CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Truma combi 4d / Truma 4 gas su Adria Compact SL

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 123
16
grayd
grayd
20/06/2009 54
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2022 alle: 14:04:36
In risposta al messaggio di Steu851 del 17/01/2022 alle 23:11:05

Mi sembra strano che non si possano trovare i ricambi, se uno si compra un van con la 4d di serie che fa? 
  il problema non è  di trovare o meno i pezzi di ricambio, il problema è  che se hai un guasto magari all'estero con un riscaldamento che pensavi in garanzia, la garanzia non ti venga riconosciuta..   e allora sono guai
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57956
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2022 alle: 20:13:45
In risposta al messaggio di grayd del 11/02/2022 alle 19:12:09

Da una chiaccherata con un rivendotore e concessionario Truma,  pare svelato il mistero della combi 4D. viene fatta per il gruppo Trigano , per acquistarla devi passare da loro che richiedono il numero di matricola del mezzo
su cui deve essere installata. Sposano le matricole combi e mezzo. In caso di necessità  di intervento in assistenza viene controllato matricola combi e matricola mezzo su cui è  installata. Se corrispondono bene, altrimenti la garanzia non risponde. Se si trovano Truma combi 4D di altri mercati o di giri strani non vengono riconosciute. questo è  quanto ho saputo oggi.  Comunque di 4D non ne hanno neppure alla Trigano. Ho contattato un altro fornitore questa volta per una combi 6D che verrebbe installata a ottimo prezzo; per quanto riguarda la garanzia nel periodo di garanzia eventualmente mi trovassi all'estero mi è  stato risposto di chiamarli che mi avrebbero fatto avere loro i pezzi di ricambio. altro problema, pare che nel caso del mio camper che ha una Truma Combi 4 gas, la canalizzazione potrebbe non essere idonea in quanto studiata per la portata di aria di una combi 4 e non di una combi 6. chiesto anche a lui preventivo per una 6D senza kit altitudine ...si superano abbondantemente i 4000 euro sempre che si possa installare in base alla canalizzazione esistente  
...
Per il tipo di canalizzazione non c'è problema, io ho sostituito la Combi a Gas con combi 6 Diesel e il tipo di tubazione usata era gia idoneo e quindii mantenuta quella.

http://www.iz4dji.it/Lavori/Ins...



Riguardo alla garanzia, nessun problema all estero, sempre che sia stata acquistata per via ufficiale, la mia si ruppe alle Isole Shetland appena nuova (grande scalogna) e al ritorno, passando in Germania mi fermai a un Truma Service sulla mia strada, e dopo avere letto il numero di matricola e fatto qualche telefonata, mi dissero che potevano fare il lavoro in garanzia. Io gli diedi anche copia della fattura di acquisto e installazione, e ne fu contento, ma non me la aveva chiesta.
In due ore, smontata la stufa dal camper, aperta, sostituito candeletta, richiusa e rimontata sul camper.
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




16
grayd
grayd
20/06/2009 54
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2022 alle: 20:54:57
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/02/2022 alle 20:13:45

Per il tipo di canalizzazione non c'è problema, io ho sostituito la Combi a Gas con combi 6 Diesel e il tipo di tubazione usata era gia idoneo e quindii mantenuta quella. Riguardo alla garanzia, nessun problema all estero,
sempre che sia stata acquistata per via ufficiale, la mia si ruppe alle Isole Shetland appena nuova (grande scalogna) e al ritorno, passando in Germania mi fermai a un Truma Service sulla mia strada, e dopo avere letto il numero di matricola e fatto qualche telefonata, mi dissero che potevano fare il lavoro in garanzia. Io gli diedi anche copia della fattura di acquisto e installazione, e ne fu contento, ma non me la aveva chiesta. In due ore, smontata la stufa dal camper, aperta, sostituito candeletta, richiusa e rimontata sul camper.  
...
Tommaso, 
Hai detto bene sempre che...
come fai a sapere se tu la acquisti per via ufficiale ? La fattura anche se te la fanno, anzi te la fanno ma dice solo che ti hanno venduto e installato un oggetto.  
per la combi 4 D il canale ufficiale mi ha detto che é  la Trigano a cui ha telefonato per chiedere se ne avevano una, negativo  non si trovano.
Per la 6 D il canale ufficiale è  la Truma, se proviene da altri canali no garanzia truma.
un dubbio mi è  venuto quando chiedendo un preventivo a una ditta e spiegando che sono spesso all'estero e debbo essere sicuro di avere assistenza mi hanno risposto che se succedesse basta una telefonata e pensano loro a mandare i pezzi necessari.     Tanti dubbi.

relativamente alla canalizzazione, il concetto che mi ha spiegato il concessionario truma é:
l'impianto è  stato studiato e calibrato per una combi 4 e non è  certo che sopporti la combi 6, indipendentemente che sia a gas o diesel.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link