CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tracker 103 e antifurto Sikura

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 38
17
Glelsy
Glelsy
27/06/2008 232
Inserito il 27/02/2016 alle: 22:09:07
Premesso che ho già letto la maggior parte dei treat su questo forum e non. 
Avrei intenzione di acquistare l'accessorio per fare in modo che mi venga inviato un sms quando suona l'antifurto sicura. E' possibile ? 
Ho letto che si possono collegare diversi accessori, Sirena, Sensore di movimento, telecomando. Possono servire ?
Conviene collegarlo alla pompa del carburante oppure può dare problemi ?
Il tracker è sempre attivo ? Come fa a capire che quando uso il camper non deve inviare sms ?
Forse ho fatto troppe domande, spero che qualcuno abbia la pazienza e la voglia di rispondere 
Grazie

16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 27/02/2016 alle: 23:36:35
Ciao, il Traker con gli accessori è un perfetto antifurto, ovviamente non è sempre attivo, per farlo puoi utilizzare il telecomando, in dotazione sul B, o  un sms al quale ti risponderà con un altro sms che si è attivato, il blocco motore, si attiva con un'ulteriore sms, altro non è che un relè da utilizzare come meglio si crede, nel mio mezzo lo utilizzo anche per accendere il webasto prima della partenza, è da un paio di anni che lo uso senza problemi, l'unico piccolo inconveniente è il consumo elettrico, a "riposo" è di circa 50 mma, se non si dispone di pannelli o altre fonti di energia dopo una ventina di giorni la BM è a terra, io lo spengo e tolgo il fusibile quando parcheggiato in rimessaggio. Un saluto Enzo
17
Glelsy
Glelsy
27/06/2008 232
Inserito il 28/02/2016 alle: 06:50:50
Grazie Enzo per la risposta. Posso chiederti se lo hai collegato a un altro antifurto in modo che ti mandi un sms anche in caso di infrazione e non solo in caso in cui il camper venga spostato. 
Grazir
17
Jorge
Jorge
09/04/2008 526
Inserito il 28/02/2016 alle: 10:20:58
In risposta al messaggio di Glelsy del 28/02/2016 alle 06:50:50

Grazie Enzo per la risposta. Posso chiederti se lo hai collegato a un altro antifurto in modo che ti mandi un sms anche in caso di infrazione e non solo in caso in cui il camper venga spostato.  Grazir

ciao, io ho un Sikura CA206D ed ci ho collegato il TK103, l'antifurto ha una uscita sul filo verde proprio
per questa cosa e va configurato con il relativo dip-switch (il nr.3 deve essere ON) il TK103 ha due
ingressi, uno lavora con il positivo ed uno che lavora con il negativo (nel mio caso filo blu), io ho collegato
quello del negativo al filo verde che viene dall'antifurto, di seguito le istruzioni sul libretto antifurto:

N. 3 Uscita filo Verde
Posizione ON = uscita negativa su filo Verde solo in allarme (per collegamento
con combinatori telefonici, sistemi satellitari, sirene supplementari, ecc.)
Posizione OFF = uscita negativa su filo Verde ad antifurto inserito.

Se hai un antifurto diverso devi vedere le istruzioni per i collegamenti.
17
Glelsy
Glelsy
27/06/2008 232
Inserito il 28/02/2016 alle: 10:37:08
In risposta al messaggio di Jorge del 28/02/2016 alle 10:20:58

ciao, io ho un Sikura CA206D ed ci ho collegato il TK103, l'antifurto ha una uscita sul filo verde proprio per questa cosa e va configurato con il relativo dip-switch (il nr.3 deve essere ON) il TK103 ha due ingressi, uno
lavora con il positivo ed uno che lavora con il negativo (nel mio caso filo blu), io ho collegato quello del negativo al filo verde che viene dall'antifurto, di seguito le istruzioni sul libretto antifurto: N. 3 Uscita filo Verde Posizione ON = uscita negativa su filo Verde solo in allarme (per collegamento con combinatori telefonici, sistemi satellitari, sirene supplementari, ecc.) Posizione OFF = uscita negativa su filo Verde ad antifurto inserito. Se hai un antifurto diverso devi vedere le istruzioni per i collegamenti.
...

