In risposta al messaggio di merlino57 del 07/10/2019 alle 16:53:30mettere stufe ad incandescenza in una scatola altamente infiammabile come lo è un camper, è pericoloso.
ho un mini-termoventilatore (500 watt) che uso per il bagno...posso usarlo in camper per stemperare il frigido del mattino, anche col frigo in funzione? (naturalmente se sono allacciato alla colonnina...), dato per scontato che le colonnine erogano non più di 3 ampere? Angelo
In risposta al messaggio di merlino57 del 07/10/2019 alle 16:53:30anche io ho optato per una stufa ad olio, più sicura di quelli con resistenze "aperte", in ufficio ne ho visto liquefarsi diverse
ho un mini-termoventilatore (500 watt) che uso per il bagno...posso usarlo in camper per stemperare il frigido del mattino, anche col frigo in funzione? (naturalmente se sono allacciato alla colonnina...), dato per scontato che le colonnine erogano non più di 3 ampere? Angelo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/10/2019 alle 21:09:47che modello è? consuma così poco? (300 watt...). Olio ?
Gli unici termoventilatori che danno una certa sicurezza sono i Vortice Microrapid che hanno le resistenze corazzate in alluminio e quindi non c'è nulla che si arroventa. QUI la versione da 300/600W QUI la scheda TecnicaLa sicurezza e data anche dal fatto che va installato a parete e non lasciato in giro mobile, quindi installandolo si sceglie un posto adatto. Io ho la versione precedente che ho usato su due camper, su questo non lo ho messo perchè scaldando Diesel non mi serve risparmiare combustibile nei viaggi all estero.. attaccato a parete sotto al tavolo è in posizione protetta....e scalda dove serve. Lo ho ancora anche se non piu utilizzato. Con 300W si puo usare ovunque, ma all estero (lo usavo in Scozia, Norvegia, dove si scalda ogni sera) nessun problema neppure con 600W.
In risposta al messaggio di merlino57 del 08/10/2019 alle 07:41:26Hai...hai...non hai studiato
che modello è? consuma così poco? (300 watt...). Olio ?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/10/2019 alle 08:50:45ok, grazie...scusa, mi era sfuggito...
Hai...hai...non hai studiato tutto scritto nei precedenti post, comunque...repetita juvant... Vortice Microrapid 300/600W (sopra ho messo anche i link al modello attuale), il mio delle foto è il vecchio modello del 1999ma funziona ancora perfettamente. Resistenza corrazzata in alluminio (no olio) , quindi nessuna resistenza arroventata esposta. Costa, ma vale, vedi QUI per esempio.