CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Trasformazione fanali portamoto in led

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 50
6
MicioMau
MicioMau
26/04/2020 145
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 00:44:21
Ciao a tutti.
Ho sostituito la fanaleria vecchio stile, a lampadine per intenderci, del mio porta moto con della fanaleria a led.
Il motivo per cui l'ho fatto. oltre che estetico, era principalmente dovuto al fatto che i vecchi fanali, sporgevano oltre la barra come spessore e quindi era la prima cosa che saltava anche nel caso di un microscopico appoggio.
Fanaleria%20led%20portamoto%201.jpgFanaleria%20led%20portamoto%202.jpgFanaleria%20led%20portamoto%203.jpgFanaleria%20led%20portamoto%205.jpg 
MicioMau

Modificato da MicioMau il 24/06/2020 alle 01:14:37
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58720
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 08:07:19
In risposta al messaggio di MicioMau del 24/06/2020 alle 00:44:21

Ciao a tutti. Ho sostituito la fanaleria vecchio stile, a lampadine per intenderci, del mio porta moto con della fanaleria a led. Il motivo per cui l'ho fatto. oltre che estetico, era principalmente dovuto al fatto che
i vecchi fanali, sporgevano oltre la barra come spessore e quindi era la prima cosa che saltava anche nel caso di un microscopico appoggio.   MicioMau
...
Bel lavoro, complimenti, eststica sicuramente riuscita, e se come immagino sono fanali omologati, nessun problema per l operazione. Altro vantaggio, in marcia dovresti avere assorbimento inferiore.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6412
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 12:42:23
In risposta al messaggio di MicioMau del 24/06/2020 alle 00:44:21

Ciao a tutti. Ho sostituito la fanaleria vecchio stile, a lampadine per intenderci, del mio porta moto con della fanaleria a led. Il motivo per cui l'ho fatto. oltre che estetico, era principalmente dovuto al fatto che
i vecchi fanali, sporgevano oltre la barra come spessore e quindi era la prima cosa che saltava anche nel caso di un microscopico appoggio.   MicioMau
...
cosa sono le righe rosse sotto i fanali, io avrei optato per luci rimorchio, non so se non ti da fastidio il faro quadro quando carichi la moto, io per passare in quel punto senza toccare ho dovuto tagliare il finale del silenziatore
12
norbidic
norbidic
rating

28/06/2013 1200
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 13:02:47
Bel lavoro pulito! 
Andre
22
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5154
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 13:41:56
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 24/06/2020 alle 12:42:23

cosa sono le righe rosse sotto i fanali, io avrei optato per luci rimorchio, non so se non ti da fastidio il faro quadro quando carichi la moto, io per passare in quel punto senza toccare ho dovuto tagliare il finale del silenziatore
Vedo che su quegli scatolati rossi arrivano dei cavi ... penso siano i sensori parcheggio.

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58720
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 14:20:49
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 24/06/2020 alle 12:42:23

cosa sono le righe rosse sotto i fanali, io avrei optato per luci rimorchio, non so se non ti da fastidio il faro quadro quando carichi la moto, io per passare in quel punto senza toccare ho dovuto tagliare il finale del silenziatore
Non essendo un rimorchio non si possono mettere i fanali da rimorchio con catarifrangente triangolare.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1613
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 14:49:47
Bel lavoro complimenti, ma giusto un appunto...
I fanali bianchi ai lati sono di retromarcia?
ho paura che avranno vita breve...sad
saluti
giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
17
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 878
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 14:50:37
Belli... ci dai il link dove comperare i lanali?
6
MicioMau
MicioMau
26/04/2020 145
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2020 alle: 23:31:46
In risposta al messaggio di dino sauro del 24/06/2020 alle 14:50:37

