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Walterxr
Walterxr
04/03/2008 175
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Inserito il 14/03/2019 alle: 18:33:56
Ho preso

questo

, dopo averne provati altri simili. Si imposta l'allarme fino a 6,7 bar ed è molto preciso. Inoltre è abbastanza veloce nell'aggiornamento dei dati, altri li ho restituiti perché ci mettevano una vita ad aggiornare. A giorni costa 36,99, in altri 26,99, quindi sarebbe il caso di metterlo in lista e tenerlo d'occhio.
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IZ4DJI
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12/11/2006 57961
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Inserito il 15/03/2019 alle: 13:11:24
In risposta al messaggio di Steu851 del 14/03/2019 alle 16:44:02

non ho ancora letto il manuale (nemmeno aperto il pacchetto) mi pare di capire quindi che si possono mettere allarmi indipendenti per ogni ruota o almeno per asse giusto?
Si, si possono impostare allarmi differenti su ogni asse.
Io ho installato solo 4 dei 6 sensori (gli altri due se mi serviranno li monterò sul rimorchio) e quindi mi da modo di fare le impostazioni per asse 1 (anteriore) e asse 2 (posteriore) e non so se asse 2 e asse 3 (che poi andrebbe bene ache per ruota gemmellata esterna) siano regolabili separatamente.
A logica dovrebbe essere perchè ovviamete l asse di un rimorchio avrà pressioni differenti dall asse posteriore del camper.
Usandolo invece su mezzo gemellato non ci sarebbe comunque problema.
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

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Modificato da IZ4DJI il 15/03/2019 alle 13:11:57
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Inserito il 15/03/2019 alle: 13:19:40
In risposta al messaggio di himmer80 del 14/03/2019 alle 17:26:23

mi aggrego  alla discussione ...  ma voi i sensori li lasciate sempre montati o li togliete quando il camper è fermo/rimessato? da come sono strutturati all'interno dove va a battere la valvola della gomma  a furia di
svita/avvita   si logora la guarnizione in gomma e non si trovano da nessuna parte ,si deve  sostituire il sensore perchè non tiene più la misurazione corretta della pressione ,questo è l'unico difetto (se vogliamo chiamarlo difetto)che ho riscontrato su questi sensori , per fare una buona cosa oltre agli oring da sostituire presenti ,dovevano mettere almeno altre 4 di  queste piccole guarnizioni in gomma ... magari provate a verificare questa guarnizione all'interno e tra tutti se qualcuno da una dritta di dove poterle reperire e magari farle da se sarenne una gran cosa per tutti noi ps.. io non ci sono riuscito a trovarne una uguale e ho dovuto acquistare un sensore nuovo al costo di 11 euro
...
Io li lascio sempre montati, ma dorme nel mio cortile privato. Daltronde se si facesse per la paura che li freghino, puo caitare anche quando si è in viaggio e meglio essere fatalisti.
Ho provato e stringendo bene il dado antifurto, il sensore non si svita, e quindi a mano uno nonpuo rubarli, dovrebbe avere gli attrezzi.

Nel mio caso smonterei i sensori solo quando dovessi gonfiare le gomme.

Alla fine forse meglio rischiare di dovere ricomperare i sensori perchè rubati (che non è poi che sia così probabile) che perchè si sono danneggiati a forza di metti-togli.

Il problema è che se la guarnizione non tenesse, non è che il sensore non segna, ma che la gomma si sgonfia!

Ho visto che si trovano tranquillamente i ricambi su ebay .
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Tommaso IZ4DJI

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Inserito il 15/03/2019 alle: 13:27:47
In risposta al messaggio di Walterxr del 14/03/2019 alle 18:33:56

Ho preso questo, dopo averne provati altri simili. Si imposta l'allarme fino a 6,7 bar ed è molto preciso. Inoltre è abbastanza veloce nell'aggiornamento dei dati, altri li ho restituiti perché ci mettevano una vita ad aggiornare. A giorni costa 36,99, in altri 26,99, quindi sarebbe il caso di metterlo in lista e tenerlo d'occhio.
In effetti costa veramente poco e sembra fatto bene.

