CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

trasformare la corrente da 12v a 19v

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
13
clusc
clusc
09/11/2012 105
Inserito il 15/04/2016 alle: 13:40:23
un saluto a tutti  conoscete l'esistenza di un trasformatore da 12v a 19v vorrei collegare un tv a 19v (che ho gia) sul camper secondo voi e possibile? grazie
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24193
Inserito il 15/04/2016 alle: 14:19:54
Mai sentito dell'esistenza di TV a 19 volt.

Li hai misurati col tester o ci sono scritti sulla targhetta della TV?

Marco.
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 15/04/2016 alle: 14:28:02
Purtroppo per noi camperisti ci sono anche TV a 19V. Dico purtroppo poichè potrebbe accadere che a prima vista si scambi una di quelle TV per 12V e si acquisti per installare in camper.

Per alimentarla, ti consiglio di controllare bene la corrente assorbita ed acquistare un alimentatore 12V per PC. Ce ne sono molti ed offrono vari adattatori per le spine di collegamento e la possibilità di selezionare varie tensioni..

Riguardo la corrente ti consiglio di mantenerti abbondante, possibilmente arrivare al doppio della corrente assorbita dalla TV.

___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 15/04/2016 alle: 15:18:58
Saluti,posso confermare,esistono tv che funzionano con alimentatore a 19 volt,io ne posseggo uno,un Lg,e,recentemente dovendo sostituireil suo alimentatore guasto,ho acquistato un alimentatore per portatili della Trust,che oltretutto ad un prezzo inferiore ha disponibile tutti gli attacchi per i più disparati pc,e,cosa che non guasta supporta potenze maggiori di un tv,teoricamente dovrebbe durare maggiormente,
Consiglio,dovrebbero andar bene alimentatori da viaggio per notebook,però io non ne conosco.
Saluti smiley

Modificato da senna99 il 15/04/2016 alle 15:20:06
11
Autorolle7
Autorolle7
30/10/2014 500
Inserito il 15/04/2016 alle: 15:38:36
Ciao

Se vuoi trasformare 12 volt di corrente continua in 19 volt sempre continua deve acquistare uno step up. Sulla baya ce ne sono da 3 e 5 amper ad un costo irrisorio.
Sono regolabili nel senso che inserisci l'alimentazione e tramite un reostato e tester setti l'uscita. Chiaramente anche se varia l'alimentazione invece di 12V per esempio è 10V l'uscita non varia.
Ecco alcuni esempi:

http://www.ebay.it/itm/DC-DC-St...

http://www.ebay.it/itm/STEP-UP-...

Alex
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58088
Inserito il 15/04/2016 alle: 15:39:00
Esistono alimentatori da auto per computer portatile con voltaggio di uscita selezionabile anche a19v

penso che i piu grossi siano da 120W , bisogna guardare quanto consuma il TV.  Ovvio che trasformando i 12v in 19v gli amper consumati aumentano.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 15/04/2016 alle: 20:19:06
Tommaso, abbiamo troppe cose in comune.....

Anche io uso uno di quelli, anzi, uno per il pc e uno per la tv. Confermo che LG si è uniformata allo standard da 19 VDC tipico solitamente dei computer portatili. Suppongo che la schedina di controllo dei led del pannello lcd vada proprio a quella tensione.
Ne esistono di varie marche ma sembrano tutti uguali., Di solito reggono 6A a 19VDC che scendono a 4,5 su 24VDC. Più che sufficienti per qualsiasi monitor sino a 27 pollici (di più in camper mi sembra eccessivo) e per qualsiasi computer portatile.

L'alternativa è usare il mattoncino originale 220 VAC -> 19 VDC alimentato da un inverter meglio se ad onda sinusoidale. Ma nel mio caso quando viaggio collego l'uscita audio del computer all'autoradio per far ascoltare il sonoro dagli altoparlanti della cellula e l'inverter inietta nel circuito elettrico del camper un fastidioso disturbo.
13
sistemino
sistemino
19/12/2012 65
Inserito il 16/04/2016 alle: 15:14:32
La cosa più semplice è usare inverter con alimentatore originale a 220v,
Il mio televisore LG funziona bene cosi, L'alimentatore stabilizza ulteriormente la tensione.
Quello postato da 19v non è un alimentatore ma un piccolo inverter,

Modificato da sistemino il 16/04/2016 alle 15:18:35
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58088
Inserito il 16/04/2016 alle: 15:43:34
L'unico modo per stare sicuri e non tribolare acquistando un TV da mettere in camper, è controllare che nella confezione sia a corredo anche il cavo auto.
Tanto, in camper, non ho mai capito cosa serva ul tv grande, non è sufficente un 10" che consuma pochissimo?

Ma forse non apprezzo la TV in camper visto che nell'attuale non la ho neppure messa. laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 16/04/2016 alle: 16:30:55
e si Tommaso , voi non avete avuto l'esperienza dei figli e della TV potete farne a meno come potremmo farne a meno anche noi due vecchietti ma dopo i figli ci sono i nipoti e i nipoti moderni di oggi non si accontentano dei classici giochi da tavolo , dai diciamola tutta perche qualche notizia o telegiornale fa comodo anche per noi meno giovani ed in particolare in quelle squallide giornate piovose , comunque anche io non sapevo delle TV 19V e ne ho appresa una nuova 

buon fine settimana
mario
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58088
Inserito il 16/04/2016 alle: 17:35:29
In risposta al messaggio di ecostar del 16/04/2016 alle 16:30:55

e si Tommaso , voi non avete avuto l'esperienza dei figli e della TV potete farne a meno come potremmo farne a meno anche noi due vecchietti ma dopo i figli ci sono i nipoti e i nipoti moderni di oggi non si accontentano
dei classici giochi da tavolo , dai diciamola tutta perche qualche notizia o telegiornale fa comodo anche per noi meno giovani ed in particolare in quelle squallide giornate piovose , comunque anche io non sapevo delle TV 19V e ne ho appresa una nuova  buon fine settimana mario
...

in effetti ogni tanto la TV la moglie la reclama, ma io resisto.

Qui in Italia se voglio vedermi un TG me lo vedo sul telefono (ho 4Gb al mese che non uso mai), all'estero la sera ho sempre ore da lavorare al PC per studiarmi la giornata seguente, salvare le foto, filmati etc, quindi non avremmo proprio il tempo per la TV.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 16/04/2016 alle: 20:32:08
Utilizzare un inverter 220V (anche quelli che producono 19V sono inverter) significa assorbire il doppio di corrente rispetto ad un alimentatore come quello proposto.

In camper l'energia è preziosa; comunque c'è chi crede che un inverter risolva tutti i problemi.....
___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link