In risposta al messaggio di nordkap del 20/10/2020 alle 22:01:22Forse avevi TIM BASE NEW.
Ho scoperto (a mie spese, perchè mi ha esaurito il credito) che Tim Base dall'inizio dell'anno ha il canone mensile di 1,99 euro. Al suo posto si può scegliere il piano tariffario Tim Facile che, almeno per i messaggi,costa anche meno. Attenzione, perchè l'avviso arriva per SMS (guarda caso) sulla sim del localizzatore e quindi è impossibile da vedere. Da internet il passaggio è gratis, altrimenti mi sembra che costi 3,99 al 119. Il localizzatore se va sotto credito non funziona. Ciao
Info e dettagli
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/10/2020 alle 22:29:40Ciao Tommaso.
Forse avevi TIM BASE NEW. Io ho alcune SIM con TIM BASE (la versione di alcuni anni fa poi sostituita da TIM BASE NEW) e non ho spese fisse: Con TIM Base chiami tutti i numeri mobili e fissi nazionali senza scatto allarisposta a soli 29 cent al minuto e invii SMS a tutti a 19 cent. La tariffazione delle chiamate voce si basa sugli effettivi secondi di conversazione.I prezzi sono validi per il traffico nazionale verso tutti i numeri mobili e tutti i numeri di rete fissa di Operatori nazionali e in roaming dai paesi UE verso i paesi UE e l'Italia. Tutti i prezzi indicati sono IVA inclusa. Però nella SIM del localizzatore ero comunque passato a TIM FACILE in quanto piu conveniente per quell uso visto che si utilizzano solo SMS e che costano meno della metà: Con TIM FACILE hai un'unica tariffa a secondi valida verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e senza scatto alla risposta! Con TIM FACILE, le chiamate sono tariffate sugli effettivi secondi di conversazione, parli con tutti a 49 centesimi al minuto, invii SMS a tutti a 7,32 centesimi. Gli MMS hanno un costo di 130 centesimi. Info e dettagliI prezzi sono validi per il traffico nazionale verso tutti i numeri mobili e tutti i numeri di rete fissa di Operatori nazionali e in roaming dai paesi UE verso i paesi UE e l'Italia. Tutti i prezzi indicati sono IVA inclusa.
In risposta al messaggio di salvatore del 21/10/2020 alle 10:11:06Sì, il mio piano era Tim Base New. Questa è la comunicazione, trovata ora, che Tim ha pubblicato e che io non ho mai ricevuto. perchè inviata al tracker
Ciao Tommaso. Informati bene. Gli operatori stanno eliminando tutte le tariffe a consumo e chiedono un minimo fisso mensile. A me e' capitata la stessa cosa dell' amico nordkap con due sim della windtre. Nel mio caso nonera prevista alcuna conversione: disattivazione e basta. Naturalmente si sono trattenuti il discreto credito residuo. C'e' una procedura per chiedere il rimborso, ma e' - ovviamente - alquanto complicata.
https://www.tim.it/assistenza/p...
In risposta al messaggio di salvatore del 21/10/2020 alle 10:11:06Ho tre sim inutilizzate, tutte con TIM BASE (tariffa che non esiste piu da anni ma chi la ha la mantiene) e vedo che i pochi euro che ci sono su ognuna, sono tali da sempre. Dev solo ricordarmi di caricarci almeno due euro (il minimo) ogni 13 mesi, altrimenti scadono.
Ciao Tommaso. Informati bene. Gli operatori stanno eliminando tutte le tariffe a consumo e chiedono un minimo fisso mensile. A me e' capitata la stessa cosa dell' amico nordkap con due sim della windtre. Nel mio caso nonera prevista alcuna conversione: disattivazione e basta. Naturalmente si sono trattenuti il discreto credito residuo. C'e' una procedura per chiedere il rimborso, ma e' - ovviamente - alquanto complicata.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di wippet del 21/10/2020 alle 11:45:53Ho anche una SIM CoopVoce che sta nella stufa (cioè nel comando remoto della stufa) e ha il vantaggio che per non farla scadere basta una ricarica ogni due anni e non ogni anno come le altre.
