In risposta al messaggio di MicioMau del 30/06/2020 alle 00:41:27Hai scritto tra l'altro: "Apprezzo chi conosce bene le regole e le divulga, un po' meno chi pensa che 2 faretti di retromarcia, possano essere causa di un incidente"
Premesso che non voglio essere causa di discussione, il problema è che non in tutte le città sono così lascivi ed essendo io di Milano, so che sono abbastanza fiscali, poi per fare una revisione ci vogliono 6 mesi, seva bene, prima di farla, però è cosi. Io sono sincero e non ho intenzione di togliere i faretti retromarcia e quindi quando andrò in revisione tirerò via il porta moto. Questo non significa che non rispetto le regole, però le regole andrebbero rispettate da entrambe le parti. Io quest'anno non potrò andare all'estero, perché ha revisione scaduta, non potrò prenotarla si al 30 Ottobre ed è inutile ribadire che prenotandola se va bene forse potrò andarci l'anno prossimo all'estero. Apprezzo chi conosce bene le regole e le divulga, un po' meno chi pensa che 2 faretti di retromarcia, possano essere causa di un incidente. Guido praticamente 365 giorni all'anno e assicuro che di ……. ne vedo tutti i giorni. Con un camper di 9 mt. di notte quando faccio la retromarcia voglio vedere bene e questi mi garantiscono un'ampia visuale. Vedremo e se troverò una pattuglia che mi contesterà i faretti, pagheremo la multa e decideremo il da farsi.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 30/06/2020 alle 09:44:58Sinceramente se Ezio59 pensa che basti così poco per mandare in revisione obbligatoria un mezzo e sanzionarmi, considerato il fatto che la momento il mio mezzo non è ancora circolato su strada, allora se vuoi ti invio direttamente i miei dati almeno puoi sporgere denuncio o farmi un processo alle intenzioni.
Hai scritto tra l'altro: Apprezzo chi conosce bene le regole e le divulga, un po' meno chi pensa che 2 faretti di retromarcia, possano essere causa di un incidente Se tu avessi la mia esperienza in campo amministrativo epenale la penseresti in modo diverso. Comunque mi ripeto, fai quello che vuoi, tanto lo hai deciso fin dall'inizio. Solo per dire, davo anche consulenze da parte del Tribunale ai periti stradali in caso di incidenti mortali e con feriti e ti assicuro che io quei faretti non li metterei/userei. Per quello che hai scritto meriti non solo di essere sanzionato ma anche mandato in revisione, anche straordinaria.
In risposta al messaggio di MicioMau del 30/06/2020 alle 00:41:27Io sono sincero e non ho intenzione di togliere i faretti retromarcia e quindi quando andrò in revisione tirerò via il porta moto.
Premesso che non voglio essere causa di discussione, il problema è che non in tutte le città sono così lascivi ed essendo io di Milano, so che sono abbastanza fiscali, poi per fare una revisione ci vogliono 6 mesi, seva bene, prima di farla, però è cosi. Io sono sincero e non ho intenzione di togliere i faretti retromarcia e quindi quando andrò in revisione tirerò via il porta moto. Questo non significa che non rispetto le regole, però le regole andrebbero rispettate da entrambe le parti. Io quest'anno non potrò andare all'estero, perché ha revisione scaduta, non potrò prenotarla si al 30 Ottobre ed è inutile ribadire che prenotandola se va bene forse potrò andarci l'anno prossimo all'estero. Apprezzo chi conosce bene le regole e le divulga, un po' meno chi pensa che 2 faretti di retromarcia, possano essere causa di un incidente. Guido praticamente 365 giorni all'anno e assicuro che di ……. ne vedo tutti i giorni. Con un camper di 9 mt. di notte quando faccio la retromarcia voglio vedere bene e questi mi garantiscono un'ampia visuale. Vedremo e se troverò una pattuglia che mi contesterà i faretti, pagheremo la multa e decideremo il da farsi.
In risposta al messaggio di MicioMau del 30/06/2020 alle 14:44:04Con questa e altre risposte ribadisci che ignori quanto previsto sull'argomento Io bonariamente ti ho messo in guardia su una conseguenza che è tutt'altro che improbabile e tu invece di ringraziare sfotti. Ricorda che chi ti ferma per strada non sempre è uno che non ne capisce
Sinceramente se Ezio59 pensa che basti così poco per mandare in revisione obbligatoria un mezzo e sanzionarmi, considerato il fatto che la momento il mio mezzo non è ancora circolato su strada, allora se vuoi ti invio direttamentei miei dati almeno puoi sporgere denuncio o farmi un processo alle intenzioni. Comunque ribadisco non mi interessa e non voglio essere causa di polemiche o discussioni per altri. Sono sul forum per chiedere, rispondere ed informarmi e non per litigare con gli altri. Quindi grazie anche ad Ezio59 per le sue informazioni.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di MicioMau del 30/06/2020 alle 23:05:22Non sono d'accordo. I post non li legge solo chi ti dice che hai fatto un buon lavoro e ti elogia. Sono convinto anch'io che il lavoro è ben fatto, tranne per i fari retro. Se vedi sono intervenuto quando hai cominciato a dire che te ne sbatti delle leggi e io che ho sempre cercato di farle rispettare non sopporto questa presunzione nel rispetto di chi è ligio. Ci sono, vanno rispettate e basta! Se proprio vuoi fare quello che vuoi almeno non scriverlo perchè la lunga mano della legge arriva ovunque prima o poi e gli arroganti vengono trattati di conseguenza.
Forse avete dimenticato l'argomento di questo mio forum Trasformazione fanali porta moto in led. L'intento era di chiedere un parere sul lavoro effettuato che poteva benissimo essere positivo o negativo. Ignaro della regolache mi avete ribadito, ho effettuato il lavoro che oltre alla sostituzione dei vecchi fanali con quelli a led, comprendeva l'aggiunta di questi 2 contestati faretti supplementari di retromarcia. Mi avete messo in guardia sulla legge e ci sta, ma quello che decido di fare o quello che se qualcuno fosse al posto di una possibile autorità farebbe, sinceramente non mi piace. Se accedo ad un argomento in un forum è perché ne sono interessato e perché potrei trarne dei suggerimenti utili, ma lungi da me entrarci solo per fare i caziatoni a chi l'ha creato o tento meno inserire dei commenti inopportuni. Accedo ad un forum : lo trovo interessante lo leggo; lo trovo inutile o altro; ne esco. E' lo stesso schema di un flowchart ; si proseguo no esco. Il fatto che io mi adegui alla legge o come qualcuno ha detto me ne sbatta, sono esclusivamente fatti miei e se è il caso ne pagherò le conseguenze, ma io non vi ho chiesto nulla di questo. Se proprio vi piace l'argomento aprirò un forum titolato Quanti camperisti o autisti di mezzi in generale se ne sbattono delle leggi ?? Direi che visto come ha suggerito impiegatodelvolante siamo tutti adulti e vaccinati potremmo anche smetterla e pensare a cose più serie ed importanti. Nuovamente saluti
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"