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TomTom GoLive 1005 camper / sostituito con GO 6200

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5 20 176
ik6Amo
ik6Amo
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Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2019 alle: 13:01:32
Il problema potrebbe anche essere nelle mappe, e non nel firmware. Forse quando va a leggere una determinata istruzione di mappa va in loop.

Se i navigatore non si blocca più, si potrebbe provare a caricare un'a ltra serie di mappe, scaricando quella in memoria, e vedere se si blocca. Così fino a provarle tutte. 
In questo modo si riesce eventualmente a stabilire se è una mappa in particolare che genera il problema.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2019 alle: 13:54:08
In risposta al messaggio di campersempre del 27/03/2019 alle 14:29:58

Il Go LIve 1005 Camper & Caravan ...
anche se in ritardo grazie mille
 
8
rodney49
rodney49
13/07/2017 4
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2019 alle: 08:51:42
In risposta al messaggio di Marcap del 01/04/2019 alle 11:43:51

Ciao a tutti, dopo essere inizialmente riuscito a farlo ripartire ed aver invitato tutti ad insistere con le procedure di ripristino, al primo utilizzo si è ri-piantato com'è successo anche ad altri. Non contento ho letto
l'intervento sul forum inglese segnalato da rodney49, ho fatto un po' di ragionamenti e tentativi e qualcosa è successo. Dopo l'aggiornamento di dicembre che ha bloccato tutto, è stata rilasciata un'altra mappa la v10.25, ho voluto allora provare ad installarla con la speranza che avessero sistemato i problemi ma purtroppo dopo essere nuovamente riuscito a far ripartire il mio TT ed avere installato detta mappa al primo tentativo di utilizzo si nuovamente piantato. Ho provato allora ad installare una versione ridotta rispetto alla mappa completa utilizzata fino a dicembre e... funziona. L'ho provato nel weekend, accendendolo ed impostando un indirizzo per una decina di volte ed ha sempre funzionato. La mappa completa è disponibile anche divisa in zone, la stessa mappa solo con un numero limitato di paesi (io ad esempio ho optato per la zona 3: Andorra, Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Gibilterra, Italia, Liechtenstein, Lussemburgo, Malta, Monaco, Portogallo, San Marino, Spagna, Svizzera, Paesi Bassi, Isole Canarie e Città del Vaticano). Certo, non è quello che abbiamo comprato, ma considerato che le mappe-zone se serve possono essere sostituite con le altre dei paesi che ci interessano e che l'alternativa è comprare un device nuovo con il 30% di sconto (che poi è il prezzo che si trova in rete...) io me ne faccio una ragione. Le mappe-zone richiedono anche meno memoria della mappa completa, anche se non credo che il nostro fosse un problema di memoria (una mappa completa occupa 4,x giga e di memoria disponibile ne ho sempre avuta almeno un 2,x giga. Tra le altre cose avevo anche provato ad aggiungere una sd da 8 gb senza apprezzare differenze). Se volete provare riepilogo come ho fatto io: 1 - procedura  indicata da TomTom per il ripristino: - Caricare il navigatore. - Assicurati di utilizzare la versione più recente di MyDrive Connect. - Lanciare MyDrive Connect, loggarsi al proprio account e collegare il cavo USB fornito con il dispositivo di navigazione al computer SOLO sul PC. Importante: non collegare ancora il cavo USB al dispositivo di navigazione. - sotto impostazioni, al tab Download, spuntare l'opzione Scarica gli aggiornamenti sul mio computer. 2 - Accendi il dispositivo di navigazione. - Tieni premuto il pulsante di accensione/spegnimento. Non rilasciare il pulsante di accensione/spegnimento quando il dispositivo si riavvia e viene emesso un suono simile a rullo di tamburo, ma continua a tenerlo premuto fino a quando sul dispositivo non viene visualizzata una schermata nera con testo bianco. Rilascia il pulsante di accensione/spegnimento solo quando viene visualizzata la schermata in bianco e nero (tipo schermata DOS). Potrebbero essere necessari 10 secondi o più. - Una volta visualizzata la schermata nera con testo bianco, premi e rilascia completamente il pulsante di accensione/spegnimento per 3 volte in rapida sequenza 1-2-3. L'esecuzione corretta di questa sequenza rappresenta uno dei passaggi più critici di questa procedura. - La schermata diventa nera e dopo pochi secondi il dispositivo si riavvia in modalità di ripristino. Viene visualizzata una schermata con una ruota o una ruota dentata, a seconda del dispositivo in uso. Se non viene visualizzata la ruota o la ruota dentata, spegni il dispositivo e segui di nuovo la procedura . - Collega rapidamente il cavo USB al dispositivo di navigazione. È necessario collegare il cavo quando viene visualizzata la ruota o la ruota dentata. - Non appena il dispositivo è collegato al computer, MyDrive Connect avvia il ripristino del software TomTom presente sul dispositivo. MyDrive Connect tenterà di connettersi al navigatore riuscendoci solo per pochi istanti ogni volta, ma abbastanza per iniziare a scaricare gli aggiornamentti sul pc. Dopo alcuni tentativi dovreste riuscire ad averli  sul pc. .... - Dopo la schermata di ripristino, MyDrive Connect riproporrà la consueta schermata a cui siamo abituati. A quel punto cliccare su il mio contenuto, spostarsi con il mouse nella sezione mappe e precisamente sull'immagine della mappa. Muoversi verso l'angolo inferiore sinistro e cliccare sul triangolino nero: si aprirà una nuova finestra e ci verrà chiesto di selezionare la mappa che desideriamo (io ho scelto zona 3). - Terminata l'installazione della nostra nuova mappa abbiamo finito. - Spegnerlo, scollegare il dispositivo di navigazione dal computer e riaccenderlo. - Tenere premuto il pulsante di accensione/spegnimento fino a quando viene emesso il suono rullo di tamburo. - Aspettare che si riavvii e provarlo. Fatemi sapere. Mario
...
Buongiorno
Ringrazio Mario Marcap
Mi ha un po' rincuorato quello che hai  scritto
"MyDrive Connect tenterà di connettersi al navigatore riuscendoci solo per pochi istanti ogni volta, ma abbastanza per iniziare a scaricare gli aggiornamenti sul pc. Dopo alcuni tentativi dovreste riuscire ad averli  sul pc. "
Peccato che sono giorni (dico GIORNI) che il mio PC ed il navigatore si connettono per qualche secondo e poi si ricomincia daccapo
dal reboot ,scritta TOMTOM in verticale a lato, ingranaggi etc. etc.. Certo che se si dovesse caricare 4 Giga di mappa ce ne vuole di tempo. Ho cercato di cambiare la mappa da scaricare con una più piccola, in qualche momento pare che sia anche riuscito a far capire ciò al programma, ma risulta sempre caricata la mappa di tutta Europa da 4.5 GB.