Quando ho dovuto scegliere ero molto itubante su cosa scegliere perchè qualche anno fa avevo preso un costosissimo Tiremoni 240 cheno è mai andato bene e quindi quando ti scotti poi stai attento a non ripetere.

Poi ho preso queso della CARCHET anche se un po piu costoso di altri, perchè avevo avuto ottime recensioni da piu persone che lo avevano gia preso e mi piace il fatto che abbia un ripetitore di segnale se per qualche motivo facesse fatica a colloquiare con i sensori (con il Tiremoni perdevo quelli dietro) . Poi non ho avuto necessità di installare il ripetitore, ma se un domani dovessi mettere gli altri due sensori nel rimorchio, vista la distanza, potrebbe sempre tornare utile.
Una cosa che mi ha convinto è che la CARCHET vende anche i sensori di ricambio , mentre altri sistemi, se si rompe o perde un sensore bisogna buttare e riacquistare tutto.

Altra cosa, se ance non uso i sensori L3 e R3 , li ho sempre come ricambio e se mai dovessi perdere, o guastarsi uno degli altri, c'è la procedura per riprogrammare un qualsiasi sensore (quindi anche L3 e R3) in qualsiasi altra posizione (L1, R1, L2, R2) e quindi è come avessi due sensori di scorta che male non fa.
 
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Tommaso IZ4DJI

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Modificato da IZ4DJI il 15/03/2019 alle 14:26:03
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maxweb
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16/09/2003 708
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Inserito il 15/03/2019 alle: 14:02:21
Oggi è arrivato anche il mio Carchet, preso su AliExpress. Nel weekend conto di provarlo. Vi farò sapere...
 
Massimo
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12/11/2006 57961
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Inserito il 15/03/2019 alle: 14:11:31
In risposta al messaggio di maxweb del 15/03/2019 alle 14:02:21

Oggi è arrivato anche il mio Carchet, preso su AliExpress. Nel weekend conto di provarlo. Vi farò sapere...  
Mi sono perso nel topic, che modello avevi preso?
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Tommaso IZ4DJI

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maxweb
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16/09/2003 708
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Inserito il 15/03/2019 alle: 15:15:27
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/03/2019 alle 14:11:31

Mi sono perso nel topic, che modello avevi preso?
1872007537852628895.jpg
Ho preso questo modello.
Massimo
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Inserito il 15/03/2019 alle: 16:37:40
In risposta al messaggio di maxweb del 15/03/2019 alle 15:15:27

Ho preso questo modello.
Dovrebbe essere la versione identico al mio ma con soli 4 sensori.
Anch'io ero indecisissimo con quello che hai preso tu, poi avendo anche un rimorchio , anche se non lo uso mai con ill camper, lo ho preso a 6 sensori...crepi l avarizia laugh

Comunque l display è perfettamente identico al mio.
 
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Tommaso IZ4DJI

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Modificato da IZ4DJI il 15/03/2019 alle 23:06:30
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Steu851
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27/08/2018 3002
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Inserito il 15/03/2019 alle: 17:28:00
lo stesso che ho preso io, pagato 48,8 su aliexpress con spedizione veloce
Adria Coral Compact, il camper coupè
22
maxweb
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16/09/2003 708
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Inserito il 15/03/2019 alle: 17:50:32
In risposta al messaggio di Steu851 del 15/03/2019 alle 17:28:00

lo stesso che ho preso io, pagato 48,8 su aliexpress con spedizione veloce
Idem, arrivato in 13 giorni.
Massimo
12
gandalf61
gandalf61
13/06/2013 435
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Inserito il 17/03/2019 alle: 15:21:55
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/02/2019 alle 09:33:05

