CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tomtom Mydrive Connect

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2019 alle: 13:54:40
Colleghi camperisti, è qualche giorno che cerco di aggiornare, sincronizzare il navigatore Tomtom per mezzo dell'applicazione Mydrive Connect, purtroppo rilevo problemi di identificazione con il mio account storico (in funzione da dieci anni). Qualcuno ha riscontrato problemi simili o devo pensare che si tratti di qualche malfunzionamento del mio profilo personale?

Buoni chilometri
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2019 alle: 14:56:59

per quel poco mche ne so credo che Mydrive Connect non funziona su dispositivi datati  , io sul mio precedento GO 640 di 10 anni utilizzavo tomtom Home poi l'anno scorso è defunto o presi un tomtom start 52 che si aggiorna solo con Mydrive Connect 

se il tuo dispositivo è recente probabilmente dovrai aggiornare il tuo storico account , io fino al mese scorso non rilevavo nessun problema ma ora non saprei , magari oggi provo poi ti faccio sapere 

P.S.
provato poco fa , c'erano due aggiornamenti e operazione riuscita senza alcun problema , controlla sul dispositivo tomtom se la  password del tuo account è collegata con Mydrive Connect

mario
Mario

Modificato da ecostar il 18/07/2019 alle 16:25:30
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2019 alle: 20:43:56
Fatto domenica mattina prima però mi ha chiesto di aggiornare my drive e poi fatto aggiornamento mappe come al solito io ho un via 135
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2019 alle: 22:01:43
ache a mè un po di tempo fa è arrivato l'avviso di aggiornare  Mydrive ma basta dare l'ok e fa tutto da solo , io presi uno start 52 solo perchè lo trovai nuovo a 70 euro  ma non lo riprenderei , rispetto al go 640 che avevo prima non ha neanche l'ombra , parecchi troppi numeri civici non li vede  , all'accensione è molto  lento e via di seguito , va be che costa poco ma porca miseria almeno i numerici civici dovrebbe vederli quasi tutti , il guaio è che sono tutti così , poi che dire di quella ciofeca e misero Mydrive Connect che tra l'altro a volte non funziona  , tomotom con i recenti dispoositivi a fatto passi indietro , non so tu ma da parte mia mai più  

mario

Mario
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2019 alle: 07:17:33
In risposta al messaggio di ecostar del 18/07/2019 alle 22:01:43

ache a mè un po di tempo fa è arrivato l'avviso di aggiornare  Mydrive ma basta dare l'ok e fa tutto da solo , io presi uno start 52 solo perchè lo trovai nuovo a 70 euro  ma non lo riprenderei , rispetto al go 640
che avevo prima non ha neanche l'ombra , parecchi troppi numeri civici non li vede  , all'accensione è molto  lento e via di seguito , va be che costa poco ma porca miseria almeno i numerici civici dovrebbe vederli quasi tutti , il guaio è che sono tutti così , poi che dire di quella ciofeca e misero Mydrive Connect che tra l'altro a volte non funziona  , tomotom con i recenti dispoositivi a fatto passi indietro , non so tu ma da parte mia mai più   mario  
...
Avevo un vecchio navigatore di cui non ricordo neanche il modello l'avevo preso con i punti a fare gasolio. Poi in 3 equipaggi siamo andati a fare un giro in Germania gli altri 2 avevano un modello di navigatore più recente e ho dovuto seguire loro,al mio ritorno ho dando un un'occhio alle offerte ho trovato questo. Non è male ma a dire la verità da quando si può usufruire dell 'offerta internet del telefono anche all 'estero uso sempre maps .
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2019 alle: 08:11:54
Grazie per i contributi, però, purtroppo, il mio navigatore è di nuova generazione e funziona.
Ho fatto l'aggiornamento di MDConnect, come richiesto all'apertura, ora ho la versione 4.2.5.3770, ma dopo, quando inserisco la password, non procede oltre.
Sui siti Tomtom, nota marca che se ne frega altamente del post vendita, ho trovato questa pagina 

https://it.support.tomtom.com/a...

Con una certa difficoltà ho trovato anche il form per chieder delucidazioni sul mio account ma, come detto, nessuna risposta!
Aggiungo che ho provato a creare un nuovo account con la stessa email, ma la risposta è che già esiste un account con quello userid. 
Se premo su aggiorna password arrivo ad una pagina con il messaggio:
Page error
Sorry something seems to have gone wrong. The webpage you are looking for is temporarily unavailable, which may be due to planned maintenance. Please come back later.

Suppongo che dipenda dal mio account, devono essersi persi qualche utente, però non lo ammetteranno mai.
Permanendo questa situazione, non riesco a caricare i miei POI e i percorsi del viaggio che ho programmato per mesi.