Insisto a lasciare il tutto connesso, vediamo che succede. Ho intanto anche aggiunto una SD da 32 GB, chissà..
Auguri!
rodney49

Modificato da rodney49 il 02/04/2019 alle 10:18:57
11
Marcap
Marcap
03/09/2014 337
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2019 alle: 10:38:58
In risposta al messaggio di rodney49 del 02/04/2019 alle 08:51:42

Buongiorno Ringrazio Mario Marcap Mi ha un po' rincuorato quello che hai  scritto MyDrive Connect tenterà di connettersi al navigatore riuscendoci solo per pochi istanti ogni volta, ma abbastanza per iniziare a scaricare
gli aggiornamenti sul pc. Dopo alcuni tentativi dovreste riuscire ad averli  sul pc. Peccato che sono giorni (dico GIORNI) che il mio PC ed il navigatore si connettono per qualche secondo e poi si ricomincia daccapo dal reboot ,scritta TOMTOM in verticale a lato, ingranaggi etc. etc.. Certo che se si dovesse caricare 4 Giga di mappa ce ne vuole di tempo. Ho cercato di cambiare la mappa da scaricare con una più piccola, in qualche momento pare che sia anche riuscito a far capire ciò al programma, ma risulta sempre caricata la mappa di tutta Europa da 4.5 GB. Insisto a lasciare il tutto connesso, vediamo che succede. Ho intanto anche aggiunto una SD da 32 GB, chissà.. Auguri!
...
Hai abilitato - sotto impostazioni - al tab "Download", l'opzione "Scarica gli aggiornamenti sul mio computer"?
Mario
On s'engage, et puis on voit

Modificato da Marcap il 02/04/2019 alle 10:39:11
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daniele vau
daniele vau
30/12/2012 7
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2019 alle: 15:07:02
In risposta al messaggio di Marcap del 02/04/2019 alle 10:38:58

