarie è forse diverso non lo so, ma non è il nostro target di vendita quello allora. Abbiamo chiuso il 2006 con 2500 auto nuove vendute, 650 veicoli industriali e commerciali, 4500 vetture usate multimarca vendute in Italia alle quali vanno aggiunte le 3700 che vengono vendute nelle filiali europee dislocate in Polonia, Inghilterra, Spagna e Grecia. ..........e secondo te dovremmo preoccuparci e perdere il sonno per la tua auto che non arriva ed invece dell'auto arrivi tu nel piazzale a metter le mani addosso???? Scusa sai ma proprio è una situazione ridicola che ci imbarezzerebbe molto anche. Quello che dici tu accade probabilmente in concessionarie non certificate ISO perchè per ottenere la certificazione e soprattutto per mantenerla occorrono standard che vanno ben oltre al ritardo di una vettura (cosa peraltro che accade molto di rado). Senza offesa ma sarebbe motivo di vergogna profonda per noi, per l'etica e la filosofia dell'Azienda dove lavoro, dover gestire una situazione come quella da te pittorescamente dipinta. Ripeto esistono situazioni di vario profilo, noi lavoriamo per attestarci su quello più elevato (e chiaramente anche più redditizio) e non possiamo essere interessanti per tutti. Senza offesa alcuna chiaramente siamo per molti, ma non per tutti. buona serata
19
Brianzagolf
Brianzagolf
03/04/2007 170
Inserito il 24/05/2007 alle: 23:14:41
non sono del settore,ma sono un libero professionista e mi dispiace ma è vero che alcuni concessionari se ne approffittano un po, diciamocela tutta,loro non vendono il latte o il pane vendono divertimento e ognuno decide la sua tariffa. Questa viene calcolata sommando alcune variabili (professionalita dei suoi tecnici) e da costi fissi affitto, tasse,assicurazione,materiali di consumo e ecc. ecc. E' vero che il tuo porta bici poteva montartelo l'apprendista di turno,e i costi sarebbero scesi vertiginosamente. ma se poi qualcosa non andava...................... Probabilmente avresti riparmiato. Ma magari avresti avuto le ferie rovinate. ciao Andrea
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 26/05/2007 alle: 14:22:27
X Lexion: Per il mio parametro di vergogna, e la cosa che più mi indigna, è come tali vetture di lusso vengono acquistate, se sarei io il legislatore la prima cosa che toglierei è la facoltà di poter scaricare dalle tasse tali vetture o i loro canoni di noleggio, vedi secondo i miei parametri è molto più rispettabile chi compra una utilitaria a rate piuttosto che tali personaggi, è molto più deontologicamente professionale un venditore di Panda piuttosto che un venditore di merci ad uso e consumo di evasori fiscali, truffatori, ladri, spacciatori e zingari, che tra l'altro da come si "guadagnano" i danari sono gli unici che pagano cash le cosidette "vetture di prestigio", e che tu, e quelli come te servite e riverite. Perchè vedi in Italia basterebbe molto poco per sistemare le cose, togliere di mezzo tutti i privilegi fiscali destinati a pochi e accertare il come certi beni si possono acquistare e mantenere. Detto questo non mi vergogno di possedere una Peugeot 807, pagata integralmente senza nessun beneficio fiscale, piuttosto che una classe "b" che tra l'altro nemmeno mi piace, di essere proprietario di un Mc Louis Lagan 211, anche esso pagato, e da finire di pagare a rate, senza nessun beneficio o detrazione, questo, facendo anche dei sacrifici, è frutto dell'onesto lavoro mio e di mia moglie ed è quello che la mia famiglia si può permettere senza invidia per chi può di più e meglio. Conclusione: più ti leggo e più sono convinto che la persona che ti ha definito della stessa pasta abbia da subito colto nel segno, aggiungo traducendo la tua citazione "siamo per molti ma non per tutti"...."di lusso, non batto i marciapiedi, ma sempre una puttana sono"....Senza offesa per carità....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Costiera amalfi
Ciao a tutti, quest'estate vogliamo andare in costiera amalfitana, avete consigli x un hu...
aly1974
Ieri alle: 20:54
Altro sui camper
Vivere tutto l'anno in campeggio in caravan
Buongiorno a tutti e buona domenica. Piacere , Alessio . Siamo una famiglia di 5 persone, ...
AleLeone
Ieri alle: 14:03
Accessori
Montaggio sensore di movimento esterno
Mi piacerebbe far funzionare la luce esterna con un sensore di movimento.La lampadina è di...
paco99
Ieri alle: 10:34
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
02/05/26 - 20:34
Fiere ed eventi
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
02/05/26 - 18:49
Cellula abitativa
Bordo di plastica
Suggerimenti per questa situazione? ......
Yanosh
02/05/26 - 17:34
Cellula abitativa
Passaggio cavi antenna
Devo passare i cavi dell' antenna e della parabola in modo da farli arrivare all' esterno ...
Yanosh
02/05/26 - 17:26
Altro non sui camper
Ciao Alex Zanardi
Pochi sono gli sportivi che meritano la mia stima, lui era uno di questi, vero campione di...
Grinza
02/05/26 - 10:20
Cellula abitativa
Batteria motore 3 bip Laika
Buongiorno a tutti chiedo aiuto per un problema. Camper Laika ecovip 309s dela 2020. 2 bat...
Conterocco
02/05/26 - 10:12
Accessori
Posizione relais per disabilitare parallelatore
Buongiorno, ho un dubbio su un argomento nuovo: bloccare la ricarica delle BS dalla centr...
isauri
02/05/26 - 09:53
Accessori
Problema con fotovoltaico
Ciao a tutti, Questa mattina mi sono accorto che il fotovoltaico da 100W non carica più. ...
Apollo 13
02/05/26 - 09:47
Accessori
Pannello di controllo Generatore Dometic TEC29 LPG
Buongiorno a tutti, come sempre prima di aprire un nuovo thread ho provato a cercare info ...
KawaSimo
02/05/26 - 08:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link