Belli... ci dai il link dove comperare i lanali?
Buongiorno a tutti e grazie per i complimenti.
Forse ho scoperto solo ora che avrei dovuto metterlo in un altra sezione, però….
Rispondo ora perché non avevo la spunta sulle risposte e quindi non ricevendone pensavo che non fosse interessato a nessuno.
I fanali a led sono omologati e li ho comprati da Camping Sport Magenta. In realtà volevo optare per fari a striscia di led, ma non sono riuscito a trovarli e quelli trovati aveva prezzi veramente eccessivi. Questi nn sono regalati ma almeno si può fare.
I fanali quadrati sono per la retromarcia e spero non mi siano da intralcio, ma in ogni caso sono ripiegabili all'indietro se mi dovessero intralciare.
Mancano i catadiotri rotondi che dovrò mettere. Quelli triangolari sono per i rimorchi.
I tubolari rossi contengono i sensori di parcheggio, che anche se hanno molti problemi, lavorando in wifi, li ho messi ugualmente.
Esteticamente mi piace il lavoro che ho fatto e ne sono contento.
MicioMau

Modificato da MicioMau il 26/06/2020 alle 23:33:08
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3542
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2020 alle: 23:35:39
Quei faretti quadrati potrebbero causarti qualche multa salata, occhio...

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
6
MicioMau
MicioMau
26/04/2020 145
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2020 alle: 23:51:47
In risposta al messaggio di camperistadoc del 26/06/2020 alle 23:35:39

Quei faretti quadrati potrebbero causarti qualche multa salata, occhio... Ciao
Dammi almeno la motivazione sul perché ??
MicioMau
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3542
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2020 alle: 13:02:24
In risposta al messaggio di MicioMau del 26/06/2020 alle 23:51:47

Dammi almeno la motivazione sul perché ??
Perchè non si possono montare luci aggiuntive se non omologate. 
Se poi c'è una legge che lo permetta allora non ne sono a conoscenza.

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58720
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2020 alle: 17:34:23
Forse per luci di retromarcia c'è maggiore libertà, perchè vedo che moltissimi camion per esempio con casse scarrabili o altre attrezzature, hanno al posteriore potenti fari di retromancia per potere vedere bene il lavoro che fanno. Non ho idea se questi fari necessitino di essere collaudati e autorizzati, ma a volte mi sembrano cose abbastanza posticcie e non nate in origine.

Certo che se si incontra quello che si è alzato male puo fare pelo e contropelo per quello e altre cento cose.

Nel caso in oggetto, io personalmente avrei messo quei due faretti nello spazio libero che c'è tra il faro di retromarcia e la luce targa, sarebbero stati piu protetti e dare meno nell occhio.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





Modificato da IZ4DJI il 27/06/2020 alle 17:36:24
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30537
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2020 alle: 18:44:27
In risposta al messaggio di camperistadoc del 27/06/2020 alle 13:02:24

Perchè non si possono montare luci aggiuntive se non omologate.  Se poi c'è una legge che lo permetta allora non ne sono a conoscenza. Ciao
oltre che non omologate, non si possono montare nessuna luce aggiuntiva nei veicoli M1
la legge di riferimento è la ECE
Silvio
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30537
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2020 alle: 18:45:38
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/06/2020 alle 17:34:23

Forse per luci di retromarcia c'è maggiore libertà, perchè vedo che moltissimi camion per esempio con casse scarrabili o altre attrezzature, hanno al posteriore potenti fari di retromancia per potere vedere bene il lavoro
che fanno. Non ho idea se questi fari necessitino di essere collaudati e autorizzati, ma a volte mi sembrano cose abbastanza posticcie e non nate in origine. Certo che se si incontra quello che si è alzato male puo fare pelo e contropelo per quello e altre cento cose. Nel caso in oggetto, io personalmente avrei messo quei due faretti nello spazio libero che c'è tra il faro di retromarcia e la luce targa, sarebbero stati piu protetti e dare meno nell occhio.
...
come scritto sopra, per i veicoli M1 non è possibile aggiungere fanali, mentre la categoria N, si
Silvio
6
MicioMau
MicioMau
26/04/2020 145
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2020 alle: 20:22:06
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/06/2020 alle 18:45:38

