CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Trasformare camper in una specia di blindato

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 45
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19178
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2024 alle: 09:50:41
In risposta al messaggio di MarcoMarcolino del 25/06/2024 alle 15:06:10

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e anche nuovo come camperista. Anche se non ho ancora il camper mi ritengo tale.   Sono una persona molto paranoica sulla sicurezza, ho intenzione di installare nel mio futuro camper ogni
difesa possibile contro i criminali che tenteranno di rubarlo (questo accadrà, lo dice la mia storia personale con appartamento svaligiato 3 volte, auto rubata una volta, 2 bici sparite e anche cantina svaligiata due volte in un mese... tanto da essere stato costretto a regalarla a una vicina).   Volevo sapere dai più esperti come valutano le mie idee e se queste possono essere fattibili nella creazione della mia prossima casa a quattro ruote. Magari inserendo anche un prezzo ipotetico, idea per idea. 1 Per non farmi rubare il camper vorrei rendere il sedile guidatore inagibile in mia assenza. Deve essere impossibile sederci sopra. Come? Magari una volta girato il sedile verso la dinette, bloccarlo in quella direzione con qualcosa di meccanico. Solo chi ha la chiave o un codice magnetico può sbloccarla. Naturalmente è un qualcosa che potrebbe essere sbloccato dai ladri, ma verrebbero colti di sopresa e non è detto che ce la farebbero. Anche fosse perderebbero parecchio tempo, potrebbero essere presi dallo sconforto e scappare subito (cosa che mi farebbe godere troppo!). Secondo me è possibile come cosa. Pensiamoci bene, devo per forza fare una cosa del genere. In alternativa si potrebbe bloccarre il poggiaschiena da qualche parte, oppure TOGLIERE IL VOLANTE come fanno i piloti della Formula 1. Dai su che se si vuole riusciamo davvero a tenere testa ai ladri. 2Vorrei casse stereo integrate nel camper (non a vista). Se mi rubano il camper io alzo il volume al massimo e tramite telefonino o altro posso urlare “LADRI “ oppure “QUESTO CAMPER  E’ RUBATO”. Non c’è manco bisogno della mia voce, potrebbe partire tutto quanto appena si scopre il furto. Inoltre mi piacerebbe parlare con loro, dire robe tipo “ti sto vedendo dalla telecamera faccia da xxxxx” e prenderlo/i di sorpresa. 3 Sensori intelligenti. Appena una persona sosta per almeno 3 secondi vicino a porte o finestre il mio telefonino inizia a vibrare. Non mi dite che è impossibile questa cosa, please. Per me fondamentale. Tramite fotocamere vedrei chi è, e a quel punto  farei tuonare i messaggi del punto 2 spiegato in precedenza. Oltre ai finestrini mi pacerebbe una doppia protezione. Sappiamo che le finestre delle portiere sono fatte di vetro, cliccando su un bottone mi piacerebbe che la notte si alzasse una doppia protezione. Non un altro vetro, ma un qualcosa di ferro o di acciaio boh, si questo non sono esperto ma come riusciamo ad aprire e chiudere i finistrini, perché non posso inserire altro? Impossibile? 4 Possibilità di sgonfiare le ruote a distanza. Nonostante tutte le difese dette in precedenza sono riusciti lo stesso a rubarmi il camper? Bene, tramite telefonino sgonfio le ruote (inserendo ovviamente codici segreti prima di fare questo). 5 Volendo creare questo camper come un blindato vorrei anche finistre piccole, o cmq finestre dove è impossibile entrare fisicamente (a meno di non essere bambini). Sia chiaro non voglio il buio nel camper, anzi, vorrei parecchie finestre piccole ma una vicina all’altra. Così la luce e l’aria entrano, ma sarei sicuro che almeno di lì non ci entrebbe nulla.   In molti mi diranno “guarda che tante difese faranno ingolosire i ladri” e farai credere loro di difendere chissà cosa. Non importa. Primo perché tanto rubano lo stesso, e secondo perché è bene fare capire loro che dovranno sudare (almeno una volta nella loro vita!) per ottenere quello che vorranno.   Sto studiando altre idee di difesa. Appena partorirò qualcosa di intelligente lo scriverò! Per ora aiutatemi a capire se quelle scritte finora sono irrealizzabili oppure no! GRAZIEEE.      
...
non credi di galoppare troppo con la fantasia?

