CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

TPMS Bundle (no schermo)

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
5
bustergio
bustergio
20/09/2020 4
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2021 alle: 10:47:35
Ciao a tutti.
credo di aver letto tutti i messaggi relativi ai sistemi TPMS presenti nel forum, ma non ho trovato un riferimento alla versione "senza schermo".
Nella pratica succede che, anche per pace famigliare smiley vorrei evitare un ulteriore "baracchino" sul cruscotto che andrebbe ad aggiungersi al navigatore, al tablet e alla radio già esistenti!.
Ho visto sul sito TireMoni la versione bundle come

QUESTA

: in pratica non esiste il monitorino, ma una semplice antenna che va collegata con la poresa USB ad un device Android. L'applicaizione si occupa di visualizzare pressioni e temperature, Al pari del TireMoni ne esistono anche di versioni cinesate.

Qualcuno di voi ha avuto modo di testarlo? Pro e contro?

Grazie a tutti
Giorgio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2021 alle: 10:51:53
In risposta al messaggio di bustergio del 01/01/2021 alle 10:47:35

Ciao a tutti. credo di aver letto tutti i messaggi relativi ai sistemi TPMS presenti nel forum, ma non ho trovato un riferimento alla versione senza schermo. Nella pratica succede che, anche per pace famigliare vorrei
evitare un ulteriore baracchino sul cruscotto che andrebbe ad aggiungersi al navigatore, al tablet e alla radio già esistenti!. Ho visto sul sito TireMoni la versione bundle come QUESTA : in pratica non esiste il monitorino, ma una semplice antenna che va collegata con la poresa USB ad un device Android. L'applicaizione si occupa di visualizzare pressioni e temperature, Al pari del TireMoni ne esistono anche di versioni cinesate. Qualcuno di voi ha avuto modo di testarlo? Pro e contro? Grazie a tutti Giorgio
...
Comunque un monitor lo devi avere, che sia il suo dedicato o tablet o smartphone
È credo che per visualizzarlo su tablet o telefono, devi smanettare o tenerlo sempre fisso, quindi non vedo la differenza, anzi con il suo monitor, gli altri strumenti possono essere utilizzati per altro. 
Ho paura che l'applicazione, se non attiva, non può avvisarti di eventuali allarmi
Silvio
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2021 alle: 11:18:00

Ciao a tutti. credo di aver letto tutti i messaggi relativi ai sistemi TPMS presenti nel forum, ma non ho trovato un riferimento alla versione senza schermo. Nella pratica succede che, anche per pace famigliare vorrei
evitare un ulteriore baracchino sul cruscotto che andrebbe ad aggiungersi al navigatore, al tablet e alla radio già esistenti!. Ho visto sul sito TireMoni la versione bundle come QUESTA : in pratica non esiste il monitorino, ma una semplice antenna che va collegata con la poresa USB ad un device Android. L'applicaizione si occupa di visualizzare pressioni e temperature, Al pari del TireMoni ne esistono anche di versioni cinesate. Qualcuno di voi ha avuto modo di testarlo? Pro e contro? Grazie a tutti Giorgio
...
Cioa Giorgio.
Francamente non capisco il senso del dispositivo che hai indicato.
In particolare non capisco il senso dell'interfaccia, posto che esistono sensori bluetooth collegabili direttamente al telefono.
E comunque, come giustamente ha rilevato Silvio, dovresti tenere l'applicazione permanentemente attiva sul telefono.
Il tutto ad un prezzo sicuramente non popolare.
Se il problema e' non avere un altro dispositivo sul cruscotto, basta prendere un sistema da collegare direttamente alla presa accendisigari, tipo questo:

https://www.amazon.it/Jansite-m...

Verifica che i sensori siano adatti per la pressione delle gomme del camper.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2021 alle: 19:41:11

...
secondo me meglio un apparecchio con il suo monitor così quando parti si accende da solo e si spegne quando ti fermi, senza bisogno di fare altro. Avere una cosa da interfacciare ogni volta con uno smartphone, a me sembra troppo scomodo.

