CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Tracker 103 e antifurto Sikura

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 29/02/2016 alle: 18:19:13

Inoltre vorrei sapere se il tuo Sikura che è uguale al mio CA206D su Ducato X250, quando suona lo fa per circa 40-50 secondi all'incirca, poi il mio smette e non riparte, lo fa anche il tuo?
Saluti Simone
17
Glelsy
Glelsy
27/06/2008 232
Inserito il 29/02/2016 alle: 19:04:30
In risposta al messaggio di Reludwig del 29/02/2016 alle 18:19:13

Inoltre vorrei sapere se il tuo Sikura che è uguale al mio CA206D su Ducato X250, quando suona lo fa per circa 40-50 secondi all'incirca, poi il mio smette e non riparte, lo fa anche il tuo? Saluti Simone

Identico antifurto e modello fiat e si comporta allo stesso modo

17
Jorge
Jorge
09/04/2008 526
Inserito il 29/02/2016 alle: 20:15:36
In risposta al messaggio di Reludwig del 29/02/2016 alle 18:19:13

Inoltre vorrei sapere se il tuo Sikura che è uguale al mio CA206D su Ducato X250, quando suona lo fa per circa 40-50 secondi all'incirca, poi il mio smette e non riparte, lo fa anche il tuo? Saluti Simone

sia l'antifurto (CA206d) che il veicolo sono uguali al tuo, il TK103B l'ho comprato su Amazon
ma lo trovi anche su eBay e in altri "negozi" on-line, questo e il link di Amazon

http://www.amazon.it/Veicolo-Lo...

la sirena non l'ho comprata, ho comprato dopo su eBay il sensore di movimento, per il collegamento
al CA206D non è nulla di complicato infatti ha una uscita dedicata che attivi con uno switch (il 3)
lo trovi sulle istruzioni, se poi vuoi delucidazioni ulteriori non hai altro da fare che chiedere.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 29/02/2016 alle: 20:59:18
Grazie, sul link che hai messo vedo un telecomando, a cosa serve? Non viene comandato dal telecomando del sikura? Hai acquistato un altro oggetto su ebay ma non era compreso con l'apparecchio di Amazon? 
Saluti Simone

Modificato da Reludwig il 29/02/2016 alle 21:14:01
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 29/02/2016 alle: 21:01:08
Grazie vi tengo aggiornati ☺
Saluti Simone
17
Jorge
Jorge
09/04/2008 526
Inserito il 29/02/2016 alle: 23:48:27
In risposta al messaggio di Reludwig del 29/02/2016 alle 20:59:18

Grazie, sul link che hai messo vedo un telecomando, a cosa serve? Non viene comandato dal telecomando del sikura? Hai acquistato un altro oggetto su ebay ma non era compreso con l'apparecchio di Amazon?  Saluti Simone

il tracker per funzionare con il Sikura o altro deve essere attivato, si attiva/disattiva tramite SMS
oppure tramite radiocomando, nell'ultimo caso NON hai nessun riscontro sull'attivazione nel senso
che non c'è un LED o altro che indica che il tracker è attivo ma è passato diverso tempo da quando
l'ho installato e non sono sicuro di ricordare bene, il sensore di movimento l'ho acquistato a parte
perchè non era compreso nel kit fornito da Amazon.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 01/03/2016 alle: 21:53:59
In risposta al messaggio di Jorge del 29/02/2016 alle 23:48:27

il tracker per funzionare con il Sikura o altro deve essere attivato, si attiva/disattiva tramite SMS oppure tramite radiocomando, nell'ultimo caso NON hai nessun riscontro sull'attivazione nel senso che non c'è un LED o
altro che indica che il tracker è attivo ma è passato diverso tempo da quando l'ho installato e non sono sicuro di ricordare bene, il sensore di movimento l'ho acquistato a parte perchè non era compreso nel kit fornito da Amazon.
...

Scusami ancora, vorrei sapere a cosa serve lo schock sensor e il sensore di movimento; inoltre da quello che ho capito oltre ad inviare sms, è anche un localizzatore satellitare quindi ti localizza il veicolo se viene spostato, e mi sembra di capire che c’è un abbonamento da pagare.
Saluti Simone
17
Jorge
Jorge
09/04/2008 526
Inserito il 01/03/2016 alle: 22:53:14
In risposta al messaggio di Reludwig del 01/03/2016 alle 21:53:59