Se pensi di essere "sfortunato" fino a quel punto hai bisogno di un santone, o di qualcuno che allontani la sfiga/malocchio... per quanto strano, è più facile funzioni questo che tutte le cose che ti sei inventato per evitare il furto, specialmente su un mezzo che ancora non esiste.

Tornando seri, di tutto quello che hai scritto cercherei un qualcosa per bloccare il sedile girevole, il resto sono solo cose inutili.

Infine, lascerei da parte la grandissima pu**anata di interagire con i ladri, perchè ricorda che a loro "perdere" il furto di un mezzo che non è loro costa zero, mentre a te perdere il mezzo costa SEMPRE qualcosa, del tipo, ok non riescono a rubartelo perchè riesci a dire loro che sono della facce di menta ecc. ecc. ma questi possono fermarsi all'istante a bordo strada e con un accendino da 1,50€ dare fuoco al tuo mezzo e tu ti ritrovi senza mezzo comunque. 

PS: attenzione con le telecamere, perchè sei sempre su suolo pubblico e l'eventuale possibilità di filmare ciò che circonda il tuo mezzo rischia di sconfinare nell'altrui privacy; se non ricordo male anche Tesla ha avuto problemi di questo tipo.

Morale, ok qualche accorgimento per scoraggiare, ma senza esagerare.

Se non risci ad accettare tutto questo, mi spiace, ma il camper non fa per te.
La banda Bassotti non è solo un fumetto...

Modificato da Laikone il 26/06/2024 alle 09:52:50
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2024 alle: 09:57:37
Nel 1979, durante l'allestimento in faidate del mio pulmino VW Bulli T2 per andare in India, mi posi ovviamente il problema della sicurezza come uno dei più importanti. Montai dei chiavistelli all'interno, in modo da essere "bunkerato" quando ero dentro, come in una scatola di metallo. Quando ero fuori, potevo accedere solo dal portellone scorrevole, bloccato davvero bene con una sicurezza ben nascosta , un trucchetto fantasioso che mi lasciava abbastanza tranquillo. 
L'unica vera mia preoccupazione era quello dei sassi lanciati dai ragazzini sul parabrezza in India, che pareva essere lo sport del momento. L'idea di avere il parabrezza rotto in un paese così lontano, mi faceva assai timore. Con un abile amico fabbro, realizzammo così un telaio di ferro con una rete metallica all'interno, da appoggiare esternamente: un coso pesantissimo, che si poteva anche fissare, in situazione di riposo, sulla parte bassa del muso. Mi ispirai ai mezzi antisommossa della nostra Polizia, che si vedevano spesso sostare davanti alle università, in quegli anni...
Inutile dire che risultò molto fastidioso guidare con la rete davanti, quindi di fatto non lo montavo mai. E guarda caso l'unica sassata in un anno e mezzo e 45.000 km., la presi quando avevo la protezione abbassata... fortunatamente il parabrezza non riportò alcun danno. In definitiva, soldi buttati e peso inutile....
Quanto ai furti, di quel viaggio racconto un episodio su tutti: una mattina, prima di partire per la tappa successiva, feci qualche foto, poi appoggiai a terra la borsa della macchina fotografica davanti al portellone, ma poi distrattamente lo chiusi dall'interno e la borsa rimase lì.
Me ne accorsi qualche chilometro dopo, e feci dietrofront con l'amaro in bocca, sicuro di non ritrovarla mai più. Un danno enorme!
Ma non fu così, trovai invece la borsa al suo posto, con un ragazzino di forse 6 o 7 anni fermo sull'attenti a presidiarla, armato pure di un nodoso bastone!
Mi disse che era certo che sarei tornato a riprenderla, prima o poi, e che avrei sicuramente apprezzato la guardia che lui aveva fatto nel frattempo. Ovviamente si guadagnò un sostanzioso mucchietto di rupie.
Viaggiando ci si prende necessariamente alcuni rischi, credo che conti soprattutto fare attenzione a dove ci si ferma, osservare la situazione che si trova attorno, valutare bene l'ambiente e non permettersi nessuna leggerezza.
Poi c'è l'ineluttabile, l'imprevedibile...in Afghanistan mi trovai nel mezzo di un colpo di stato, con le pallottole che sibilavano da tutte le parti, a fare lo slalom tra i morti sulla strada e i carri armati a velocità folle. E lì fu solo la mia buona stella che mi consentì di raggiungere indenne la sicurezza dell'ambasciata d'Italia a Kabul. Ma questa è un'altra storia...
​​​​​