Quelli con pannellino solare, lo appoggi sul cruscotto e te lo dimentichi. Io ci ho messo due pezzettini di biadesivo giusto perchè in una buca non arrivi in fronte a mia moglie che allora si che sarebbero guai laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3391
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2021 alle: 21:12:00

...
Con il TireMoni ho avuto sfortuna, più di una volta mi sono ritrovato con una gomma sgonfia, probabilmente era la guarnizione difettosa di un sensore che non teneva, ma dopo aver sostituito il sensore e stesso problema da un altra gomma ho buttato il tutto. 
E' un anno che uso una cinesata presa su am... e funziona bene, spendendo 50 euro invece di 250...
41RTm689d9L__SY90_.jpg
Saluti.
Ezio55
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
bustergio
bustergio
20/09/2020 4
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2021 alle: 22:14:01
Ciao e grazie per le risposte.
mi accorgo di aver mal posto la domanda. La mia curiosità era proprio quella di capire se interfacciando il tablet dedicato al Van e che rimane stabilmente su esso, l'applicazione potesse lavorare in backround senza essere per forza attiva. In questo modo potrei verificare le pressioni prima della partenza e poi dimenticarmi di tutto, senza avere "baracchini" aggiiuntivi sul cruscotto. Evitamndo oltretutto la malaugurata condizione di trovarlo in fronte a mia moglie!
a questo punto però, tenendo anche conto del costo non proprio popolare del sistema TireMoni e i pareri discordanti sull'affidabilità di tale sistema, credo opterò per la cinesata... forse proprio con il dongle esterno... tanto per provare!

Vi farò sapere!
Grazie a tutti e Buon Anno
Giorgio
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3391
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2021 alle: 23:08:55
In risposta al messaggio di bustergio del 01/01/2021 alle 22:14:01

Ciao e grazie per le risposte. mi accorgo di aver mal posto la domanda. La mia curiosità era proprio quella di capire se interfacciando il tablet dedicato al Van e che rimane stabilmente su esso, l'applicazione potesse lavorare
in backround senza essere per forza attiva. In questo modo potrei verificare le pressioni prima della partenza e poi dimenticarmi di tutto, senza avere baracchini aggiiuntivi sul cruscotto. Evitamndo oltretutto la malaugurata condizione di trovarlo in fronte a mia moglie! a questo punto però, tenendo anche conto del costo non proprio popolare del sistema TireMoni e i pareri discordanti sull'affidabilità di tale sistema, credo opterò per la cinesata... forse proprio con il dongle esterno... tanto per provare! Vi farò sapere! Grazie a tutti e Buon Anno Giorgio
...
Le pressioni prima della partenza sono importanti, ma anche in marcia, il sistema inoltre ti da la temperatura della gomma e la possibilità di fissare un range dove va in allarme.
Saluti.
Ezio55
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2021 alle: 23:17:52
In risposta al messaggio di ezio55 del 01/01/2021 alle 21:12:00

Con il TireMoni ho avuto sfortuna, più di una volta mi sono ritrovato con una gomma sgonfia, probabilmente era la guarnizione difettosa di un sensore che non teneva, ma dopo aver sostituito il sensore e stesso problema da un altra gomma ho buttato il tutto.  E' un anno che uso una cinesata presa su am... e funziona bene, spendendo 50 euro invece di 250... Saluti.
Anch'io esperienza negativa con un Tiremoni, pagato fior di quattrini e mai andato bene.
Ora con Carchet nessun problema.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2021 alle: 23:24:44

Ciao e grazie per le risposte. mi accorgo di aver mal posto la domanda. La mia curiosità era proprio quella di capire se interfacciando il tablet dedicato al Van e che rimane stabilmente su esso, l'applicazione potesse lavorare
in backround senza essere per forza attiva. In questo modo potrei verificare le pressioni prima della partenza e poi dimenticarmi di tutto, senza avere baracchini aggiiuntivi sul cruscotto. Evitamndo oltretutto la malaugurata condizione di trovarlo in fronte a mia moglie! a questo punto però, tenendo anche conto del costo non proprio popolare del sistema TireMoni e i pareri discordanti sull'affidabilità di tale sistema, credo opterò per la cinesata... forse proprio con il dongle esterno... tanto per provare! Vi farò sapere! Grazie a tutti e Buon Anno Giorgio
...
Con questi sistemi non puoi vedere la pressione prima della partenza, perchè i sensori si attivano solo con le ruote in movimento e si spengono a ruote ferme per non consumare la batteria.
Quindi la pressione che leggi a veicolo fermo è l ultima pressione memorizzata quando ti sei fermato, e quindi ben piu alta di quella a freddo.

Una volta che parti, entro 30 secondi / un minuto, vedrai poi la pressiione che si aggiorna a quella attuale.