forse il tiremoni non ti funzionava perchè era montato sul ducato Ci sono anche modelli a 4 sensori, ma sono piu da auto falso, avevo questo sul precedente camper  Ci sono anche modelli a 4 sensori, ma sono piu da auto e
aveva una pressione impostabile fino i 6 bar e come pressione max arrivava a 8, non mi sembra siano solo per auto. l'ho tenuto più di un anno e non mi ha dato nessun problema, nemmeno con le batterie, a differenza del tiremoni che da quello che si legge, non durano più di 3/4 mesi
...
Ho appena ricevuto lo stesso modello che avevi sul precedente camper convinto che la pressione impostabile da 0 -8 bar fosse adatta per le gomme a 5,5 bar del Ducato, siccome nelle specifiche tecniche da 0-6 bar mentre in tutte le notizie prima di acquistarlo e sulla scatola esterna c'è scritto 0-8è possibile che non funzionino correttamente essendo le due pressioni troppo vicine.
Ha che valore di pressione avevi le gomme sul camper precedente e quello impostato sul TPMS.
Grazie.
tiziano
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12/11/2006 57961
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Inserito il 17/03/2019 alle: 17:19:19
In risposta al messaggio di gandalf61 del 17/03/2019 alle 15:21:55

Ho appena ricevuto lo stesso modello che avevi sul precedente camper convinto che la pressione impostabile da 0 -8 bar fosse adatta per le gomme a 5,5 bar del Ducato, siccome nelle specifiche tecniche da 0-6 bar mentre in
tutte le notizie prima di acquistarlo e sulla scatola esterna c'è scritto 0-8è possibile che non funzionino correttamente essendo le due pressioni troppo vicine. Ha che valore di pressione avevi le gomme sul camper precedente e quello impostato sul TPMS. Grazie.
...
Con 5,5 bar di pressione, secondo me puoi impostare allarme Lo a 5 bar e allarme Hi a 7 bar

Ma non stare a guardare quello che scrivono che non è mai chiaro, vedi quale è il valore massimo che puoi impostare come allarme Hi  e se arriva a 7 bar.

Se l impostazione massima fosse troppo vicina a 5,5 il rischio è che viaggiando poi suona sempre l allarme perchè la pressione in viaggio sale di 1bar circa ± a seconda delle condizioni.



 
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Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
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Inserito il 17/03/2019 alle: 20:35:19
In risposta al messaggio di maxweb del 15/03/2019 alle 15:15:27

Ho preso questo modello.
48,00 € mi sembra un ottio prezzo. E' possibile avere il link?
Io ho un modello diverso che funziona molto bene, ma ha un monitor poco luminoso e comunque dalla visibilità passima.
Grazie
 
22
maxweb
maxweb
16/09/2003 708
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Inserito il 17/03/2019 alle: 21:51:51
In risposta al messaggio di Mirton del 17/03/2019 alle 20:35:19

48,00 € mi sembra un ottio prezzo. E' possibile avere il link? Io ho un modello diverso che funziona molto bene, ma ha un monitor poco luminoso e comunque dalla visibilità passima. Grazie  

Eccolo!


Nel weekend ho provato il nuovo acquisto percorrendo circa 200 km. Prima ho fatto controllare le gomme dal mio gommista che ha impostato la pressione a 4.0 bar per le anteriori e a 4.5 bar per le posteriori. Poi ho montato i sensori e ho fatto il setup della centralina la cui batteria era già carica per 2/3.
Ho impostato Bar e C° invece di PSI e F° e ho fissato i valori di allarme come indicato da Tommaso: Hi +1.5 bar; low -0.5 bar rispetto ai valori di gonfiaggio ottimali. Ho lasciato la temperatura limite a 70°C come preimpostato in fabbrica.
Il setup è stato molto semplice e veloce e la centralina ha riconosciuto immediatamente i sensori.
La prova su strada è andata bene, ll TPMS non ha perso un colpo comunicando costantemente i valori di pressione e temperatura di ogni pneumatico. In autostrada, ad una velocità di circa 95-100 kmh, la pressione si è alzata di 0.9/1.0 bar, su strade statali, a 60-70 kmh, i bar si sono alzati di 0.7/0.8. La temperatura ha oscillato tra i 19 e i 23*C con valori disomogenei per ruota.
Quando la luce ambientale è diminuita (in galleria o di sera) il display si è illuminato automaticamente.
La centralina ha dimensioni molto compatte e il display è minimalista, cosa che apprezzo molto.
Per il momento sono molto soddisfatto.
Buona serata!
Massimo

