In risposta al messaggio di marcoalderotti del 18/12/2023 alle 06:10:50Hai provato su un altra bombola?
Non funziona !! il mio rivenditore di gas ha riverniciato le bombole e forse lo strato nuovo impedisce il regolare funzionamento dell'apparecchio .qualcuno ha il mio stesso problema ? oppure la causa è un'altra ? Marco alderotti
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 18/12/2023 alle 06:10:50Non dovrebbe avere problemi anche con uno strato di vernice abbastanza spesso.
Non funziona !! il mio rivenditore di gas ha riverniciato le bombole e forse lo strato nuovo impedisce il regolare funzionamento dell'apparecchio .qualcuno ha il mio stesso problema ? oppure la causa è un'altra ? Marco alderotti
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 18/12/2023 alle 06:10:50anche il mio Dometic non funziona (più), soldi buttati
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/12/2023 alle 09:48:53Concordo....
Non dovrebbe avere problemi anche con uno strato di vernice abbastanza spesso. Provato a cambiare le pile? Che non siano gia un po mezze scariche?
In risposta al messaggio di PDR del 18/12/2023 alle 10:01:09Io di quegli aggeggi non mi fido, uso metodi antichi, ci batto con un martellino in legno, il suono sul metallo mi dice più o meno dove sta il gas
anche il mio Dometic non funziona (più), soldi buttati
In risposta al messaggio di sergiozh del 18/12/2023 alle 10:11:51Perchè a me non ci stanno, e poi diciamo pure che costa di più il gas.
E‘ OT ma perche‘ continuate a usare bombole metalliche al posto di quelle piu‘ leggere e piu‘ sicure in materiale semitrasparente che permette di vedere ad occhio il livello del gay ?
In risposta al messaggio di masivo del 18/12/2023 alle 11:18:15No, in Svizzera per le feste è usanza adoperare bombole "intimissimi" per meglio visualizzarne il livello :-)
Perchè a me non ci stanno, e poi diciamo pure che costa di più il gas. ..livello del gay...lapsus Froidiano o correttore stupido?
In risposta al messaggio di masivo del 18/12/2023 alle 11:18:15Io suppongo errore di battitura sulla tastiera-schermo del tablet. La s e la y sono vicine.
Perchè a me non ci stanno, e poi diciamo pure che costa di più il gas. ..livello del gay...lapsus Froidiano o correttore stupido?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di sergiozh del 18/12/2023 alle 10:11:51a me ne va solo una, sono più "cicciotte" di quelle metalliche
E‘ OT ma perche‘ continuate a usare bombole metalliche al posto di quelle piu‘ leggere e piu‘ sicure in materiale semitrasparente che permette di vedere ad occhio il livello del gay ?
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 18/12/2023 alle 06:10:50Funziona ad ultrasuoni e per quanto vernicino la bombole l'effetto dovrebbe essere trascurabile rispetto la misura che fa.
In risposta al messaggio di wippet del 18/12/2023 alle 17:23:32il livello del gas, se è immobile è difficile da percepire essendo trasparente, mentre scuotendo appena un po, si vede ondeggiare e si capisce subito dove è. Però a bombola piena è piu alto del collare superiore e quindi non si capisce dove è, a bombola verso la fine si trova nascosto dal collare inferiore. Io illumino al disotto del livello del gas appoggiando la torcia sulla bombola e così si riesce a vedere bene.
Parere personale...famosa ciofeca che quando hai davvero bisogno, non funziona. Mi sento fortunato....con le bombole in composito non necessito di scuotere un bel niente, e se fa buio, mi basta la luce dell'onnipresente smatphone per vedere il livello in un decimo di secondo. Sara' che ci vedo bene...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/12/2023 alle 16:18:09Tommaso.... funziona anche con quelle in VTR!! E anche con quelle in alluminio della Alugas ;)
A me il Truma Level Checker ha sempre funzionato perfettamente, permettendo una assoluta precisione del livello del gas. Ora non lo uso perchè ho quelle in VTR trasparenti, ma è molto piu complicato vedere il livello inqueste, che serve una torcia, agitare la bombola etc, che con quelle in metallo che con l aggeggino Truma sapevo il livello precisissimo in un attimo, anche al buio.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/12/2023 alle 18:14:58Tommaso io ho una beyfin da 10kg, quella che ho su ora è la seconda che prendo, vale a dire che l’ho cambiata solo una volta, in entrambi i casi ho notato che a bombola piena il livello del gas era a filo col collare superiore.
il livello del gas, se è immobile è difficile da percepire essendo trasparente, mentre scuotendo appena un po, si vede ondeggiare e si capisce subito dove è. Però a bombola piena è piu alto del collare superiore e quindinon si capisce dove è, a bombola verso la fine si trova nascosto dal collare inferiore. Io illumino al disotto del livello del gas appoggiando la torcia sulla bombola e così si riesce a vedere bene. Anch'io ci vedo bene....gli occhiali mi costano mille euro! Ci mancherebbe che non funzionano!