In risposta al messaggio di Szopen del 22/04/2025 alle 10:24:36Grazie per il suggerimento, non vedo i dati tecnici di questa sai per caso se ha come tensione di ricarica 14,4 per rimanere entro il range del mio caricabatteria?
Porto anch'io un piccolo suggerimento, anche questa, è un'ottima batteria ed una valida alternativa. Link_batteria. Purtroppo, quando si cede un camper si e' soliti sostituire la batteria esistente con una anche piombo/acidodi recupero, brutta prassi ma è così. La butto lì, valuta una litio, intorno ai 200Ah, pesi e misure siamo lì, magari dovrai aggiungere un caricabatterie DC-DC ma, ne trovi di buoni tra i 20A ed i 30A di buona fattura ed a prezzi ragionevoli alla fine spendi gli stessi soldi cui spenderesti per 2 discrete Agm ma, saresti a posto per un periodo ben più lungo. Ciro.
In risposta al messaggio di symbio del 22/04/2025 alle 11:11:46E' uguale alla Varta dual purpouse che ti hanno suggerito, e' un'ottima agm per veicoli con start & stop quindi per la sua carica e' da prevedersi una tensione di almeno 14V del resto le batterie d'avviamento vengono caricate dagli alternatori cui raramente superano i 14,5V.
Grazie per il suggerimento, non vedo i dati tecnici di questa sai per caso se ha come tensione di ricarica 14,4 per rimanere entro il range del mio caricabatteria?
In risposta al messaggio di symbio del 22/04/2025 alle 11:11:46non montare una start & stop, la cellula di un camper ha altre esigenze.
Grazie per il suggerimento, non vedo i dati tecnici di questa sai per caso se ha come tensione di ricarica 14,4 per rimanere entro il range del mio caricabatteria?
In risposta al messaggio di symbio del 22/04/2025 alle 11:11:46quando è morta la mia verdona avevo preso una Varta Dual Purpose AGM ma l'assistenza dove avevo lasciato il camper l'ha montata al posto della BM
Grazie per il suggerimento, non vedo i dati tecnici di questa sai per caso se ha come tensione di ricarica 14,4 per rimanere entro il range del mio caricabatteria?
In risposta al messaggio di Laikone del 22/04/2025 alle 13:53:01E quali? Ho suggerito una batteria capace di ricaricarsi senza problema alcuno, anche con un semplice e come direbbe qualcuno "malefico" relė parallelatore, la puoi scaricare anche in un'ora, ovviamente restituirà poco più di 65Ah ma resta di fatto un'ottimo compromesso alle costose "spacciate" come ideali per camper.
non montare una start & stop, la cellula di un camper ha altre esigenze.