Hai abilitato - sotto impostazioni - al tab Download, l'opzione Scarica gli aggiornamenti sul mio computer? Mario
Buongiorno, ho avuto anch'io lo stesso problema di accensione e spegnimento in continuazione. Provando quanto inserito per la risoluzione del problema proposto dal sito Tom Tom al momento della visualizzazione della scritta bianca su sfondo nero il tempo risultava troppo breve per premere 3 volte il pulsante accensione \ spegnimento per far uscire la rotella.
Allora, dopo un ora di prove senza risultati ho provato il secondo sistema proposto da MARCAP e sono riuscito nell'intento aggiornando il tutto.
Di seguito quanto già scritto da MARCAP che ringrazio della dritta:
- Caricare il navigatore. 
- Assicurati di utilizzare la versione più recente di MyDrive Connect. 
- Lanciare MyDrive Connect, loggarsi al proprio account e collegare il cavo USB fornito con il dispositivo di navigazione al computer SOLO sul PC. Importante: non collegare ancora il cavo USB al dispositivo di navigazione. 
- sotto impostazioni, al tab "Download", spuntare l'opzione "Scarica gli aggiornamenti sul mio computer". 
DOPO HO SEGUITO QUESTO ALTRO CONSIGLIO :
1. Tenga premuto il pulsante d'accensione finché non apparirà la schermata di avvio (entro 30 secondi). 
2. Clicchi su ciascuno dei quattro angoli del dispositivo in senso orario, partendo dall'angolo in alto a sinistra fino ad arrivare all'angolo in basso a sinistra. 
3. Colleghi il dispositivo al computer tramite il cavo USB in dotazione. 
4. Tenga il dispositivo collegato al computer fino al riavvio. 
Importante: il processo di ripristino  può richiedere da 5 a 30 minuti, a seconda della connessione Internet. Non scolleghi il dispositivo  dal computer durante il processo di  ripristino, altrimenti potrebbe danneggiarlo. 
5. Al termine del processo, il dispositivo di navigazione si riavvierà  e potrà essere scollegato dal computer. 
Se il software è stato ripristinato in modo corretto, il dispositivo si  avvierà normalmente senza visualizzare una croce rossa.
ATTENZIONE: sull'icona di MyDrive Connect risulta che il dispositivo NON è collegato, ma di fatto lasciandolo collegato lui fà tutto quello che deve.
Bene spero che anche qualcun'altro riesca a risolvere il problema sperando che dopo il 6 di aprile non ci si trovi di nuovo tutti con altri problemi. SALUTI DANIELE
La nostra libertà si regge su quello che gli altri ignorano della nostra esistenza. Guillame MUSSO
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Marcap
Marcap
03/09/2014 337
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2019 alle: 15:15:41
In risposta al messaggio di daniele vau del 02/04/2019 alle 15:07:02

Buongiorno, ho avuto anch'io lo stesso problema di accensione e spegnimento in continuazione. Provando quanto inserito per la risoluzione del problema proposto dal sito Tom Tom al momento della visualizzazione della scritta
bianca su sfondo nero il tempo risultava troppo breve per premere 3 volte il pulsante accensione \ spegnimento per far uscire la rotella. Allora, dopo un ora di prove senza risultati ho provato il secondo sistema proposto da MARCAP e sono riuscito nell'intento aggiornando il tutto. Di seguito quanto già scritto da MARCAP che ringrazio della dritta: - Caricare il navigatore.  - Assicurati di utilizzare la versione più recente di MyDrive Connect.  - Lanciare MyDrive Connect, loggarsi al proprio account e collegare il cavo USB fornito con il dispositivo di navigazione al computer SOLO sul PC. Importante: non collegare ancora il cavo USB al dispositivo di navigazione.  - sotto impostazioni, al tab Download, spuntare l'opzione Scarica gli aggiornamenti sul mio computer.  DOPO HO SEGUITO QUESTO ALTRO CONSIGLIO : 1. Tenga premuto il pulsante d'accensione finché non apparirà la schermata di avvio (entro 30 secondi).  2. Clicchi su ciascuno dei quattro angoli del dispositivo in senso orario, partendo dall'angolo in alto a sinistra fino ad arrivare all'angolo in basso a sinistra.  3. Colleghi il dispositivo al computer tramite il cavo USB in dotazione.  4. Tenga il dispositivo collegato al computer fino al riavvio.  Importante: il processo di ripristino  può richiedere da 5 a 30 minuti, a seconda della connessione Internet. Non scolleghi il dispositivo  dal computer durante il processo di  ripristino, altrimenti potrebbe danneggiarlo.  5. Al termine del processo, il dispositivo di navigazione si riavvierà  e potrà essere scollegato dal computer.  Se il software è stato ripristinato in modo corretto, il dispositivo si  avvierà normalmente senza visualizzare una croce rossa. ATTENZIONE: sull'icona di MyDrive Connect risulta che il dispositivo NON è collegato, ma di fatto lasciandolo collegato lui fà tutto quello che deve. Bene spero che anche qualcun'altro riesca a risolvere il problema sperando che dopo il 6 di aprile non ci si trovi di nuovo tutti con altri problemi. SALUTI DANIELE
...
Ciao, quale mappa hai installato? L'hai provato impostando una destinazione?

