In risposta al messaggio di Rumikele del 10/06/2023 alle 10:51:34Ciao siccome mi interessa, a che cosa serve questa fascia?
Ciao, devo acquistare la fascia ferma tendalino fiamma ,ho notato che ne esistono 2 tipi ,una unica passante e l' altra invece con 2 fasce fissate alla fessura del tendalino..dato che non ne faccio una questione di prezzo..secondo voi quale è la migliore?..grazie saluti Mik
In risposta al messaggio di Hunter85 del 10/06/2023 alle 11:47:33Serve per tenere fermo il tendalino in caso di vento
Ciao siccome mi interessa, a che cosa serve questa fascia?
In risposta al messaggio di Hunter85 del 10/06/2023 alle 11:47:33Ciao, le suddette fasce offrono un miglior ancoraggio a terra in caso di folate di vento leggero perché..è chiaro che il vento deve essere di forza contenuta altrimenti come ben si sa è sempre meglio levare il tendalino in caso di vento..
Ciao siccome mi interessa, a che cosa serve questa fascia?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/06/2023 alle 11:53:49Basterebbe un laccio a cricchetto ma sono d’accordo con te, mai lasciare il tendalino aperto se non sei vicino, ad Orbetello ann fa vidi un Roller aprirsi a mo di statola di Sardina
Serve per tenere fermo il tendalino in caso di vento Io sono dell'idea, che quando non si è nelle vicinanze del camper, meglio chiuderlo Se ti arriva una folata di vento giusta, è facile che ti strappa la parete (già visto) Per me è per come uso io il camper, è un accessorio inutile
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/06/2023 alle 11:53:49Ah quindi sono per questi supporti?
Serve per tenere fermo il tendalino in caso di vento Io sono dell'idea, che quando non si è nelle vicinanze del camper, meglio chiuderlo Se ti arriva una folata di vento giusta, è facile che ti strappa la parete (già visto) Per me è per come uso io il camper, è un accessorio inutile
Io ho scoperto dopo anni che questi supporti sono anche per i bracci stessi di alluminio. In risposta al messaggio di Hunter85 del 10/06/2023 alle 12:08:04Non credo, quelli dovrebbero essere per posizionare le aste del. Tendalino, anziché appoggiare in terra
Ah quindi sono per questi supporti? Io ho scoperto dopo anni che questi supporti sono anche per i bracci stessi di alluminio. Me ho solo uno. Pienamente d'accordo sul vento. Il tendalino si chiude. Visto danni alle paretianche io. È utile in caso di vento leggero e tendalino furoi non molto per evitare che faccia su e giù. Essendo sempre in libera non lo uso mai specialmente su asfalto. Però a volte se sono su uno sterrato isolato lo caccio da 20 cm a un metro per proteggere la fiancata dal sole e è un vero sollievo. E molte volte tira un vento non esagerato e devo ritirarlo perché fa rumore e si muove troppo. Con le cinghie avrei più opzioni in quei casi. Ma si può anche picchettare il braccio nel terreno al limite. 3 settimane fa ho fatto 60 km in autostrada col tendalino fuori di 25 cm. Nessuno ha avvisato . Forse pensavano che fosse rotto ed ero obbligato a girare così. All arrivo ho preso un colpo, ma incredibilmente non è successo assolutamente nulla.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 10/06/2023 alle 12:08:04no, quei supporti servono a fissare i pali del tendalino anziché a terra sulla parete del camper
Ah quindi sono per questi supporti? Io ho scoperto dopo anni che questi supporti sono anche per i bracci stessi di alluminio. Me ho solo uno. Pienamente d'accordo sul vento. Il tendalino si chiude. Visto danni alle paretianche io. È utile in caso di vento leggero e tendalino furoi non molto per evitare che faccia su e giù. Essendo sempre in libera non lo uso mai specialmente su asfalto. Però a volte se sono su uno sterrato isolato lo caccio da 20 cm a un metro per proteggere la fiancata dal sole e è un vero sollievo. E molte volte tira un vento non esagerato e devo ritirarlo perché fa rumore e si muove troppo. Con le cinghie avrei più opzioni in quei casi. Ma si può anche picchettare il braccio nel terreno al limite. 3 settimane fa ho fatto 60 km in autostrada col tendalino fuori di 25 cm. Nessuno ha avvisato . Forse pensavano che fosse rotto ed ero obbligato a girare così. All arrivo ho preso un colpo, ma incredibilmente non è successo assolutamente nulla.