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 26/06/2024 alle 17:41:44
MarcoMarcolino
MarcoMarcolino
25/06/2024 8
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2024 alle: 18:31:51

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e anche nuovo come camperista. Anche se non ho ancora il camper mi ritengo tale.   Sono una persona molto paranoica sulla sicurezza, ho intenzione di installare nel mio futuro camper ogni
difesa possibile contro i criminali che tenteranno di rubarlo (questo accadrà, lo dice la mia storia personale con appartamento svaligiato 3 volte, auto rubata una volta, 2 bici sparite e anche cantina svaligiata due volte in un mese... tanto da essere stato costretto a regalarla a una vicina).   Volevo sapere dai più esperti come valutano le mie idee e se queste possono essere fattibili nella creazione della mia prossima casa a quattro ruote. Magari inserendo anche un prezzo ipotetico, idea per idea. 1 Per non farmi rubare il camper vorrei rendere il sedile guidatore inagibile in mia assenza. Deve essere impossibile sederci sopra. Come? Magari una volta girato il sedile verso la dinette, bloccarlo in quella direzione con qualcosa di meccanico. Solo chi ha la chiave o un codice magnetico può sbloccarla. Naturalmente è un qualcosa che potrebbe essere sbloccato dai ladri, ma verrebbero colti di sopresa e non è detto che ce la farebbero. Anche fosse perderebbero parecchio tempo, potrebbero essere presi dallo sconforto e scappare subito (cosa che mi farebbe godere troppo!). Secondo me è possibile come cosa. Pensiamoci bene, devo per forza fare una cosa del genere. In alternativa si potrebbe bloccarre il poggiaschiena da qualche parte, oppure TOGLIERE IL VOLANTE come fanno i piloti della Formula 1. Dai su che se si vuole riusciamo davvero a tenere testa ai ladri. 2Vorrei casse stereo integrate nel camper (non a vista). Se mi rubano il camper io alzo il volume al massimo e tramite telefonino o altro posso urlare “LADRI “ oppure “QUESTO CAMPER  E’ RUBATO”. Non c’è manco bisogno della mia voce, potrebbe partire tutto quanto appena si scopre il furto. Inoltre mi piacerebbe parlare con loro, dire robe tipo “ti sto vedendo dalla telecamera faccia da xxxxx” e prenderlo/i di sorpresa. 3 Sensori intelligenti. Appena una persona sosta per almeno 3 secondi vicino a porte o finestre il mio telefonino inizia a vibrare. Non mi dite che è impossibile questa cosa, please. Per me fondamentale. Tramite fotocamere vedrei chi è, e a quel punto  farei tuonare i messaggi del punto 2 spiegato in precedenza. Oltre ai finestrini mi pacerebbe una doppia protezione. Sappiamo che le finestre delle portiere sono fatte di vetro, cliccando su un bottone mi piacerebbe che la notte si alzasse una doppia protezione. Non un altro vetro, ma un qualcosa di ferro o di acciaio boh, si questo non sono esperto ma come riusciamo ad aprire e chiudere i finistrini, perché non posso inserire altro? Impossibile? 4 Possibilità di sgonfiare le ruote a distanza. Nonostante tutte le difese dette in precedenza sono riusciti lo stesso a rubarmi il camper? Bene, tramite telefonino sgonfio le ruote (inserendo ovviamente codici segreti prima di fare questo). 5 Volendo creare questo camper come un blindato vorrei anche finistre piccole, o cmq finestre dove è impossibile entrare fisicamente (a meno di non essere bambini). Sia chiaro non voglio il buio nel camper, anzi, vorrei parecchie finestre piccole ma una vicina all’altra. Così la luce e l’aria entrano, ma sarei sicuro che almeno di lì non ci entrebbe nulla.   In molti mi diranno “guarda che tante difese faranno ingolosire i ladri” e farai credere loro di difendere chissà cosa. Non importa. Primo perché tanto rubano lo stesso, e secondo perché è bene fare capire loro che dovranno sudare (almeno una volta nella loro vita!) per ottenere quello che vorranno.   Sto studiando altre idee di difesa. Appena partorirò qualcosa di intelligente lo scriverò! Per ora aiutatemi a capire se quelle scritte finora sono irrealizzabili oppure no! GRAZIEEE.      
...
Grazie a tutti per le risposte.
Siete stati d’aiuto. Tengo a precisare che non blinderò il mio futuro camper per non farlo rubare, perché lo so bene che se vogliono rubano quello che vogliono, ma per rendere la vita ai ladri più complicata. Se ci mettono 10 minuti invece di 5, per esempio, ho più possibilità di coglierli nel fatto e di prenderli a male parole.
Inoltre il 9 luglio un ingegnere, dopo una consulenza costata 200 euro, mi consegnerà cosa potrò fare o non fare grazie al suoi aiuto. Mi ha già detto che sa come bloccare il mio sedile guidatore (dopo che gli ho spiegato cosa volevo fare). E il primo step è fatto… ripeto, non è per non far rubare, ma per avere più tempo. Se i ladri sono 5 passi avanti a noi, io cercherò di stargli dietro solo a 2-3 passi. Vi farò sapere ulteriori novità!