Grazie, anche io ho lo stesso antifurto farò come dici.
Volevo chiederti se per caso avevi il installato il shock sensor, non capisco a cosa serva e dove andrebbe collocato

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Jorge
Jorge
09/04/2008 526
Inserito il 28/02/2016 alle: 11:06:02
In risposta al messaggio di Glelsy del 28/02/2016 alle 10:37:08

Grazie, anche io ho lo stesso antifurto farò come dici. Volevo chiederti se per caso avevi il installato il shock sensor, non capisco a cosa serva e dove andrebbe collocato  

si ho installato pure quello (preso a parte in un secondo momento), è un oggetto piuttosto sensibile che
ha comunque una regolazione di sensibilità, per il momento l'ho messo vicino al Tracker e non l'ho fissato,
è libero su di un piano tanto quando viaggi il sistema è disattivato.
Volevo confermare quanto già detto a proposito degli assorbimenti che in effetti sono rilevanti tanto che ho
provato tramite interruttore ad escludere il led (che è bicolore ma ha un comune) e non cambiano di molto
circa 2 - 3mA, quindi stai attento a questa cosa perchè ti scarica la BM come capitato a me che l'ho trovata
a 12,1V nonostante abbia il pannello e il diodo+resistenza+fusibele di emme48 ma d'inverno......
17
Glelsy
Glelsy
27/06/2008 232
Inserito il 28/02/2016 alle: 11:08:25

Grazie per tutte le info. Non credo che avrò problemi di batteria, il camper è sotto casa e lo attacco alla corrente per tre giorni per poi staccarlo per una decina.
Posso chiederti che scheda sim hai usato ? con quale operatore e se hai fatto abbonamenti particolari. Tieni conto che uso il camper quasi sempre all'estero, quindi devo trovare un piano per l'invio sms dall'estero.

Modificato da Glelsy il 28/02/2016 alle 11:10:02
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 28/02/2016 alle: 11:25:32

Ciao, anche io ho lo stesso tuo modello del Sikura, mi interesserebbe sapere qualcosa in più di quello che hai fatto, puoi spiegarmi meglio, se vuoi anche in privato. Grazie
Saluti Simone

Modificato da Reludwig il 28/02/2016 alle 11:28:35
17
Jorge
Jorge
09/04/2008 526
Inserito il 28/02/2016 alle: 12:24:07

la sim è TIM 10 minuti di voce (il TK103 ha il microfono) e 100 30 SMS al mese, disattivare pin e internet,
costo 5 Euro/mese ricaricabile però non mi ricordo bene e devo verificare meglio, per l'estero non so che dirti,
se sei in uno stato e ci stai per diverso tempo forse è meglio se prendi una sim in loco.

Modificato da Jorge il 28/02/2016 alle 15:36:48
17
Jorge
Jorge
09/04/2008 526
Inserito il 28/02/2016 alle: 12:26:37
In risposta al messaggio di Reludwig del 28/02/2016 alle 11:25:32

Ciao, anche io ho lo stesso tuo modello del Sikura, mi interesserebbe sapere qualcosa in più di quello che hai fatto, puoi spiegarmi meglio, se vuoi anche in privato. Grazie Saluti Simone

Simone dimmi cosa non hai capito perchè quello che ho fatto l'ho spiegato nel post prima.
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 28/02/2016 alle: 12:46:25
Per diminuire l'assorbimento del TK 103 si può attivare la funzione SLEEP. Spegne sia il GPS che la sim e l'assorbimento diventa trascurabile (non ricordo se 5 o mA o poco più.

