Grazie Mario del supporto, griglia tolta, temperatura esterna scesa a 20 gradi, allego foto fatta dallo "spioncino" del bruciatore, ho anche switchato sulla bombola nuova (si sa mai), impostato manualmente gas e settato a 3 la potenza, l'unica cosa che non sento e non vedo è la ventola e fuori c'è davvero un bel silenzio.
In risposta al messaggio di Davy del 01/07/2025 alle 08:03:16se anche a 230v non cambia, il problema è da imputare alla formazione di qualche cristallo nel circuito
Rientrati e messo frigo a 220V e purtroppo stesso problema, freezer funziona e frigo no...qualche idea?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/07/2025 alle 11:36:25Grazie Silvio, sono gli stessi consigli che mi ha dato Mario, per ora la decisione è presa, poi con calma vedrò che fare del "vecchio" ha solo 2 anni e mezzo, magari riparo e rivendo.
se anche a 230v non cambia, il problema è da imputare alla formazione di qualche cristallo nel circuito potresti provare a far vibrare , con una levigatrice orbitale, la serpentina del frigo, e come ultima spiaggia capovolgerlo ma se hai deciso di cambiarlo con un compressore, sicuramente non avrai voglia di fare queste prove
www.adany-camper.org
che è rivenditore/assistenza Belluna per l’italia e pagato qualcosina meno che dal sito tedesco, credo per la spedizione più economica essendo dall’italia.