come scritto sopra, per i veicoli M1 non è possibile aggiungere fanali, mentre la categoria N, si
Partendo dal presupposto che non ho le conoscenze per mettere in dubbio ciò che affermi, mi interesserò a riguardo.
Una cosa però di contesto, io non ho modificato il mezzo M1 ma bensì il porta moto che ha una sua omologazione a parte e se proprio non si potrà, vorrà dire che nel momento in cui andrò alla revisione, toglierò il porta moto.
Io avevo chiesto in motorizzazione se potessi cambiare i fanali del mio porta moto e mi avevano risposto che usando fanali omologati il problema non si ponevo. Vero è che non avevo chiesto se potessi aggiungere 2 luci di retromarcia.
Il dubbio mi viene anche che sull'omologazione del porta moto non compare in nessun modo il tipo o il modello dei fanali posteriori, quindi come possono contestarmeli ? 
MicioMau
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30537
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2020 alle: 20:39:01
In risposta al messaggio di MicioMau del 27/06/2020 alle 20:22:06

Partendo dal presupposto che non ho le conoscenze per mettere in dubbio ciò che affermi, mi interesserò a riguardo. Una cosa però di contesto, io non ho modificato il mezzo M1 ma bensì il porta moto che ha una sua omologazione
a parte e se proprio non si potrà, vorrà dire che nel momento in cui andrò alla revisione, toglierò il porta moto. Io avevo chiesto in motorizzazione se potessi cambiare i fanali del mio porta moto e mi avevano risposto che usando fanali omologati il problema non si ponevo. Vero è che non avevo chiesto se potessi aggiungere 2 luci di retromarcia. Il dubbio mi viene anche che sull'omologazione del porta moto non compare in nessun modo il tipo o il modello dei fanali posteriori, quindi come possono contestarmeli ? 
...
Una cosa però di contesto, io non ho modificato il mezzo M1 ma bensì il porta moto che ha una sua omologazione a parte

hai modificato il portamoto del veicolo M1, non ha una sua targa ,segue il veicolo su cui è montato, se fosse montato su un camion, sarebbe in regola.


 e se proprio non si potrà, vorrà dire che nel momento in cui andrò alla revisione, toglierò il porta moto.

e come la metti con un eventuale controllo stradale, che fai lo lasci sempre a casa?
è troppo difficile per gli italiani rispettare le regole?

Il dubbio mi viene anche che sull'omologazione del porta moto non compare in nessun modo il tipo o il modello dei fanali posteriori, quindi come possono contestarmeli ? 

su ogni faro c'è stampigliato il numero di omologazione, se rientrano in quelli omologati, nessuno avrebbe  nulla da dire
mentre per il numero si.
se sono omologati, e vuoi tenere anche quelli quadrati, elimina la retromarcia tonda e la sostituisci con un retronebbia, in questo modo saresti in regola, ma attenzione anche alle misure, non solo bisogna rispettare la quantità, ma bisogna rispettare anche delle misure specifiche
 
Silvio
6
MicioMau
MicioMau
26/04/2020 145
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2020 alle: 03:15:00
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/06/2020 alle 20:39:01

