CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tim Facile al posto di Tim Base x Tracker

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2020 alle: 22:01:22
Ho scoperto (a mie spese, perchè mi ha esaurito il credito) che Tim Base dall'inizio dell'anno ha il canone mensile di 1,99 euro.
Al suo posto si può scegliere il piano tariffario Tim Facile che, almeno per i messaggi, costa anche meno.
Attenzione, perchè l'avviso arriva per SMS (guarda caso) sulla sim del localizzatore e quindi è impossibile da vedere.
Da internet il passaggio è gratis, altrimenti mi sembra che costi 3,99 al 119.
Il localizzatore se va sotto credito non funziona.
Ciao
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2020 alle: 22:29:40
In risposta al messaggio di nordkap del 20/10/2020 alle 22:01:22

Ho scoperto (a mie spese, perchè mi ha esaurito il credito) che Tim Base dall'inizio dell'anno ha il canone mensile di 1,99 euro. Al suo posto si può scegliere il piano tariffario Tim Facile che, almeno per i messaggi,
costa anche meno. Attenzione, perchè l'avviso arriva per SMS (guarda caso) sulla sim del localizzatore e quindi è impossibile da vedere. Da internet il passaggio è gratis, altrimenti mi sembra che costi 3,99 al 119. Il localizzatore se va sotto credito non funziona. Ciao
...
Forse avevi TIM BASE NEW.

Io ho alcune SIM con TIM BASE (la versione di alcuni anni fa poi sostituita da TIM BASE NEW) e non ho spese fisse:

------------------------------------------------------------------------------------
Con TIM Base chiami tutti i numeri mobili e fissi nazionali senza scatto alla risposta a soli 29 cent al minuto e invii SMS a tutti a 19 cent. La tariffazione delle chiamate voce si basa sugli effettivi secondi di conversazione.
I prezzi sono validi per il traffico nazionale verso tutti i numeri mobili e tutti i numeri di rete fissa di Operatori nazionali e in roaming dai paesi UE verso i paesi UE e l'Italia. Tutti i prezzi indicati sono IVA inclusa.
--------------------------------------------------------------------------------------

Però nella SIM del localizzatore ero comunque passato a TIM FACILE in quanto piu conveniente per quell uso visto che si utilizzano solo SMS e che costano meno della metà:

---------------------------------------------------------------------------------------
Con TIM FACILE hai un'unica tariffa a secondi valida verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e senza scatto alla risposta! Con TIM FACILE, le chiamate sono tariffate sugli effettivi secondi di conversazione, parli con tutti a 49 centesimi al minuto, invii SMS a tutti a 7,32 centesimi. Gli MMS hanno un costo di 130 centesimi.

Info e dettagli

I prezzi sono validi per il traffico nazionale verso tutti i numeri mobili e tutti i numeri di rete fissa di Operatori nazionali e in roaming dai paesi UE verso i paesi UE e l'Italia. Tutti i prezzi indicati sono IVA inclusa.
-------------------------------------------------------------------------------------------

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2020 alle: 10:11:06
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/10/2020 alle 22:29:40