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2024 alle: 19:48:08
In risposta al messaggio di MarcoMarcolino del 30/06/2024 alle 18:31:51

Grazie a tutti per le risposte. Siete stati d’aiuto. Tengo a precisare che non blinderò il mio futuro camper per non farlo rubare, perché lo so bene che se vogliono rubano quello che vogliono, ma per rendere la vita ai
ladri più complicata. Se ci mettono 10 minuti invece di 5, per esempio, ho più possibilità di coglierli nel fatto e di prenderli a male parole. Inoltre il 9 luglio un ingegnere, dopo una consulenza costata 200 euro, mi consegnerà cosa potrò fare o non fare grazie al suoi aiuto. Mi ha già detto che sa come bloccare il mio sedile guidatore (dopo che gli ho spiegato cosa volevo fare). E il primo step è fatto… ripeto, non è per non far rubare, ma per avere più tempo. Se i ladri sono 5 passi avanti a noi, io cercherò di stargli dietro solo a 2-3 passi. Vi farò sapere ulteriori novità!  
...
Più tempo ci mettono, più danni fanno
E se vogliono entrare solo per rovistare, ti trovo con lo spendere centinaia di euro per sistemare i danni 
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2024 alle: 21:07:25

Grazie a tutti per le risposte. Siete stati d’aiuto. Tengo a precisare che non blinderò il mio futuro camper per non farlo rubare, perché lo so bene che se vogliono rubano quello che vogliono, ma per rendere la vita ai
ladri più complicata. Se ci mettono 10 minuti invece di 5, per esempio, ho più possibilità di coglierli nel fatto e di prenderli a male parole. Inoltre il 9 luglio un ingegnere, dopo una consulenza costata 200 euro, mi consegnerà cosa potrò fare o non fare grazie al suoi aiuto. Mi ha già detto che sa come bloccare il mio sedile guidatore (dopo che gli ho spiegato cosa volevo fare). E il primo step è fatto… ripeto, non è per non far rubare, ma per avere più tempo. Se i ladri sono 5 passi avanti a noi, io cercherò di stargli dietro solo a 2-3 passi. Vi farò sapere ulteriori novità!  
...
"""" ... è fatto… ripeto, non è per non far rubare, ma per avere più tempo. Se i ladri sono 5 passi avanti a noi, io cercherò di stargli dietro solo a 2-3 passi. Vi farò sapere ulteriori novità!...
.""""'"'
Sono avanti tecnologicamente
da quel che ne so io i ladri non sono cinque passi avanti fisicamente  ma stanno dietro almeno uno che ti pedina e avverte quello che ti lavora il camper .o l auto 

