CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Truffa Dometic TEC 29 su subito.it

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
21
Max-R
Max-R
27/02/2004 231
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2018 alle: 15:02:04
PRESTATE ATTENZIONE: SU SUBITO.IT (

https://www.subito.it/caravan-e...

) VENDONO PER 900 EURO UN DOMETIC TEC 29 USATO AD UDINE, E' UNA TRUFFA! PRENDONO SOLDI, IN ACCONTO O A SALDO TRAMITE PAGAMENTI SU POSTPAY EVOLUTION.
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2018 alle: 15:10:42
In risposta al messaggio di Max-R del 15/12/2018 alle 15:02:04

PRESTATE ATTENZIONE: SU SUBITO.IT ( VENDONO PER 900 EURO UN DOMETIC TEC 29 USATO AD UDINE, E' UNA TRUFFA! PRENDONO SOLDI, IN ACCONTO O A SALDO TRAMITE PAGAMENTI SU POSTPAY EVOLUTION.
Ne avevo visto uno tempo fa a quella cifra, ho chiesto info, nessuno mi ha risposto e poco dopo è sparito... a questo punto meglio così... comunque non avrei di certo spedito soldi, casomai mi facevo un weekend in Friuli per andarmelo a prendere e prima provare... ma come si fa ad acquistare un oggetto del genere usato per corrispondenza?
Marco
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2018 alle: 15:40:52

PRESTATE ATTENZIONE: SU SUBITO.IT ( VENDONO PER 900 EURO UN DOMETIC TEC 29 USATO AD UDINE, E' UNA TRUFFA! PRENDONO SOLDI, IN ACCONTO O A SALDO TRAMITE PAGAMENTI SU POSTPAY EVOLUTION.
Se sei sicuro che si tratta di una truffa, puoi aprire l'annuncio e andare giù in basso a SX alla voce sicurezza e lì puoi denunciare il fatto, io lo ho già fatto diverse volte, per dovere civico. 
Di solito i furbetti non mettono mai il tel. ma solo contatta... ed alcune volte il tel, sulle righe dell'annuncio ma non registrato su Subito. it...non appena incassano dal primo pollo che ci casca...quel numero non esiste più...
bongybongy
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2018 alle: 16:33:45
In risposta al messaggio di Moby Dick del 15/12/2018 alle 15:40:52

Se sei sicuro che si tratta di una truffa, puoi aprire l'annuncio e andare giù in basso a SX alla voce sicurezza e lì puoi denunciare il fatto, io lo ho già fatto diverse volte, per dovere civico.  Di solito i furbetti
non mettono mai il tel. ma solo contatta... ed alcune volte il tel, sulle righe dell'annuncio ma non registrato su Subito. it...non appena incassano dal primo pollo che ci casca...quel numero non esiste più...
...
Fate bene a segnalarlo...la settimana scorsa un signore greco di 50 anni qua a Tenerife ha perso 1000 euro di anticipo per un appartamento in affitto su un finto annuncio...
Tonto lui d accordo...ma bisognerebbe andare a scassargli la faccia al tipo, altro che denuncia.
Questa persona è disperata, doveva portare moglie e figlio qua, poveretto...mi doveva comprare la mia macchina vista anche su internet, ma ora ha cambiato i piani...(se avessimo fissato prima l appuntamento x la macchina, l avrei messo in guardia, dicendogli che l annuncio era un pacco)
Pezzi di m..rda! Ma prima o poi trovano "quel dal formai" come si dice da noi, quello del formaggio, ovvero quello che li aggiusta!

Spero che l utente che segnala non lo sappia perché gliela hanno fatta!
in Italia abbiamo una legislazione iperpermissiva sul reato di truffa...anche se li pigliano nonnrimborsano mai niente. Qua in Spagna se li pigliano mica scherzano, vanno a risalire alle proprietà anche se figurano nullatenenti e le hanno intestate ad altri. Non è facile come da noi...penso che ovunque sia meglio che da noi..
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 15/12/2018 alle 16:42:31
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2018 alle: 16:45:06

