CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Trasformazione fanali portamoto in led

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 50
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2020 alle: 09:44:58
In risposta al messaggio di MicioMau del 30/06/2020 alle 00:41:27

Premesso che non voglio essere causa di discussione, il problema è che non in tutte le città sono così lascivi ed essendo io di Milano, so che sono abbastanza fiscali, poi per fare una revisione ci vogliono 6 mesi, se
va bene, prima di farla, però è cosi. Io sono sincero e non ho intenzione di togliere i faretti retromarcia e quindi quando andrò in revisione tirerò via il porta moto. Questo non significa che non rispetto le regole, però le regole andrebbero rispettate da entrambe le parti. Io quest'anno non potrò andare all'estero, perché ha revisione scaduta, non potrò prenotarla si al 30 Ottobre ed è inutile ribadire che prenotandola se va bene forse potrò andarci l'anno prossimo all'estero. Apprezzo chi conosce bene le regole e le divulga, un po' meno chi pensa che 2 faretti di retromarcia, possano essere causa di un incidente. Guido praticamente 365 giorni all'anno e assicuro che di ……. ne vedo tutti i giorni. Con un camper di 9 mt. di notte quando faccio la retromarcia voglio vedere bene e questi mi garantiscono un'ampia visuale. Vedremo e se troverò una pattuglia che mi contesterà i faretti, pagheremo la multa e decideremo il da farsi.  
...
Hai scritto tra l'altro: "Apprezzo chi conosce bene le regole e le divulga, un po' meno chi pensa che 2 faretti di retromarcia, possano essere causa di un incidente"
Se tu avessi la mia esperienza in campo amministrativo e penale la penseresti in modo diverso. Comunque mi ripeto, fai quello che vuoi, tanto lo hai deciso fin dall'inizio. Solo per dire, davo anche consulenze da parte del Tribunale  ai periti stradali in caso di incidenti mortali e con feriti e ti assicuro che io quei faretti non li metterei/userei. Per quello che hai scritto meriti non solo di essere sanzionato ma anche mandato in revisione, anche straordinaria.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
ge64
ge64
26/02/2006 193
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2020 alle: 10:06:01
Non sono un esperto ma lavoro da oltre 20 anni con alcune fabbriche che producono fanaleria per il settore Automotive.
I due faretti (come ho già scritto ) non sono omologati e visto che sono anche di profondità NON vanno sicuramente bene. Anche esteticamente in revisione saltano subito all'occhio e come minimo la domanda a che cosa servono nasce spontanea.
Potresti risolvere aggiungendo un altro fanalino tondo di retromarcia sul portamoto lato sinistro . Sembrerebbe quasi di serie ed avresti una luce migliore. 
Io in azienda ne ho di tutti i tipi e modelli ma non essendo omologati non li ho mai montati. Sono stato più volte tentato di metterne alcuni all'interno del paraurti anteriore da usare nelle strade buie ma poi ho sempre desistito.
Mi è capitato di essere fermato dalla stradale in sardegna perchè sul vecchio camper avevo montato due luci diurne omologate ma il poliziotto non voleva sentire ragioni e voleva sequestrare il camper e mandarlo in revisione. Anche spiegando e facendo vedere l'omologazione non sentiva ragioni . Per poter proseguire senza altre discussioni ho preso le forbici e davanti a lui ho tagliato i due cavi delle luci.... siamo al limite dell'assurdo vero ?  
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2020 alle: 12:19:09
direi proprio di sì
DAVIDE
5
MicioMau
MicioMau
26/04/2020 145
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2020 alle: 14:44:04
In risposta al messaggio di ezio59 del 30/06/2020 alle 09:44:58

Hai scritto tra l'altro: Apprezzo chi conosce bene le regole e le divulga, un po' meno chi pensa che 2 faretti di retromarcia, possano essere causa di un incidente Se tu avessi la mia esperienza in campo amministrativo e
penale la penseresti in modo diverso. Comunque mi ripeto, fai quello che vuoi, tanto lo hai deciso fin dall'inizio. Solo per dire, davo anche consulenze da parte del Tribunale  ai periti stradali in caso di incidenti mortali e con feriti e ti assicuro che io quei faretti non li metterei/userei. Per quello che hai scritto meriti non solo di essere sanzionato ma anche mandato in revisione, anche straordinaria.
...
Sinceramente se Ezio59 pensa che basti così poco per mandare in revisione obbligatoria un mezzo e sanzionarmi, considerato il fatto che la momento il mio mezzo non è ancora circolato su strada, allora se vuoi ti invio direttamente i miei dati almeno puoi sporgere denuncio o farmi un processo alle intenzioni.
Comunque ribadisco non mi interessa e non voglio essere causa di polemiche o discussioni per altri.
Sono sul forum per chiedere, rispondere ed informarmi e non per litigare con gli altri.
Quindi grazie anche ad Ezio59 per le sue informazioni. 
MicioMau
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2020 alle: 15:10:56
In risposta al messaggio di MicioMau del 30/06/2020 alle 00:41:27