Mario
On s'engage, et puis on voit
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daniele vau
daniele vau
30/12/2012 7
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2019 alle: 17:06:51
In risposta al messaggio di Marcap del 02/04/2019 alle 15:15:41

Ciao, quale mappa hai installato? L'hai provato impostando una destinazione? Mario
Ciao ho installato Europa camper v10.25  4875 mb, ho provato come destinazione  la Danimarca, Copenaghen che ho visitato l'anno scorso e per ora tutto ok
saluti Daniele
La nostra libertà si regge su quello che gli altri ignorano della nostra esistenza. Guillame MUSSO
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2019 alle: 17:32:16
Assurdo. A due mesi di distanza dal blocco, ieri per puro caso un mio amico ha preso in mano il GoLive 1005 e lo ha acceso. E il navigatore è ripartito come se nulla fosse... oggi l'ho collegato a MyDrive ed ha eseguito tutti gli aggiornamenti, compresi la mappa europa camper 25.10 completa ed è di nuovo disponibile l'accesso ai POI, ho aggiornato anche quelli. Il motivo resta un mistero, l'avevo messo via dopo alcune decine di tentativi di ripristino fatti seguendo tutte le procedure tomtom indicate da loro e anche quelle pubblicate qui. L'unica spiegazione, ma mi pare improbabile, è che abbia ricevuto un comando di ripristino tramite la sim interna, ma non ero presente quando è stato riavviato e non so quanto tempo ha impiegato a ripartire ( il collegamento dati di una sim richiede almeno qualche minuto). Però oggi ho trovato un messaggio ricevuto tramite sim dalla tomtom che avvertiva di procedere all'aggiornamento, cosa che non avevo mai visto in tanti anni. Boh. Fatto stà che ora mi ritrovo con un GO 5200 pagato 200€ che non mi soddisfa come interfaccia software, al punto che rimetterò in servizio il vecchio 1005. Che dirvi, ritentate magari siete fortunati pure voi...
 
Legge di Murphy
"Se qualcosa può andare male, lo farà."
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2019 alle: 21:49:41
Dal sito Tomtom in calce a offerte di prodotti scontati tra cui il Gocamper:

* A vita indica la durata utile del dispositivo, cioè il periodo di tempo in cui TomTom supporta il dispositivo con aggiornamenti, servizi, contenuti o accessori. Un dispositivo termina la sua durata quando nessuno di questi servizi è più disponibile.

Capito? angry
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2019 alle: 23:18:22
In risposta al messaggio di vapoluz del 07/04/2019 alle 17:32:16

