CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

tipologia di frigorifero

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
7
ziva2000
ziva2000
01/05/2018 1
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2020 alle: 21:30:45
ciao a tutti,mi stò informando per l'acquisto di un furgonato nuovo,la maggior parte dei marchi montano frigoriferi a compressore,nel mio vecchio ho un trivalente e mi stò trovando bene.C'è così tanta differenza tra le due tipologie.
grazie
11
100176
100176
16/12/2013 1907
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2020 alle: 22:32:07
In risposta al messaggio di ziva2000 del 05/08/2020 alle 21:30:45

ciao a tutti,mi stò informando per l'acquisto di un furgonato nuovo,la maggior parte dei marchi montano frigoriferi a compressore,nel mio vecchio ho un trivalente e mi stò trovando bene.C'è così tanta differenza tra le due tipologie. grazie
Ciao, io ho sempre avuto frigoriferi trivalenti e da un paio di mesi ho montato su un furgonato un frigorifero a compressore,da 60 lt .  ora mi chiedo perché non lo ho fatto prima. Funziona come quello di casa, anche i consumi che mi preoccupavano sono accettabili, ho provato con una batteria da 100 ah e ho un pannello da 175 watt in pratica stando tre gg parcheggiato in libera e il pannello é riuscito a tenere la batteria carica. E la roba in frigo era sempre fredda come a casa. Ovviamente durante il giorno si cerca di aprirlo solo quando serve evitando continue aperture e chiusure. 
cris
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2020 alle: 08:37:40
In risposta al messaggio di ziva2000 del 05/08/2020 alle 21:30:45

ciao a tutti,mi stò informando per l'acquisto di un furgonato nuovo,la maggior parte dei marchi montano frigoriferi a compressore,nel mio vecchio ho un trivalente e mi stò trovando bene.C'è così tanta differenza tra le due tipologie. grazie
Con temperature esterne normali l'uno vale l'altro, ma se fuori fa davvero caldo il frigo a compressore non ha eguali.

Io ho un frigo a compressore  Waeco CR80, omologato per climi tropicali (classe T) che vuol dire che le temperature interne dichiarate sono garantite fino a 43 gradi centigradi esterni.

I frigo normali (classe N) garantiscono il funzionamento fino a 32 gradi centigradi esterni che, in estate, sono facilmente superabili.
Quelli trivalenti sono in classe N se tutto fila liscio, altrimenti fanno ancora meno.

Col frigo a compressore l'impianto energetico composto da batteria e pannello solare deve essere progettato per riuscire a produrre l'energia necessaria.

Ovviamente, se prendi un traghetto, il frigo trivalente va tenuto spento, quello a compressore no.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2020 alle: 09:50:04
Prima sul furgonato lo avevo a compressore da 90lt e 2 batterie da 95Ah con pannello solare da 140W ed ero contentissimo. Ora sul nuovo camper (usato) l'ho trovato trivalente ed è uno strazio. Appena posso lo cambio ... non c'è paragone, sia come rendimento sia come tempi di raggiungimento della temperatura . Un altro pianeta.
Mai  più un trivalente. Ovvio che il compressore ha bisogno di più energia ma non è un problema, soprattutto oggi che i prezzi delle batterie al litio stanno scendendo sempre di più

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link