Scusami ancora, vorrei sapere a cosa serve lo schock sensor e il sensore di movimento; inoltre da quello che ho capito oltre ad inviare sms, è anche un localizzatore satellitare quindi ti localizza il veicolo se viene spostato, e mi sembra di capire che c’è un abbonamento da pagare. Saluti Simone

lo schock sensor e il sensore di movimento sono la stessa cosa, da pagare c'è la SIM e per pagare il meno possibile
conviene scegliere quelle tipo la mia (vedi post sopra) che ha compreso in 1,50 Euro/mese 30 SMS, 10 minuti voce (già
che era nel pacchetto può servire perchè il tracker ha il microfono per ascoltare cosa avviene dove è posizionato) e
10MB/mese che non servono a nulla in questo caso, deve essere disabilitato il pin, la segreteria telefonica e altri fronzoli
(che al momento non ricordo), l'abbonamento a cui fai riferimento è forse la geolocalizzazione ma io credo che non serva
perchè il tracker ti invia SMS comprensivo di latitudine e longitudine giè sottoforma di link per Google maps per cui basta
cliccare e ti appare sulla mappa dove è il veicolo chiaramente con smartphone (o altro aggeggio) che ha una connessione
Internet, se vuoi approfondire basta che su Google cerchi "TK103".....
22
mons
mons
01/09/2003 335
Inserito il 02/03/2016 alle: 12:29:53
In risposta al messaggio di Jorge del 01/03/2016 alle 22:53:14

lo schock sensor e il sensore di movimento sono la stessa cosa, da pagare c'è la SIM e per pagare il meno possibile conviene scegliere quelle tipo la mia (vedi post sopra) che ha compreso in 1,50 Euro/mese 30 SMS, 10 minuti
voce (già che era nel pacchetto può servire perchè il tracker ha il microfono per ascoltare cosa avviene dove è posizionato) e 10MB/mese che non servono a nulla in questo caso, deve essere disabilitato il pin, la segreteria telefonica e altri fronzoli (che al momento non ricordo), l'abbonamento a cui fai riferimento è forse la geolocalizzazione ma io credo che non serva perchè il tracker ti invia SMS comprensivo di latitudine e longitudine giè sottoforma di link per Google maps per cui basta cliccare e ti appare sulla mappa dove è il veicolo chiaramente con smartphone (o altro aggeggio) che ha una connessione Internet, se vuoi approfondire basta che su Google cerchi TK103.....
...

Senza fare un abbonamento puoi utilizzare una scheda ricaricabile tiscali (che opera in roaming sulla rete TIM).
Ogni SMS costa 5 centesimi. Come costo è quindi analogo all'abbonamento 1,5€ per 30 sms ma ha il vantaggio che spendi solo se consumi,
Ipotizzando che l'SMS tu lo vada ad attivare unicamente per l'allarme porta...(dopo la fase di configurazione che porta via qualche SMS..) alla fine rischi di avere pochi SMS per anno (si spera sempre 0 ...altrimenti qualcuno è entrato....) e quindi un bel risparmio.
Se usi il telecomando per attivare/disattivare il tracker (io lo lascio sempre armato) risparmi anche l'SMS di reply del tracker...

Lorenzo
21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 498
Inserito il 02/03/2016 alle: 15:54:39
Anch'io ho la SIM Tiscali (rete TIM) a consumo, mi sembra sia un'ottima soluzione.
Domanda per i possessori di Sikura: per allertare il TK 103 quando il Sikura va in allarme posso collegarmi al filo blu che va dalla centralina del Sikura alla sirena? è quello il filo corretto? ne esce un grappolo dalla centralina e purtroppo non ho lo schema (il mio è un AZ2000, credo).
Vorrei evitare di tagliarlo a vuoto… vi ringrazio in anticipo.
Luca
17
Jorge
Jorge
09/04/2008 526
Inserito il 02/03/2016 alle: 20:07:12
In risposta al messaggio di camper66 del 02/03/2016 alle 15:54:39

Anch'io ho la SIM Tiscali (rete TIM) a consumo, mi sembra sia un'ottima soluzione. Domanda per i possessori di Sikura: per allertare il TK 103 quando il Sikura va in allarme posso collegarmi al filo blu che va dalla centralina
del Sikura alla sirena? è quello il filo corretto? ne esce un grappolo dalla centralina e purtroppo non ho lo schema (il mio è un AZ2000, credo). Vorrei evitare di tagliarlo a vuoto… vi ringrazio in anticipo. Luca
...

FERMO!, attenzione a collegarsi alle uscite sirena degli allarmi perchè in molti casi non sono uscite
tipo a transistor collettore aperto ecc. ma l'altoparlante è tra due transistor cioè se la sirena ha un
collegamento al +12v  oppure alla massa (negativo 12V) allorra la cosa è fattibile se così non è
occorre prudenza a collegarsi ad uno dei cavi della sirena perchè potrebbe bruciare uno dei due finali.

Per quanto riguarda il comando dal Sikura al tracker sarebbe opportuno vedere cosa dice il manuale
del Sikura, il mio CA206D ha una uscita che dipende dallo switch n.3 che se messo a ON mette a
massa il filo di colore verde il quale va collegato al Blù = ingresso negativo/massa del tracker.

