CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Truma level control

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2022 alle: 13:40:44
In risposta al messaggio di ecostar del 03/06/2022 alle 13:14:52

rilevando il livello con ultrasuoni dovrebbe funzionare anche con l'alluminio , il problema sarà come farlo aderire sulla bombola perchè il magnete sull'alluminio non funziona e dovrei inventarmi qualcosa per fissarlo
, io uso una ricaricabile Alugas + una classica domestica in ferro e magari lo prendo per la sola bombola in ferro poi vedo come si comporta con quella in alluminio facendolo aderire con qualcosa di elastico  ti ringrazio per aver postato quello strumento che proprio non conoscevo     
...
Dovrebbe funzionare ad ultrasuoni tipo ecoscandaglio, non ti so dire perchè dice solo bombole in acciaio, io sulla mia in acciaio ho fatto una sede con la stampante 3D che oltre al magnete lo tiene lo tiene perfetto in centro, perche magari con le strade che abbiamo in Italia si sposta e quindi falsa la lettura. Ci sono le impostazioni per il tipo di bombola che sono in KG 6,11,12,14,18 ed arbitrary che non so cosa fa. Ti chiede poi la percentuale di butano e propano, se vuoi la rappresentazione in cm, pollici o percentuale, si collega con Bluethooth e quando non hai il collegamento indica l'ultima lettura. Ti lascio qualche schermata.1654255804792%5B1%5D.jpg1654255804824%5B1%5D.jpg1654255804816%5B1%5D(1).jpg 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2022 alle: 19:32:48
In risposta al messaggio di ecostar del 03/06/2022 alle 13:14:52

rilevando il livello con ultrasuoni dovrebbe funzionare anche con l'alluminio , il problema sarà come farlo aderire sulla bombola perchè il magnete sull'alluminio non funziona e dovrei inventarmi qualcosa per fissarlo
, io uso una ricaricabile Alugas + una classica domestica in ferro e magari lo prendo per la sola bombola in ferro poi vedo come si comporta con quella in alluminio facendolo aderire con qualcosa di elastico  ti ringrazio per aver postato quello strumento che proprio non conoscevo     
...
Potresti incollere sotto alla bombola un pezzetto di lamiera di ferro della giusta forma, dovrebbe funzionare, ma bisogna provare se lo spessore della colla, seppure minimo, da fastidio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

5
clem99
clem99
23/07/2020 1
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2024 alle: 06:28:26
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/06/2022 alle 19:32:48

Potresti incollere sotto alla bombola un pezzetto di lamiera di ferro della giusta forma, dovrebbe funzionare, ma bisogna provare se lo spessore della colla, seppure minimo, da fastidio.
Ciao,
ho visto che esiste una staffa della truma che serve per adattare il level check alle bombole in alluminio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2024 alle: 10:50:11
In risposta al messaggio di clem99 del 10/03/2024 alle 06:28:26

Ciao, ho visto che esiste una staffa della truma che serve per adattare il level check alle bombole in alluminio
Però level check  e level control sono due cose diverse.

Il level check  è questo:

71kUJwYllqL__AC_SL1500_.jpg

91oZGWbCmXL__AC_SL1500_.jpg

questo lo ho e funziona veamente bene e in maniera affidabile. Però solo su bombole metalliche (ferro o alluminio) mentre non funziona su quelle di VTR, infatti ora non lo sto usando.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2109
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2024 alle: 11:18:34
Scusate la domanda, forse è stupida, ma io non ho mai avuto il bisogno di sapere quanto gas ho in bombola,.
Con due bombole quando una è vuota giro il duocontrol sulla seconda e vado  riempire o sostituire quella vuota appena possibile.
Mai avuto il bisogno di misurare il contenuto, a cosa serve?
Scusate ancora se non capisco l'utilità di quei dispositivi.
Tiziano
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2024 alle: 11:36:06
In risposta al messaggio di banoyo del 10/03/2024 alle 11:18:34

Scusate la domanda, forse è stupida, ma io non ho mai avuto il bisogno di sapere quanto gas ho in bombola,. Con due bombole quando una è vuota giro il duocontrol sulla seconda e vado  riempire o sostituire quella vuota appena possibile. Mai avuto il bisogno di misurare il contenuto, a cosa serve? Scusate ancora se non capisco l'utilità di quei dispositivi.
Sono per chi non ha il duocontrol e rischia di trovarsi il trivalente che non va più o il camper gelido di notte.
Segnalo che anche gok ne fa uno (senso4s 85eur), è il produttore originale di molti tubi e regolatori truma, forse più affidabile.
Ci sono anche dei cloni del levelcheck a un terzo del costo

https://www.amazon.it/Rothenber...

Io uso la termocamera, che però funziona solo con la stufa accesa (l'evaporazione raffredda e si vede benissimo il livello).

Modificato da Frank Blue il 10/03/2024 alle 12:22:25
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2024 alle: 13:27:14
In risposta al messaggio di banoyo del 10/03/2024 alle 11:18:34

Scusate la domanda, forse è stupida, ma io non ho mai avuto il bisogno di sapere quanto gas ho in bombola,. Con due bombole quando una è vuota giro il duocontrol sulla seconda e vado  riempire o sostituire quella vuota appena possibile. Mai avuto il bisogno di misurare il contenuto, a cosa serve? Scusate ancora se non capisco l'utilità di quei dispositivi.
Anche con il Duocontrol serve sapere e comodamente quanto gas si ha casomai in partenza per un viaggio all estero dove non è che si va dietro l angolo e si trovano le bombole.
Certo che non serve una indicazione continua e in tempo reale, ma basta il Level Check che permette di vedere il livello nelle bombole di ferro senza doverle togliere dal camper e pesare.

Altra evenienza è in alta montagna in inverno dove una bombola con -15° puo durare anche solo 48 ore, e metti che la prima finisce il Venerdi pomeriggio e non hai modo di cambiarla subito, non è detto che con la seconda arrivi al Lunedi mattina quando puoi reperire una bombola, quindi in quei casi avere il controllo della quantità di gas in entrambe le bombole mette al riparo da dispiaceri.

Ma anche in questo caso è piu che sufficente la "macchinetta" da appoggiare sulla bombola per vederne il livello. Aprire il gavone e usare l apparecchietto non è una gran fatica e secondo me piu che sufficente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link