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2024 alle: 00:09:13
Dici che hai timore. Ma hai appena scritto tutte le modifiche che intendi fare. Lo sai che  su col ci sono iscritti anche i ladri di camper in attesa di carpire informazioni??... noo, scherzo, non è  vero. Però,  seriamente, sei troppo pauroso, non vivi bene così. Fai un reset e stai tranquillo. Anzicje pensare agli allarmi, valuta i luoghi da evitare 9
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2024 alle: 09:57:51

...
Parlandone seriamente, ci sono un sacco di modi per impedire che rubino il camper, ma secondo me non si devono scrivere su COL, e sopratutto non devono essere visibili al ladro, quella del sedile non mi convince, non sono un ladro, ma sono sicuro di poterlo portare via, anche col sedile bloccato girato, e se ho 2-3 minuti di tempo taglio lo schienale wink. 

Io mi sono ideato un sistema che una volta spento il motore, posso lasciare le chiavi inserite, nessuno lo può avviare, quindi lo dovrebbero caricare, e non sarebbe semplice, difficilmente ho il camper in posti dove si potrebbe avere spazio e tempo per caricarselo.
Ivo
MarcoMarcolino
MarcoMarcolino
25/06/2024 8
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2024 alle: 11:38:27
In risposta al messaggio di masivo del 01/07/2024 alle 09:57:51

Parlandone seriamente, ci sono un sacco di modi per impedire che rubino il camper, ma secondo me non si devono scrivere su COL, e sopratutto non devono essere visibili al ladro, quella del sedile non mi convince, non sono
un ladro, ma sono sicuro di poterlo portare via, anche col sedile bloccato girato, e se ho 2-3 minuti di tempo taglio lo schienale .  Io mi sono ideato un sistema che una volta spento il motore, posso lasciare le chiavi inserite, nessuno lo può avviare, quindi lo dovrebbero caricare, e non sarebbe semplice, difficilmente ho il camper in posti dove si potrebbe avere spazio e tempo per caricarselo.
...
Wow bellissimo, quindi se chiedo al mio ingegnere di fiducia può anche lui dirmi come non far accendere il motore con le chiavi accese? Quindi è tecnicamente possibile!
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2024 alle: 11:51:47

La mia personale sensazione è che stai confondendo il furto del mezzo con il furto di oggetti al suo interno. Se non riesce un tentativo di furto del mezzo, la reazione del ladro potrebbe costare più del mezzo stesso. 

I furti del mezzo sono molto, molto sporadici mentre sono frequentissimi i tentativi di furto degli oggetti interni. Da questo dovresti partire. 

Giovanni 

Modificato da Giovanni il 01/07/2024 alle 11:52:33
MarcoMarcolino
MarcoMarcolino
25/06/2024 8
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2024 alle: 14:17:51
In risposta al messaggio di Giovanni del 01/07/2024 alle 11:51:47

La mia personale sensazione è che stai confondendo il furto del mezzo con il furto di oggetti al suo interno. Se non riesce un tentativo di furto del mezzo, la reazione del ladro potrebbe costare più del mezzo stesso. 
I furti del mezzo sono molto, molto sporadici mentre sono frequentissimi i tentativi di furto degli oggetti interni. Da questo dovresti partire.  Giovanni 
...
Vero anche questo. Però su quello sono più sereno perchè saprei come nascondere bene le cose "essenziali". Alcune cose le porterei sempre con me, altro invece... non posso dirlo perchè  ho letto qui che il forum è visitato anche dai ladri. Insomma, se uno decide di vivere in camper la preoccupazione maggiore è quello di vedersela rubare. Poi al resto si chiude un occhio, purtroppo. ;)
SilverHaze
SilverHaze
rating

04/01/2024 816
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2024 alle: 14:47:19

...
Giustoper capire...dove vorresti andare a vivere/viaggiare col camper?

