CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tom tom GO camper

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
7
Omar73
Omar73
05/08/2018 403
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2021 alle: 12:47:50
Buongiorno, il tom tom del camper dei miei genitori è decisamente datato e più rotto che integro. I miei vorrebbero comprare il tom tom dedicato ai camper e chiedo a voi più esperti se ne vale la pena visto che mi sembra costi circa 400€.
Grazie 
Vivi e lascia vivere o, per dirla alla bolognese, Brisa Strazér i Maron!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2021 alle: 13:07:14
In risposta al messaggio di Omar73 del 24/06/2021 alle 12:47:50

Buongiorno, il tom tom del camper dei miei genitori è decisamente datato e più rotto che integro. I miei vorrebbero comprare il tom tom dedicato ai camper e chiedo a voi più esperti se ne vale la pena visto che mi sembra costi circa 400€. Grazie  Vivi e lascia vivere o, per dirla alla bolognese, Brisa Strazér i Maron!
Io l’ho preso del 2012, non ne vale la pena, a volte mi fa fare delle strade assurde, meglio Google maps
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2021 alle: 14:37:37
L'ho preso appena arrivato in commercio, impostato il camper e le relative misure funzionava abbastanza bene salvo qualche volta che ti segnalava strade assurde con ponti bassi.
Oggi lo riprenderei solo se con gli aggiornamenti gratuiti altrimenti ogni 2 anni sono 70 euro (che io non ho mai fatto).
Il concorrente Garmin non so se è qualitativamente migliore e che difetti abbia.
Keep calm e buon camper Corrado
7
Omar73
Omar73
05/08/2018 403
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2021 alle: 14:40:01
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 24/06/2021 alle 14:37:37

L'ho preso appena arrivato in commercio, impostato il camper e le relative misure funzionava abbastanza bene salvo qualche volta che ti segnalava strade assurde con ponti bassi. Oggi lo riprenderei solo se con gli aggiornamenti
gratuiti altrimenti ogni 2 anni sono 70 euro (che io non ho mai fatto). Il concorrente Garmin non so se è qualitativamente migliore e che difetti abbia.
...
Quale sarebbe il modello Garmin? 
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4079
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2021 alle: 14:51:19
In risposta al messaggio di Grinza del 24/06/2021 alle 13:07:14

Io l’ho preso del 2012, non ne vale la pena, a volte mi fa fare delle strade assurde, meglio Google maps
Antonio, avevo letto della tua avventura a Spoleto se non erro, pensa che un anno, l'ho impostato per l'area camper a Massa Marittima (Piazzale Monacelle), e all'andata mi ha fatto fare un senso unico in salita (Via Sarcoli) che sbucava nella piazza dell'area. Al ritorno una strada larga che si poteva fare tranquillamente anche all'andata,
La cosa che mi ha fatto girare, è che impostandolo come auto e non come camper, mi faceva fare la strada "comoda" anche all'andata, assurdo.
Renzo.
𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2021 alle: 16:19:44
In risposta al messaggio di renzo07 del 24/06/2021 alle 14:51:19

Antonio, avevo letto della tua avventura a Spoleto se non erro, pensa che un anno, l'ho impostato per l'area camper a Massa Marittima (Piazzale Monacelle), e all'andata mi ha fatto fare un senso unico in salita (Via Sarcoli)
che sbucava nella piazza dell'area. Al ritorno una strada larga che si poteva fare tranquillamente anche all'andata, La cosa che mi ha fatto girare, è che impostandolo come auto e non come camper, mi faceva fare la strada comoda anche all'andata, assurdo. Renzo.
...
Ciao Renzo, a Spoleto é stato il massimo ma di errori ne faceva tanti, per andare a Barcellona voleva farmi fare i Pirenei, a Nizza mi ha fatto uscire dall’autostrada e dopo la prima rotonda mi ha fatto rientrare, a Genova voleva farmi passare da un vicolo assurdo, a Vieste una strada sterrata, in Grecia voleva farmi prendere un traghetto nonostante segnalasse anche il ponte, in Spagna una strada stretta in mezzo alle case con terrazze basse, per poi arrivare al porto e trovare Pulmann parcheggiati provenienti da una strada larga 20 metri, solo per dirne qualcuna..
Faccio come te, prima lo metto ‘auto’ e poi ‘camper’ se sono simili vado avanti ma a questo punto non ha senso spendere il triplo.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 24/06/2021 alle 16:22:02
7
Omar73
Omar73
05/08/2018 403
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2021 alle: 17:59:52
Non costa poco nemmeno il garmin... 
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2021 alle: 16:50:57
A me piace questo navigatore per moto / auto

https://buy.garmin.com/it-IT/IT...