Su Subito.it, sto segnalando truffe tutti i giorni, spero facciano qualcosa.
Sto vendendo il camper e tutti i giorni sto su Subito.it per cercarne un'altro e tutti i giorni vedo annunci truffa di camper ed accessori venduti a prezzi appetibili, ma ormai li riconosco a colpo d'occhio, sono di utenti registrati da qualche giorno, hanno telefoni dell'aultima numerazione (usa e getta), e il prezzo è di circa 10.000€ in meno al valore di mercato sui quelli più recenti e prezzi ridicoli per quelli già un pò piùdatati.
Non so come facciano a cascarci, vengono come ipnotizzati dall'affare della loro vita, ma se sono li tutti i giorni vuol dire che ogni giorno trovano i loro polli da spennare che gli lasciano 500€ al giorno di caparra per poi sparire.
Nell'aprire la loro inserzione, poi mi rendo conto che non hanno solo l'annuncio del camper, ma magari stanno trattando anche un'Audi A6 del 2008 a 2000€ o l' Iphone a 100€...insomma...a quel che sembra di pollame in giro ce n'è parecchio.

Comunque visto che ad ora l'annuncio è ancora on line li ho contattati, vediamo se vogliono concluderesmileygeneratore.JPG

Modificato da Ivan1971 il 15/12/2018 alle 17:03:38
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2018 alle: 17:37:40
Io avevo trovato un generatore honda nuovo eu20 a trecento euro. Ho telefonato chiesto perché veniva venduto a quel prezzo risposta che il negozio cessava l attività,chiesto eventuale fattura nessun problema,mi dice che mi dà i dati per il versamento ma gli rispondo che abitando a 30 km lo ritiro a mano. Naturalmente sparito .
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2018 alle: 17:46:29
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 15/12/2018 alle 16:45:06

Su Subito.it, sto segnalando truffe tutti i giorni, spero facciano qualcosa. Sto vendendo il camper e tutti i giorni sto su Subito.it per cercarne un'altro e tutti i giorni vedo annunci truffa di camper ed accessori venduti
a prezzi appetibili, ma ormai li riconosco a colpo d'occhio, sono di utenti registrati da qualche giorno, hanno telefoni dell'aultima numerazione (usa e getta), e il prezzo è di circa 10.000€ in meno al valore di mercato sui quelli più recenti e prezzi ridicoli per quelli già un pò piùdatati. Non so come facciano a cascarci, vengono come ipnotizzati dall'affare della loro vita, ma se sono li tutti i giorni vuol dire che ogni giorno trovano i loro polli da spennare che gli lasciano 500€ al giorno di caparra per poi sparire. Nell'aprire la loro inserzione, poi mi rendo conto che non hanno solo l'annuncio del camper, ma magari stanno trattando anche un'Audi A6 del 2008 a 2000€ o l' Iphone a 100€...insomma...a quel che sembra di pollame in giro ce n'è parecchio. Comunque visto che ad ora l'annuncio è ancora on line li ho contattati, vediamo se vogliono concludere  
...
Si...anche noi cercando il camper mesi fa ne abbiamo visti parecchi! Ma si riconoscono...certi sono addirittura ridicoli...
una "ragazza", su un sito spagnolo d annunci offrova un camper che valeva almeno 80.000 euro, a 2.000...la foto era di una rivista! "Lei" aveva problemi economici e ovviamente il camper non si poteva vedere subito perché era dal compagno in francia...ma con i soldi ti mandava i documenti eh!
Una sigmora di milano che abbiamo pure chiamato e via dicendo...

Eppure sta gente ci campa perché c'è chi si fida. Io sono malfidente fino all osso, con tutti e per tutto...anche per venti euro, questo è quello che mi ha insegnato la vita...

Denunciare,denunciare e ancora denunciare e magari provare a vedere se uno lo si riesce a beccare! Incrociando varie segnalazioni....
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 15/12/2018 alle 17:48:58
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2018 alle: 18:13:43
invece pochi giorni fa ho messo in vendita il mio Ecovip, dopo pochi minuti mi chiamano da un cellulare..iniziano a dirmi che sono concessionari di camper della liguria e che un loro cliente cercava proprio il mio modello di camper...gli chiedo di passarmi direttamente l'acquirente, risponde che preferisce che parlino loro che sanno cosa chiedermi...ma nella realtà non fanno domande specifiche, chiedono solo quanti proprietari...dopo un po mi dicono che mi vogliono mandare 500 euro per bloccare il camper, rispondo che non voglio anticipi, vengono a vederlo e se ci accordiamo voglio tutti i soldi con un bonifico sul conto e dopo andiamo da una agenzia di pratiche, insiste con il volermi inviare la caparra, ribadisco di no e ops cade la linea...
Sergio