In ogni caso per non farti rubare il camper...
Per rubarlo o lo avviano e se ne vanno o lo rimorchiano o lo caricano su un camion.

Se vuoi avitare che te lo avviino ci sono mille modi.
Se non vuoi che te lo trainino devi trovare il modo di bloccare le ruote (sicuramente quelle posteriori).
E

Cmq davvero remota la possibilità che rubino un camper. Bisognerebbe anche capirne il valore per valutare se si tratta di camper appetitoso o no.

Se vogliono rubartelo a tutti i costi ricorda che c'è sempre l'opzione che ti aspettano pistola in mano e si fanno consegnare le chiavi.
Amici di famiglia col Van in puglia l'anno scorso sono stati messi in guardia dai carabinieir dal fatto che camperisti venivano speronati per farli accostare e sottrargli il mezzo. Li reputo persone credibili.
Campeggio presidiato da fuori dalle forze dell'ordine.
Puglia...
Poi...io sono stato in puglia e mai successo...

Modificato da SilverHaze il 01/07/2024 alle 16:51:33
mazz53
mazz53
31/07/2021 16
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2025 alle: 19:50:12

...
Secondo me basta mettere un luchetto della bici nel anello di traino e legare il camper a un palo di luce. e voilà
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2025 alle: 20:17:20
In risposta al messaggio di SilverHaze del 01/07/2024 alle 14:47:19

Giustoper capire...dove vorresti andare a vivere/viaggiare col camper? In ogni caso per non farti rubare il camper... Per rubarlo o lo avviano e se ne vanno o lo rimorchiano o lo caricano su un camion. Se vuoi avitare che
te lo avviino ci sono mille modi. Se non vuoi che te lo trainino devi trovare il modo di bloccare le ruote (sicuramente quelle posteriori). E Cmq davvero remota la possibilità che rubino un camper. Bisognerebbe anche capirne il valore per valutare se si tratta di camper appetitoso o no. Se vogliono rubartelo a tutti i costi ricorda che c'è sempre l'opzione che ti aspettano pistola in mano e si fanno consegnare le chiavi. Amici di famiglia col Van in puglia l'anno scorso sono stati messi in guardia dai carabinieir dal fatto che camperisti venivano speronati per farli accostare e sottrargli il mezzo. Li reputo persone credibili. Campeggio presidiato da fuori dalle forze dell'ordine. Puglia... Poi...io sono stato in puglia e mai successo...  
...
vissuto a giugno sulla A12 tentativo di farci fermare su piazzola.Per truffarci con finto incidente oggetto caduto dal camper ? o per svuotarci il camler uma volta fermi e scedi per capire la situazione o per sottrarci tutto il camper ? Non lo sapremo mai perché i fastidito e insospettito da quattro sorpassi con rallentameno loro per obbligarci a frenare/fermarci e per ultimo il lancio fi un wualcosa sul fianco del nostro camper per crearci l ansia di fermarci e verificare i danni 
ps
ps
non crearti problemi nel filmare atra pubblica le rogne di hanko solo se poi si pubblicano pubblicamente mentre per visione di sicurezza no problem chelo fimostrino che filmavi che era alimentata se c'era la scheda di registrazione ...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 20/08/2025 alle 20:20:59
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2025 alle: 22:47:30
Dici di non avere un camper, da come ne parli sembra che tu non l'abbia mai avuto,  e vuoi viverci. Il problema parte da qui.
Se lasci un oggetto con tutte le tue cose, se ci vivi non sono poche e non stanno in uno zaino, come dicono, le probabilità di furto totale sono rare ma quelle di scasso per prendere roba molto, molto alte.
L'esperienza camper ti fa capire a senso dove andare e dove no, cominciare da zero come fulltimer non mi pare una buona idea. Fai così,  prima prova tenendo u a casetta...

