CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Trasporto biciclette per la terza età

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 12
navarre
navarre
rating

24/10/2006 8295
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2023 alle: 17:28:09
Ho finalmente ceduto e a fronte di due anni di rate ho comprato una bici per la terza età altrimenti nota come e-bike.
Ne vorrei prendere una anche per mia moglie per l'estate.
Mi troverei a trasportare 3 MTB sul portabici Fiamma esterno, normale, ma due sarebbero e-bike da circa 20 kg l' una (forse) senza batterie e una bici da 12 circa.
Rischio di lasciare tutto per strada al primo dosso ? Nel garage non posso metterle, consigli (non troppo costosi)? 

Gianluca & C.
Verdone55
Verdone55
13/09/2021 143
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2023 alle: 17:43:12
50 Kg non sono pochi, ma più che il portabici, che deve essere specifico per il peso delle e-bike, devi considerare dove lo vai ad ancorare sul camper.
per me è quello il punto debole.
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 54456
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2023 alle: 18:32:18
Non so se rischi più se le perdi te o se le prendono gli altri
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1452
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2023 alle: 08:49:07
Non credo tu abbia molti problemi a trasportarle dato che non avrai neppure il tempo di provare a vedere se tiene il portabici che le bici saranno già sparite. Quindi il portabici è salvo.

O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
masivo
masivo
rating

24/08/2008 12174
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2023 alle: 09:14:20
In risposta al messaggio di Verdone55 del 19/01/2023 alle 17:43:12

50 Kg non sono pochi, ma più che il portabici, che deve essere specifico per il peso delle e-bike, devi considerare dove lo vai ad ancorare sul camper. per me è quello il punto debole.
Concordo, il portapacchi porta, ma è dove è agganciato alla parete, il punto importante per portare.

PS: Nemmeno io porterei esternamente quel genere di bici wink.
Ivo
salito
salito
rating

21/03/2009 23383
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2023 alle: 10:25:16
woww ...quali localita' frequentate ...?

ps 
perche' in quelle giuste prelevano tutto insieme portabici con bici devil ma quali sono quelle giuste ?
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 20/01/2023 alle 10:26:53
Fendt OPAL 515 SKF 29.900€, Anno: 2021
Fendt OPAL 515 SKF 29.900€, Anno: 2021
Dreamer DREAMER FAMILY SELECT 71.400€, Nuovo
Dreamer DREAMER FAMILY SELECT 71.400€, Nuovo
Adria Aviva 472 PK 22.250€, Nuovo
Adria Aviva 472 PK 22.250€, Nuovo
Hymer Grand Canyon 71.600€, Nuovo
Hymer Grand Canyon 71.600€, Nuovo
Hymer Exsis I 474 115.280€, Nuovo
Hymer Exsis I 474 115.280€, Nuovo
Previous Next
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 54456
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2023 alle: 15:36:18
In risposta al messaggio di salito del 20/01/2023 alle 10:25:16

woww ...quali localita' frequentate ...? ps  perche' in quelle giuste prelevano tutto insieme portabici con bici  ma quali sono quelle giuste ?
A Firenze puoi lasciare l’auto aperta ma non la bici, te la portano via in un baleno.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
marco1967
marco1967
27/04/2007 247
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2023 alle: 15:56:15
In risposta al messaggio di navarre del 19/01/2023 alle 17:28:09

Ho finalmente ceduto e a fronte di due anni di rate ho comprato una bici per la terza età altrimenti nota come e-bike. Ne vorrei prendere una anche per mia moglie per l'estate. Mi troverei a trasportare 3 MTB sul portabici
Fiamma esterno, normale, ma due sarebbero e-bike da circa 20 kg l' una (forse) senza batterie e una bici da 12 circa. Rischio di lasciare tutto per strada al primo dosso ? Nel garage non posso metterle, consigli (non troppo costosi)?    Gianluca & C.
...
Puoi montare un portamoto, hai 150 kg di carico e ci metti le bici.
Se non hai spazio dentro al gavone non ci sono tante altre soluzione a mio parere.
salito
salito
rating