Forse avevi TIM BASE NEW. Io ho alcune SIM con TIM BASE (la versione di alcuni anni fa poi sostituita da TIM BASE NEW) e non ho spese fisse: Con TIM Base chiami tutti i numeri mobili e fissi nazionali senza scatto alla
risposta a soli 29 cent al minuto e invii SMS a tutti a 19 cent. La tariffazione delle chiamate voce si basa sugli effettivi secondi di conversazione.I prezzi sono validi per il traffico nazionale verso tutti i numeri mobili e tutti i numeri di rete fissa di Operatori nazionali e in roaming dai paesi UE verso i paesi UE e l'Italia. Tutti i prezzi indicati sono IVA inclusa. Però nella SIM del localizzatore ero comunque passato a TIM FACILE in quanto piu conveniente per quell uso visto che si utilizzano solo SMS e che costano meno della metà: Con TIM FACILE hai un'unica tariffa a secondi valida verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e senza scatto alla risposta! Con TIM FACILE, le chiamate sono tariffate sugli effettivi secondi di conversazione, parli con tutti a 49 centesimi al minuto, invii SMS a tutti a 7,32 centesimi. Gli MMS hanno un costo di 130 centesimi. Info e dettagliI prezzi sono validi per il traffico nazionale verso tutti i numeri mobili e tutti i numeri di rete fissa di Operatori nazionali e in roaming dai paesi UE verso i paesi UE e l'Italia. Tutti i prezzi indicati sono IVA inclusa.
...
Ciao  Tommaso.
Informati bene.
Gli operatori stanno eliminando tutte le tariffe a consumo e chiedono un minimo fisso mensile.
A me e' capitata la stessa cosa dell' amico nordkap con due sim della windtre.
Nel mio caso non era prevista alcuna conversione: disattivazione e basta.
Naturalmente si sono trattenuti il discreto credito residuo.
C'e' una procedura per  chiedere il rimborso, ma e' - ovviamente - alquanto complicata.
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2020 alle: 11:45:53
Anche a me la Wind ha imposto una tariffa base di 4euro al mese con il piano New Basic, che non é nemmeno modificabile. Uso questa sim su un tracker, perció mi servono solo gli SMS. Avendo un crdito residuo di circa 20 euro, "vinto" tempo fa con una promozione, mantengo questo piano sino ad esaurimento credito, dato che non é rimborsabile. Poi passeró alla disattivazione.
Mi risulta che CoopVoce, con cui si può optare per la Superfacile Coop, prevede chiamate tariffate a 12 centesimi al minuto (con scatto alla risposta di 12 centesimi e tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi), gli SMS a 12 centesimi ad invio. Nessun costo mensile, mi pare. Salvo cambiamenti, attiveró questa.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2020 alle: 12:03:19
In risposta al messaggio di salvatore del 21/10/2020 alle 10:11:06

Ciao  Tommaso. Informati bene. Gli operatori stanno eliminando tutte le tariffe a consumo e chiedono un minimo fisso mensile. A me e' capitata la stessa cosa dell' amico nordkap con due sim della windtre. Nel mio caso non
era prevista alcuna conversione: disattivazione e basta. Naturalmente si sono trattenuti il discreto credito residuo. C'e' una procedura per  chiedere il rimborso, ma e' - ovviamente - alquanto complicata.
...
Sì, il mio piano era Tim Base New. Questa è la comunicazione, trovata ora, che Tim ha pubblicato e che io non ho mai ricevuto. perchè inviata al tracker 

https://www.tim.it/assistenza/p...

Ciao

Modificato da nordkap il 21/10/2020 alle 12:10:14
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2020 alle: 16:03:26
In risposta al messaggio di salvatore del 21/10/2020 alle 10:11:06

Ciao  Tommaso. Informati bene. Gli operatori stanno eliminando tutte le tariffe a consumo e chiedono un minimo fisso mensile. A me e' capitata la stessa cosa dell' amico nordkap con due sim della windtre. Nel mio caso non
era prevista alcuna conversione: disattivazione e basta. Naturalmente si sono trattenuti il discreto credito residuo. C'e' una procedura per  chiedere il rimborso, ma e' - ovviamente - alquanto complicata.
...
Ho tre sim inutilizzate, tutte con TIM BASE (tariffa che non esiste piu da anni ma chi la ha la mantiene) e vedo che i pochi euro che ci sono su ognuna, sono tali da sempre. Dev solo ricordarmi di caricarci almeno due euro (il minimo) ogni 13 mesi, altrimenti scadono.

Con TIM recuperare il credito non è neppure complicato oppure lo si puo anche trasferire autonomamente su un altra sim di tua proprietà usando "Ti Ricarico".