Modificato da maxweb il 17/03/2019 alle 21:54:58
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
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Inserito il 17/03/2019 alle: 22:47:08
In risposta al messaggio di maxweb del 17/03/2019 alle 21:51:51

Eccolo! Nel weekend ho provato il nuovo acquisto percorrendo circa 200 km. Prima ho fatto controllare le gomme dal mio gommista che ha impostato la pressione a 4.0 bar per le anteriori e a 4.5 bar per le posteriori. Poi ho
montato i sensori e ho fatto il setup della centralina la cui batteria era già carica per 2/3. Ho impostato Bar e C° invece di PSI e F° e ho fissato i valori di allarme come indicato da Tommaso: Hi +1.5 bar; low -0.5 bar rispetto ai valori di gonfiaggio ottimali. Ho lasciato la temperatura limite a 70°C come preimpostato in fabbrica. Il setup è stato molto semplice e veloce e la centralina ha riconosciuto immediatamente i sensori. La prova su strada è andata bene, ll TPMS non ha perso un colpo comunicando costantemente i valori di pressione e temperatura di ogni pneumatico. In autostrada, ad una velocità di circa 95-100 kmh, la pressione si è alzata di 0.9/1.0 bar, su strade statali, a 60-70 kmh, i bar si sono alzati di 0.7/0.8. La temperatura ha oscillato tra i 19 e i 23*C con valori disomogenei per ruota. Quando la luce ambientale è diminuita (in galleria o di sera) il display si è illuminato automaticamente. La centralina ha dimensioni molto compatte e il display è minimalista, cosa che apprezzo molto. Per il momento sono molto soddisfatto. Buona serata!
...
Grazie per il link e per le altre utli informazioni.
Ho controllato un pò le caratteristiche ed ho capito che va col solare. Utilizzandolo in assenza di luce solare, che autonomia ha?
 
22
maxweb
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16/09/2003 708
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Inserito il 17/03/2019 alle: 22:56:19
In risposta al messaggio di Mirton del 17/03/2019 alle 22:47:08

Grazie per il link e per le altre utli informazioni. Ho controllato un pò le caratteristiche ed ho capito che va col solare. Utilizzandolo in assenza di luce solare, che autonomia ha?  
Va ad energia solare, ma se necessario può essere collegato ad una presa USB. Io ho effettuato la mia  prova viaggiando soprattutto di giorno (senza notare cali del livello di carica) quindi non ho avuto ancora modo di valutare la durata della batteria in assenza di luce. 
 
Massimo
19
IZ4DJI
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12/11/2006 57961
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Inserito il 17/03/2019 alle: 23:52:41
In risposta al messaggio di Mirton del 17/03/2019 alle 22:47:08

Grazie per il link e per le altre utli informazioni. Ho controllato un pò le caratteristiche ed ho capito che va col solare. Utilizzandolo in assenza di luce solare, che autonomia ha?  
io ho QUESTO modello che in pratica è lo stesso apparecchio ma con 6 sensori e il funzionamento è identico, nel MANUALE dice che va caricata la batteria tramite la USB solo la prima volta e poi si mantiene carica da sola. Sicuramente ha una autonomia per una intera notte di guida e di giorno poi recupera la carica.
Forse, se uno tiene il camper rimessato al buio e lo tiene li per qualche mese e poi parte di notte, potrebbe anche essere necessario attaccare il cavetto. Comunque non è necessario usare il suo, qualsiasi cavennt per ricarica del cellulare (con mirco USB) va bene.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

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12/11/2006 57961
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Inserito il 18/03/2019 alle: 00:09:20
Ho notato (anzi lo ha notato un amico che lo ha preso uguale) che con QUESTO che ho preso io, va benissimo per camper con ruote gemellate, ma c'è qualche problema, risolvibile, se si usa il terzo e quarto sensore (L3 e R3) per le ruote del rimorchio.