21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 498
Inserito il 02/03/2016 alle: 20:26:45
Grazie Jorge!
Purtroppo le mie (microscopiche! vedo male anche con gli occhiali) istruzioni sono solo di uso e non di istallazione, non c'è menzione di cavi, colori e quant'altro ed è un modello diverso dal tuo.
Il filo blu che va dal sikura alla mia sirena è di sezione molto piccola, alla sirena arriva poi un altro cavo, più grande, probabilmente a due conduttori. Mi ero immaginato che il cavo grosso portasse l'alimentazione costante (penso ci sia anche una batteria tampone) e il piccolo portasse il segnale di eccitazione… nel dubbio per adesso evito di tagliare alcunché. Semmai, se ci riesco, spello poco poco il filo blu in superficie senza tagliarlo per poter misurare come si comporta.
Ulteriori aiuti sono graditissimi…
Un saluto a tutti
Luca
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Inserito il 02/03/2016 alle: 20:34:53
Ciao a tutti,se può essere utile ho questi:

Gangan
17
Jorge
Jorge
09/04/2008 526
Inserito il 02/03/2016 alle: 22:28:47

devi essere almeno sicuro del modello di antifurto e poi cercare con Google o altro motore di ricerca
se riesci a trovare le istruzioni, qui sul COL hai già provato ?

intanto guarda qui

https://forum.camperonline.it/t...

se comunque cerchi sul COL trovi altri interventi....
per esempio

http://www2.produktinfo.conrad....

Modificato da Jorge il 02/03/2016 alle 22:38:01
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 03/03/2016 alle: 06:07:18
In risposta al messaggio di camper66 del 02/03/2016 alle 20:26:45

Grazie Jorge! Purtroppo le mie (microscopiche! vedo male anche con gli occhiali) istruzioni sono solo di uso e non di istallazione, non c'è menzione di cavi, colori e quant'altro ed è un modello diverso dal tuo. Il filo
blu che va dal sikura alla mia sirena è di sezione molto piccola, alla sirena arriva poi un altro cavo, più grande, probabilmente a due conduttori. Mi ero immaginato che il cavo grosso portasse l'alimentazione costante (penso ci sia anche una batteria tampone) e il piccolo portasse il segnale di eccitazione… nel dubbio per adesso evito di tagliare alcunché. Semmai, se ci riesco, spello poco poco il filo blu in superficie senza tagliarlo per poter misurare come si comporta. Ulteriori aiuti sono graditissimi… Un saluto a tutti Luca
...

Ciao,  io ho avuto il Sikura Az2003,  il filo blu sottile serviva per collegare un pulsante di allarme di apertura del vano motore
21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 498
Inserito il 03/03/2016 alle: 13:04:21
 Grazie a tutti per le preziose info, che mi invoglierebbero a fare già qualche tentativo... ma prima seguirò i consigli e continuerò a cercare. Il mio foglietto di istruzioni operative  è per più modelli di Sikura (più "anziani" credo, del CA 206) e mi è difficile capire bene quale sia il mio (inoltre la centralina è INCOLLATA indissolubilmente al telaio e non vedo codici identificativi), ma spero che si tratti di una stessa serie di oggetti simili.
Grazie di nuovo e buona giornata
Luca
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 03/03/2016 alle: 18:41:24
In risposta al messaggio di Jorge del 29/02/2016 alle 20:15:36

sia l'antifurto (CA206d) che il veicolo sono uguali al tuo, il TK103B l'ho comprato su Amazon ma lo trovi anche su eBay e in altri negozi on-line, questo e il link di Amazon la sirena non l'ho comprata, ho comprato dopo
su eBay il sensore di movimento, per il collegamento al CA206D non è nulla di complicato infatti ha una uscita dedicata che attivi con uno switch (il 3) lo trovi sulle istruzioni, se poi vuoi delucidazioni ulteriori non hai altro da fare che chiedere.
...

Scusate tutti ma ho un amico che ha un problema.
Ha l'anti furto sicura con la Sim, ultimamente l'antifurto, in caso di apertura del camper gli manda il messaggio ma senza coordinate.
L'amico prova ad interrogare l'antifurto ma non riconosce il codice.
Cosa si puó fare? É possibile resettare? Come?
grazie
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
17
Jorge
Jorge
09/04/2008 526
Inserito il 03/03/2016 alle: 19:34:07
In risposta al messaggio di camper66 del 03/03/2016 alle 13:04:21

Grazie a tutti per le preziose info, che mi invoglierebbero a fare già qualche tentativo... ma prima seguirò i consigli e continuerò a cercare. Il mio foglietto di istruzioni operative  è per più modelli di Sikura
(più anziani credo, del CA 206) e mi è difficile capire bene quale sia il mio (inoltre la centralina è INCOLLATA indissolubilmente al telaio e non vedo codici identificativi), ma spero che si tratti di una stessa serie di oggetti simili. Grazie di nuovo e buona giornata Luca
...

prova, se ci riesci,  a fargli una foto ed a postarla su COL potrebbe darsi che qualcuno riconosca il modello,
una domanda ma i fili dell'allarme in centralina sono tutti collegati?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link