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2020 alle: 16:05:58
In risposta al messaggio di wippet del 21/10/2020 alle 11:45:53

Anche a me la Wind ha imposto una tariffa base di 4euro al mese con il piano New Basic, che non é nemmeno modificabile. Uso questa sim su un tracker, perció mi servono solo gli SMS. Avendo un crdito residuo di circa 20
euro, vinto tempo fa con una promozione, mantengo questo piano sino ad esaurimento credito, dato che non é rimborsabile. Poi passeró alla disattivazione. Mi risulta che CoopVoce, con cui si può optare per la Superfacile Coop, prevede chiamate tariffate a 12 centesimi al minuto (con scatto alla risposta di 12 centesimi e tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi), gli SMS a 12 centesimi ad invio. Nessun costo mensile, mi pare. Salvo cambiamenti, attiveró questa.
...
Ho anche una SIM CoopVoce che sta nella stufa (cioè nel comando remoto della stufa) e ha il vantaggio che per non farla scadere basta una ricarica ogni due anni e non ogni anno come le altre.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2020 alle: 16:11:03
In risposta al messaggio di nordkap del 21/10/2020 alle 12:03:19

Sì, il mio piano era Tim Base New. Questa è la comunicazione, trovata ora, che Tim ha pubblicato e che io non ho mai ricevuto. perchè inviata al tracker  Ciao  
Grazie, li parla di ALCUNI piani, cioè non tutti, perchè sono sicuro che il credito non è mai calato neppure di un centesimo ne da Febbraio ne da prima.  Per quello che tengo attive quelle sim anche se attualmente non le uso, altrimenti le avrei annullate. Comunque ho trasferito il grosso del credito sul mio telefono e su quelle ho 4 o 5 euro come massimo che meglio non lasciare denari con eventuale rischio che un bel giorno qualcuno si alza con l intenzione di fregare il prossimo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4079
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2020 alle: 16:53:43
Io ho una sim con TIM BASE ed una con TIM BASE NEW. nessuna delle due ha addebiti, quella con NEW aveva pero' fino a giugno un piano dati/telefono che teoricamente annullava il discorso  dei 1.99 , ma e' da piu di 3 mesi che non ho nessun piano e quindi la sola tariffa TIM BASE NEW.
Ricordo che ero passato alla tariffa TIM BASE perchè con la tariffa precedente avevano attivato un costo mensile fisso. Probabilmente con qualche cadenza, ripetono la cosa.
Renzo.

𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2020 alle: 20:22:20
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/10/2020 alle 16:11:03

Grazie, li parla di ALCUNI piani, cioè non tutti, perchè sono sicuro che il credito non è mai calato neppure di un centesimo ne da Febbraio ne da prima.  Per quello che tengo attive quelle sim anche se attualmente non
le uso, altrimenti le avrei annullate. Comunque ho trasferito il grosso del credito sul mio telefono e su quelle ho 4 o 5 euro come massimo che meglio non lasciare denari con eventuale rischio che un bel giorno qualcuno si alza con l intenzione di fregare il prossimo.
...
Ciao  Tommaso.
Sei fortunato con le sim TIM.
Avevo anche una sim Vodafone a costo puro, ma anche questa e' passata al fisso mensile e quindi l'ho lasciata scadere.
Anche a me risulta che Coopvoce offre - credo unica attualmente - una tariffa a costo puro, senza costi fissi.
Personalmente ho deciso di fare il salto tecnologico e passare alla domotica, anche per le applicazioni al di fuori della abitazione.
Oramai anche con 5 euro  mensili e' possibile avere interessanti pacchetti di dati, voci e sms.
Con la domotica e' possibile fare, in relativa semplicita', moltissime cose.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2020 alle: 08:17:24
In risposta al messaggio di renzo07 del 21/10/2020 alle 16:53:43