purtroppo non ha la batteria sistituibile, ora e' difficile trovarli con batteria sostituibile.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2021 alle: 12:36:19

Ogni volta che leggo di navigatori dedicati mi chiedo per quale motivo uno voglia spendere diverse centinaia di euro per un prodotto che, quando va bene, ha un'assistenza per molto meno di cinque anni, che il software è quello e rimane quello, che ogni volta che ti fermi devi nasconderlo mentre esci dal camper. Ovvio che ognuno sceglie i sistemi che più gradisce ma ancora non ho trovato, dopo diciotto anni di uso massiccio di navigatore, una seria motivazione per preferire questa soluzione. 

Oggi uno smartphone lo abbiamo tutti ed il navigatore sullo smartphone non ha alcuna delle limitazioni di cui ho scritto: prezzo, aggiornamento software (software, non parlo di mappe), trasportabilità. Ce ne sono altre ma non vorrei sembrare superiore, cosa che non sono. 

Giovanni 
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2021 alle: 14:49:43
In risposta al messaggio di Giovanni del 26/06/2021 alle 12:36:19

Ogni volta che leggo di navigatori dedicati mi chiedo per quale motivo uno voglia spendere diverse centinaia di euro per un prodotto che, quando va bene, ha un'assistenza per molto meno di cinque anni, che il software è
quello e rimane quello, che ogni volta che ti fermi devi nasconderlo mentre esci dal camper. Ovvio che ognuno sceglie i sistemi che più gradisce ma ancora non ho trovato, dopo diciotto anni di uso massiccio di navigatore, una seria motivazione per preferire questa soluzione.  Oggi uno smartphone lo abbiamo tutti ed il navigatore sullo smartphone non ha alcuna delle limitazioni di cui ho scritto: prezzo, aggiornamento software (software, non parlo di mappe), trasportabilità. Ce ne sono altre ma non vorrei sembrare superiore, cosa che non sono.  Giovanni 
...
Per me la domanda se usare un navigatore dedicato o uno smartphone / tablet con una app per navigare e' legittimissima e ognuno risponde secondo le sue esigenze.

io ora possiedo un navigatore e lo uso, ogni tanto c'e' un software update che corregge dei bug ma non amplia la funzionalita' e degli update delle mappe.

se il mio navigatore si guastasse deciderei di nuovo se comprare un altro navigatore o usare un tablet, io non possiedo smartphones e non credo comprero' mai uno smartphones in futuro.

un navigatore ha il vantaggio che fa solo navigazione e dovrebbe farlo bene. Se poi lo fa veramente e' un altro discorso. Fissare uno smartphones o un tablet sull'auto e' un'operazione possibile ma non ideale e pure mettere un cavo di alimentazione allo smartphone / tablet mentre e' fisso sull'auto e' discutibile.

ci sono vantaggi e svantaggi sia per il navigatore che per smartphone / tablet usati come navigatore.

c'e' gente che compra un bollitore per acqua o uova e altra gente che usa un pentolino. A ognuno le proprie scelte.

Modificato da sergiozh il 26/06/2021 alle 14:51:59
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2021 alle: 15:42:19

Ovvio, già premesso, che ognuno fa le proprie scelte. Mi chiedevo, ripeto, quali potevano essere le motivazioni. Sulla affidabilità dell'uno o dell'altro sistema (dal momento che uno fa solo quello, mentre l'altro fa anche dell'altro), fondamentalmente hanno le stesse caratteristiche funzionali, solo che sullo smartphone, il navigatore sfrutta anche le librerie del sistema operativo per cui è senz'altro più veloce e più adatto ad accettare aggiornamenti software per la maggiore disponibilità di funzioni di sistema. 

