CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Truma Combi anche a 220V

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 44
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2022 alle: 07:59:35
In risposta al messaggio di Emme48 del 03/03/2022 alle 05:09:50

Non per fare i conti nelle tasche altrui, ma ti preoccupi per 20 euro in più? Sarai nelle mie stesse condizioni, frigo a compressore, riscaldamento a gasolio (te anche elettrico) e il gas solo per cucinare, io uso ed ho
usato una Campingaz R907 da 2,75 kg che, solo per cucinare dura tantissimo, e che trovo veramente dappertutto senza patemi dovuti alla ricarica. Quando è finita collego quella di riserva (R904 da 1,8 kg) e poi cambio quella da 2,75 kg con una piena, con calma e senza attese dovute alla ricarica. Mollo la vuota, prendo la piena, pago e dopo 30 secondi ho il gas per un altro anno di cucina, questo in 120 nazioni del mondo, chi me lo fa fare di complicarmi la vita per risparmiare 20 euro? Usare la colonnina per scaldare acqua e cellula non lo farò mai perchè non avrò collegamento al 230 esterno. ma chi ha una Combi D+E, e una Campingaz solo per cucinare, si ritrova un camper veramente con pochi problemi. Marco.
...
No, certo non guardo a 20 euro, ma neppure a molti di piu, altrimenti non avrei un camper laugh.
Io cerco di organizzare le cose unicamente per la massima praticità e comodità e migliore funzionalità.
Mi sembra che il Hymer Grand Canyon S 4x4 (che sarebbe nella mia idea il mio futuro camper) abbia un vano per una bombola da 10kg e una da 5kg, ma devo appurare bene (non è quello il problema dell acquisto sad)  e sicuramente ci metto Truma D-E e frigo a compressore, quindi gas solo per fornello. O mettere una da 10 e una da 5 che con 15kg di gas forse dura anni, oppure buona idea anche la campingaz, a casa ne ho una da 3kg, una da 2kg e una da 0,5kg che mi sono rimaste da quando avevo la caravan nel 1992. Un piccolo capitale sempre custodito gelosamente, ma se mi servono le permuto con altre nuove senza problema e come hai giustamente detto, in tutto il mondo.

Il caricabatterie 220 lo ho, ma lo sfrutto pochissimo perchè quasi mai sono in posti dove c'è la corrente. Lo scorso Agosto, 38 giorni in giro e penso non piu di 4 giorni con possibilità di corrente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 03/03/2022 alle 08:02:36
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2022 alle: 13:01:19
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/03/2022 alle 07:59:35

No, certo non guardo a 20 euro, ma neppure a molti di piu, altrimenti non avrei un camper . Io cerco di organizzare le cose unicamente per la massima praticità e comodità e migliore funzionalità. Mi sembra che il Hymer
Grand Canyon S 4x4 (che sarebbe nella mia idea il mio futuro camper) abbia un vano per una bombola da 10kg e una da 5kg, ma devo appurare bene (non è quello il problema dell acquisto )  e sicuramente ci metto Truma D-E e frigo a compressore, quindi gas solo per fornello. O mettere una da 10 e una da 5 che con 15kg di gas forse dura anni, oppure buona idea anche la campingaz, a casa ne ho una da 3kg, una da 2kg e una da 0,5kg che mi sono rimaste da quando avevo la caravan nel 1992. Un piccolo capitale sempre custodito gelosamente, ma se mi servono le permuto con altre nuove senza problema e come hai giustamente detto, in tutto il mondo. Il caricabatterie 220 lo ho, ma lo sfrutto pochissimo perchè quasi mai sono in posti dove c'è la corrente. Lo scorso Agosto, 38 giorni in giro e penso non piu di 4 giorni con possibilità di corrente.
...
Prima di firmare un assegno a 6 cifre, chiedi loro di smontarti il pannello di un portellone posteriore per visionare il tipo di isolante usato...wink

Marco.
Marco

http://www.m48.it

20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3390
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2022 alle: 13:37:44
In risposta al messaggio di Armando del 27/02/2022 alle 15:46:42

Marco, sono d'accordissimo che avere la E in origine sulla Truma sia molto meglio dal punto di vista funzionale. Ma se uno acquista per vari motivi un camper che non ha questa opzione (ad es. usato,  pronta consegna, migliore
valutazione del proprio usato, ecc.) che fa? Vale la pena di cambiare l'intera stufa (€€€€!!) o ci si limita a supplire con un termosifone ad olio o qualcosa di simile? Io, per quel che vado attualmente in luoghi con le colonnine, non so nemmeno se valga la pena di prendere il termo a olio, figurati cambiare la Truma. ​​​​​​.  
...
Ciao Armando, ti porto la mia testimonianza del termo ad olio da 500 Watt.
Sono anni che lo uso, certo..., non può sostituire il riscaldamento originale, ma nelle mezze stagioni è eccezionale, durante il giorno la stufa rimane chiusa, utilizzo solo il radiatore ad olio, la sera scaldo quel tanto con la stufa e la notte con il radiatore ad olio al minimo, in dinette, va benissimo anche perchè cosi, dove dormi, non hai una temperatura eccessiva.
Saluti.
Ezio55
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2022 alle: 09:53:10
Grazie Ezio yes

PS
A parte l'ora introvabile DeLonghi da 800W (disponibile solo il 500 W) notavo sul catalogo Leroy Merlin un interessante 900 W che ha anche potenze ridotte a 300 e 600 W

https://www.leroymerlin.it/prod...

Prezzo come una bombola. Giudizi degli utenti discontinui
_____________ Armando

Modificato da Armando il 04/03/2022 alle 12:39:29
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link