CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

termometro interno/esterno come montarlo ?

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 13
16
luse01
luse01
05/10/2006 151
Inserito il 12/10/2006 alle: 20:57:11
ho acquistato uno di quei termometri con la sonda per rilevare anche la temperatura esterna, e' connessa con un cavetto elettrico di ca 3 mt. Non riesco a montarlo perche' non so dove... Ce l'avete ? dove l'avete messo ? il display interno credo che debba stare vicino alla mansarda : cosi' di notte si possono dare delle occhiate. E il sensore esterno in un punto che non risente del calore disperso dal camper (o dal motore) aiuto
16
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 12/10/2006 alle: 21:07:19
io 'lavevo messo su una mensolina sopra la dinette facendo passare il filo in gabina nel buco dove passavano i cavi delle centraline,per il controllo notturno dovrebbe avere la funzione che memorizza la temperatura + bassa +alta,le prime volte per essere sicuro che funzionava facevo scendere la moglie[:D][:D]con in mano la sonda a -25[:D][:D][:D]
17
pierfranco1966
pierfranco1966
08/03/2006 177
Inserito il 12/10/2006 alle: 23:12:27
Nel camper precedente avevo fatto uscire la sondina dal camino della cappa aspirante, poi la avevo fissata sotto alla cappa, in maniera che il sole che picchia sul tetto non interferisse. Sul camper nuovo ho risolto con un sensore wireless.... ( comprato al Lidl per poco ) con orologio ecc ecc. Ciao !! Pier Franco
17
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3956
Inserito il 13/10/2006 alle: 08:38:33
quote:Originally posted by pierfranco1966
Nel camper precedente avevo fatto uscire la sondina dal camino della cappa aspirante, poi la avevo fissata sotto alla cappa, in maniera che il sole che picchia sul tetto non interferisse. Sul camper nuovo ho risolto con un sensore wireless.... ( comprato al Lidl per poco ) con orologio ecc ecc. Ciao !! Pier Franco >
> Ciao. Ho acquistato anche io il termometro con il sensore wireless della lidle e volevo chiederti se sei sicuro che il sensore sua a tenuta stagna? Grazie Daniele A.id="Comic Sans MS">id="blue">
17
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 13/10/2006 alle: 09:24:16
Da un apio d'anni adopero un Oregon con sonda esterna. Quest'ultima l'ho inserita dentro quei contenitori rettangolari che si vendono nei negozi di materiale elettrico. Volevo fissarlo all'esterno, ma pensavo che sotto il sole mi desse una errata. Allora lo misi dentro il vano del porta bombole. Funziona perfettamente, tranne quando è ora di cambiare le pile. Silvio
16
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 13/10/2006 alle: 14:24:40
Il mio camper (CI) lo ha di serie[^] DADO
Rapido 9086 DF 39.800€, Anno: 2023
Rapido 9086 DF 39.800€, Anno: 2023
Roller Team Zefiro 294 TL  39.800€, Nuovo
Roller Team Zefiro 294 TL 39.800€, Nuovo
Fendt BIANCO SELECTION 465 SFB 26.900€, Anno: 2015
Fendt BIANCO SELECTION 465 SFB 26.900€, Anno: 2015
Knaus SPORT 580 QS - ANTRACITE 26.900€, Nuovo
Knaus SPORT 580 QS - ANTRACITE 26.900€, Nuovo
Roller Team LIVINGSTONE 5 SPORT LIMITED NUOVO SU ORDINAZIONE
Roller Team LIVINGSTONE 5 SPORT LIMITED NUOVO SU ORDINAZIONE
Previous Next
17
Kochab
Kochab
19/02/2006 1083
Inserito il 13/10/2006 alle: 15:23:32
Anch'io come Silvio ho messo il sensore wireless nel vano bombole. In particolare l'ho appeso alla griglia di ventilazione in modo che, per quanto possibile, non risenta della temperatura del vano. Ciao Alberto
16
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 13/10/2006 alle: 15:53:52
Ma dentro al vano bombole non mi sembra sia indicativo al massimo della temparatura esterna, perchè è un vano chiuso (a parte le piccole feritoie) e piccolo, sarebbe meglio la posizione classica: posizionato sotto lo specchio esterno. Il problema è diverso per i wireless, perchè generalmente la dimensione della sonda esterna è non piccola. E mettere la sonda wireless sotto la l'antenna circolare della tv? Ciao
17
pierfranco1966
pierfranco1966
08/03/2006 177
Inserito il 13/10/2006 alle: 23:52:21
Per Daniele, anche io lo ho inserito nel vano "Bambole"[:D], non essendo certo della tenuta stagna del sensore. Non sono però soddisfatto della posizione, a breve credo che lo sposterò sottoscocca, in una sct stagna, tanto dovrò fare dei lavoretti, scatola più, scatola meno....
17
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 14/10/2006 alle: 00:41:32
quote:Originally posted by carnevale
Il mio camper (CI) lo ha di serie[^] DADO >
> Attenzione! anche un mio amico con Mizar ce l'ha, peccato che il sensore sia montato sulla luce esterna, e che in un freddo mattino di novembre (0°) segnasse 12°!!!!!
16
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8986
Inserito il 18/10/2006 alle: 20:48:33
D'accordo anch'io... ma come fate a ritenere attendibile una temperatura rilevata nel vano bombole...? è sempre una zona chiusa che risente direttamente del contatto del mazzo riscaldato,specialmente da fermi... Purtroppo io l'ho messo sotto la scocca ma ho dei dubbi sulla verita' dei dati in quanto non sempre veri,specialmente quando ci si ferma e il motore comincia a cedere calora cha sale da sotto a sopra. Adesso ho un mezzo nuovo,provero' a spostarlo...
oldman
oldman
-
Inserito il 19/10/2006 alle: 10:14:58
Inserita negli interstizi delle lamiere intorno alla cerniera superiore della portiera sinistra della cabina (non so come spiegarlo... guardare per capire). Nel Ducato c' è una intercapedine con aria calma, protetta dalla luce del sole e dagli schizzi d' acqua. Il sottile cavetto di collegamento può scavalcare fortunosamente la guarnizione della portiera. Mi è sembrato un buon posto. Le letture del termometro coincidono abbastanza con le temperatutre che vedo sui termometri a LED nelle strade. p.s. il corpo del termometro, che comprende la sonda per la temp. interna, si può "velcrare" sul cruscotto - lontano dalle bocchette di aereazione! e dai raggi del sole [8)]
19
| Marco |
| Marco |
14/01/2004 188
Inserito il 19/10/2006 alle: 12:17:37
Io nel mio ducato ho fissato il display in cabina appena sotto i comandi dell'aria mentre il cavetto l'ho fatto uscire dal buco da cui esce il filo del freno a mano. Il sensore è attaccato al supporto del carter laterale. Ciao
20
kapo77
kapo77
15/03/2003 19
Inserito il 19/10/2006 alle: 13:04:48
Anch'io ho preso il wireless della lidl. va benissimo.l'ho messo sotto la scocca dei gradini d'ingresso. velcrato e scocciato con quello tipo americano di colore grigio.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.