CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Termostato electrolux rm 4200 220v

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2019 alle: 10:36:33
Buonasera nesi fa ho rotto sforzando la rotella il termostato del frigo trivalente electrolux 4200 rm 220v... Il frigo funziona ma praticamente fa on/off e il termostato non spegne mai...
Finche nin lo uso al freddo non c'è problema perché deve andare continuamente... Se andassi in campeggio in montagna con 10 gradi però ghiaccerebbe... (non credo andrò mai in campeggio però mi urta averlo mezzo rotto) 

Sono indeciso se cambiarlo o lasciarlo cosi... Ho visto che il suo costa caro... 50 euro..

https://www.accessoricaravan.it...



Però ce ne sono che sembrano uguali per frigoriferi casalinghi a 15 euro

https://www.spareparty.com/it/t...



Potrei mettere anche questo da 15 euro? 

Inoltre c'è un modo per riparare il mio? Sospetto un problema meccanico del meccanismo, perché il tubicino e l ampollina(non so come si chiama scusate)... Insomma il cuore del termostato, semvrano sani... 
Praticamente adesso a 0 spegne e a 1 attacca... Prima dipendeva dalla temperatura .. Ad esempio se esra molto freddo attaccava a 3/4...
Adesso sempre uguale... 0 spento, 1 acceso.. sad
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3235
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2019 alle: 12:17:30
In risposta al messaggio di Hunter85 del 26/04/2019 alle 10:36:33

Buonasera nesi fa ho rotto sforzando la rotella il termostato del frigo trivalente electrolux 4200 rm 220v... Il frigo funziona ma praticamente fa on/off e il termostato non spegne mai... Finche nin lo uso al freddo non
c'è problema perché deve andare continuamente... Se andassi in campeggio in montagna con 10 gradi però ghiaccerebbe... (non credo andrò mai in campeggio però mi urta averlo mezzo rotto)  Sono indeciso se cambiarlo o lasciarlo cosi... Ho visto che il suo costa caro... 50 euro.. ... Però ce ne sono che sembrano uguali per frigoriferi casalinghi a 15 euro ... Potrei mettere anche questo da 15 euro?  Inoltre c'è un modo per riparare il mio? Sospetto un problema meccanico del meccanismo, perché il tubicino e l ampollina(non so come si chiama scusate)... Insomma il cuore del termostato, semvrano sani...  Praticamente adesso a 0 spegne e a 1 attacca... Prima dipendeva dalla temperatura .. Ad esempio se esra molto freddo attaccava a 3/4... Adesso sempre uguale... 0 spento, 1 acceso..  In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
...
I termostati frigo, sia per casa che per camper o altro, sono praticamnte al 90% prodotti dalla multinazionale Ranco.
I modelli sono parecchie decine, tutti differenti piú nella sostanza che nell'aspetto; temperatura di On, temperatura di Off, isterisi, ecc.
La tipologia adatta ai nostri frigo trivalemti, solitamente, é quella a due o tre contatti, con una sola sonda. Il terzo contatto serve per la luce interna, se presente.
Smonta il tuo se é guasto, (fai una foto della connessione elettrica prima di staccare i fili), e vedrai stampato sopra il codice relativo al modello, ad esempio "K 60 L2077" o qualcosa del genere.
Lo puoi acquistare su qualunque sito di ricambi per normali frigo, online, non necessita che sia un rivenditore di accessori camper, che ovviamente lo fará pagere di piú. Il prezzo giusto é 15/20 euro.
Se non riuscissi a reperire il codice uguale al tuo, perché magari troppo datato, vai sul sito della Ranco e vedi i modelli compatibili.
Normalmente il codice montato sulla quasi totalitá dei frigo trivalenti da camper é il "VP 104 / K60 L2024", che poi in pratica corrisponde ad un generico per frigo senza congelatore, ad una sola porta.
Ma se lo trovi identico al tuo, é meglio.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2019 alle: 12:41:59
In risposta al messaggio di wippet del 26/04/2019 alle 12:17:30

I termostati frigo, sia per casa che per camper o altro, sono praticamnte al 90% prodotti dalla multinazionale Ranco. I modelli sono parecchie decine, tutti differenti piú nella sostanza che nell'aspetto; temperatura di
On, temperatura di Off, isterisi, ecc. La tipologia adatta ai nostri frigo trivalemti, solitamente, é quella a due o tre contatti, con una sola sonda. Il terzo contatto serve per la luce interna, se presente. Smonta il tuo se é guasto, (fai una foto della connessione elettrica prima di staccare i fili), e vedrai stampato sopra il codice relativo al modello, ad esempio K 60 L2077 o qualcosa del genere. Lo puoi acquistare su qualunque sito di ricambi per normali frigo, online, non necessita che sia un rivenditore di accessori camper, che ovviamente lo fará pagere di piú. Il prezzo giusto é 15/20 euro. Se non riuscissi a reperire il codice uguale al tuo, perché magari troppo datato, vai sul sito della Ranco e vedi i modelli compatibili. Normalmente il codice montato sulla quasi totalitá dei frigo trivalenti da camper é il VP 104 / K60 L2024, che poi in pratica corrisponde ad un generico per frigo senza congelatore, ad una sola porta. Ma se lo trovi identico al tuo, é meglio.
...
Grazie! Precisissimo laugh​​​​​​..
Il problema del mio frigo .. Per ogni cosa é l in accessibilità .. Praticamente devo smontare tutta la cucina per accedere al termostato... In questi giorni vorrei fare anche la modifica di m48 della 12v,ma come vedi dalla foto è un casino incredibile frownIMG_20190426_123946.jpgsi smonta solo la mascherina ma poi lo spazio per lavorare è insufficiente... Dovrei smontare almeno il piano cottura, ma anche li le viti sono sotto... O sono io che non capisco oppure é veramente rognoso!
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3235
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2019 alle: 18:42:28
Dipende dall'allestimento.... normalmente i frigo a compressore lo hanno posizionato all'interno del vano, come quelli domestici, e risulta facilmente accessibile. In compenso e assai più rognoso raggiungere la centralina elettronica, nel malaugurato caso fosse necessario.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2019 alle: 18:46:54
In risposta al messaggio di wippet del 26/04/2019 alle 18:42:28

Dipende dall'allestimento.... normalmente i frigo a compressore lo hanno posizionato all'interno del vano, come quelli domestici, e risulta facilmente accessibile. In compenso e assai più rognoso raggiungere la centralina elettronica, nel malaugurato caso fosse necessario.
Beh... Tu come procederesti nel mio caso?
Bisogna per forza smontare i fornelli giusto ? 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3235
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2019 alle: 21:23:38
In risposta al messaggio di Hunter85 del 26/04/2019 alle 18:46:54

Beh... Tu come procederesti nel mio caso? Bisogna per forza smontare i fornelli giusto ? 
Dolente, non saprei come aiutarti....ho posseduto un solo frigo trivalente, decenni fa, e non ricordo come era installato.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2019 alle: 23:56:15
In risposta al messaggio di wippet del 26/04/2019 alle 21:23:38

Dolente, non saprei come aiutarti....ho posseduto un solo frigo trivalente, decenni fa, e non ricordo come era installato.
Va beh quando avrò voglia mi ingegnero... 
Il fatto è che spesso non sono montati sotto i fornelli, ma sotto il lavello credo... Nel mio caso purtroppo smontando la mascherina avrei bisogno poi di un cacciavite col manico di 3 centimetri per poter svitare termostati e caviangry
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link