Modificato da sergio68 il 15/12/2018 alle 18:41:10
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2018 alle: 20:21:57
In risposta al messaggio di sergio68 del 15/12/2018 alle 18:13:43

invece pochi giorni fa ho messo in vendita il mio Ecovip, dopo pochi minuti mi chiamano da un cellulare..iniziano a dirmi che sono concessionari di camper della liguria e che un loro cliente cercava proprio il mio modello
di camper...gli chiedo di passarmi direttamente l'acquirente, risponde che preferisce che parlino loro che sanno cosa chiedermi...ma nella realtà non fanno domande specifiche, chiedono solo quanti proprietari...dopo un po mi dicono che mi vogliono mandare 500 euro per bloccare il camper, rispondo che non voglio anticipi, vengono a vederlo e se ci accordiamo voglio tutti i soldi con un bonifico sul conto e dopo andiamo da una agenzia di pratiche, insiste con il volermi inviare la caparra, ribadisco di no e ops cade la linea...
...
La procedura di compravendita non è nemmeno quella... in questi casi tra privati l'acquirente, il giorno stesso della compravendita, si reca insieme al venditore alla propria banca e si fa emettere un assegno circolare dell'importo previsto intestato al venditore, poi entrambi si recano in agenzia, che di solito sceglie l'acquirente, e si fa il passaggio, in quella sede viene consegnato l'assegno circolare... l'acquirente ha facoltà di richiedere una visura nei confronti del venditore, io lo feci fare, costa 15/20€, nel qual caso c'è un fermo giudiziario magari per una causa di separazione in corso e il venditore si sta vendendo il camper a lui intestato, ma in comunione dei beni, all'insaputa della consorte...
Marco

Modificato da emmespanish il 15/12/2018 alle 20:28:13
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2018 alle: 21:14:26
Io quando compro voglio le chiavi in mano e poi bonifico, do il malloppo o quello che è..  
E quando vendo, prima il malloppo e poi do le chiavi...oovviamente il tutto personalmente, non.
a distanza.
So che non è equo...ma per me è cosi...

Quando ho preso questo vecchiaccio, l anziana signora ha solo voluto vedere la ricevuta della RICHIESTA bonifico di 4.900 dal mio smartphone...beh se fossi stato un figlio di..
avrei potuto annullare tutto immediatamente e saluti allaa cara signora ,chiamando la banca, visto che i bonifici me li addebitano almeno 24 ore dopo...la ricevuta potenzialmente è carta straccia.
Tralaltro mi aveva lasciato le chiavi al sabato, abbiamo chiuso lunedì, e ha firmato tutto prima anche di fare la richiesta di bonifico.
Per fortuna non siamo tutti bas...t.rdi, ma anche il venditore puo essere gabbato.
Poi lo farei anche io di truffare un sacco di gentaglia che lo merita, ma quelli che ci cascano sono statisticamente brave persone ingenue(vedi il greco di cui sopra, o l anziana signora)...e allora come fanno a dormirci la notte sti str..nzi? Ma basta che ci guardiamo intorno e capiamo perché sta gente dorme sempre meglio...abbiamo esempi da ogni dove, di come essere vincenti è uguale a essere furbi(io dico truffatori)...ho lavorato 4 mesi in un assicurazione come venditore e mi è bastato...i meeting in albergo con 4 esaltati che si incitavano a diventare vincenti (truffatori)...mamma mia, no grazie...faccio le stagioni o in fabbrica e me ne vado in giro col camper piuttosto... 

Sono andato un po oltre ok, ma ste cose mi fanno imbestialire...

Modificato da Hunter85 il 15/12/2018 alle 21:18:57
9
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2018 alle: 22:29:38
nel mondo di oggi, è pieno di truffatori, ma esistono solo perchè ci sono altrettanti allocchi.

anche io sono diffidente fino all'osso, e per me vale solo la visione di persona, contrattazione e chiusura con pagamento.
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 17:11:24

Giusto per rimanere in tema! provare per credere!

https://www.subito.it/caravan-e...

truffa.JPG

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 17:51:52
Annuncio cancellato...cheeky
Peccato mi interessava, per 900 euro non era male laugh.
Ivo
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 18:33:47
In risposta al messaggio di masivo del 18/12/2018 alle 17:51:52

Annuncio cancellato... Peccato mi interessava, per 900 euro non era male .
L'avrà venduto.
Restate sani
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link