Assurdo. A due mesi di distanza dal blocco, ieri per puro caso un mio amico ha preso in mano il GoLive 1005 e lo ha acceso. E il navigatore è ripartito come se nulla fosse... oggi l'ho collegato a MyDrive ed ha eseguito
tutti gli aggiornamenti, compresi la mappa europa camper 25.10 completa ed è di nuovo disponibile l'accesso ai POI, ho aggiornato anche quelli. Il motivo resta un mistero, l'avevo messo via dopo alcune decine di tentativi di ripristino fatti seguendo tutte le procedure tomtom indicate da loro e anche quelle pubblicate qui. L'unica spiegazione, ma mi pare improbabile, è che abbia ricevuto un comando di ripristino tramite la sim interna, ma non ero presente quando è stato riavviato e non so quanto tempo ha impiegato a ripartire ( il collegamento dati di una sim richiede almeno qualche minuto). Però oggi ho trovato un messaggio ricevuto tramite sim dalla tomtom che avvertiva di procedere all'aggiornamento, cosa che non avevo mai visto in tanti anni. Boh. Fatto stà che ora mi ritrovo con un GO 5200 pagato 200€ che non mi soddisfa come interfaccia software, al punto che rimetterò in servizio il vecchio 1005. Che dirvi, ritentate magari siete fortunati pure voi...  
...
Grazie al tuo post ho provato e ... miracolo tutto si è sistemato, aggiornamenti (anche MyDrive Connect), anche se prima comunque li aveva fatti, e ancora più meraviglioso dopo due mesi sono finalmente rientrato a gestire i POI all'interno del navigatore GoLive 1005.
Grazieeeeeeeeeee!
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 18/04/2019 alle 23:19:50
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2019 alle: 16:19:36
In risposta al messaggio di campersempre del 18/04/2019 alle 23:18:22