Una cosa però di contesto, io non ho modificato il mezzo M1 ma bensì il porta moto che ha una sua omologazione a parte hai modificato il portamoto del veicolo M1, non ha una sua targa ,segue il veicolo su cui è montato,
se fosse montato su un camion, sarebbe in regola.  e se proprio non si potrà, vorrà dire che nel momento in cui andrò alla revisione, toglierò il porta moto. e come la metti con un eventuale controllo stradale, che fai lo lasci sempre a casa? è troppo difficile per gli italiani rispettare le regole? Il dubbio mi viene anche che sull'omologazione del porta moto non compare in nessun modo il tipo o il modello dei fanali posteriori, quindi come possono contestarmeli ?  su ogni faro c'è stampigliato il numero di omologazione, se rientrano in quelli omologati, nessuno avrebbe  nulla da dire mentre per il numero si. se sono omologati, e vuoi tenere anche quelli quadrati, elimina la retromarcia tonda e la sostituisci con un retronebbia, in questo modo saresti in regola, ma attenzione anche alle misure, non solo bisogna rispettare la quantità, ma bisogna rispettare anche delle misure specifiche  
...
Io non dubito di tutto ciò che mi stai mettendo in guardia, ma ti giuro che ho guardato sul libro dello studio delle patenti e non ho trovato nulla di tutto ciò.
Proverò ad informarmi nuovamente dai vigili, ma mi piacerebbe sapere tu dove hai trovato queste notizie, salvo che tu come lavoro, effettui le revisioni ai mezzi o sia un vigile.
Io cerco di rispettare le regole, sinceramente non capisco che problema possano creare 2 luci supplementari di retromarcia, montate proprio per illuminare meglio l'area di manovra e non certo per abbagliare chi mi sta dietro, ma capisco che in Italia siano più importanti questi dettagli, piuttosto che controllare mezzi che magari hanno effettuato l'ultima revisione 10 anni fa ma che continuano a girare tranquillamente, vedi zingari ed altri.
Se mi mandi un link di queste regole, mi faresti un piacere.
Grazie e  saluti
MicioMau
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30537
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2020 alle: 08:38:50
In risposta al messaggio di MicioMau del 28/06/2020 alle 03:15:00

Io non dubito di tutto ciò che mi stai mettendo in guardia, ma ti giuro che ho guardato sul libro dello studio delle patenti e non ho trovato nulla di tutto ciò. Proverò ad informarmi nuovamente dai vigili, ma mi piacerebbe
sapere tu dove hai trovato queste notizie, salvo che tu come lavoro, effettui le revisioni ai mezzi o sia un vigile. Io cerco di rispettare le regole, sinceramente non capisco che problema possano creare 2 luci supplementari di retromarcia, montate proprio per illuminare meglio l'area di manovra e non certo per abbagliare chi mi sta dietro, ma capisco che in Italia siano più importanti questi dettagli, piuttosto che controllare mezzi che magari hanno effettuato l'ultima revisione 10 anni fa ma che continuano a girare tranquillamente, vedi zingari ed altri. Se mi mandi un link di queste regole, mi faresti un piacere. Grazie e  saluti
...
A scuola guida ti insegnano a rispettare il Cds, non a modificare i veicoli, per questo non trovi scritto nulla. 
I vigili lasciali stare, non credo sappiano  di questi ergomenti. 
Al massimo puoi chiedere a qualche ing. della motorizzazione, non il pischello del centro revisioni. 
​​​​​
Te l'ho scritto, devi guardare l'omologazione ECE.
Poco tempo fa, se usi la funzione cerca, un altro utente (Emme48) l'aveva postata

Qui il testo della gazzetta ufficiale 

https://www.google.com/url?sa=t...


 A te, in particolare, interessa dal punto 6.4 al 6.4.9.
Buona lettura 
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 28/06/2020 alle 09:22:30
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13114
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2020 alle: 12:37:20
In risposta al messaggio di MicioMau del 28/06/2020 alle 03:15:00

Io non dubito di tutto ciò che mi stai mettendo in guardia, ma ti giuro che ho guardato sul libro dello studio delle patenti e non ho trovato nulla di tutto ciò. Proverò ad informarmi nuovamente dai vigili, ma mi piacerebbe
sapere tu dove hai trovato queste notizie, salvo che tu come lavoro, effettui le revisioni ai mezzi o sia un vigile. Io cerco di rispettare le regole, sinceramente non capisco che problema possano creare 2 luci supplementari di retromarcia, montate proprio per illuminare meglio l'area di manovra e non certo per abbagliare chi mi sta dietro, ma capisco che in Italia siano più importanti questi dettagli, piuttosto che controllare mezzi che magari hanno effettuato l'ultima revisione 10 anni fa ma che continuano a girare tranquillamente, vedi zingari ed altri. Se mi mandi un link di queste regole, mi faresti un piacere. Grazie e  saluti
...
Ciao MicioMau, scusa se vado OT, ma volevo chiederti che tipo di luce producono i due faretti bianchi. Luce diffusa o profondità?
È da tempo che vorrei sostituire i fari anteriori del mio trattore e quelli che hai montato ( su eBay ho visto che costano una sciocchezza) potrebbero fare al caso mio.ti ringrazio 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
6
MicioMau
MicioMau
26/04/2020 145
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2020 alle: 13:40:36
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/06/2020 alle 08:38:50