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
gargamella1970
gargamella1970
07/08/2025 1
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2025 alle: 11:52:11

...
Ciao, l'idea di bloccare il sedile è una genialata.. te la rubo subito.. appena mi arriva il camper cerco di capire come fare e mando qualche foto.. grazie per l'idea! a presto
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2025 alle: 13:35:33
In risposta al messaggio di gargamella1970 del 23/08/2025 alle 11:52:11

Ciao, l'idea di bloccare il sedile è una genialata.. te la rubo subito.. appena mi arriva il camper cerco di capire come fare e mando qualche foto.. grazie per l'idea! a presto
Forse per il fatto che il post è vecchio, qualcun altro l'idea l'ha applicata, ma non ricordo chi.
Comunque, anche se lo fai, penso che i dettagli degli antifurti sia sempre meglio non pubblicarli.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2025 alle: 15:16:54
In risposta al messaggio di gargamella1970 del 23/08/2025 alle 11:52:11

Basta un lucchetto sulla guida del sedile. se vuoi ne metti un altro nel giunto cardanico del volante cosi non gira piu.
Poi togli un paio di fusibili chiave con altri fulminati, incolli col superattack un adattatore obd in modo che tu hai accesso e loro no.
Per me è una vitaccia e continua a sorprendermi come si vada dietro ai troll per mesi, questo thread era morto e sepolto..ed è ridicolo. RIDICOLO..blindare un mezzo con le finestre di plastica..maddai

Modificato da Frank Blue il 23/08/2025 alle 15:18:06
7
Alexanto05
Alexanto05
24/05/2018 666
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2025 alle: 15:49:24
È ridicolo bloccare le porte, che dall'interno dovrebbero aprirsi sempre in un istante come uscite di emergenza.
Ed è ridicolo bloccare il sedile, che dovrebbe essere sempre pronto per partire alla svelta nel cuore della notte in caso di necessità.

16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2025 alle: 15:51:02
Io a questo punto mi rendo conto di essere "sprezzante del pericolo" angel
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2025 alle: 16:34:32
In risposta al messaggio di Alexanto05 del 23/08/2025 alle 15:49:24

È ridicolo bloccare le porte, che dall'interno dovrebbero aprirsi sempre in un istante come uscite di emergenza. Ed è ridicolo bloccare il sedile, che dovrebbe essere sempre pronto per partire alla svelta nel cuore della notte in caso di necessità.  
Lui vuole mettere il llucchetto perchè ha paura che gli rubano il camper.
Tu non vuoi metterlo perchè hai paura di dover partire a razzo.
Ma che vacanza è, queste paure latenti scavano e rendono insicuri.
Per me ha ragione Mimmo, si campa meglio accettando la propria vulnerabilità, che tanto è li comunque.
lo dico a tutti quelli che vogliono prendere un camper, che è la cosa piu difficile per certi caratteri, accettare la propria vulnerabilità sopratutto mentre si dorme e quando si abbandona il camper.
MA decidi di farlo e la vita camperistica è meravigliosa. 
E' solo una decisione: vivrò senza paura e senza prendere precauzioni quotidiane per cose che FORSE succedono una volta nella vita. Mi godrà la vita e il camper in particolare anche se rischio che me lo aprono, perchè il beneficio vale il rischio.
Parti dal lucchetto sul sedile e finisci a vivere in una casa con le sbarre, a comprare telecamere, router per le telecamere, antenna esterna per il router, che poi devi inguattare, tracker gps, airtag etc e poi a dover mantenere e controllare quotidianamente tutto il sistema di sicurezza.
Tutto questo ruba tempo energie mentali e serenità, cose che secondo me valgono piu del camper.
Non farti il camper se non riesci ad accettare che ha le finestre di plastica, ma se sei un troll che vuole divertirsi a vedere chi è d'accordo con una pseudoblindatura..hai la mia benedizione! :D

Modificato da Frank Blue il 23/08/2025 alle 20:01:42
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link