Questo però significa che, in caso di allarme, prima di inviare l'SMS deve collegarsi alla rete, quindi i messaggi partono con un certo ritardo. E' sempre meglio che spegnerlo.

Per quanto riguarda la SIM, uso vodafone che, ho notato, mi assicura una copertura maggiore rispetto ad altri.

Penso non sia conveniente fare abbonamenti particolari, poichè qualsiasi piano tariffario comporta una spesa superiore a quello che consuma di fatto il tracker in messaggi o collegamenti. Io in genere me la cavo con una ricarica di 5 - 10 euro l'anno.

Anche io ho quella schifezza del Sikura; non si è ancora rotto, quindi continuo ad usare quello ma, se dovesse crepare, provvederei a fare un antifurto di mia produzione integrandolo con il tracker.

___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 28/02/2016 alle: 15:34:21
Approfitto di questo tread per fare una domanda ai possessori di TK103: l'apparecchio è dotato anche di antenne GPS e GSM interne o funziona solo con quelle esterne?
17
Jorge
Jorge
09/04/2008 526
Inserito il 28/02/2016 alle: 15:35:53
la SIM è tariffa base TIM ZeroScatti New e come ho detto (e rettificato) nel post precedente
ha 10 minuti voce/mese, 30 SMS/mese e 10MB/mese, il problema è che il tracker invia SMS
a raffica e se non sei "sveglio" possono non essere sufficienti 30 SMS/mese.
L'invio di un SMS costa 13,11cent IVA compresa     se superi la soglia dei 30 SMS altrimenti il costo è di 1,50 Euro/mese.

Riguardo al Sikura non mi sono trovato male se non per la sirena che ho dovuto sostituire
con altra (peggiore) perchè si riempiva sempre di acqua nonostante le abbia tentate tutte
per evitare infiltrazioni, alla fine l'altoparlante è andato e io mi sono arrangiato.

Modificato da Jorge il 28/02/2016 alle 15:45:39
17
Glelsy
Glelsy
27/06/2008 232
Inserito il 28/02/2016 alle: 15:38:36
In risposta al messaggio di Jorge del 28/02/2016 alle 15:35:53

la SIM è tariffa base TIM ZeroScatti New e come ho detto (e rettificato) nel post precedente ha 10 minuti voce/mese, 30 SMS/mese e 10MB/mese, il problema è che il tracker invia SMS a raffica e se non sei sveglio possono
non essere sufficienti 30 SMS/mese. L'invio di un SMS costa 13,11cent IVA compresa     se superi la soglia dei 30 SMS altrimenti il costo è di 1,50 Euro/mese. Riguardo al Sikura non mi sono trovato male se non per la sirena che ho dovuto sostituire con altra (peggiore) perchè si riempiva sempre di acqua nonostante le abbia tentate tutte per evitare infiltrazioni, alla fine l'altoparlante è andato e io mi sono arrangiato.
...

Scusa perché manda messaggi a raffica ?
non invia un messaggio solo in caso di infrazione o se interrogato ?

17
Jorge
Jorge
09/04/2008 526
Inserito il 28/02/2016 alle: 15:53:01
In risposta al messaggio di Glelsy del 28/02/2016 alle 15:38:36

Scusa perché manda messaggi a raffica ? non invia un messaggio solo in caso di infrazione o se interrogato ?  

scusa per quanto riguarda la SIM perchè ho fatto confusione, ora ho corretto i post.

manda a raffica quando in allarme, se non lo fermi ne invia uno ogni 3 minuti e comanda la sirena per 30 secondi ogni minuto.
vai a leggere qui

http://www.xorse.it/gps-tracker...

