In risposta al messaggio di enzuccio65 del 11/12/2018 alle 14:55:31Tolleranza di cosa?
Salve , qualcuno mi sa dire la tolleranza del peso dei nostri mezzi da parte dell'assicurazione? grazie Vai Tranquillo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di enzuccio65 del 11/12/2018 alle 15:13:41se non è espressamente scritto nella polizza che hai firmato, non hai nessuna tolleranza. in caso di incidente, se stabiliscono che il fuori peso è stato determinante, l'assicurazione paga, ma poi viene a chiederti il conto e di solito è molto salato.
si scusa non ho specificato, stammattina mi sono recato alla mia agenzia di assicurazioni Vittoria, e mi dice ce il 15 per cento, gli dico dove posso trovare il tutto? perche sui vostri fascicoli informativi non lo riesco a trovarli mi rispondono , ci sono sulle nostre circolari buuuuu, io dico ma noi non possiamo saperlo?
In risposta al messaggio di enzuccio65 del 11/12/2018 alle 16:01:50se sulla polizza c'è scritto chiaramente RiVIALSA PER SOVRAPPESO, allora sei coperto, altrimenti no
anche se ho la rivalsa?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/12/2018 alle 15:01:55Riguardo il peso, lo stesso vale per la mia: Geniallyd
Tolleranza di cosa? Scritto così non è chiaro. Ci sono 15 giorni di tolleranza per pagare, come per ogni mezzo. O forse intendevi riguardo alla tolleranza per il sovrappeso? In questo caso ogni assicurazione è differente.Se non è chiaramente specificato, se il camper pesa un grammo in piu dei 35q la assicurazione farà rivalsa sul proprrietario con il sequestro della casa o di ogni altro bene, pensione o stipendio. Nelle assicurazioni SPECIFICHE per camper invece è chiaramente specificato che la assicurazione non fa rivalsa in caso di peso superiore alla norma. Nella mia, la Campersereno, senza alcun limite di peso, altre invece hanno un limite del 10% o differente, ma varia da ompagnia a compagnia.
In risposta al messaggio di enzuccio65 del 12/12/2018 alle 09:55:50Pertanto anche se siamo fuori peso al momento del sinistro con Vittoria non abbiamo rivalse.
ho trovato anche questo Sezione Responsabilità Civile Condizioni Generali Art. 1 - Oggetto dell’assicurazione Vittoria assicura, in conformità alle norme della Legge e del Regolamento, i rischi della Responsabilità Civileper i quali è obbligatoria l’assicurazione impegnandosi a corrispondere, entro i limiti convenuti, le somme che, per capitale, interessi e spese, siano dovute a titolo di risarcimento di danni involontariamente cagionati a terzi dalla circolazione dell’autocaravan assicurato. L’assicurazione comprende la responsabilità per i danni causati ai trasportati, qualunque sia il titolo in base al quale è effettuato il trasporto; vale inoltre anche durante la circolazione dell’autocaravan in aree private, limitatamente ai danni provocati a terzi a seguito di urto. Vittoria, a parziale deroga dell’art. 2 delle C.G.A., rinuncia al diritto di rivalsa che le compete, anche verso il Conducente, nel caso in cui il peso complessivo a pieno carico dell’autocaravan assicurato, al momento del sinistro, sia superiore rispetto a quello indicato nella carta di circolazione. Vittoria rinuncia altresì al diritto di rivalsa nei confronti del conducente anche per i danni subiti dai trasportati per il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza. Vittoria rinuncia inoltre all’azione di rivalsa per i danni subiti dalle persone trasportate per i fatti connessi alla circolazione dell’autocaravan identificato in polizza, purché il trasporto sia effettuato secondo le indicazioni della carta di circolazione (entro il numero massimo di persone indicate nel predetto documento). Qualora l’autocaravan assicurato, in base alla carta di circolazione, risulti adibito e omologato
In risposta al messaggio di enzuccio65 del 11/12/2018 alle 14:55:31Ciao, io ho fatto la prima assicurazione con "campersereno".
Salve , qualcuno mi sa dire la tolleranza del peso dei nostri mezzi da parte dell'assicurazione? grazie Vai Tranquillo
In risposta al messaggio di enzuccio65 del 12/12/2018 alle 09:55:50Domanda che mi sono sempre posto:
ho trovato anche questo Sezione Responsabilità Civile Condizioni Generali Art. 1 - Oggetto dell’assicurazione Vittoria assicura, in conformità alle norme della Legge e del Regolamento, i rischi della Responsabilità Civileper i quali è obbligatoria l’assicurazione impegnandosi a corrispondere, entro i limiti convenuti, le somme che, per capitale, interessi e spese, siano dovute a titolo di risarcimento di danni involontariamente cagionati a terzi dalla circolazione dell’autocaravan assicurato. L’assicurazione comprende la responsabilità per i danni causati ai trasportati, qualunque sia il titolo in base al quale è effettuato il trasporto; vale inoltre anche durante la circolazione dell’autocaravan in aree private, limitatamente ai danni provocati a terzi a seguito di urto. Vittoria, a parziale deroga dell’art. 2 delle C.G.A., rinuncia al diritto di rivalsa che le compete, anche verso il Conducente, nel caso in cui il peso complessivo a pieno carico dell’autocaravan assicurato, al momento del sinistro, sia superiore rispetto a quello indicato nella carta di circolazione. Vittoria rinuncia altresì al diritto di rivalsa nei confronti del conducente anche per i danni subiti dai trasportati per il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza. Vittoria rinuncia inoltre all’azione di rivalsa per i danni subiti dalle persone trasportate per i fatti connessi alla circolazione dell’autocaravan identificato in polizza, purché il trasporto sia effettuato secondo le indicazioni della carta di circolazione (entro il numero massimo di persone indicate nel predetto documento). Qualora l’autocaravan assicurato, in base alla carta di circolazione, risulti adibito e omologato
In risposta al messaggio di mtravel del 12/12/2018 alle 17:45:34Giusta osservazione...per o penso che l altra assicurazione paghi cmq la responsabilità civile...è come se uno mi salta lo stop e io che ho la precedenza ho i cerchioni diversi dal libretto...che succede? Probabilmente niente, non lo so...non mi è mai capitato...
Domanda che mi sono sempre posto: La non rivalsa da parte della mia assicurazione vale nel caso in cui io sia coinvolto in un incidente per mia eslusiva colpa. L'assicurazione copre i danni da me provocati anche se sonosovrappeso. Ma se la colpa è della controparte e la sua assicurazione si rifiuta di risarcirmi perché io sono fuori peso, che succede ? E cosa succede nel caso io abbia diritto all'assistenza legale ? Max
In risposta al messaggio di mtravel del 12/12/2018 alle 17:45:34Niente, non succede niente, liquidano il danno e basta.
Domanda che mi sono sempre posto: La non rivalsa da parte della mia assicurazione vale nel caso in cui io sia coinvolto in un incidente per mia eslusiva colpa. L'assicurazione copre i danni da me provocati anche se sonosovrappeso. Ma se la colpa è della controparte e la sua assicurazione si rifiuta di risarcirmi perché io sono fuori peso, che succede ? E cosa succede nel caso io abbia diritto all'assistenza legale ? Max