Grazie al tuo post ho provato e ... miracolo tutto si è sistemato, aggiornamenti (anche MyDrive Connect), anche se prima comunque li aveva fatti, e ancora più meraviglioso dopo due mesi sono finalmente rientrato a gestire i POI all'interno del navigatore GoLive 1005. Grazieeeeeeeeeee!
Dunque è possibile che abbiano rilasciato qualche modifica per superare il blocco? Magari!
16
campersempre
campersempre
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20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2019 alle: 11:59:34
Approfitto di questo topic per fare una mini recensione e comparazione tra il navigatore TomTom GoLive 1005 Camper (che come dicevo qualche post precedente è rinato con aggiornamenti e gestione POI) e il Garmin Camper 770 LMT-D, che mi ha prestato un conoscente per provarlo. Li ho usati entrambi contemporaneamente nel viaggio in Francia dei ponti Pasqua/25 aprile. Strade e località per la gran parte conosciute e percorse più volte. Li ho usati entrambi con opzione "scegli strada più veloce" ed entrambi impostati con le dimensioni del mio mezzo (furgonato 600x205x275)
Fissaggio: entrambi su supporto a ventosa sul cruscotto, ben saldi entrambi. Il TT ha una presa cavo alimentazione magnetizzata che permette l'inserimento del nav sul supporto in modo immediato e senza errori. Il G cavo da inserire nella presa USB tipo mini-B sul retro dell'apparecchio, poi fissaggio su attacco supporto mediante incastro tipo baionetta che non è immediato. Stessa cosa per il distacco immediato per TT, molto meno e in due passaggi il G. Risultato TT 1 - G 0
Impostazioni: per impostare tragitto con opzione "Vai a ..." su entrambi (impostazioni mediante programmazione ne parlo dopo). Analoga l'impostazione per entrambi (utilizzo quasi sempre le coordinate decimali che trovo più semplice specie all'estero) su TT mi pare più semplice l'inserimento delle cifre, N ed E si inseriscono automaticamente (se si deve cambiare è possibile); occorre inserire il punto prima dei decimali a 5 cifre (più che sufficienti); rimangono in memoria le ultime cifre inserite. Sul G, occorre sempre cliccare su N ed E o W, il punto prima dei decimali è automatico; la cifra unità della longitudine E o W occorre inserire prima uno o due 0, non è automatico, sulla latitudine non è necessario; non mi pare che le cifre inserite precedentemente rimangano in memoria.  Risultato TT 1 - G 0
Richiesta opzioni durante la ricerca: dopo l'inserimento delle coordinate, entrambi, durante la ricerca del tragitto, chiedono se utilizzare strade a pedaggio o meno (ho lasciato su entrambi l'opzione di scegliere ogni volta), sul TT è chiaro il quesito "Strade a pedaggio: SI o NO"; sul G si rischia di dare la risposta sbagliata come capitato, il quesito è "Pedaggi obbligatori per questo percorso; trovare percorso alternativo che evita pedaggi? SI o NO", forse per abitudine con il TT le prime volte rispondevo NO. Entrambi più o meno segnalano se ci sono zone strade sterrate o a traffico limitato.  Risultato TT 1 - G 1
Percorso proposto: conoscendo abbastanza bene le strade che ho percorso posso in qualche modo giudicare le strade che venivano proposte, naturalmente non tenendo conto di possibile traffico, cantieri di lavori, ecc. che comunque non sono stati quasi mai individuati. Mi pare che il TT scegliesse strade che forse erano meno veloci, ma senza passare per paesini o strade strette, cosa che il G qualche volta ha proposto di fare (non ho potuto però verificarne la certezza perché in genere sceglievo la soluzione proposta dal TT, in quanto la strada proposta la conoscevo meglio. In genere a percorso identico o quasi il G dà un tempo di percorrenza molto più ridotto rispetto al tempo previsto dal TT; usando già da tempo il TT, ho potuto constatare che i tempi previsti sono quasi sempre esatti, con differenze di 3/4 minuti in + o -; mentre con il G in questo viaggio ho notato che i tempi molto più ridotti si adeguavano mano a mano che si procedeva e si raggiungeva la meta. Quasi come se il G prevedesse tempi di percorrenza seguendo pedestremente i limiti di velocità max possibili, cosa che mi pare impensabile, specie per un camper. Risultato, forse migliorabile con l'uso maggiore del G, TT 1 - G 0.
Limitazioni varie: sul TT è possibile inserire POI propri, oltre a quelli già inseriti; non è possibile l'inserimento di itinerari studiati in precedenza sul PC. Sul G, anche se non provato sufficientemente, è possibili inserire POI propri e inserire itinerari studiati sul PC mediante software specifici (BaseCamp), ma devo provarli un po' per vedere il funzionamento. Sul G un itinerario fatto sul nav (non sul PC) è salvabile per utilizzarlo in seguito e mi pare rimanga traccia di quelli percorsi. Sul TT non rimangono traccie dei percorsi fatti e quelli programmati sul nav rimangono in memoria per breve tempo, poi occorre riprogrammare tutto, in ogni caso il percorso da programmare sul nav prevede solo due tappe intermedie, non di più. Risultato, le programmazioni e l'utilizzo degli itinerari studiati a tavolino per me sono importanti, TT 0 - G 1.
In definitiva il TT mi da risultati migliori, ma certe funzioni sul TT sono forse più obsolete, è anche un nav più vecchio del Garmin; sicuramente il G dovrei utilizzarlo di più per scoprire ulteriori opzioni e facilitazioni nell'uso.
Se qualcuno, che utilizza questi nav, vuole dare sue impressioni e consigli ben venga.
Scusate la lunghezza del post, ma non avrei saputo stringere di più quanto riferito.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 30/04/2019 alle 12:00:26
16
campersempre
campersempre
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20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2019 alle: 12:16:29
Seguo con altri confronti.
Schermo: TT ridotto rispetto al G, 5" il primo quasi 7" il secondo.
Mappe: a me piacciono di più quelle del TT ... i prati sono verdi e non gialli come sul G ...
Apparecchi abbinabili: sul TT nulla. Sul G acquistabile a parte una video camera Wireless per la retro e visibile sul nav, non so quale sia la qualità della videocamera e la visione sul nav. In ogni caso non mi piace molto la video camera che mi costringe a forare (preferisco quelle inglobate nel terzo stop) e nell'ipotesi di cambiare l'autoradio con una 2 DIN, userei questo schermo e non quello del nav.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 30/04/2019 alle 12:17:27
13
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2019 alle: 22:31:47
In risposta al messaggio di campersempre del 18/04/2019 alle 23:18:22

Grazie al tuo post ho provato e ... miracolo tutto si è sistemato, aggiornamenti (anche MyDrive Connect), anche se prima comunque li aveva fatti, e ancora più meraviglioso dopo due mesi sono finalmente rientrato a gestire i POI all'interno del navigatore GoLive 1005. Grazieeeeeeeeeee!
sono 2 giorni che provo a far rinascere il tom tom ,bloccato ancora dai primi di gennaio ,stesso problema segnalato da tanti.
Ho tolto anche la sim vodafone come qualcuno ha suggerito ,ma non va.
Lo avevo già abbandonato il TT,mi ha avvisato un amico che c'era il post e lui è riuscito a farlo ripartire.
Io non ancora . Tutti siete riusciti a rivitalizzarlo ?
 