A scuola guida ti insegnano a rispettare il Cds, non a modificare i veicoli, per questo non trovi scritto nulla.  I vigili lasciali stare, non credo sappiano  di questi ergomenti.  Al massimo puoi chiedere a qualche ing.
della motorizzazione, non il pischello del centro revisioni.  ​​​​​ Te l'ho scritto, devi guardare l'omologazione ECE. Poco tempo fa, se usi la funzione cerca, un altro utente (Emme48) l'aveva postata Qui il testo della gazzetta ufficiale   A te, in particolare, interessa dal punto 6.4 al 6.4.9. Buona lettura 
...
Grazie delle informazioni e ci guarderò sicuramente.
Però mi stai dando anche ragione, Vigili, Polizia e Caramba, dovrei avere proprio una sfiga terribile, per incontrare la pattuglia che ha così profonde conoscenze delle norme Europee per beccarmi una multa.
Buona giornata
MicioMau
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Cruise control fiat ducato x230
Sono possessore da qualche giorno di un ducato riceverà 230 1.9td... volevo capire da chi ...
Ragioniere30
31 minuti fa
Marchi
Hymer GT S 685
Buongiorno a tutti sto valutando la sostituzione del mio camper e ho visto l’ultimo Hyme...
Munt
Oggi alle 22:11
Accessori
App NDS Energy e iOS 27
Salve. Qualcuno si trova nella condizione che ho inserito nel titolo? A me l’App va in blo...
Vincenzo 68
Oggi alle 19:36
Cellula abitativa
pannello comndi
buonasera a tutti sono nuovo nel forum ma registrato da tempo espongo il mio prolema panne...
pessimo elem
Oggi alle 18:57
Accessori
AGM vs LFP Non hanno prestazioni = a pari capacità
Leggendo alcuni topic noto ancora che il tema batterie è poco chiaro, oltre esser fatta di...
il tornitore
Oggi alle 18:03
Altro non sui camper
luci rimorchio
ebbene fatto revisione presso motorizzazione ,MA luce retro e fendinebbia NON si accendeva...
marinox
Oggi alle 17:52
Accessori
Doppia batteria servizio Burstner B66
Buongiorno a tutti, apro questo nuovo forum nonostante abbia letto di argomenti simili ma ...
GioFel
Oggi alle 14:17
Cellula abitativa
Scollegare pretensionatore cinture Fiat Ducato 24
Ciao a tutti, sto installando smontando i sedili del mio Fiat Ducato X290 del 2024. Per fa...
alberto808
Oggi alle 13:21
Aree di sosta e campeggi
Sosta camper Cortina
Buongiorno a tutti, qualcuno sa darmi informazioni se dopo le olimpiadi c'è ancora possibi...
Paspa
Oggi alle 13:02
Cellula abitativa
Cambio regolatore
Buongiorno a tutti. Recentemente ho tolto il vecchio trivalente che non andava piu dal mio...
Maxonline
Oggi alle 11:57
Cellula abitativa
Pulizia cassetta WC a fondo
Buongiorno a tutti, stamattina svuotando la cassetta wc l'ho aperta per lubrificare la gua...
Giochigio
Oggi alle 10:34
Cellula abitativa
Pellicola oscuramento oblò
Buongiorno a tutti e in particolare a Tommaso. Essendo interessato all'argomento e non tr...
mimmo69
Oggi alle 09:59
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link