Io ho una sim con TIM BASE ed una con TIM BASE NEW. nessuna delle due ha addebiti, quella con NEW aveva pero' fino a giugno un piano dati/telefono che teoricamente annullava il discorso  dei 1.99 , ma e' da piu di 3 mesi
che non ho nessun piano e quindi la sola tariffa TIM BASE NEW. Ricordo che ero passato alla tariffa TIM BASE perchè con la tariffa precedente avevano attivato un costo mensile fisso. Probabilmente con qualche cadenza, ripetono la cosa. Renzo.  
...
esatto, anch'io ai tempi passai a TIM BASE per lo stesso motivo

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2020 alle: 08:20:58
In risposta al messaggio di salvatore del 21/10/2020 alle 20:22:20

Ciao  Tommaso. Sei fortunato con le sim TIM. Avevo anche una sim Vodafone a costo puro, ma anche questa e' passata al fisso mensile e quindi l'ho lasciata scadere. Anche a me risulta che Coopvoce offre - credo unica attualmente
- una tariffa a costo puro, senza costi fissi. Personalmente ho deciso di fare il salto tecnologico e passare alla domotica, anche per le applicazioni al di fuori della abitazione. Oramai anche con 5 euro  mensili e' possibile avere interessanti pacchetti di dati, voci e sms. Con la domotica e' possibile fare, in relativa semplicita', moltissime cose.
...
Speriamo che duri, ma in caso contrario faccio presto a disdirle.

Per la domotica, antifurti etc, so che TIM ha una apposita SIM solo dati e SMS e senza costi fissi, ma non è pubblicizzata e non so come si chiama, ma la ha un amico.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2020 alle: 11:28:58
Qui qualche info in piú:

https://www.mvnonews.com/2020/0...

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2020 alle: 12:42:47
Secondo me nella scelta di un operatore, piu che al costo, bisogna guardare che abbia ottima copertura e che abbia un buon roaming all estero e possibilità di utilizzare i dati in roaming all estero.

TIM ha una ottima copertura in Italia e accordi di roaming con i maggiori operatori e si ha sempre accesso ai dati.

Io per esempio ho la opzione di 100Gb x 6 mesi utilizzabili come voglio e la metà anche all estero, quindi quando sono all estero in Agosto posso usare i 50Gb tutti in quel mese, idem per natale.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3390
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2020 alle: 12:50:31
In risposta al messaggio di nordkap del 20/10/2020 alle 22:01:22

Ho scoperto (a mie spese, perchè mi ha esaurito il credito) che Tim Base dall'inizio dell'anno ha il canone mensile di 1,99 euro. Al suo posto si può scegliere il piano tariffario Tim Facile che, almeno per i messaggi,
costa anche meno. Attenzione, perchè l'avviso arriva per SMS (guarda caso) sulla sim del localizzatore e quindi è impossibile da vedere. Da internet il passaggio è gratis, altrimenti mi sembra che costi 3,99 al 119. Il localizzatore se va sotto credito non funziona. Ciao
...
Se è solo per il Tracker, con Windtre hai una sim, 10/12 euro il costo della sim, più 25 euro di abbonamento annuale con 500 sms mensili.
Saluti.
Ezio55
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2020 alle: 16:25:26
Con una sim dati base (se ne trovano a partire da 3 euro al mese) e un router 4g (a parte la classica "saponetta", esistono modelli, tipo questo

https://www.mediaworld.it/produ...

alimentabili direttamente a 12 volt, costo a partire dai 60 euro), e' possibile crearsi una rete all'interno del camper utilizzabile per moltissime funzioni.
Una delle piu' interessanti, e' la telecamera di sorveglianza.
Naturalmente bisogna che il camper sia connesso alla 230 o abbia una discreta produzione di energia elettrica.
Comunque, i consumi elettrici sono molto ridotti.
Una webcam, se non ricordo male, assorbe qualche decina di milliampere.
Un po' di piu' il router.
Anche il consumo dati e' ridotto (un gb al mese per una telecamera basta e avanza).
Ovviamente con un router a bordo, si puo' pensare a molte altre soluzioni, fino alla "domotizzazione" del camper.wink
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link