Gabriele (Rapido Fans Club )

Modificato da gabri63 il 30/04/2019 alle 22:37:19
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2019 alle: 01:42:07
In risposta al messaggio di gabri63 del 30/04/2019 alle 22:31:47

sono 2 giorni che provo a far rinascere il tom tom ,bloccato ancora dai primi di gennaio ,stesso problema segnalato da tanti. Ho tolto anche la sim vodafone come qualcuno ha suggerito ,ma non va. Lo avevo già abbandonato il TT,mi ha avvisato un amico che c'era il post e lui è riuscito a farlo ripartire. Io non ancora . Tutti siete riusciti a rivitalizzarlo ?  
Il mio non aveva i grossi problemi che molti altri hanno riscontrato. Gli aggiornamenti li faceva, lentamente, ma li faceva, qualche volta per riaccenderlo ci voleva una serie di tentativi, ma non mi ha mai lasciato "per strada". Il problema più grosso che ha avuto il mio era che non potevo più gestire i POI caricati nel dispositivo, miei e quelli standard, non funzionava più il tasto per accedere al dispositivo dal PC.
Poi, circa un mese fa, ho ricollegato il nav al PC, dopo un paio di tentavi si è connesso al computer e, visto che c'erano vari aggiornamenti, ho avviato prima l'aggiornamento del software MyDrive Connect, poi quelli delle mappe e altri servizi. Concluso l'aggiornamento ho spento e riacceso per scoprire che l'accensione era tornata normale e i tempi di connessione al PC si erano notevolmente ridotti. Dopo di ché sono riuscito finalmente ad entrare nella gestione del dispositivo, provando a cancellare e installare i vari POI che avevo a disposizione. In questo viaggio che ho fatto l'ho potuto provare e tutto funzionava come in origine, con i POI che comparivano in mappa e li potevo individuare nelle ricerche sul tragitto.
Di più non so dirti, non so se le azioni che ho eseguito sono servite per rimetterlo in sesto o piuttosto il file di aggiornamento dalla TT ha risolto dei problemi che si erano creati con i precedenti aggiornamenti.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
13
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
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Inserito il 01/05/2019 alle: 08:32:33
In risposta al messaggio di campersempre del 01/05/2019 alle 01:42:07

Il mio non aveva i grossi problemi che molti altri hanno riscontrato. Gli aggiornamenti li faceva, lentamente, ma li faceva, qualche volta per riaccenderlo ci voleva una serie di tentativi, ma non mi ha mai lasciato per strada.
Il problema più grosso che ha avuto il mio era che non potevo più gestire i POI caricati nel dispositivo, miei e quelli standard, non funzionava più il tasto per accedere al dispositivo dal PC. Poi, circa un mese fa, ho ricollegato il nav al PC, dopo un paio di tentavi si è connesso al computer e, visto che c'erano vari aggiornamenti, ho avviato prima l'aggiornamento del software MyDrive Connect, poi quelli delle mappe e altri servizi. Concluso l'aggiornamento ho spento e riacceso per scoprire che l'accensione era tornata normale e i tempi di connessione al PC si erano notevolmente ridotti. Dopo di ché sono riuscito finalmente ad entrare nella gestione del dispositivo, provando a cancellare e installare i vari POI che avevo a disposizione. In questo viaggio che ho fatto l'ho potuto provare e tutto funzionava come in origine, con i POI che comparivano in mappa e li potevo individuare nelle ricerche sul tragitto. Di più non so dirti, non so se le azioni che ho eseguito sono servite per rimetterlo in sesto o piuttosto il file di aggiornamento dalla TT ha risolto dei problemi che si erano creati con i precedenti aggiornamenti.
...
ieri sera mentre scrivevo su COL ,improvvisamente si è messo a riconoscere il dispositivo e mi ha chiesto di aggiornarlo .
lasciato collegato tutta notte al pc , stamattina diceva dispositivo aggiornato ,ma  provando ad impostare una destinazione non andava ancora.
Ho fatto il reset sul TT nella voce impostazione e usando il tasto rosso , poi ancora il reset tenendo schiacciato fino alla comparsa della pagina con scritte bianche ,tre pressioni veloci , ha cercato di connettersi ,apparentemente come sempre dopo un pò si è scolegato dal pc dicendo non connesso ,si è riacceso da solo ha trovato un'altro aggiornamento ,scaricato ,ho provato ad impostare una destinazione e sembrerebbe funzionare .Oggi lo provo in auto e vediamo se va .
p.s.) se qualcuno vuole fare un'azione legale contro la tom tom io ci sto ! sono convinto che sono loro che lo bloccano .
saluti
Gabriele (Rapido Fans Club )
13
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
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Inserito il 01/05/2019 alle: 21:40:10
In risposta al messaggio di gabri63 del 01/05/2019 alle 08:32:33