Grazie a tutti per l'attenzione

Modificato da Roberto CG il 19/07/2019 alle 08:15:49
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2019 alle: 11:58:39
In risposta al messaggio di Roberto CG del 19/07/2019 alle 08:11:54

Grazie per i contributi, però, purtroppo, il mio navigatore è di nuova generazione e funziona. Ho fatto l'aggiornamento di MDConnect, come richiesto all'apertura, ora ho la versione 4.2.5.3770, ma dopo, quando inserisco
la password, non procede oltre. Sui siti Tomtom, nota marca che se ne frega altamente del post vendita, ho trovato questa pagina  Con una certa difficoltà ho trovato anche il form per chieder delucidazioni sul mio account ma, come detto, nessuna risposta! Aggiungo che ho provato a creare un nuovo account con la stessa email, ma la risposta è che già esiste un account con quello userid.  Se premo su aggiorna password arrivo ad una pagina con il messaggio: Page error Sorry something seems to have gone wrong. The webpage you are looking for is temporarily unavailable, which may be due to planned maintenance. Please come back later. Suppongo che dipenda dal mio account, devono essersi persi qualche utente, però non lo ammetteranno mai. Permanendo questa situazione, non riesco a caricare i miei POI e i percorsi del viaggio che ho programmato per mesi. Grazie a tutti per l'attenzione
...
Ammetto che in materia di Internet sono un po' ignorante ma creare magari un email con un nome magari che ne so della moglie e poi rifare l'account?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2019 alle: 14:01:01
In risposta al messaggio di robert66 del 19/07/2019 alle 11:58:39

Ammetto che in materia di Internet sono un po' ignorante ma creare magari un email con un nome magari che ne so della moglie e poi rifare l'account?

per creare un nuovo account serve un altro indirizzo mail

mario
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2019 alle: 14:07:18

Roberto prova a contattarli via telefono  

TomTom/Assistenza clienti 
02 4528 1004 

sperando rispondano  

mario
Mario
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2019 alle: 18:11:46
Allora ragazzi, ho risolto seguendo i suggerimenti di robert66 ed ecostar (ma quanti Roberti ci sono in questo forum?). 
In pratica ho creato un altro account, utilizzando un altra email, e gli ho aggiunto il dispositivo, che mi ha fatto subito aggiornare per le correzioni di mappa e gli autovelox.
Ora lo gestisco bene come prima.
Mi ha avvisato che aggregandolo a questo account non avrei potuto più gestirlo con l'altro, che continua a non funzionare.
Credo che una parte della causa sia il fatto che sull'altro account era anche registrato un vecchio XL ormai obsoleto e non più assistito dalla casa madre.
Confermo comunque che tutt'ora nessun suggerimento o interessamento è pervenuto in risposta alle mie richieste di assistenza. 

Grazie a tutti per i contributi.
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2019 alle: 13:48:09
Evviva è arrivata la risposta di Tomtom:

'Mi permetta di spiegarle che il suo account sembra essere corrotto, motivo per cui sta affrontando il problema. 
I nostri sviluppatori stanno esaminando attivamente questo problema che riguarda i clienti. Mi dispiace che in questo momento non abbiano determinato la causa sottostante e non possano quindi darmi alcun punto di riferimento su quando avranno risolto il problema. Nel frattempo, la prego di accettare le mie più sincere scuse per tutte le frustrazioni subite.
Per favore mi faccia sapere l'esito della procedura e, se ha bisogno di ulteriore assistenza, non esiti a rispondere e sarò più che felice di aiutarla.'

Beh, che il profilo fosse corrotto l'avevo capito da solo, in quanto a spiegare, io a loro, che esito ha la procedura mi sembra un controsenso, in quanto alla proposta di aiuto, era appunto quello che mi aspettavo.

To be continued ...
12
fastero
fastero
30/09/2013 281
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2019 alle: 14:05:41
In risposta al messaggio di ecostar del 18/07/2019 alle 14:56:59

per quel poco mche ne so credo che Mydrive Connect non funziona su dispositivi datati  , io sul mio precedento GO 640 di 10 anni utilizzavo tomtom Home poi l'anno scorso è defunto o presi un tomtom start 52 che si aggiorna
solo con Mydrive Connect  se il tuo dispositivo è recente probabilmente dovrai aggiornare il tuo storico account , io fino al mese scorso non rilevavo nessun problema ma ora non saprei , magari oggi provo poi ti faccio sapere  P.S. provato poco fa , c'erano due aggiornamenti e operazione riuscita senza alcun problema , controlla sul dispositivo tomtom se la  password del tuo account è collegata con Mydrive Connect mario
...
Ho avuto il tuo stesso problema a causa della rinumerazione dei satelliti. Il navigatore aveva soltanto due anni ed il computer è recentissimo. Niente da fare, my connect non va avanti dopo l'inserimento della password. Anche con l'assistenza telefonica della tomtom, non siamo riusciti. Ho risolto comprando un Garmin go camper.
fastero
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link