17
Glelsy
Glelsy
27/06/2008 232
Inserito il 28/02/2016 alle: 15:55:05
In risposta al messaggio di Jorge del 28/02/2016 alle 15:53:01

scusa per quanto riguarda la SIM perchè ho fatto confusione, ora ho corretto i post. manda a raffica quando in allarme, se non lo fermi ne invia uno ogni 3 minuti e comanda la sirena per 30 secondi ogni minuto. vai a leggere qui .  

il tuo link non è corretto, mi da errore 404
17
Jorge
Jorge
09/04/2008 526
Inserito il 28/02/2016 alle: 16:02:24

http://www.xorse.it/gps-tracker...

è il punto dopo ..html che fa confusione, io lo sto leggendo adesso.

Modificato da Jorge il 28/02/2016 alle 16:03:58
17
Jorge
Jorge
09/04/2008 526
Inserito il 28/02/2016 alle: 16:39:45
In risposta al messaggio di ik6Amo del 28/02/2016 alle 12:46:25

Per diminuire l'assorbimento del TK 103 si può attivare la funzione SLEEP. Spegne sia il GPS che la sim e l'assorbimento diventa trascurabile (non ricordo se 5 o mA o poco più. Questo però significa che, in caso di allarme,
prima di inviare l'SMS deve collegarsi alla rete, quindi i messaggi partono con un certo ritardo. E' sempre meglio che spegnerlo. Per quanto riguarda la SIM, uso vodafone che, ho notato, mi assicura una copertura maggiore rispetto ad altri. Penso non sia conveniente fare abbonamenti particolari, poichè qualsiasi piano tariffario comporta una spesa superiore a quello che consuma di fatto il tracker in messaggi o collegamenti. Io in genere me la cavo con una ricarica di 5 - 10 euro l'anno. Anche io ho quella schifezza del Sikura; non si è ancora rotto, quindi continuo ad usare quello ma, se dovesse crepare, provvederei a fare un antifurto di mia produzione integrandolo con il tracker.   / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
...

questa cosa è interessante ma io non sono riuscito a trovare il comando da inviare
al TK103 per fargli attivare la funzione SLEEP, mi puoi dire per favore come si fa?
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 28/02/2016 alle: 17:44:34

Esistono varie versioni delle istruzioni del TK103. Io ho un TK103b e da qualche parte ho letto che la funzione SLEEP si attiva con il comando:  senza spazi interposti; la risposta è: . Per disattivare : e la risposta è :.

Nel mio tracker funziona.

Poichè ho varie copie delle istruzioni, in italiano ed inglese, cercherò di trovare la pagina, in modo da essere più preciso.

ERRATA CORRIGE: correggo il comando che deve avere uno spazio dopo la password. Avremo quindi: sleep+password+spazio+on oppure sleep+password+spazio+off

Qui se ne parla:

http://www.gpspassion.com/forum...

___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!

Modificato da ik6Amo il 28/02/2016 alle 18:24:14
17
Jorge
Jorge
09/04/2008 526
Inserito il 28/02/2016 alle: 18:33:50
In risposta al messaggio di ik6Amo del 28/02/2016 alle 17:44:34

Esistono varie versioni delle istruzioni del TK103. Io ho un TK103b e da qualche parte ho letto che la funzione SLEEP si attiva con il comando:  senza spazi interposti; la risposta è: . Per disattivare : e la risposta
è :. Nel mio tracker funziona. Poichè ho varie copie delle istruzioni, in italiano ed inglese, cercherò di trovare la pagina, in modo da essere più preciso. ERRATA CORRIGE: correggo il comando che deve avere uno spazio dopo la password. Avremo quindi: sleep+password+spazio+on oppure sleep+password+spazio+off Qui se ne parla: / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
...

grazie appena posso provo.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 29/02/2016 alle: 18:10:43

Ciao, vorrei sapere come funziona il Tracker 103, ho capito serve per avvertirti che sta suonando l'allarme; quindi cosa bisogna acquistare, come installare eventuali accessori per renderlo attivo.
Grazie.
Saluti Simone

Modificato da Reludwig il 29/02/2016 alle 18:23:37
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link