Premesso che non voglio essere causa di discussione, il problema è che non in tutte le città sono così lascivi ed essendo io di Milano, so che sono abbastanza fiscali, poi per fare una revisione ci vogliono 6 mesi, se
va bene, prima di farla, però è cosi. Io sono sincero e non ho intenzione di togliere i faretti retromarcia e quindi quando andrò in revisione tirerò via il porta moto. Questo non significa che non rispetto le regole, però le regole andrebbero rispettate da entrambe le parti. Io quest'anno non potrò andare all'estero, perché ha revisione scaduta, non potrò prenotarla si al 30 Ottobre ed è inutile ribadire che prenotandola se va bene forse potrò andarci l'anno prossimo all'estero. Apprezzo chi conosce bene le regole e le divulga, un po' meno chi pensa che 2 faretti di retromarcia, possano essere causa di un incidente. Guido praticamente 365 giorni all'anno e assicuro che di ……. ne vedo tutti i giorni. Con un camper di 9 mt. di notte quando faccio la retromarcia voglio vedere bene e questi mi garantiscono un'ampia visuale. Vedremo e se troverò una pattuglia che mi contesterà i faretti, pagheremo la multa e decideremo il da farsi.  
...
Io sono sincero e non ho intenzione di togliere i faretti retromarcia e quindi quando andrò in revisione tirerò via il porta moto.
Questo non significa che non rispetto le regole, però le regole andrebbero rispettate da entrambe le parti.

no, significa che te ne sbatti altamente, poi non capisco cosa significhi che le leggi devono essere rispettate da ambo le parti.
una legge c'è , sei tu a doverla rispettare.
come ho sempre sostenuto, la legge non piace, va benissimo, fate tutto ciò che è legalmente a vs disposizione per cambiarla/cancellarla.
ma il dire , non smonto i fanali e tolgo il portamoto in revisione, non è rispettare la legge, ma tutto l'opposto.
ripeto, sei adulto e consenziente e puoi fare quello che vuoi, ma non raccontare scuse per giustificare un TUO comportamento errato.
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 30/06/2020 alle 19:50:02
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2020 alle: 19:46:48
In risposta al messaggio di MicioMau del 30/06/2020 alle 14:44:04

Sinceramente se Ezio59 pensa che basti così poco per mandare in revisione obbligatoria un mezzo e sanzionarmi, considerato il fatto che la momento il mio mezzo non è ancora circolato su strada, allora se vuoi ti invio direttamente
i miei dati almeno puoi sporgere denuncio o farmi un processo alle intenzioni. Comunque ribadisco non mi interessa e non voglio essere causa di polemiche o discussioni per altri. Sono sul forum per chiedere, rispondere ed informarmi e non per litigare con gli altri. Quindi grazie anche ad Ezio59 per le sue informazioni. 
...
Con questa e altre  risposte ribadisci che ignori  quanto previsto sull'argomento Io bonariamente ti ho messo in guardia su una conseguenza che è tutt'altro che improbabile e tu invece di ringraziare sfotti. Ricorda che chi ti ferma per strada non sempre è uno che non ne capisce wink
5
MicioMau
MicioMau
26/04/2020 145
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2020 alle: 23:05:22
Forse avete dimenticato l'argomento di questo mio forum "Trasformazione fanali porta moto in led".
L'intento era di chiedere un parere sul lavoro effettuato che poteva benissimo essere positivo o negativo.
Ignaro della regola che mi avete ribadito, ho effettuato il lavoro che oltre alla sostituzione dei vecchi fanali con quelli a led, comprendeva l'aggiunta di questi 2 contestati faretti supplementari di retromarcia.
Mi avete messo in guardia sulla legge e ci sta, ma quello che decido di fare o quello che se qualcuno fosse al posto di una possibile autorità farebbe, sinceramente non mi piace.
Se accedo ad un argomento in un forum è perché ne sono interessato e perché potrei trarne dei suggerimenti utili, ma lungi da me entrarci solo per fare i caziatoni a chi l'ha creato o tento meno inserire dei commenti inopportuni.
Accedo ad un forum : lo trovo interessante lo leggo; lo trovo inutile o altro; ne esco.
E' lo stesso schema di un flowchart ; si proseguo no esco.
Il fatto che io mi adegui alla legge o come qualcuno ha detto me ne sbatta, sono esclusivamente fatti miei e se è il caso ne pagherò le conseguenze, ma io non vi ho chiesto nulla di questo.
Se proprio vi piace l'argomento aprirò un forum titolato
"Quanti camperisti o autisti di mezzi in generale se ne sbattono delle leggi ??"
Direi che visto come ha suggerito impiegatodelvolante siamo tutti adulti e vaccinati potremmo anche smetterla e pensare a cose più serie ed importanti.
Nuovamente saluti 