21/03/2009 23383
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2023 alle: 17:15:39
In risposta al messaggio di navarre del 19/01/2023 alle 17:28:09

Ho finalmente ceduto e a fronte di due anni di rate ho comprato una bici per la terza età altrimenti nota come e-bike. Ne vorrei prendere una anche per mia moglie per l'estate. Mi troverei a trasportare 3 MTB sul portabici
Fiamma esterno, normale, ma due sarebbero e-bike da circa 20 kg l' una (forse) senza batterie e una bici da 12 circa. Rischio di lasciare tutto per strada al primo dosso ? Nel garage non posso metterle, consigli (non troppo costosi)?    Gianluca & C.
...
"""".Puoi montare un portamoto, hai 150 kg di carico e ci metti le bici.""""""
""""""""
no un porta moto ti vincola alle sole moto 
eventualmente monta un  porta tutto e puoi caricare le bici nascoste/prottete da un box/contenitore fidando del detto ""occhio non vede mano non prende""" e non si spoeca cio che carichi 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 20/01/2023 alle 17:20:21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 10484
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2023 alle: 17:58:03
Son sei-sette anni che porto un tandem con pedalata assistita sul portamoto (registrato sulla Carta di Circolazione) legato con catena che si potrebbe tagliare solo con un frullino, che gira attorno al telaio del mezzo. La notte (solo in Area attrezzata) sta a terra, dietro al mezzo, sempre legata nello stesso modo.

Sto ovviamente scrivendo con la mano sinistra mentre la destra svolge un altro impegno. 

Giovanni 
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 5259
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2023 alle: 18:06:01
Bisogna stare attenti, ma la dipingete un po' troppo estrema ! Io metto spesso le e-mtbike sul portabiciclette da gancio traino (questo potrebbe essere un consiglio se hai il gancio traino) pesano rispettivamente 22 e 21 Kg. Legate con una catena cementata ed un lucchetto a "C" ognuna. Coperte con il telo impermeabile, ma se uno ha occhio dalle ruote riesce a capire che sono bici costose, indipendentemente dal fatto che siano elettriche o meno. Qualche notte sono anche state fuori,  in Umbria, in Alto Adige, in Trentino. Non lungo la strada, ma in piazzali di paese. C'è chi mette 4 biciclette normali sui portabici a sbalzo nei camper e direi che il loro peso equivale a quello di 2 e-bike. Qualcuno mette delle cinghie in tensione dal portabici al tetto per alleggerire i punti di fissaggio (sono tutti palliativi). Chiaro che con le bici fuori non puoi andare ovunque. Un amico di Bolzano mette le e-mtbike sul portamoto, ed ovviamente lì, nessun problema.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
27552
27552
23/01/2016 752
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2023 alle: 15:23:15
rinforzo.jpg
Walter
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 2643
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2023 alle: 16:45:04
In risposta al messaggio di Paolo62 del 20/01/2023 alle 18:06:01

Bisogna stare attenti, ma la dipingete un po' troppo estrema ! Io metto spesso le e-mtbike sul portabiciclette da gancio traino (questo potrebbe essere un consiglio se hai il gancio traino) pesano rispettivamente 22 e 21
Kg. Legate con una catena cementata ed un lucchetto a C ognuna. Coperte con il telo impermeabile, ma se uno ha occhio dalle ruote riesce a capire che sono bici costose, indipendentemente dal fatto che siano elettriche o meno. Qualche notte sono anche state fuori,  in Umbria, in Alto Adige, in Trentino. Non lungo la strada, ma in piazzali di paese. C'è chi mette 4 biciclette normali sui portabici a sbalzo nei camper e direi che il loro peso equivale a quello di 2 e-bike. Qualcuno mette delle cinghie in tensione dal portabici al tetto per alleggerire i punti di fissaggio (sono tutti palliativi). Chiaro che con le bici fuori non puoi andare ovunque. Un amico di Bolzano mette le e-mtbike sul portamoto, ed ovviamente lì, nessun problema.
...
la cinghia sarà un palliativo ma io sul furgonato con 2 e bike portabici thule per 2 e bike la metto lo stesso male non fa
nonno pat 49
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.