ieri sera mentre scrivevo su COL ,improvvisamente si è messo a riconoscere il dispositivo e mi ha chiesto di aggiornarlo . lasciato collegato tutta notte al pc , stamattina diceva dispositivo aggiornato ,ma  provando ad
impostare una destinazione non andava ancora. Ho fatto il reset sul TT nella voce impostazione e usando il tasto rosso , poi ancora il reset tenendo schiacciato fino alla comparsa della pagina con scritte bianche ,tre pressioni veloci , ha cercato di connettersi ,apparentemente come sempre dopo un pò si è scolegato dal pc dicendo non connesso ,si è riacceso da solo ha trovato un'altro aggiornamento ,scaricato ,ho provato ad impostare una destinazione e sembrerebbe funzionare .Oggi lo provo in auto e vediamo se va . p.s.) se qualcuno vuole fare un'azione legale contro la tom tom io ci sto ! sono convinto che sono loro che lo bloccano . saluti
...
Oggi ho provato TT in auto ,sembra ok per percorso auto . 
Il mio preso nel 2013 ,già nel 2017 ha dato i primi sintomi di blocco e per ripristinarlo TT volevano farmi pagare 100 euro per la sostituzione con uno revisionato . In quel periodo l'assistenza TT facevano loro il reset restando al telefono e TT collegato al pc.
Non funzionava ugualmente ,mi avevano proposto il cambio ,e fortunatamente facendo il ripristina impostazioni originali con taso rosso entrando nella schermata impostazioni ,si era messo a riandare ,fino a gennaio 2019 ..
In quel periodo anche un mio collega di lavoro con il TT auto avuto con contratto fiat e mappe aggiornabili a vita  ,si bloccava come il nostro ,a lui l'assistenza ha dato gli stessi consigli per ripristinarlo ,ma dopo una settimana di tentativi inutili ,   gli hanno proposto uno rigenerato al prezzo di 100 euro xchè il suo aveva solo 2 anni e mezzo ,ha accettato .
Io non volevo e non voglio dare fiducia a TT comprandone uno nuovo ,visto come si stava comportando .
Forse han capito che questo metodo non è il più appagante x mantenere una buona credibilità tra gli utenti ,visto anche l'alternativa gratis che abbiamo tutti del google maps...
Da gennaio 2019 ho provato sygic truk ,prima un mese gratis,poi fatto abbonamento x 3 anni .
Se Tom Tom va ,bene ,altrimenti l'alternativa l'ho trovata .
saluti

 
Gabriele (Rapido Fans Club )
8
Zenith78
Zenith78
18/04/2017 149
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Inserito il 02/05/2019 alle: 10:23:41
Ho provato ieri a fare il ripristino,ma niente non c'e' verso.Tutto il giorno collegato al computer,si avvia e si spenge ogni poco ma non si avvia regolarmente. 
Ho provato le due procedure di ripristino,ma niente. 
O sbaglio io qualcosa oppure il navigatore e' andato definitivamernte. 
 
Gabriele KEA P68
13
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2019 alle: 12:42:25
In risposta al messaggio di Zenith78 del 02/05/2019 alle 10:23:41

Ho provato ieri a fare il ripristino,ma niente non c'e' verso.Tutto il giorno collegato al computer,si avvia e si spenge ogni poco ma non si avvia regolarmente.  Ho provato le due procedure di ripristino,ma niente.  O sbaglio io qualcosa oppure il navigatore e' andato definitivamernte.   
Se ti può '' rincuorare'' avrò provato almeno 100-150 volte ... Poi ha iniziato ogni tanto a passare oltre la pagina iniziale .. È snervante ..
Saluti 
Gabriele (Rapido Fans Club )
11
Marcap
Marcap
03/09/2014 337
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2019 alle: 14:05:09
Ricordate di sostituire la mappa completa con una mappa-zona, opzione da selezionare una volta che si avvia il device e PRIMA che proceda ad aggiornare la mappa completa che è installata.

Mario
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