In risposta al messaggio di Glelsy del 28/02/2016 alle 06:50:50
Grazie Enzo per la risposta. Posso chiederti se lo hai collegato a un altro antifurto in modo che ti mandi un sms anche in caso di infrazione e non solo in caso in cui il camper venga spostato. Grazir
ciao, io ho un Sikura CA206D ed ci ho collegato il TK103, l'antifurto ha una uscita sul filo verde proprio
In risposta al messaggio di Jorge del 28/02/2016 alle 10:20:58
ciao, io ho un Sikura CA206D ed ci ho collegato il TK103, l'antifurto ha una uscita sul filo verde proprio per questa cosa e va configurato con il relativo dip-switch (il nr.3 deve essere ON) il TK103 ha due ingressi, unolavora con il positivo ed uno che lavora con il negativo (nel mio caso filo blu), io ho collegato quello del negativo al filo verde che viene dall'antifurto, di seguito le istruzioni sul libretto antifurto: N. 3 Uscita filo Verde Posizione ON = uscita negativa su filo Verde solo in allarme (per collegamento con combinatori telefonici, sistemi satellitari, sirene supplementari, ecc.) Posizione OFF = uscita negativa su filo Verde ad antifurto inserito. Se hai un antifurto diverso devi vedere le istruzioni per i collegamenti.
Grazie, anche io ho lo stesso antifurto farò come dici.
In risposta al messaggio di Glelsy del 28/02/2016 alle 10:37:08
Grazie, anche io ho lo stesso antifurto farò come dici. Volevo chiederti se per caso avevi il installato il shock sensor, non capisco a cosa serva e dove andrebbe collocato
si ho installato pure quello (preso a parte in un secondo momento), è un oggetto piuttosto sensibile che
In risposta al messaggio di Reludwig del 28/02/2016 alle 11:25:32
Ciao, anche io ho lo stesso tuo modello del Sikura, mi interesserebbe sapere qualcosa in più di quello che hai fatto, puoi spiegarmi meglio, se vuoi anche in privato. Grazie Saluti Simone
Simone dimmi cosa non hai capito perchè quello che ho fatto l'ho spiegato nel post prima.
In risposta al messaggio di Jorge del 28/02/2016 alle 15:35:53
la SIM è tariffa base TIM ZeroScatti New e come ho detto (e rettificato) nel post precedente ha 10 minuti voce/mese, 30 SMS/mese e 10MB/mese, il problema è che il tracker invia SMS a raffica e se non sei sveglio possononon essere sufficienti 30 SMS/mese. L'invio di un SMS costa 13,11cent IVA compresa se superi la soglia dei 30 SMS altrimenti il costo è di 1,50 Euro/mese. Riguardo al Sikura non mi sono trovato male se non per la sirena che ho dovuto sostituire con altra (peggiore) perchè si riempiva sempre di acqua nonostante le abbia tentate tutte per evitare infiltrazioni, alla fine l'altoparlante è andato e io mi sono arrangiato.
Scusa perché manda messaggi a raffica ?
In risposta al messaggio di Glelsy del 28/02/2016 alle 15:38:36
Scusa perché manda messaggi a raffica ? non invia un messaggio solo in caso di infrazione o se interrogato ?
scusa per quanto riguarda la SIM perchè ho fatto confusione, ora ho corretto i post.
http://www.xorse.it/gps-tracker...
In risposta al messaggio di Jorge del 28/02/2016 alle 15:53:01
scusa per quanto riguarda la SIM perchè ho fatto confusione, ora ho corretto i post. manda a raffica quando in allarme, se non lo fermi ne invia uno ogni 3 minuti e comanda la sirena per 30 secondi ogni minuto. vai a leggere qui .
il tuo link non è corretto, mi da errore 404
http://www.xorse.it/gps-tracker...
In risposta al messaggio di ik6Amo del 28/02/2016 alle 12:46:25
Per diminuire l'assorbimento del TK 103 si può attivare la funzione SLEEP. Spegne sia il GPS che la sim e l'assorbimento diventa trascurabile (non ricordo se 5 o mA o poco più. Questo però significa che, in caso di allarme,prima di inviare l'SMS deve collegarsi alla rete, quindi i messaggi partono con un certo ritardo. E' sempre meglio che spegnerlo. Per quanto riguarda la SIM, uso vodafone che, ho notato, mi assicura una copertura maggiore rispetto ad altri. Penso non sia conveniente fare abbonamenti particolari, poichè qualsiasi piano tariffario comporta una spesa superiore a quello che consuma di fatto il tracker in messaggi o collegamenti. Io in genere me la cavo con una ricarica di 5 - 10 euro l'anno. Anche io ho quella schifezza del Sikura; non si è ancora rotto, quindi continuo ad usare quello ma, se dovesse crepare, provvederei a fare un antifurto di mia produzione integrandolo con il tracker. / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
questa cosa è interessante ma io non sono riuscito a trovare il comando da inviare
http://www.gpspassion.com/forum...
In risposta al messaggio di ik6Amo del 28/02/2016 alle 17:44:34
Esistono varie versioni delle istruzioni del TK103. Io ho un TK103b e da qualche parte ho letto che la funzione SLEEP si attiva con il comando: senza spazi interposti; la risposta è: . Per disattivare : e la rispostaè :. Nel mio tracker funziona. Poichè ho varie copie delle istruzioni, in italiano ed inglese, cercherò di trovare la pagina, in modo da essere più preciso. ERRATA CORRIGE: correggo il comando che deve avere uno spazio dopo la password. Avremo quindi: sleep+password+spazio+on oppure sleep+password+spazio+off Qui se ne parla: / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
grazie appena posso provo.