Ovviamente anche la centralina da fermo si spegne e si riaccende nel momento che sente il camper che si muove, e quindi il tutto funziona senza dovere fare nulla o accendere o spegnere nulla.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
fabriroma69
fabriroma69
28/04/2010 244
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2021 alle: 23:50:23
Io ne ho già acquistato 2 modelli, so collegano direttamente alla mia autoradio android , e ti segnala eventuali problemi con la pressione Ruote.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2021 alle: 10:29:52

...
Ciao Giorgio.
L'applicazione che gestisce i sensori di pressione resta in background sul tablet, come tutte le applicazioni attivate fino a quel momento e fino alla loro cancellazione o allo spegnimento del tablet.
Basta ripristinarla con l' apposito tasto del tablet (il doppio rettangolino, per capirci).
Ma, come dice Tommaso, a vettura ferma vedrai solo l'ultima misurazione a vettura in movimento.
I sensori collegabili direttamente al tablet, in tecnologia bluetooth, non sono molto diffusi e credo che costino abbastanza.
Molto piu' pratico (ed economico) il sistema (o simili) che ho linkato e che uso da anni senza problemi.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2021 alle: 11:18:19
In risposta al messaggio di fabriroma69 del 01/01/2021 alle 23:50:23

Io ne ho già acquistato 2 modelli, so collegano direttamente alla mia autoradio android , e ti segnala eventuali problemi con la pressione Ruote.
Ciao fabriroma69
Suppongo che si tratti di sensori bluetooth.
Non e' facile reperirli.
Potresti linkare i prodotti che hai acquistato?
Grazie.

Modificato da salvatore il 02/01/2021 alle 11:20:39
22
B747
B747
22/08/2003 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2021 alle: 13:17:58
In risposta al messaggio di salvatore del 01/01/2021 alle 11:18:00

Cioa Giorgio. Francamente non capisco il senso del dispositivo che hai indicato. In particolare non capisco il senso dell'interfaccia, posto che esistono sensori bluetooth collegabili direttamente al telefono. E comunque,
come giustamente ha rilevato Silvio, dovresti tenere l'applicazione permanentemente attiva sul telefono. Il tutto ad un prezzo sicuramente non popolare. Se il problema e' non avere un altro dispositivo sul cruscotto, basta prendere un sistema da collegare direttamente alla presa accendisigari, tipo questo: sr_1_26?mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=ZIWWDYZ1YGE9&dchild=1&keywords=sensore+pressione+pneumatici&qid=1609495268&refinements=p_76%3A490210031&rnid=490209031&rps=1&sprefix=sensore+press%2Caps%2C214&sr=8-26 Verifica che i sensori siano adatti per la pressione delle gomme del camper.
...
purtroppo quello da te linkato dichiara 4bar massimi quindi non è adatto per i camper, questi dispositivi cominciano a diventare abbastanza rari, Io ho un Carchet che ha funzionato bene per qualche anno e del quale ero completamente soddisfatto, ma da un annetto ha cominciato a non rilevare i sensori o perderli per strada (come segnale :-D non letteralmente :D ). ho provato a cambiare posizione della ricevente, a cambiare ripetutamente le batterie, nulla, va quando gli pare :-(
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2021 alle: 14:19:26
In risposta al messaggio di B747 del 02/01/2021 alle 13:17:58

purtroppo quello da te linkato dichiara 4bar massimi quindi non è adatto per i camper, questi dispositivi cominciano a diventare abbastanza rari, Io ho un Carchet che ha funzionato bene per qualche anno e del quale ero completamente
soddisfatto, ma da un annetto ha cominciato a non rilevare i sensori o perderli per strada (come segnale :-D non letteralmente :D ). ho provato a cambiare posizione della ricevente, a cambiare ripetutamente le batterie, nulla, va quando gli pare :-(
...
Ciao Gianluca.
La scarsa durata di questi dispositivi purtroppo e' un problema diffuso.
Spesso si guasta un solo sensore e non e' possibile trovare il ricambio.
Unica soluzione, comprare un sistema nuovo.
I sensori adatti alla pressione dei nostri camper non sono numerosi ma esistono; bisogna cercarli.
22
B747
B747
22/08/2003 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2021 alle: 15:19:13
In risposta al messaggio di salvatore del 02/01/2021 alle 14:19:26

Ciao Gianluca. La scarsa durata di questi dispositivi purtroppo e' un problema diffuso. Spesso si guasta un solo sensore e non e' possibile trovare il ricambio. Unica soluzione, comprare un sistema nuovo. I sensori adatti alla pressione dei nostri camper non sono numerosi ma esistono; bisogna cercarli.
Hai ragione salvatore, purtroppo è così. Sono disposto a comprarne un'altro (anzi, l'ho fatto), ma non riesco a trovarne uno adeguato, sono pochi quelli che superano i 4 bar, ed inoltre, quello che ho comprato pochi mesi aveva le soglie di allarme pressione non differenziate per asse ant/post, assolutamente inutile da questo punto di vista.
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2021 alle: 17:34:02

...
Ciao Sergio.
Il dispositivo che hai linkato mi ha incuriosito.
Ho trovato in Rete questo video che si riferisce ad un prodotto simile, "cinese".

https://www.youtube.com/watch?v...