In risposta al messaggio di Rumikele del 10/06/2023 alle 10:51:34ho quelli della Thule e come principio di funzionamento assomigliano a quelli che si infilano nella fessura del tubo frontale
Ciao, devo acquistare la fascia ferma tendalino fiamma ,ho notato che ne esistono 2 tipi ,una unica passante e l' altra invece con 2 fasce fissate alla fessura del tendalino..dato che non ne faccio una questione di prezzo..secondo voi quale è la migliore?..grazie saluti Mik
In risposta al messaggio di PDR del 10/06/2023 alle 13:46:11Si quello l ho capito dopo anni e anni. Ma perché ne ho solo uno?
no, quei supporti servono a fissare i pali del tendalino anziché a terra sulla parete del camper
In risposta al messaggio di Hunter85 del 10/06/2023 alle 17:36:17Se fai una ricerca web, lo capisci
Si quello l ho capito dopo anni e anni. Ma perché ne ho solo uno? Le fasce dove si fissano allora?
In risposta al messaggio di Rumikele del 10/06/2023 alle 10:51:34per quanto ne ho capito io si sta parlando sempre dello stesso prodotto con alcune varianti:
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/06/2023 alle 17:53:46Ma va?
Se fai una ricerca web, lo capisci
In risposta al messaggio di Hunter85 del 10/06/2023 alle 18:26:02Ho provato a spiegarlo, e dagli scritti degli altri si intuisce, ma visto che non hai ancora capito di cosa si tratta, meglio che tu lo veda con i tuoi occhi
Ma va? Pensavo fosse un segreto saputo solo sul forum per questo ho chiesto...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/06/2023 alle 18:54:04Ma io ho capito lo scopo.
Ho provato a spiegarlo, e dagli scritti degli altri si intuisce, ma visto che non hai ancora capito di cosa si tratta, meglio che tu lo veda con i tuoi occhi
In risposta al messaggio di Hunter85 del 10/06/2023 alle 19:17:24Lo specifica nella prima. Domanda l'autore del post, c'è ne sono due versioni, una che si aggancia alla canaline sul tendalino, e una che passa su tutto il tendalino
Ma io ho capito lo scopo. Volevo chiedere dove si aggancia. Ovviamente se cerco le immagini su internet lo trovo. Comunque è lo stesso se uno vuole rispondere bene . Altrimenti non risponde. Sai quante volte rispondo a cose già dette o che si trovano altrove...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 10/06/2023 alle 19:17:24Hunter, il "monogancio" che hai fissato sul tuo mezzo non viaggia da solo ma sempre in coppia. Se nei hai uno solo montato, la cosa può avere due risvolti...
Ma io ho capito lo scopo. Volevo chiedere dove si aggancia. Ovviamente se cerco le immagini su internet lo trovo. Comunque è lo stesso se uno vuole rispondere bene . Altrimenti non risponde. Sai quante volte rispondo a cose già dette o che si trovano altrove...
.png)
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/06/2023 alle 11:53:49Condivido pienamente. La fascia con picchetti da solo falsa sicurezza, infatti i tre tendalini che mi è capitato di vedere distrutti dal vento, e uno aveva distrutto anche la parete, erano tutti fissati con la fascia e i picchetti.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Laikone del 10/06/2023 alle 22:05:12Si questo lo ho scoperto un paio di mesi fa..dopo anni
Hunter, il monogancio che hai fissato sul tuo mezzo non viaggia da solo ma sempre in coppia. Se nei hai uno solo montato, la cosa può avere due risvolti... - il vecchio proprietario preferiva appoggiare un solo piede deltendalino a terra e l'altro sul gancio - era installato anche l'altro ma è stata fatta una riparazione sulla parete o ovunque fosse attaccato e non è più stato rimontato. il funzionamento è questo, in pratica il piede del palo si attacca al fissaggio che hai anche tu:

In risposta al messaggio di Rumikele del 11/06/2023 alle 18:33:24sconsiglio le cose attaccate alla parete del camper, qualsiasi, anche la soluzione originale fiamma, perchè prima o poi nell'agganciare, nello sganciare, un colpo di vento, o semplicemente perchè ci si prende contro più facilmente visto il palo in una posizione inclinata che di fatto risulta più probabile urtare mentre ci si sposta sotto il tendalino.
Oggi ho notato un altra soluzione..su un camper tedesco,praticamente aveva il tendalino fissato sulla scocca..ma non con i soliti tasselli avvitati..ma con ventose..le ho trovate su amazon..si potrebbero sperimentare ..