CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Truma DuoControl CS

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 23
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2023 alle: 15:24:28
In risposta al messaggio di masivo del 12/02/2023 alle 11:43:26

Sugli automatismi, credo che la penso, peggio di Te ....non ho valvola frost, (se l' avessi avuta l' avrei disattivata), ho frigo a commutazione manuale, ed ho eliminato il parallelatore tra BS e BM, parallelo secco su tutte
le batterie, con stacca-batterie su ogni collegamento dei positivi, devo essere io a decidere, quando non ci riuscirò, vorrà dire che è ora di attaccare il camper al chiodo . Ma Alexa chi è?  Il duocontrol è un osservato speciale,  anche io penso che prima o poi metterò 2 regolatori e andrò di bassa pressione, poi un sistema tipo il Tuo, per non dovermi alzare di notte lo trovo .  
...
OT
Aneddoto: anni fa ero in Danimarca sulla costa ovest, fine ottobre, sulla via di casa...era stato un giorno ventoso e piuttosto fresco. Ero parcheggiato un po' a ridosso della spiaggia, dietro ad alcuni cespugli. Solo un altro camper, un belga,  a forse 80, 100 metri da me.
Nel pieno della notte, mi sveglio sentendo dei colpi sordi provenienti dall'altro camper, apro l'oscurante e vedo un tipo di mezza età che traffica nel vano bombole.
Mosso da istinto di solidarietà camperistica, mi infilo una felpa e scendo a vedere se ha bisogno d'aiuto...erano, tipicamente, le tre del mattino di una notte buia e tempestosa, il belga, come da manuale, in pigiama e a piedi nudi sulla gelida sabbia, lo sorprendo che assesta delle sonore martellate sul fianco del Duoxyx, con un grosso martello di gomma nera...
Gli urlo: ma cosa fa? Lì c'è del gas a 9 Bar...e lui: pas de problème, si blocca spesso, ma guardi che mi sono organizzato col martello adatto, vede? Effettivamente al decimo colpo l'aggeggio si sblocca, con sua grande soddisfazione. Bonne nuit, ed era già sparito dentro il suo camper.
Sarà stato sicuramente un caso isolato.
download(14).jpeg
p.s.
Alexa è l'eterna fidanzata elettronica di Google: lui finirà per sposare un'altra, ma lei non lo sa ancora.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 12/02/2023 alle 15:38:56
17
spitfire
spitfire
04/12/2008 359
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2023 alle: 21:56:27
Buona sera a tutti....una domanda: sul mio camper ho installato il penultimo Duocontrol CS, completo di filtri. Funziona perfettamente, commuta regolarmente una bombola vuota con quella piena, ma il "segnalino" rimane sempre sul verde, Quando una bombola è vuota parte l'altra, ma io non riesco a capire se ho ancora gas o meno....
Cosa posso fare? C'è rimedio oppure me lo devo tenere così?
Grazie per le vs risposte
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2023 alle: 23:03:46
In risposta al messaggio di spitfire del 14/04/2023 alle 21:56:27

Buona sera a tutti....una domanda: sul mio camper ho installato il penultimo Duocontrol CS, completo di filtri. Funziona perfettamente, commuta regolarmente una bombola vuota con quella piena, ma il segnalino rimane sempre
sul verde, Quando una bombola è vuota parte l'altra, ma io non riesco a capire se ho ancora gas o meno.... Cosa posso fare? C'è rimedio oppure me lo devo tenere così? Grazie per le vs risposte
...
anche a me il Duocontrol CS (del 2015) pur funzionando perfettamente, l anno scorso ha smesso di segnalare correttamente con il pistoncino Verde/rosso. 
Valutandolo come guasto, lo ho sostituito con uno nuovo, ma anzichè passare al nuovo Duocontrol CS Truma (quello nero) che avrei dovuto modificare molto per adattarlo, ho preso il GOK Caramatic Drive Two che non è altro che il vecchio Duoconfort CS (infatti li faceva la GOK per la Truma) e installato senza alcuna modifica. Prima non avevo i filtri, e così ho approfittato per metterli, che male non fanno.

Secondo me il pistoncino Verde/rosso puo essersi difettato nel suo scorrimento a causa di sporcizia/olio nel gas. Non so se si possa fare qualcosa per sistemarlo, leggevo di qualcuno che ha usato un qualche liquido solvente che non ricordo per pulire internamente l apparecchio, ma alla fine ho preferito cambiarlo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link