Il problema è che gli allarmi Lo e Hi si possono impostare separatamente per le due ruote anteriori (L1 e R1) e per le posteriori. Ma per le 4 posteriori (L2, R2, L3 e R3) gli allarmi si impostano uguali su tutte e 4.

Quindi se ho le ruoete posteriori del camper a 5 bar e le ruote del rimorchio a 3 bar devo per forza impostare l allarme Lo molto basso e che vada bene per le ruote del rimorchio, e sarà poco utile (o meno utile) per quelle posteriori del camper.
Infatti per le ruote del camper a 5 bar serverebbe Lo = 4,5 e Hi = 6,5
Invece per le ruote del rimorchio a 3 bar servirebbe Lo = 2,5 e Hi = 4,5

Dovendo impostre un valore che vada bene sia per le posteriori del camper che per quelle del rimorchio,
si dvrà impostare Lo = 2,5 e Hi 6,5  e quindi si viene avvisati dall allarme quando la ruota posteriore del camper cala da 5 bar a 2,5 bar, forse un po tanto, anche se è ancora gonfia, quindi bisogna dare un occhiata ogni tanto al display e tenere controllato il valore.
Devo dire che almeno per me l uso del rimorchio con il camper è però talmente remoto che è proprio un caso se lo uso, e quindi la cosa non mi preoccupa, e forse non metto neppure i sensori al rimorchio così posso tenere impostai i giusti allarmi.
Però a quel punto potevo prendere quello a 4 sensori con un buon risparmio.
Vero che ho sempre due sensori di scorta che sai mai che uno si perde o si guasta.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

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gandalf61
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13/06/2013 435
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Inserito il 18/03/2019 alle: 11:45:09
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/03/2019 alle 17:19:19

Con 5,5 bar di pressione, secondo me puoi impostare allarme Lo a 5 bar e allarme Hi a 7 bar Ma non stare a guardare quello che scrivono che non è mai chiaro, vedi quale è il valore massimo che puoi impostare come allarme
Hi  e se arriva a 7 bar. Se l impostazione massima fosse troppo vicina a 5,5 il rischio è che viaggiando poi suona sempre l allarme perchè la pressione in viaggio sale di 1bar circa ± a seconda delle condizioni.  
...
Il modello a colori con ventosa si può impostare solo il valore di 5,4 poi lui calcola il 25% in più e in meno.
Però il 25% in meno sarebbe 4.125 e in più 6,85 e comunque se c'è una diminuzione troppo rapida da l'allarme.
Comunque lo proverò sul camper mal che vada lo sposto sull'auto.
tiziano
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IZ4DJI
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12/11/2006 57961
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Inserito il 18/03/2019 alle: 12:08:54
In risposta al messaggio di gandalf61 del 18/03/2019 alle 11:45:09

Il modello a colori con ventosa si può impostare solo il valore di 5,4 poi lui calcola il 25% in più e in meno. Però il 25% in meno sarebbe 4.125 e in più 6,85 e comunque se c'è una diminuzione troppo rapida da l'allarme. Comunque lo proverò sul camper mal che vada lo sposto sull'auto.
non è chiaro....vuoi dire che in quel modello non regoli le soglie di allarme ma devi impostare solo la pressione che hai nei pneumatici?  E come massimo ti permette di impostare 5,4 bar? Ho capito bene.

Puo andare anche così, e tra 5,4 che puoi impostare e la pressione di 5,5 che immagino hai nelel ruote, non c'è poi differenza.
la distanza della soglia di allarme dalla pressione reale è comunque sufficente per non avere falsi allarmi.

Penso che non dovresti avere problemi a usarlo sul camper con gomme a 5,5.

Anche nel mio c'è un allarme comunque in caso di rapida perdita di pressione, e è molto utile per potersi fermare appena possibile.
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Tommaso IZ4DJI

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