Anche a me la Wind ha imposto una tariffa base di 4euro al mese con il piano New Basic, che non é nemmeno modificabile. Uso questa sim su un tracker, perció mi servono solo gli SMS. Avendo un crdito residuo di circa 20euro, vinto tempo fa con una promozione, mantengo questo piano sino ad esaurimento credito, dato che non é rimborsabile. Poi passeró alla disattivazione. Mi risulta che CoopVoce, con cui si può optare per la Superfacile Coop, prevede chiamate tariffate a 12 centesimi al minuto (con scatto alla risposta di 12 centesimi e tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi), gli SMS a 12 centesimi ad invio. Nessun costo mensile, mi pare. Salvo cambiamenti, attiveró questa.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di nordkap del 21/10/2020 alle 12:03:19Grazie, li parla di ALCUNI piani, cioè non tutti, perchè sono sicuro che il credito non è mai calato neppure di un centesimo ne da Febbraio ne da prima. Per quello che tengo attive quelle sim anche se attualmente non le uso, altrimenti le avrei annullate. Comunque ho trasferito il grosso del credito sul mio telefono e su quelle ho 4 o 5 euro come massimo che meglio non lasciare denari con eventuale rischio che un bel giorno qualcuno si alza con l intenzione di fregare il prossimo.
Sì, il mio piano era Tim Base New. Questa è la comunicazione, trovata ora, che Tim ha pubblicato e che io non ho mai ricevuto. perchè inviata al tracker Ciao
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/10/2020 alle 16:11:03Ciao Tommaso.
Grazie, li parla di ALCUNI piani, cioè non tutti, perchè sono sicuro che il credito non è mai calato neppure di un centesimo ne da Febbraio ne da prima. Per quello che tengo attive quelle sim anche se attualmente nonle uso, altrimenti le avrei annullate. Comunque ho trasferito il grosso del credito sul mio telefono e su quelle ho 4 o 5 euro come massimo che meglio non lasciare denari con eventuale rischio che un bel giorno qualcuno si alza con l intenzione di fregare il prossimo.
In risposta al messaggio di renzo07 del 21/10/2020 alle 16:53:43esatto, anch'io ai tempi passai a TIM BASE per lo stesso motivo
Io ho una sim con TIM BASE ed una con TIM BASE NEW. nessuna delle due ha addebiti, quella con NEW aveva pero' fino a giugno un piano dati/telefono che teoricamente annullava il discorso dei 1.99 , ma e' da piu di 3 mesiche non ho nessun piano e quindi la sola tariffa TIM BASE NEW. Ricordo che ero passato alla tariffa TIM BASE perchè con la tariffa precedente avevano attivato un costo mensile fisso. Probabilmente con qualche cadenza, ripetono la cosa. Renzo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di salvatore del 21/10/2020 alle 20:22:20Speriamo che duri, ma in caso contrario faccio presto a disdirle.
Ciao Tommaso. Sei fortunato con le sim TIM. Avevo anche una sim Vodafone a costo puro, ma anche questa e' passata al fisso mensile e quindi l'ho lasciata scadere. Anche a me risulta che Coopvoce offre - credo unica attualmente- una tariffa a costo puro, senza costi fissi. Personalmente ho deciso di fare il salto tecnologico e passare alla domotica, anche per le applicazioni al di fuori della abitazione. Oramai anche con 5 euro mensili e' possibile avere interessanti pacchetti di dati, voci e sms. Con la domotica e' possibile fare, in relativa semplicita', moltissime cose.
www.iz4dji.it
https://www.mvnonews.com/2020/0...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di nordkap del 20/10/2020 alle 22:01:22Se è solo per il Tracker, con Windtre hai una sim, 10/12 euro il costo della sim, più 25 euro di abbonamento annuale con 500 sms mensili.
Ho scoperto (a mie spese, perchè mi ha esaurito il credito) che Tim Base dall'inizio dell'anno ha il canone mensile di 1,99 euro. Al suo posto si può scegliere il piano tariffario Tim Facile che, almeno per i messaggi,costa anche meno. Attenzione, perchè l'avviso arriva per SMS (guarda caso) sulla sim del localizzatore e quindi è impossibile da vedere. Da internet il passaggio è gratis, altrimenti mi sembra che costi 3,99 al 119. Il localizzatore se va sotto credito non funziona. Ciao
https://www.mediaworld.it/produ...