L'interfaccia usb e' connessa permanentemente ai sensori e quindi e' in grado di segnalare, almeno acusticamente, eventuali anomalie anche a tablet spento e/o applicazione non avviata.
A sua volta, l' interfaccia si collega via bluetooth al tablet e, avviando l'applicazione, e' possibile leggere i valori di pressione.
Cosi' almeno ho capito.
Concepito in questo modo, il sistema ha un senso e potrebbe soddisfare le tue esigenze.
5
bustergio
bustergio
20/09/2020 4
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2021 alle: 18:15:12
In risposta al messaggio di salvatore del 02/01/2021 alle 17:34:02

Ciao Sergio. Il dispositivo che hai linkato mi ha incuriosito. Ho trovato in Rete questo video che si riferisce ad un prodotto simile, cinese. L'interfaccia usb e' connessa permanentemente ai sensori e quindi e' in grado
di segnalare, almeno acusticamente, eventuali anomalie anche a tablet spento e/o applicazione non avviata. A sua volta, l' interfaccia si collega via bluetooth al tablet e, avviando l'applicazione, e' possibile leggere i valori di pressione. Cosi' almeno ho capito. Concepito in questo modo, il sistema ha un senso e potrebbe soddisfare le tue esigenze.
...
Grazie Salvatore,
è proprio ciò che intendevo, ma ancora non avevo trovato una dimostrazione così esplicativa.
Abbandonata l'idea di acquistare un TireMoni visto il costo esorbitante e la non proprio eccellente affidabilità che risulta dai vari post, penso che proverò uno di questi aggeggi.
La ricerca parte ora per sistemi da 8 bar.

Verificando su Amazon trovo

QUESTO

. Nella Scheda rioporta come pressione massima 3.5 Bar, ma la prima recensione di un utente verificato dice di averli montati sul camper e di averli "tarati" per la pressione di 5,5 Bar. Non saprei...

La ricerca continua...

UPDATE:

eccoli!

Grazie mille
Giorgio

Modificato da bustergio il 02/01/2021 alle 18:37:14
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2021 alle: 18:59:20
In risposta al messaggio di B747 del 02/01/2021 alle 15:19:13

Hai ragione salvatore, purtroppo è così. Sono disposto a comprarne un'altro (anzi, l'ho fatto), ma non riesco a trovarne uno adeguato, sono pochi quelli che superano i 4 bar, ed inoltre, quello che ho comprato pochi mesi aveva le soglie di allarme pressione non differenziate per asse ant/post, assolutamente inutile da questo punto di vista.
Quando ho preso il Carchet, presi il modello da camion, a 6 sensori, così ho due sensori di scorta wink.
Oltretutto visto che da camper serve un sistema che vada fino a 7bar, cercando tra quelli da camion è piu facile trovare.

7bar intendo come allarme max, cioè i 5,5bar + 1,5bar di aumento di pressione in marcia.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2021 alle: 19:11:46
Io mi son trovato sempre bene con i tiremoni, casomai il difetto è che le batterie durano al massimo sei mesi.
Però adesso ce ne sono diversi molto simili (alcuni sembra che abbiano gli stessi sensori di tiremoni) che costano molto meno
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2021 alle: 20:02:29
Ho visto che facendo una ricerca su Google con "TPMS Camion" vengono fuori dei modelli che sembrano interessanti e a 6 sensori, e immagino con pressioni anche elevate.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2021 alle: 10:16:28
In risposta al messaggio di bustergio del 02/01/2021 alle 18:15:12

Grazie Salvatore, è proprio ciò che intendevo, ma ancora non avevo trovato una dimostrazione così esplicativa. Abbandonata l'idea di acquistare un TireMoni visto il costo esorbitante e la non proprio eccellente affidabilità
che risulta dai vari post, penso che proverò uno di questi aggeggi. La ricerca parte ora per sistemi da 8 bar. Verificando su Amazon trovo QUESTO. Nella Scheda rioporta come pressione massima 3.5 Bar, ma la prima recensione di un utente verificato dice di averli montati sul camper e di averli tarati per la pressione di 5,5 Bar. Non saprei... La ricerca continua... UPDATE: eccoli! Grazie mille Giorgio
...
Ciao Giorgio.
E' lo stesso dispositivo che avevo trovato io.
Non si capisce se e' compatibile con qualsiasi autoradio Android o se e' specifico per le autoradio Atoto.
Anzi sembra solo compatibile con autoradio Atoto.
Salvo errore, da nessuna parte si parla di bluetooth.
La ricerca continua.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link