In risposta al messaggio di sport15 del 28/06/2020 alle 12:37:20Ciao Sport15, effettivamente li ho presi su internet e sono costati veramente un'eresia.
Ciao MicioMau, scusa se vado OT, ma volevo chiederti che tipo di luce producono i due faretti bianchi. Luce diffusa o profondità? È da tempo che vorrei sostituire i fari anteriori del mio trattore e quelli che hai montato ( su eBay ho visto che costano una sciocchezza) potrebbero fare al caso mio.ti ringrazio
In risposta al messaggio di MicioMau del 28/06/2020 alle 13:40:36Questo non è un buon motivo per non stare in regola.
Grazie delle informazioni e ci guarderò sicuramente. Però mi stai dando anche ragione, Vigili, Polizia e Caramba, dovrei avere proprio una sfiga terribile, per incontrare la pattuglia che ha così profonde conoscenze delle norme Europee per beccarmi una multa. Buona giornata
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/06/2020 alle 13:48:05Ti ringrazio per le informazioni, ma non tirarmela sugli incidenti per favore.
Questo non è un buon motivo per non stare in regola. Ma aldilà della multa o meno, se trovi uno come me che sa le cose, in un piccolo incidente potrebbe rivelarsi un grosso priblema Poi non confondiamo le varie FFOO, ti assicuro che la stradale ne sa abbastanza, e se non lo sa, nel dubbio ti multa, poi sta a te fare ricorso
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/06/2020 alle 18:45:38grazie della delucidazione.
come scritto sopra, per i veicoli M1 non è possibile aggiungere fanali, mentre la categoria N, si
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di MicioMau del 29/06/2020 alle 12:37:45Io li tirerei via. Quel tipo di fari se attivi possono essere molto pericolosi in quanto una retromarcia su strada nella propria corsia può ingenerare in chi arriva la falsa percezione di una guida contromano. Poi vedi tu.
Evidentemente ho toppato con la scelta dei faretti che tra l'altro ho scoperto ora che sono considerati luci di profondità al contrario di quello che ho detto nella precedente mia risposta a Sport15 Non credevo fosse cosìcomplicato montare qualcosa che potesse solo che agevolare i movimenti di notte ed invece si rivela come un ottemperanza al C.d.S. Una domanda ad impiegatodelvolante, se io li scollego ma li lascio cosi sul porta moto, possono creare problemi sia in revisione che in giro?
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di MicioMau del 29/06/2020 alle 13:43:42Fai quello che vuoi, ma se qualcuno prende paura e si fa male poi dovrai spiegare il perchè. Nella vita bisogna pensarle tutte, poi è tardi.
Signori tutto può essere a questo mondo ma se uno non vede un mezzo del genere con luci sul porta moto, luci sul camper con luci anche replicato di serie a livello tetto allora dovrei starmene a casa. E con questo non voglio passare per quello che dice vita mia morte tua, sia ben chiaro.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di MicioMau del 29/06/2020 alle 14:39:08forse non mi sono spiegato bene, intendevo che si accendano solo inserendo la retromarcia ma con ANCHE 4 frecce accese, quindi non una accensione indipendente.
Io personalmente quando inserisco la retromarcia accendo sempre tutte le frecce, ma credo a rigor di legge che siano non idonei ugualmente. Il li ho collegati proprio alla retromarcia, perché pensavo che in revisione , se li avessi fatti accendere indipendentemente, potessero contestarmi che involontariamente avrei potuto lasciarli accesi senza saperlo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di MicioMau del 29/06/2020 alle 12:37:45in revisione, le luci devono essere tutte funzionanti, pena la ripetizione. e devono essere omologate.
Evidentemente ho toppato con la scelta dei faretti che tra l'altro ho scoperto ora che sono considerati luci di profondità al contrario di quello che ho detto nella precedente mia risposta a Sport15 Non credevo fosse cosìcomplicato montare qualcosa che potesse solo che agevolare i movimenti di notte ed invece si rivela come un ottemperanza al C.d.S. Una domanda ad impiegatodelvolante, se io li scollego ma li lascio cosi sul porta moto, possono creare problemi sia in revisione che in giro?
In risposta al messaggio di Pascia2 del 29/06/2020 alle 17:59:50non è un buon motivo per non essere in regola
di revisioni ne ho fatte qualche decina in MC, nessuno ha mai provato un fendinebbia o un retronebbia né controllato una luce di ingombro, né eventuali luci aggiuntive, né luci diurne. Controllato sempre posizioni, anabbaglianti, abbaglianti, frecce, stop e retromarcia
In risposta al messaggio di Pascia2 del 29/06/2020 alle 18:06:12Ma perché bisogna sempre guardare quello che fanno gli altri per giustificare se stessi?
cosa non è in regola Silvio? Una luce - faretto che viene attivata alla bisogna? Cds alla mano non dubito che tu non abbia ragione, ma agli effetti pratici cosa cambia? Quando viaggio di notte incontro spesso camionisticon alberi di natale assurdi, con decine di luci spesso forti e fastidiose, a volte blu ed anche rosse sul frontale dei camion, per non parlare di luci di stop ripetute 10 volte che quando si accendono e sei dietro accecano. Queste sono situazioni di pericolo che tutti vedono e nessuno sanziona. Se poi vogliamo essere tutti perfetti e qualcuno è così puro da scagliare la prima pietra faccia pure, io ammetto di avere commesso peccato ma non sono pronto a pentirmi