MicioMau
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2020 alle: 07:59:48
Mi trovi d’accordo. 
Purtroppo è piuttosto radicata la tendenza a guardare il dito che indica la luna piuttosto che la luna stessa. 
Certo sono tutti suggerimenti utili ed interessanti quelli che ti mettono in guardia sul possibile infrangere una legge e certamente è anche doveroso  ringraziare chi lo fa. 
Ostinarsi tuttavia a parlare di regole infrante e leggi non rispettate devia molto dall’argomento trattato. 
ogni volta è così, è un po’ la caratteristica di questo forum ed allora prendiamola in modo scherzoso smileywink
DAVIDE

Modificato da Pascia2 il 01/07/2020 alle 08:00:26
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2020 alle: 09:34:06
In risposta al messaggio di MicioMau del 30/06/2020 alle 23:05:22

Forse avete dimenticato l'argomento di questo mio forum Trasformazione fanali porta moto in led. L'intento era di chiedere un parere sul lavoro effettuato che poteva benissimo essere positivo o negativo. Ignaro della regola
che mi avete ribadito, ho effettuato il lavoro che oltre alla sostituzione dei vecchi fanali con quelli a led, comprendeva l'aggiunta di questi 2 contestati faretti supplementari di retromarcia. Mi avete messo in guardia sulla legge e ci sta, ma quello che decido di fare o quello che se qualcuno fosse al posto di una possibile autorità farebbe, sinceramente non mi piace. Se accedo ad un argomento in un forum è perché ne sono interessato e perché potrei trarne dei suggerimenti utili, ma lungi da me entrarci solo per fare i caziatoni a chi l'ha creato o tento meno inserire dei commenti inopportuni. Accedo ad un forum : lo trovo interessante lo leggo; lo trovo inutile o altro; ne esco. E' lo stesso schema di un flowchart ; si proseguo no esco. Il fatto che io mi adegui alla legge o come qualcuno ha detto me ne sbatta, sono esclusivamente fatti miei e se è il caso ne pagherò le conseguenze, ma io non vi ho chiesto nulla di questo. Se proprio vi piace l'argomento aprirò un forum titolato Quanti camperisti o autisti di mezzi in generale se ne sbattono delle leggi ?? Direi che visto come ha suggerito impiegatodelvolante siamo tutti adulti e vaccinati potremmo anche smetterla e pensare a cose più serie ed importanti. Nuovamente saluti   
...
Non sono d'accordo. I post non li legge solo chi ti dice che hai fatto un buon lavoro e ti elogia. Sono convinto anch'io che il lavoro è ben fatto, tranne per i fari retro. Se vedi sono intervenuto quando hai cominciato a dire che te ne sbatti delle leggi e io che ho sempre cercato di farle rispettare non sopporto questa presunzione nel rispetto di chi è ligio. Ci sono, vanno rispettate e basta!  Se proprio vuoi fare quello che vuoi almeno non scriverlo perchè la lunga mano della legge arriva ovunque prima o poi e gli arroganti vengono trattati di conseguenza.
5
MicioMau
MicioMau
26/04/2020 145
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2020 alle: 13:33:40
Io credo che Ezio59 continua a leggere imperterrito solo ciò che vuole leggere.
Per la seconda volta ripeto che attualmente il mezzo dalla modifica effettuata, non è mai uscito su strada e salvo che mi vogliate dire che anche in una proprietà privata, vigono le stesse leggi che ci sono strada pubblica, allora è un altro discorso.
Io posso modificare facilmente la fanaleria supplementare non a norma di legge, ma credo che tu ed altri abbiate maggior difficoltà a modificare il vostro modo di pensare di chi alla Marchese del Grillo dicono "Io so io ma voi non siete un ……..".
I forum non servono per condannare le gente e comunque indipendentemente dalle mansioni tu abbia avuto nella tua vita lavorativa, mi dispiace ma non credo alla purezza del 100% dichiarata da molti.
Non è un mio giudizio su di te ma un parere personale che non si traduce come sicuramente avrai pensato " lo fanno gli altri e allora perché non posso farlo io" 
MicioMau
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link