​​​​​L'unico punto negativo che io potrei vedere (ma che non ricordo fosse stato mai evidenziato) è che il navigatore sullo smartphone lo devi "gestire", cioè installare, scaricare le mappe, ecc. mentre l'altro accendi è vai. Peccato che spesso, usandolo molto sporadicamente uno non si ricordi più come si accenda (e sono testimone di questi episodi) proprio perché usato raramente e si dimenticano ancor di più le varie impostazioni. Quello sullo smartphone si usa spessissimo, anche per andare ad un supermercato fuori della normalità e, conseguentemente, si comprendono le varie impostazioni ma, ancor di più (ed è fondamentale per l'uso approfondito di un navigatore) si apprende la filosofia che vi sta dietro e si può sfruttarlo meglio. 

Come avrai notato, io non scrivo che questo marchio è meglio di quello: non esiste il navigatore migliore ma esiste il miglior navigatore adatto alle proprie esigenze e preferenze.

Giovanni 
7
Omar73
Omar73
05/08/2018 403
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2021 alle: 15:44:57
In risposta al messaggio di sergiozh del 26/06/2021 alle 14:49:43

Per me la domanda se usare un navigatore dedicato o uno smartphone / tablet con una app per navigare e' legittimissima e ognuno risponde secondo le sue esigenze. io ora possiedo un navigatore e lo uso, ogni tanto c'e' un
software update che corregge dei bug ma non amplia la funzionalita' e degli update delle mappe. se il mio navigatore si guastasse deciderei di nuovo se comprare un altro navigatore o usare un tablet, io non possiedo smartphones e non credo comprero' mai uno smartphones in futuro. un navigatore ha il vantaggio che fa solo navigazione e dovrebbe farlo bene. Se poi lo fa veramente e' un altro discorso. Fissare uno smartphones o un tablet sull'auto e' un'operazione possibile ma non ideale e pure mettere un cavo di alimentazione allo smartphone / tablet mentre e' fisso sull'auto e' discutibile. ci sono vantaggi e svantaggi sia per il navigatore che per smartphone / tablet usati come navigatore. c'e' gente che compra un bollitore per acqua o uova e altra gente che usa un pentolino. A ognuno le proprie scelte.
...
Io infatti uso il mio telefono con Waze quando prendo "in prestito" il camper dei miei.
Una pecca (tra le pochissime che ha Waze) è che non puoi nemmeno impostare che so, camion o furgone per avere più o meno una stazza simile al camper.
Del resto, avendo fatto parte per un po' del team di editors, lo reputo il navigatore più aggiornato.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2021 alle: 15:46:24

Hai scritto (mentre rispondevo a Sergio dalla Svizzera):
... prova a chiederti che senso ha spendere decine di migliaia di euro per comprare un camper, quando si potrebbe tranquillamente girare il mondo con una tenda

Ovvio... Puoi portare una tenda dentro il camper ma non puoi portare un camper dentro una tenda! 

Si gioca, eh! 

Giovanni 
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2021 alle: 16:30:01
In risposta al messaggio di Giovanni del 26/06/2021 alle 15:46:24

Hai scritto (mentre rispondevo a Sergio dalla Svizzera): ... prova a chiederti che senso ha spendere decine di migliaia di euro per comprare un camper, quando si potrebbe tranquillamente girare il mondo con una tenda Ovvio... Puoi portare una tenda dentro il camper ma non puoi portare un camper dentro una tenda!  Si gioca, eh!  Giovanni 
Pensi che da quando gira il covid e il mio camper sta nel costoso rimessaggio senza essere usato che io non mi chieda che senso ha avere il camper ? 

anche quest'anno alla fine non so se usero' il camper. Sono vaccinato ma il vaccino protegge 'solo' al 90% contro la variante molto contagiosa delta che sta aumentando in tutt'europa e sinceramente preferisco non prenderla.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2021 alle: 20:26:56
Io ho usato solo garmin ma trovo che per quel che costano potrebbero essere meglio. Finche' il mio va (spero a lungo) continuo a usarlo e bona.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link